Vai al contenuto
Melius Club

Bose 901 6 - Klipsch Heresy 3 - ls3/5a

Messaggi raccomandati

@davv_one le sospensioni poco, io ordinai il kit in un negozio online statunitense, una trentina euri colla  e spedizione inclusa per 20 sospensioni (due di scorta). Per il lavoro dipende, ditte serie dovrebbero fare dei forfait, i drivers on piccoli e ben gestibili, ma se iniziano a necessitare di intervento, li si fa che aggiornare tutti. Necessitano pazienza, vanno rimossi e posizionati sul banco uno per volta, non è certo un lavoro praticabile “al volo”, senza rimozione dalla propria sede. Almeno dalla serie 5 le sospensioni hanno avuto una mescola delle sospensioni migliorata. Ma il lavoro non è complesso, solo quantitativo. Mi chiedo cosa può costare un intervento su diffusori di altissima gamma di produzione attuale, fra peso, trasporto, intervento e materiale.ad hoc. 

Link al commento
https://melius.club/topic/9934-bose-901-6-klipsch-heresy-3-ls35a/page/5/#findComment-570266
Condividi su altri siti

@davv_one Sempre meno problematico che intervenire su certi diffusori blasonatissimi tra spostamenti e interventi delle case madri, magari dovendo intervenire spedendo il materiale all'estero. Ho la serie 5 e la 6 versione 2, la 5 l'ho ribordata dopo 25 anni e fischia. 😁

Prova a mandare un messaggio a @ediate (Edilio) e chiedigli un parere...te la farà passare lui la voglia di titubare...😂

PS: Con cosa le piloteresti?

Link al commento
https://melius.club/topic/9934-bose-901-6-klipsch-heresy-3-ls35a/page/5/#findComment-570779
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

@duralex la 901 è unica al mondo per il suo modo di porgere la musica. Parlare di solo “effetto live” è riduttivo. Se si ha avuto modo di presenziare a eventi reali, se ne riconosce subito la sensazione ricreata. La scena e il fuoco son diversi perchè esse ricreano l’ambiente come essere lì, non come esser in studio di registrazione. Edilio @ediate è il mio più prestigioso follower su questo forum🤗 che grazie a Paolo @paolosances le ha scoperte quasi per gioco, e che in base a questa sua esperienza altamente positiva quanto imprevista dell’ascolto (ha potuto gestirsele per un pò di tempo). Spero possa raccontarti questa su esperienza, cosa che fece giá tempo addietro, ma che a causa dell nefasto problema accaduto ai server del forum finì distrutta.

le migliori prestazioni si ottengono lasciando loro spazio per “respirare”. Non sono grandi, paiono delle bookshelf, ma nel loro porsi, andando per paragoni con i diffusori tradizionali, pare di avere a che fare con dei monoliti. Inoltre il metodo “direct/reflecting” non agisce come una sorta di riverbero, eco o simili, ma si ha letteralmente l’impressione che a “cantare” siano i muri. Cosa che ogni giorno mi fa sempre scaturire il ridondante quesito irrisolt da anni: Ma come cavolo hanno fatto?! 🤔 se Edilio interverrà vedrai che ti trasmetterà solo cose positive a riguardo. 

Link al commento
https://melius.club/topic/9934-bose-901-6-klipsch-heresy-3-ls35a/page/5/#findComment-707776
Condividi su altri siti

Io posso scrivere solo in merito alle svariate coppie di LS 3/5 A che ho avuto e che non hanno mai avuto bisogno di manutenzione, nemmeno  con una vecchia coppia di Rogers fine anni 70 che ho posseduto molti anni orsono. Sono diffusori speciali se ascoltati in ambienti di dimensioni medio piccole ed hanno il loro punto di forza nella neutralita' e nel riprodurre la gamma media ( ed alta) in modo impeccabile. Sono mini diffusori naturali che hanno solo bisogno di essere collocati su stand pesanti e di pregio affinche' possano dare il loro massimo. Le colorazioni le lasciano a tanti altri diffusori e se ben abbinati con un buon sub possono regalare sonorita' incredibili anche con le basse frequenze.Io ho attualmente le Falcon.....manutenzione zero e resteranno per anni nel mio impianto ( C 2600   MC 462.....).  Mauro316807032_IMG_95961.thumb.JPG.493c821076686d42fa32c6d15bda0e69.JPG

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/9934-bose-901-6-klipsch-heresy-3-ls35a/page/5/#findComment-709327
Condividi su altri siti