Vai al contenuto
Melius Club

Audio Research, i migliori preamplificatori del brand

Messaggi raccomandati

Inviato
15 ore fa, pocho908 ha scritto:

non posso che confermare....Il Ref 6 è il miglior pre Ar che abbia avuto 

Ciao Claudio  non ho dubbi ma .... tu con quei finaloni  mono VTL ( piu’ tutto il resto) sei fuori concorso!  

Inviato

@senna hai avuto tante belle cose di indubbio valore musicale e storico , peró talvolta bisogna avere il coraggio di rifiutare oggetti prestigiosi che nella maggior parte dei casi abbiamo sempre sognato ed agognato, quando ci vengono proposti a prezzi molto vantaggiosi e dare il giusto valore a quello che si ha , perché potrebbe nn ritornare più.... 

giannisegala
Inviato

@senna Bravo  Vittorio,!Fatti non foste per viver come bruti ma per  seguir virtute e conoscenza!

gianni

Inviato

@Umby1 oggi non cambierei il Ref6 con nessun altro pre Ar. Per quanto mi riguarda è uno dei pre più neutri che io abbia ascoltato con una dinamica e un’estensione da primato.

Inviato

Sarebbe da ascoltare la versione SE che sembra ancora migliore.

giannisegala
Inviato

@Umby1 Che è cambiato rispetto alla versione  liscia? grazie

gianni

Inviato

Se ricordo bene,alcuni condensatori,migliorato dei circuiti e forse agito sull’alimenotazione.

giannisegala
Inviato

@Umby1 Ma a parte i problemini tecnici il Ref 5 suonava davvero male? Un mio amico , bravissimo recensore, mi ha detto che il 5 non era male , anzi , era un  bellissimo e buonissimo  pre .

Ciao , a presto.

gianni

Inviato

Non era un cattivo pre,ma la versione SE è un’altro apparecchio.

Inviato

@giannisegala per me , niente a che vedere con Ref6 , 3, 1 . Ma potrei preferirgli anche il 26, grazie ad un suono più omogeneo . 

Inviato

@pocho908 concordo pienamente, ho avuto i vecchi AR ma ora con il ref6, del quale sono ultrasoddisfatto, credo che abbiano raggiunto livelli migliori per quanto riguarda trasparenza e silenziosità' senza considerare una dinamica fuori dal comune per molti valvolari. 

Inviato
3 ore fa, giannisegala ha scritto:

Mi sembra che Audio Research non abbia mai prodotto catorci o apparecchi mal suonanti nella sua storia , o forse sbaglio?

Non sbagli !!

E stai sicuro che di gente che cerca i vecchi VT130 o 150,  piuttosto che addirittura i preistorici D79, e magari pure gli SP10 ed SP8, ce n'è parecchia,  più di quanto si pensi ... 

In certi contesti,  come ho avuto modo di dire,  potrebbero essere preferiti ai prodotti più recenti...

ps:  la stessa storia si ripete paro-paro anche per McIntosh,  fateci caso ... 😋