fontana Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 Io posso scrivere solo in merito alle svariate coppie di LS 3/5 A che ho avuto e che non hanno mai avuto bisogno di manutenzione, nemmeno con una vecchia coppia di Rogers fine anni 70 che ho posseduto molti anni orsono. Sono diffusori speciali se ascoltati in ambienti di dimensioni medio piccole ed hanno il loro punto di forza nella neutralita' e nel riprodurre la gamma media ( ed alta) in modo impeccabile. Sono mini diffusori naturali che hanno solo bisogno di essere collocati su stand pesanti e di pregio affinche' possano dare il loro massimo. Le colorazioni le lasciano a tanti altri diffusori e se ben abbinati con un buon sub possono regalare sonorita' incredibili anche con le basse frequenze.Io ho attualmente le Falcon.....manutenzione zero e resteranno per anni nel mio impianto ( C 2600 MC 462.....). Mauro 1
ortcloud Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 Un altoparlante da 130 mm é quanto di più distante dalle dimensioni di una grancassa
Velvet Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 Anche uno da 20. E uno da 30. E uno da 45. Forse allora l'unica soluzione è questa:
Amministratori vignotra Inviato 20 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 20 Gennaio 2023 @ortcloud@Velvet vediamo di non "sporcare" il thread. Grazie.
mozarteum Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 Pero’ non si puo’ capire la qualita’ d’una cassa e d’un impianto da un pezzo di chitarra in mezzoforte senza escursione dinamica (mi riferisco ai video you tube)
dadox Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 5 ore fa, ortcloud ha scritto: Un altoparlante da 130 mm é quanto di più distante dalle dimensioni di una grancassa Heresy 3 così piccoli?
Amministratori vignotra Inviato 21 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 21 Gennaio 2023 @dadox il woofer della Heresy è da 30.
Amministratori vignotra Inviato 21 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 21 Gennaio 2023 @dadox presumo per le ls 3/5a
raf_04 Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 23 ore fa, dadox ha scritto: che c'entra 13 cm? Evidentemente si riferiva al woofer delle Falcon
giannisegala Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 @vignotra Ciao Vince, come ben sai ho a casa mia diversi modelli di scatole da scarpe inglesi . Anche le originali della Rogers, il modello a 15 ohm e altri modelli derivati. Devo dire che esistono differenze sostanziali tra le varie evoluzioni . Ad esempio le Falcon , tra tutte, sono quelle più dettagliate e precise. Un filino meno precise , ma più avvolgenti le Harbeth P3 es2, Niente a che vedere comunque con le originali che hanno le voci che restano ancora oggi tra le migliori in assoluto universalmente parlando. Sono comunque tutti ottimi diffusori , chiaramente con tutti i limiti del caso, sicuramente non universali, ma che per il mio caso mi sanno regalare momenti estasianti . Ognuno se la gode a suo modo. Ciao , ci sentiamo. gianni
Messaggi raccomandati