Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
...i ric.....i nei forni crematori... 1 2 3
da sirjoe61- 1 follower
- 52 risposte
- 1,7k visite
...adesso qualcuno dirà che è uno uso strumentale a scopo politico e può forse anche essere vero...però queste cose sono state dette da un soggetto che potrebbe diventare sindaco... ...possiamo derubricare l'accaduto a goliardia o qualcosa di simile?...probabilmente questi soggetti ci sono sempre stati e non nascono oggi ma probabilmente con il clima che si è venuto a creare recentemente si sentono autorizzati ad esprimersi liberamente... https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/06/19/i-ric-i-nei-forni-crematori-gli-insulti-omofobi-del-primario-e-candidato-sindaco-di-centrodestra-carmine-alfano-agli-specializzandi-gli-audio/7591864/
-
- 2 followers
- 107 risposte
- 3,2k visite
Più che sovranismo e grandeur, imperi e reich, s'avanza l'Europa delle repubblichine, da quella di Salò a quella di Vichy, per quella di Weimar i lavori sembrano avanti ma ancora lontani?! dall'essere compiuti, poi c'è l'Austria che sogna l'anschluss, l'ex impero britannico ridotto a regnetto che si è tirato fuori ma che forse vuol tornare dentro. Un continente di nanerottoli che fanno la voce grossa come quei pincher super aggressivi che di solito scatenano simpatia e ilarità, un' europa che è diventata nana e che si ritrova incarognita e impotente forse perchè s'è accorta che ha il cuore troppo vicino al buco del cūlus.
-
- 0 risposte
- 234 visite
Sbaglio thread con le mie più umili scuse. Si può lucchettare!
-
- 1 follower
- 85 risposte
- 2,2k visite
Visti un po' di servizi nei vari tg, come ampiamente pronosticato, non è cambiato un tubo. Un dubbio mi rimane, considerando quello che comunque è successo col voto di reazione, è meglio continuare a far finta di nulla, o coinvolgerli a qualche titolo per dimostrarne i limiti, tanto la minestra non cambierebbe più di tanto sapore. Oppure fare come in italia e finire per trovarli prima o poi soli al comando?
-
- 1 risposta
- 276 visite
...ho l'impressione che questo modo di ragionare sia molto più diffuso di quanto si possa immaginare... https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2024/06/19/multinazionale-vibac-la-lavoratrice-interinale-e-incinta-la-sostituiamo-come-unauto-aziendale/7592525/
-
Il Rutte di Orban
da Velvet- 1 follower
- 1 risposta
- 311 visite
L'amico di Timoteo vuole un' Europa Trumpiana e con un bel voto di scambio, niente aiuti a Kiev da parte dell'Ungheria in cambio del sostegno per la nomina a segretario Nato del falco olandese Rutte. Così, giusto perché ci sappiamo sempre scegliere gli alleati migliori e più presentabili.
-
- 1 follower
- 18 risposte
- 998 visite
Sono stati tutti assolti dai reati più gravi gli imputati nel processo bis al tribunale di Ancona per la strage della discoteca “Lanterna Azzurra” a Corinaldo, in provincia di Ancona, dove morirono nella notte tra il 7 e l’8 dicembre 2018 cinque minorenni e una mamma di 39 anni. Assolti perché fatto non sussiste, con formula piena, da omicidio colposo plurimo e disastro colposo. Assolto perché il fatto non sussiste anche Quinto Cecchini, gestore della discoteca. L’ex sindaco Principi, Gallo, Bruni, Martelli e Manna son stati invece condannati ad un anno. Milani a un anno e 2 mesi. Tarsi 4 mesi. Ma le pene sono state sospese, così come sono state rigettate le richieste ris…
-
- 1 follower
- 79 risposte
- 2,7k visite
Prendo in prestito il titolo di un vecchio brano (1975) dei Supertramp per cercare di capire, magari insieme con voi, cosa sta succedendo nel settore del turismo europeo (e credo non solo europeo). Ieri, durante un TG, interviste dal mare della Romagna, con operatori entusiasti perché cominciano già a fare i pienoni e si aspettano una stagione da record. Dalla Liguria, gente che conosco mi manda le stesse informazioni: weekend da tutto esaurito malgrado un tempo di... menta. Oggi, altro TG da cortina d'Ampezzo, con uno dei rappresentanti degli operatori turistici, col sorriso a 3200 denti, entusiasta perché prevedono sfracelli pure a settembre. Dalla S…
-
Vannacci e la vita su Marte 1 2 3
da appecundria- 1 follower
- 39 risposte
- 2,2k visite
C'è vita su Marte? Vannacci non si pronuncia, cosa c'è dietro il silenzio del generale? Complicità o consapevolezza? Cosa c'è nell'Area51, perché Vannacci non ce lo dice?
-
Amazon non è più quella di una volta 1 2
da ferdydurke- 19 risposte
- 1,3k visite
Ho comprato un iPhone ricondizionato su Amazon (accidenti alla mia proverbiale avarizia) da un venditore esterno, ma con consegna Amazon Prime. L'Iphone è difettoso, non funziona una telecamera posteriore. Faccio il reso e il giorno dopo spedisco tutto indietro. Oggi scopro che Amazon si prende 30 giorni per fare il rimborso. Tra l'altro io (scemo ) ho pure chiesto l’emissione di un buono invece del rimborso su carta di credito. Ho contattato un operatore che mi ha confermato i 30 giorni. Insomma non ho il telefono e non ho i soldi, alla faccia del servizio al cliente. Nel passato quando ho reso qualche acquisto il rimborso era immediato, a volta ottenevo il rimborso prim…
-
Piuttosto che votare Fratoianni emigro! 1 2
da Membro_0023- 1 follower
- 33 risposte
- 1,4k visite
Disse Roberto Salis, nel non lontano settembre 2022. Curioso...
