Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Ucraina e Russia: e se le trattative ci fossero state ?
da Gaetanoalberto- 2 followers
- 3 risposte
- 350 visite
Dal Corriere della sera web Le trattative durarono almeno due mesi e si conclusero con un nulla di fatto, ma allora i colloqui furono estremamente dettagliati e toccarono tematiche che restano tutt’ora come macigni a bloccare la via della pace. In sostanza, Kiev mirava a mantenere vive la propria sovranità e indipendenza, mentre Mosca voleva ridurla a uno Stato vassallo. Nei mesi seguenti le due parti si sono rinfacciate la responsabilità del fallimento. La propaganda di Putin ha mentito negando l’intenzione iniziale di non mirare a occupare militarmente tutto il Paese e la sua capitale. Gli ucraini da sempre sostengono che non fu mai firmato o approvato alcun…
-
Il G7 del 2024 in Puglia 1 2 3
da cactus_atomo- 1 follower
- 42 risposte
- 1,8k visite
Si comincia con una vicenda paradossale: i2600 poliziotti pagati per stare su una nave da crociera. Ma leggendo bene la nave da crociera è stata noleggiata per essere l'albergo di 2600 poliziotti incaricati della sicurezza del G7. Ma le cose non sono andate bene, è scoppiata una specie di ammutinamento e adesso sta arrivando una altra nave in sostituzione mentre molti agent sono stai spostati negli alberghi di zona e per fortuna che abbiamo una ministra che dovrebbe essere pratica di turismo. cimabue cimabue, fai una cosa e ne sbagli due
-
Cene e pranzi stellati , programma collaterale di visite ed escursioni chic, resort blindati e 5 stelle..soldi a palate al comico UcraiNATO...ma questi 7 figli di ..pensassero ai bisogni della gente!!! E lo Zar ride !!!
-
Quel gran sommelier di Bruno Vespa 1 2 3
da Guru- 2 followers
- 48 risposte
- 1,8k visite
O gran vignaiolo, o un gran quello che volete voi, fatto sta che il "giornalista più importante d'Italia" è stato scelto senza bandi o altre perdite di tempo per servire i propri vini ai partecipanti al G7. https://www.dissapore.com/notizie/bruno-vespa-uber-alles-al-prossimo-g7-evidentemente-i-suoi-sono-i-vini-migliori-ditalia/
-
Che ne pensate? Quelli Usa sono pesantissimi, quelli che propone l’Europa non scherzano. Germania e’ preoccupata. Sotto il profilo teorico sono misure compensative della concorreanza sleale e dell’asimmetria di ordinamenti. Sul piano pratico ci si rimette o no? Il pericolo e’ quello del rallentamento dell’innovazione e dell’avanzamento tecnologico impigriti dal contenimento della seconda economia mondiale. La parola a codesto nobile senzasesso
-
- 15 risposte
- 490 visite
Le borse di Milano e Parigi hanno fatto circa un bel -10% dal giorno del trionfo della Meloni e del tonfo di macron: strano destino che li accomuna proprio all'indomani di così diverse vicende. Si riallargano alcuni spread, in particolare la germania sull'orlo del baratro economico e politico e con un cancelliere malandato continua ad attrarre capitale: strano, chi l'avrebbe mai detto? Non sarà che tutti questi patrioti in giro per l'europa avvicinano per l'italia una bella procedura di infrazione, zero possibilità di debito comune e in prospettiva ciascun per sé? Appena finiti i festeggiamenti lo andremo presto a verificare credo.
-
14 Giugno 1990 tempo fugit
da Akla- 6 risposte
- 461 visite
Per festeggiare questo giorno in cui lo acquistai per poi rivenderlo (grave errore l) l ho ripreso sperando di fermare il tempo.mi consolo ascoltandolo per ore Possiamo fermare il tempo no .purtroppo no... Ma e solo nostalgia o cosa forse si sta rimbambendoc con l età bah mai però quanto garmax anziano ottugenario alle prese con le macine
-
- 1 follower
- 119 risposte
- 4,3k visite
...iniziamo bene il dopo europee https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/06/12/alla-camera-il-leghista-iezzi-ha-aggredito-donno-del-m5s-il-parlamentare-5-stelle-finisce-a-terra-poi-e-portato-via-dai-paramedici/7585171/
-
“IL TRENO È PARTITO E NESSUNO PUÒ FERMARLO” 1 2
da Antoniotrevi- 29 risposte
- 1,4k visite
“IL TRENO È PARTITO E NESSUNO PUÒ FERMARLO”. L’EUROPA SARÀ IN GUERRA CON LA RUSSIA. IL PRESIDENTE DELLA SERBIA A. VUCIC Di Paul Craig Roberts per Global Reasearch “Entro 3-4 mesi ci sarà una guerra mondiale – Stiamo facendo scorte di olio, farina, zucchero” Nell’Europa occidentale, nel Regno Unito e a Washington tutti parlano di una guerra più ampia con missili a lungo raggio utilizzati per attacchi in profondità in Russia. Questo genere di attacchi non sono in grado di rivitalizzare l’esercito ucraino sconfitto. Il loro scopo sembra essere quello di provocare la Russia per indurla a una ritorsione che Washington possa utilizzare come giustificazione per amplia…
-
- 1 follower
- 76 risposte
- 5k visite
Quest'anno dopo parecchi anni pensavamo di tornare in Sardegna per le ferie. Per ridurre il disagio della durata del traghetto (non tanto per me o signora, quanto per nostro figlio) pensavo di prendere una cabina e farlo di notte. Buona o pessima idea? Esperienze?
