Tronio Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 10 minuti fa, dadox ha scritto: Dopo tanta strada fatta per recarsi nella varie fiere Nelle fiere dove l'acustica è l'ultima cosa che viene presa in considerazione non si va per ascoltare i diffusori, ma per fare quattro chiacchiere...
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 20 Ottobre 2023 @Tronio o anche per farsi una prima idea di qualcosa che andrà approfondita in serie e con calma. Ma non fare caso a @dadox. per lui o Bose o morte, le coustimass sono state tra i meno interessanti diffusori da me ascoltati, e quando erano nuovi non eran9 neppure un prodotto econmico. se ho problemi di gatti e di spazio, un diffusore bluetooth cinese e con 4 lire il problema è risolto adesso dopo il waf abbiato anche il cat (cat aceptance factor) 1
Capa Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 4 ore fa, Tronio ha scritto: Nelle fiere dove l'acustica è l'ultima cosa che viene presa in considerazione non si va per ascoltare i diffusori, ma per fare quattro chiacchiere... DI certo, alle fiere, parlano tutti mentre pochi tentano di ascoltare ...
piergiorgio Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 3 ore fa, cactus_atomo ha scritto: o anche per farsi una prima idea di qualcosa che andrà approfondita in serie e con calma Il solito luogo comune. Da quello che si sente nella maggior parte delle sale passa proprio la voglia di approfondire ulteriormente, se si ha un minimo di orecchio.
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 20 Ottobre 2023 @piergiorgio non sono d'accordo, nel tempo ho ascoltato le beveridge 8uno dei miei primi sim) le imf rspm4 in una versione particolare, più recentemente ho scoperto pylon audel e kharma, le amplificazioni lecson, e potrei continuare. basta saper fare la tara e tene rconto che le sale sono allestite il giorno prima e non necssariamente abbiando l cose al meglio ma con quello che il distributore ha a catalogo
dadox Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 5 ore fa, cactus_atomo ha scritto: per lui o Bose o morte, le coustimass sono state tra i meno interessanti diffusori da me ascoltati Mi spiace di aver dato questa idea, mentre invece a me date l'idea di persone che tutto deve suonare meglio di Bose, io accetto benissimo il fatto che non via nulla di pretese audiofile in un Acoustimass (la Casa lo ha sempre detto e sottoscritto), ma venirmi a dire che le cinesate suonino meglio...forse su di uno scaffale, e zero sostanza! Guardate che gli audiofili se ancora non lo avete capito, o non vi accettate perchè vi sentite tali, sono la peggior razza malata per il suono, che non accettano compromessi, che anche il prodotto più commerciale ma che ha ha avuto successo commerciale, perchè a voi non sta bene lo si deve sputtanare e relegarlo in sottoclassi. Come se il resto del mondo (e chi ne é rimasto soddisfatto) non capisse una mazza. Non siamo tutti uguali, io scendo a compromessi, e voi? Lo fate, o se non si porta a casa un impianto da migliaia di euro non lo volete? Cosa serve giudicare poi dal fatto che all'epoca l'Acoustimass aveva un costo? C'era la lira, e ogni cosa che arrivava dagli Stati Uniti era quasi impossibile portarsela a casa con poco. L'Acoustimass non é mai stato un prodotto al di sopra delle righe, ma é nato per abbracciare le esigenze delle famiglie, di chi aveva poco spazio, poche velleità della ricerca del suono senza compromessi. Siate un pò più mentalmente elastici quando qualcuno lo tira in ballo. Oppure proviamo se proprio volete rimanere senza le pareti domestiche ed andare a vivere in cortile, a tirare in ballo quella "porcheria" dell'Acoustimass Pro (che magari non l'avete mai visto e sentito). Torniamo all'argomento iniziale (Canton), che qui a forza di scivoloni siamo finiti al Palaghiaccio.
Tronio Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: se si ha un minimo di orecchio O se si ha un orecchio poco attento: questione di punti di vista... 21 minuti fa, dadox ha scritto: gli audiofili se ancora non lo avete capito, o non vi accettate perchè vi sentite tali, sono la peggior razza malata per il suono, che non accettano compromessi, che anche il prodotto più commerciale ma che ha ha avuto successo commerciale, perchè a voi non sta bene lo si deve sputtanare e relegarlo in sottoclassi. Come se il resto del mondo (e chi ne é rimasto soddisfatto) non capisse una mazza. Non siamo tutti uguali, io scendo a compromessi, e voi? Lo fate, o se non si porta a casa un impianto da migliaia di euro non lo volete? Sì, ma stai calmo e rilassati: qui sei tra amici...
dadox Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 1 ora fa, Tronio ha scritto: Sì, ma stai calmo e rilassati: qui sei tra amici... Ma dai, non é mica il caso di prendersela.