-
- 1 follower
- 31 risposte
- 1,2k visite
I ciclisti che finiscono sotto i camion? Mi dispiace ma neanche troppo. Come sapete, odio le biciclette. Sono gli automobilisti ad aver il diritto ad usare la strada, mentre i marciapiedi sarebbero appannaggio dei pedoni. E poi ha aggiunto: A Milano c’è una fame terribile di parcheggi. E lo dice uno che ha il posto auto e quindi non ha problemi. Ma come si fa a fare a pensare alle ciclabili quando le persone non sanno dove parcheggiare la macchina di sera. Io ho smesso di andare in bicicletta proprio per la maleducazione di automobilisti che su strade di montagna ti fanno pelo e contropelo facendoti rischiare la vita. Questi ....... (riempiteli voi i…
-
- 1 follower
- 89 risposte
- 2,6k visite
Il concetto di uguaglianza è centrale nel dibattito politico. Forse sarebbe il caso di dire che lo era, potrei sbagliare, ma mi pare che sia un termine che è richiamato e citato sempre meno. Partirei dalla Carta costituzionale. Articolo 3 Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva parteci…
-
- 2 followers
- 185 risposte
- 8k visite
Mi stavo interrogando sull'utilità di tenere nel forum membri completamente svincolati dalla realtà, ovvero novax, complottisti, seguaci di curiose discipline e utilizzatori di improbabili sostanze colloidali... La sensazione è che questi personaggi non facciano altro che inquinare le discussioni, con interventi stupidi e puntualmente fuori tema. Perché l'amministrazione non li caccia? Capisco che possano fare folklore, ma uno stupido può tener lontani cento e più membri equilibrati. Frequento un altro forum dove personaggi del genere sono messi alla porta senza troppi complimenti e senza clamore; le discussioni sono interessanti e c'è molta partecipazione.
-
Ci siamo assuefatti
da 31canzoni- 1 follower
- 0 risposte
- 270 visite
A una politica criminale. Disumani. Anche noi. https://www.repubblica.it/cronaca/2024/06/17/news/mare_jonio_64_dispersi_e_11_migranti_afghani_iraniani_e_curdi_soccorsi_dalla_guardia_costiera-423244142/
-
Ciao Paolo
da Muddy the Waters- 10 risposte
- 739 visite
Morto Paolo Caru’, titolare dell’omonimo negozio di dischi a Gallarate (VA) e penna autorevole sulla rivista specializzata “Buscadero”. Un mito, un appassionato, una persona che viveva di musica. Grazie Paolo per il tuo prezioso contributo e per le tue recensioni impeccabili che mi spingevano poi nel tuo fantastico negozio! R.I.P.
-
- 38 risposte
- 1,5k visite
Fermati con coltelli, passamontagna, ecc. Abbiamo scoperto, se ce ne fosse stato bisogno, che esistono persone che meriterebbero davvero di non tornare a casa.
-
La moderna democratura
da 31canzoni- 1 follower
- 12 risposte
- 507 visite
Non c'è niente da fare il metodo draghi non era farina del suo sacco, ma l'ordine eseguito da un servitore di alto livello del sistema. Negli anni 20 e e 30 del 900 il capitalismo in crisi aveva di fatto lasciato crescere e si era affidato ai fascismi per mantenere lo status quo. Oggi propone nei fatti la medesima operazione solo più raffinata: raccogliere il malcontento popolare attraverso l'estrema destra fascista ( già di per sé un ossimoro, i porcellini che si fanno proteggere dal lupo: meloni in Italia e le pen in Francia) per convogliarlo in una specie di simulacro che assicuri l'apparenza estetica della democrazia. Nota: la sinistra è già un cagnetto di destra dagl…
-
...e di nuovo cambio casa. 1 2 3 4
da djansia- 1 follower
- 70 risposte
- 2,9k visite
Di nuovo cambiano le cose: e meno male direi. Comunque, punge vaghezza di chiedervi dei consigli su come conservare per un tempo ancora non definito beni e materiali preziosi. Dovrò trasferire il tutto presso la villa di un carissimo amico di famiglia e precisamente nell'intercapedine che circonda l'immobile che, ad occhio, sembra più grande dell'appartamento che sto vendendo. E' piastrellata al pavimento e metà pareti, ovviamente arieggiata, ecc., ecc., ecc.. Ma è sempre un'intercapedine, a me sembra abbastanza asciutta ma anche un poco umida, fredda d'inverno e caldissima l'estate. Sophia Artemisia Elisabetta III è già li da alcuni mesi. Non nel…
-
- 1 follower
- 101 risposte
- 3,3k visite
Mai pensavo di trovarmi d'accordo con uno di FDI e lo scrive uno che fa uso e parecchio di pagamento elettronico, ma perdio deve e sottolineo deve poter essere anche accettato il pagamento normale.