-
- 1 follower
- 20 risposte
- 755 visite
E poi non mi si dice che Bossi(che è un partito che non ho mai votato) ,non aveva ragione a non votare la sua creazione. Salvini ,ma cosa ti dice il cervello:è vero bisogna averlo . Ormai ha superato FDI spostandosi in posizioni estreme di ultra destra
-
- 1 follower
- 31 risposte
- 1,1k visite
. L'ex assessore alla cultura Gulinelli, della giunta di Ferrara guidata dal leghista Alan Fabbri neo-riconfermato sindaco, chiama Fabio Anselmo lo sfidante arrivato secondo. Per concedere l'onore delle armi? Non proprio.... Una seconda voce, sembrerebbe quella del sindaco Fabbri, scandisce in dialetto: "Fat dar in tal cul! Fat dar in tal cul! ti e cl’altra putana!". Chapeau! . Se vi serve una traduzione citofonate @garmax1.
-
Biden: non è politica, ma solo umana pena
da 31canzoni- 1 follower
- 8 risposte
- 571 visite
Ho visto dei video sulla CNN delle ultime uscite del presidente Biden e mi ha fatto umanamente pena. Anche da non medici si percepisce che è sempre profondamente disorientato, letteralmente sembra non capire dove è. Legge solo discorsi scritti, non risponde quasi più a domande non concordate e poi cammina come una persona che ha problemi neurologici con le braccia ferme lungo i fianchi ...e poi come tiene le mani. Fa umanamente pena: un uomo stanco di sicuro e quasi sicuramente malato. Mi auguro che il partito democratico quanto prima ne annunci il ritiro e si corra con una candidata vincente, altrimenti con un Biden così vincerà di sicuro il criminale comune Trump. Notiz…
-
europei atletica roma 1 2 3 4
da Napoli- 1 follower
- 64 risposte
- 2,7k visite
Si comincia con il botto,oro e argento Italia 20 km marcia femminile.
-
Bianchino
da Akla- 13 risposte
- 1,2k visite
Dopo Anacleto si è presentato Bianchino che viaggia a salmone e crokkantini sono i m pratica un gestore di autogrill per gatti
-
Qualcuno gioca a Padel ? 1 2 3 4
da Renato Bovello- 65 risposte
- 1,9k visite
Mi sono appena avvicinato a questo sport estremamente democratico. Lo considero tale perche' permette anche a chi non ha la forma di un super eroe di giocare,competere ,vincere, perdere ,incazzarsi ma ,essenzialmente,divertirsi un mondo. Questa settimana ho giocato tre volte con estremo divertimento. C'e' qualcuno che gioca ogni tanto ? Potrebbe essere una buona occasione per incontrarsi ( Milano e/o dintorni ) PS Mi sa che ,forse,ne abbiamo gia' parlato . Va beh,amen
-
Ma è vera sta cosa o è una bufala? 1 2 3
da ferrocsm- 1 follower
- 40 risposte
- 2,3k visite
Passa la legge: da oggi è vietato guidare con gli occhiali da sole | Multe salatissime per chi viene beccato
-
- 1 follower
- 74 risposte
- 2,8k visite
Si citano sempre gioiellieri, idraulici, elettricisti... Invece le peggiori sono... le lavanderie Metto anche quelli che evadono di meno. E poi leggo: Il fenomeno dell’evasione fiscale degli autonomi priva annualmente le casse dello Stato di circa 30,2 miliardi di euro. Le categorie più a rischio includono imprenditori, professionisti ma anche giovani disoccupati e pensionati che incassano redditi non dichiarati.
-
Sparita discussione sui memes da whatsup ??? 1 2 3
da minollo63- 3 followers
- 38 risposte
- 1,9k visite
Scuate ma è veramente sparita "l'unica" discussione divertente e rilassante (...a parte i quiz matematici di @Guru ) di questo Lounge Bar ??? Ciao ☮️ Stefano R.
-
premierato alla vaccinara
da newton- 1 follower
- 7 risposte
- 468 visite
M'è capitato di ascoltare alcune audizioni di giuristi di chiara fama davanti alla commissione affari costituzionali (del senato mi pare). E' un vero pastrocchio, che infatti non esiste da nessuna parte nel mondo come architettura istituzionale, ma noi spezzeremo le reni al diritto costituzionale comparato a quanto pare. Il fancazzismo è assurdo e l'approssimazione su parole messe, tolte, cambiate nel testo è abbastanza sconcertante. Avete contezza di qualcosa?