Tronio Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 22 minuti fa, dadox ha scritto: non é mica il caso di prendersela Infatti, è proprio quello che cercavo di farti capire: sembra che ti abbiano toccato la mamma o la squadra del cuore, mentre stiamo solo esprimendo un giudizio quasi unanime sulle Bose Acoustimass, dicendo che fanno abbondantemente ca...re. Ora però torniamo in topic, ché qui si discuteva di Canton. 3 ore fa, cactus_atomo ha scritto: non necssariamente abbiando l cose al meglio ma con quello che il distributore ha a catalogo Nota dolentissima anche questa: quante volte ho chiesto agli espositori secondo quali criteri avessero deciso di abbinare determinati componenti nell'impianto in mostra, e la triste risposta è stata proprio "perché questi avevamo a disposizione per la fiera"... E noi ancora a farci pippe mentali sul perché mai quell'impianto suonasse da schifo.
piergiorgio Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 2 ore fa, Tronio ha scritto: perché questi avevamo a disposizione per la fiera"... E noi ancora a farci pippe mentali sul perché mai quell'impianto suonasse da schifo. Eh però se approfondisci... magari...forse...
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 20 Ottobre 2023 @dadox ho grande stima di amar bise ed apprezzo diversi suoi prodotti tra cui le immortali 901 (ma dalla serie III in poi)., ma le coustimass non prodotto fighetto che accontenta il minimalismo hifi delle donne ( ho una amca che di sole scarpe da tango ne possiede oltre 30 paia, ma per lo spazioper le scaripere non è inutile, anzi se fosse mia moglie mi chiederebe di toglier ele thiel per mettere due belle scaripere anche in slotto)
dadox Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 @cactus_atomo Scusa Enrico, ma la ricerca del non plus ultra nell'emulazione della realtà sonora non esiste, né esisterà mai!. Ad un certo punto l'audiofilia la vedo (e credo milioni di altri), come una malattia. Piacevole forse, ma come tutte le esagerazioni, gli eccessi, si va ben presto fuori dal seminato, e si finisce in un letamaio dal quale é difficile uscirne. Oppure fa piacere crogiolarvisi, fate vobis...
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 21 Ottobre 2023 @dadox con questa logica non bisognerebbe prendere in considerazione neppure le901, bastano le acoistimass. dipende dalle aspettative di ognuno, dal livello di qualità percepita ritenuta accettabile (le per auto vin cibi hifi vestiti ecc ecc) la ricerca dell'assoluto non ha senso, la ricerca di uno standard adeguato alle esigenze di ciascuno si. a questo momdo, e anche nelle passioi, occorre distinguere il fisiologico dal patologico, se devo acoltare con le acoistimass passo volenteri la mano, non mi interessa Pensanche non ascolto musica in auto, quando ascolto mi piace concentrarmi e non posso concentrami cntemporaneamente nella guida. per viggi lunghi musica di sottofondo he non coinvolge e la finisce.
dadox Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 @cactus_atomo Ho già tenuto conto del tuo pensiero già mentre scrivevo il mio. Ma evidentemente qualche ingranaggio si é incriccato in questo mondo... 40 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: con questa logica non bisognerebbe prendere in considerazione neppure le901, bastano le acoistimass. dipende dalle aspettative di ognuno, dal livello di qualità percepita ritenuta accettabile Le persone equilibrate si adeguano senza troppe fisime o critiche deleterie in qualsiasi situazione si presenti. Io non ho problemi a farlo, né con gli ascolti, né nel resto delle cose. Sono smart.
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 21 Ottobre 2023 @dadox non sono smart ma non mi fisso nelle cose, gli oggetti sono al nostro servizio e non noi al loro. quindi il mio impianto è evoluto in funzione delle mie esigenze, delle mie conscenze, delle mie comoetenze, delle mie disponiblità ecoonomiche e dello spazio a dispsoizione. se vivessi in un monolocale di 15 mq avrei scelto altro,per fortuna ho casa grande, vivo da solo e non ho animali che possono far danni. non sono possessivo più di tanto, mia nipote a 6 anni se veniva a casa mia poteva amnettare con lo stereo liberamente (davo un occhio per evitare che potesse farsi male lei, non lo stereo). gli sfizi me li tolgo, ma solo se posso.
dadox Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 21 ore fa, cactus_atomo ha scritto: gli oggetti sono al nostro servizio e non noi al loro Aggiornati, perchè se guardi bene non é più così. Tu credi sia così, in realtà c'abbiamo già la cavigliera da galeotti e fanno in modo che non ce ne accorgiamo. Non siamo finiti in Matrix ma poco ci manca. O forse tutto sta iniziando non ce ne rendiamo conto. Anzi, non vogliono che ce ne rendiamo conto. 1
Tronio Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 1 ora fa, dadox ha scritto: in realtà c'abbiamo già la cavigliera da galeotti e fanno in modo che non ce ne accorgiamo. Non siamo finiti in Matrix ma poco ci manca. O forse tutto sta iniziando non ce ne rendiamo conto. Anzi, non vogliono che ce ne rendiamo conto. Mi sembra che questo OT stia deragliando verso argomenti più adatti a un forum di psichiatria: mancano solo i rettiliani, il terrapiattismo e il gruppo Bilderberg...
dadox Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 @Tronio Eh, dici così perchè ognuno ancora guarda al proprio orticello.
Messaggi raccomandati