Vai al contenuto
Melius Club

Audiofilo sarà lei

giorgiovinyl

Messaggi raccomandati

Inviato

Grande Alberto.

Non c’e’ niente da fare: se uno che non e’ nessuno (io) dice una cosa ovvia anzi ovvissima (che chi passa a miglior vita senza conoscere Beethoven o Giotto o Dostoevsky o chi volete voi e’ un fesso) mica la reazione e’: vuoi vede’ che sto cristiano ha ragione? 

nossignore e’ spocchia.

il 5stellismo culturale

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Non dare del fesso al prossimo, qualsiasi sia la sua condizione, è il primo passo che ci si aspetterebbe da un (presunto) certo livello culturale. Evidentemente la conoscenza di Beethoven non sembra essere sufficiente.

Inviato

E' la curiosità che muove l'uomo e lo fa progredire. Io ho in collezione Jimi Hendrix, non perché mi piaccia il Metal, manco per niente. Lo stesso dicasi per il cofanetto di Ornette Coleman.

Il primo romanzo di Dostoevskij l'ho letto per pura curiosità.

Il primo libro sulla storia dell'arte l'ho comperato per curiosità e per curiosità ho aperto il mio primo orologio meccanico.

Ho studiato le regole del footbal americano per curiosità (è un delirio! Ma divertentissimo).

Sono curioso.

Alberto.

Inviato
43 minuti fa, mozarteum ha scritto:

conoscere Beethoven

Il destino gli ha bussato quattro volte alla porta. Non l'ha sentito, lo ha chiamato la cameriera. 

44 minuti fa, mozarteum ha scritto:

o Giotto

Disegnava cerchioni della Giulietta perfetti senza compasso. 

47 minuti fa, mozarteum ha scritto:

o Dostoevsky

Tornante della Dinamo Kiev anni 80.

Ma qua non sono sicuro, forse era mezzala. 

Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

Non dare del fesso al prossimo, qualsiasi sia la sua condizione, è il primo passo che ci si aspetterebbe da un (presunto) certo livello culturale. Evidentemente la conoscenza di Beethoven non sembra essere sufficiente.

bello fare il prete eh?

Fuori posto in questo caso perche’ chi ignora i capisaldi della grande cultura occidentale ma non solo -non soltanto nella musica- non puo’ risentirsi se gli si da del fesso (non dico ovviamente di te).

Meglio che glissa.

Io mica mi offendo se mi dicono che sono un fesso perche’ non conosco bene l’architettura e la sua storia.

Penso che sia cosi’ incasso e se del caso mi compro un libro.

Qui invece

sempre lesa’ maesta’.

Inviato

@mozarteum Non ci siamo. Non si da del fesso e basta. E' una questione di educazione, tanto per cominciare.

Se a te piace essere chiamato fesso, non vuol dire che debba piacere anche ad altri.

Dagli dell'ignorante. Ci può stare, e sarei pure d'accordo.

Ma non si da del fesso.

Diamine, ma la conoscete la lingua Italiana?

• Melius 1
oscilloscopio
Inviato

Visto l'andazzo preso dal thread, la chiudiamo qui.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili