Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
- 2 followers
- 184 risposte
- 5,8k visite
...non riesco a commentare https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/06/19/morto-il-bracciante-indiano-abbandonato-davanti-a-casa-con-un-arto-amputato-ed-altre-lesioni/7593419/
-
- 1 follower
- 34 risposte
- 1,5k visite
Visto che abito in Lombardia e abito a Milano, e non essendo giovane ,ne ho visto di tutti i colori dei vari presidenti della regione . Analizziamo gli ultimi tre Formigoni un ceffo malefico ,ma almeno con una certa personalità ,ed è stato lui il carnefice a peggiorare la sanità pubblica in favore di quella privata ,in cambio di favore e mazzette,ma almeno era con una certa personalità. Poi Maroni ,più empatico ,ma più furbetto ,visto che la mia amica è avvocatessa della regione Lombardia ,dove gli affari suoi erano più nascosti e a continuato sulla politica di smantellamento della sanità pubblica. Ma andiamo al peggio del peggio .Fontana .dove carisma ,per…
-
A Mestre un pullman di turisti precipita da un cavalcavia; una ventina di morti e altrettanti feriti, anche bimbi. Una vacanza gioiosa trasformata in tragedia, poveri cristi. Volevo solo informare
-
Previti: "Dalla mia gogna agli arresti di Toti. Giustizia troppo vicina alla politica" 1 2
da Antoniotrevi- 2 followers
- 25 risposte
- 803 visite
https://www.ilgiornale.it/news/politica/mia-gogna-agli-arresti-toti-giustizia-troppo-vicina-politica-2338154.html Comunque la si pensi politicamente , fa parte della storia politica di questo paese, gli anni berlusconiani.
-
Audioreview: finita la collaborazione con Mr. Matarazzo? 1 2 3
da Partizan- 37 risposte
- 6,8k visite
Sull'ultimo numero della rivista, la n° 438 gennaio 2022 in edicola, ho notato che i diffusori non sono più recensiti da Gian Piero Matarazzo; se fosse l'interruzione di una collaborazione sarebbe una gran bella perdita per la rivista! E mi romperebbe anche per il fatto che nell'editoriale e in tutta la rivista non si fa cenno di questo. Parlano di comunità e poi vogliono far scivolare situazioni di questo tipo? Non mi pare nè corretto, nè astuto. Ciao Evandro
-
Non erano scesi su quel greto per fare bullaggini o scemenze tipiche dell'età, si stavano semplicemente concedendo un momento di relax in un sito naturale piacevole. Poi è arrivata l'ondata di piena e se li è portati via. Lui, il più grande (25) non lo hanno ancora recuperato, le ragazzine (23 e 20) stamattina. La scomparsa di tre ragazzi rimane certamente uno schiaffo, sempre ovunque e comunque, ma conoscendo bene il posto e le insidie che quel tratto di torrente Natisone nasconde rimango ancora più scosso per la tragica banalità di quanto accaduto. Da agnostico mi concedo per un attimo di aderire alla vulgata che Dio prenda a sè i fiori piu belli
-
Il servo nazifascista senza il folclore
da 31canzoni- 1 follower
- 4 risposte
- 437 visite
È nazifascismo senza più il folclore dei fasci littori e delle adunate a Norimberga. È la versione moderna molto più efficace e nascosta dei vecchi fascismi e nazismi italo tedeschi. Nazismo e fascismo non più in combriccola con i padroni, ma al servizio. Campi di concentramento diffusi e invisibili ovunque. Pensiero unico e non più rozza scelta ideologica, 'necessaria' scelta razionale unica e ineluttabile. La fine della democrazia basata sul welfare del dopoguerra non proviene da fuori dalle mura dell'impero ma da dentro l'impero. Il neocolonialismo in mancanza di colonizzati che non accettano più di essere schiavizzati, si rivolge verso di sé e si consuma per autofagia…
-
- 1 follower
- 1 risposta
- 211 visite
https://www.affaritaliani.it/esteri/inchiesta-del-new-york-times-svela-i-piani-segreti-di-israele-per-l-annessione-10.html
-
-
Kasabian - Fontaines D.C. 23/6 a Lido di Camaiore
da alanford69- 1 follower
- 2 risposte
- 356 visite
Non so se è il posto giusto (prego gli admin di spostare eventualmente) ma ho 2 biglietti settore Garden per il concerto in oggetto. Se qualcuno fosse interessato li cedo sottocosto a amici del forum. Scrivetemi in privato.
-
Archiviata l'accusa di diffamazione a Vannacci 1 2 3
da stefano.s- 52 risposte
- 1,9k visite
Archiviata l’accusa di diffamazione a Vannacci, le parole su Paola Egonu erano solo “inopportune” Dire che i “tratti somatici” della pallavolista Paola Egonu “non rappresentano l’italianità” non è diffamazione, per quanto siano parole “improprie e inopportune”. E lo stesso vale per le altre affermazioni dell’europarlamentare leghista Roberto Vannacci. Lo ha stabilito il gip di Lucca che ha archiviato le indagini sul generale partite dopo la denuncia dell’atleta. continua su: https://www.fanpage.it/politica/archiviata-laccusa-di-diffamazione-a-vannacci-le-parole-su-paola-egonu-erano-solo-inopportune/ https://www.fanpage.it/ Giusta decisione (anche se n…
-
Le prove di maturita’ classica Ungaretti e Platone 1 2 3
da mozarteum- 45 risposte
- 1,5k visite
Una poesia scarna e tagliente sulla guerra del primo, una riflessione senza tempo sulla Legge il secondo. Non mi aspettavo da un Ministro di cdx (ma in concreto scelgono i direttori generali anche se su impulso del Ministro) tracce di bellezza e acume quali non si vedevano -al liceo classico- da decenni
-
Nuovo operatore fibra+telefono 1 2
da raf_04- 25 risposte
- 1,1k visite
buongiorno a tutti, è appena scaduto il periodo promozionale dell'abbonamento Sky che, per fibra+voce, è passato a 35 euro mensili (un po' troppo, a mio parere). A parte Fastweb, con cui ho avuto una pessima esperienza, quali operatori mi consigliate? Stavo pensando a TIM ma offre il comodato gratuito del modem per 48 mesi: se disdico prima pago la penale e questa cosa non mi piace molto (praticamente sarei costretto a stare con loro 4 anni). Consigli? Esperienze? Grazie mille
-
Sicurezza nelle città 1 2
da Muddy the Waters- 1 follower
- 22 risposte
- 838 visite
Avevo inteso che questo governo avrebbe posto al centro delle sue politiche l’ innalzamento della sicurezza nelle città italiane, guardate invece cosa succede nella capitale: https://www.rainews.it/amp/articoli/2024/06/studenti-picchiati-a-roma-identificati-gli-aggressori-anpi-sciogliere-casapound-75b36bea-1699-46ee-a61f-0776ab68699c.html Non nella sperduta provincia, ma nella capitale d’Italia. Avevo in programma un viaggio a Roma ma ho deciso di annullare, non mi sento sicuro.
-
🇺🇸🇷🇺 Niall Ferguson: Adesso siamo tutti sovietici
da Antoniotrevi- 2 risposte
- 487 visite
⬛️ Un governo con un deficit permanente e un esercito gonfio. Un’ideologia fasulla promossa dalle élite. Cattiva salute tra la gente comune. Leader senescenti. Suona familiare? 🔶️ Ho sottolineato per la prima volta che siamo nella Seconda Guerra Fredda nel 2018. Ma solo di recente mi è venuto in mente che in questa nuova Guerra Fredda, noi, e non i cinesi, potremmo essere i sovietici. 🔶️ Un cronico “vincolo di bilancio morbido” nel settore pubblico, che costituiva una delle principali debolezze del sistema sovietico? Ne vedo una versione nei deficit statunitensi che, secondo le previsioni del Congressional Budget Office, supereranno il 5% del PIL n…
-
- 11 risposte
- 424 visite
salame di Varzi (DOP) è un preparato a base di carne suina, originario delle zone dei comuni di Varzi, Bagnaria, Brallo di Pregola, Cecima, Fortunago, Godiasco, Menconico, Montesegale, Ponte Nizza, Rocca Susella, Romagnese, Santa Margherita di Staffora, Val di Nizza, Valverde e Zavattarello, tutti comuni dell'Oltrepò pavese in provincia di Pavia. Ma che ha? Di cosi speciale????
-
Minosse porta caldo e afa Dal punto di vista meteorologico Minosse segnerà l'arrivo della prima intensa ondata di calore su tutto il territorio italiano. A provocare questo significativo aumento delle temperature, con valori di circa 8-10°C oltre le medie climatiche attese a metà giugno, specialmente al Centro-Sud, saranno le masse d'aria umida e calda di origine subtropicale che, dal cuore dell'anticiclone in arrivo dall'Africa già con l'inizio della settimana (Lunedì 17 giugno), si spingeranno dalle aride distese del Sahara verso il Mediterraneo. Dove si arriva a 42°C Martedì 18 giugno, le temperature massime raggiungeranno i 38°C in Sicilia e Sardegna (c…
-
- 6 risposte
- 461 visite
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2024/06/19/multinazionale-vibac-la-lavoratrice-interinale-e-incinta-la-sostituiamo-come-unauto-aziendale/7592525/ Posso dire che il mondo che si sta prospettando nei prossimi 40-50 anni mi fa vomitare? Spero vivamente che qualcuno possa far esplodere Elysium fragorosamente, ci vuole il "Far West".
-
Royal Albert Hall
da Walkiria- 7 risposte
- 402 visite
Volevo approfittare di un viaggio a Londra per vedere un concerto con la BBC Orchestra. Qualche esperto mi potrebbe consigliare un sito sicuro per l’acquisto dei biglietti?
-
- 1 follower
- 2 risposte
- 313 visite
...forse qualcosa sta finalmente cambiando... https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/06/19/israele-il-portavoce-militare-hagari-demolisce-la-dottrina-di-netanyahu-idea-di-distruggere-hamas-e-sabbia-negli-occhi-dellopinione-pubblica/7593847/