Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
- 39 risposte
- 1,5k visite
... Paul McCartney.. Un mistero irrisolto... Dico l'opinione che mi sono fatto sulla questione Paul / Faul che si scatenò dal 1969, dopo essermi letto e guardato negli anni tutto quello che era disponibile sull'argomento. Paul da quel presunto incidente con l'Aston Martin rimase offeso, probabilmente sfigurato/malconcio.. ma non morí. Continuò da dietro le quinte a scrivere le musiche memorabili dei Beatles. Il Faul si prestava quasi esclusivamente a 'comparsate pubbliche'.. Voi che idea vi siete fatti?
-
Monitoraggio ambientale. Forse non lo si vuole 1 2
da cactus_atomo- 1 follower
- 30 risposte
- 1,1k visite
Abbiamo tante situazioni di illegalità ambientale che pare impossibile contrastare. Eppure qualcosa si può fare. Esiste da tempo la possibilità di osservare un territorio da satellite e verificare in automatico la presenza di nuovi manufatti, di scarichi illegali in acqua e aria e finanche di capire se c'è qualcosa seppellita sotto il terreno. I satelliti passano con frequenza elevate e possono monitorare variazioni avvenute in tempi brevi, i costi non sono irrisori ma decisamente più bassi di quelli di campagne di monitoraggio tradizionale che non hanno la tessa frequenza la stesa capacità di analisi. Ogni volta che ne parlavo nelle sedi deputate tutti erano d'acco…
-
Tutti in campagna elettorale! Paga Pantalone! 1 2 3
da UpTo11- 1 follower
- 44 risposte
- 1,5k visite
Metodo ampiamente utilizzato già quando era all'Interno, quando casualmente spuntavano comitati per l'ordine e la sicurezza un giorno sì e l'altro pure in giro per il bel paese, là dove si votava.... Comitato al mattino e poi comizi, interviste a radio/TV/giornali locali, comparsate con selfie e caciotta tipica, cene di finanziamento al partito, in trasfera Ciccio Mojito, la scorta e l'entourage ministeriale. Paga pantalone! Figuriamoci ora che sente odore di 4%, non si bada a spese. --- Salvini, tour elettorale: il Mit paga mezzo milione A spese nostre - Dodici eventi del ministro in giro tra le Regioni, per fare campagna alla Lega …
-
- 2 risposte
- 297 visite
consiglio agli esperti o ai più esperti : ho un computer Apple , un telefono Iphone e vorrei un altro numero di telefono usando un iphone di famiglia usato e riposto nel cassetto . vado controcorrente : vorrei a differenza di come sarebbe per molti la logica che ognuno ( apparecchio ) facesse per conto suo ....cioè , anche se adesso leggo / vedo che è di moda o forse per molti è comodo associare/sincronizzare tutti gli apparecchi assieme in "modo che si parlino e si scambino foto e dati e trovi le stesse cose su uno e sull altro"...ecco per me è una grande cavolata ! nel senso che : se devo avere tre apparecchi che hanno le stesse cose a sto punto ne tengo uno e …
-
Musicisti e non, compositori, produttori e utilizzatori di software per "fare" musica in genere. 1 2 3
da djansia- 43 risposte
- 1,2k visite
Apro qui, perché non parleremo molto di musica in senso stretto. Eventualmente @Admin troverà la sezione più adatta. Ci contiamo? Nel senso vediamo quanti siamo? Un forum come questo l'ho sempre immaginato pieno di musicisti capaci o appassionati strimpellatori, compositori per hobby o anche esperti, cantinari con gli amici, coveristi con band e senza, studenti o “studiati” nelle scuole o nei conservatori, figli o conoscenti di e si ricomincia, ecc., utilizzatori di software musicali in generale tipo sequencer o DAW, effettistica, campionatori o strumenti digitali (anche giocoforza, perché ci si deve allenare sempre e comunque, quindi di notte e in cuffia magari), …
-
Putin ringrazia Crosetto, Tajani e Salvini 1 2 3
da Roberto M- 1 follower
- 46 risposte
- 1,8k visite
La vigliaccheria italiana bi-partisan. Il segretario della NATO Stoltemberg dopo le continue stragi terroristiche della Russia (che spara i suoi missili su tipografie e supermercati al sicuro a 50 km dal confine), e, soprattutto, dopo che l’esercito ucraino e’ impossibilitato a fortificare le sue trincee al confine (perché bersagliato dai missili che operano tranquillamente dall’altra parte) giustamente esorta i fornitori di armi a rimuovere il veto sull’utilizzo di armi. Tutto il governo reagisce brutalmente, sceglie a bella posta di non tacere, respingendo la proposta e oggettivamente così favorendo Putin che può continuare indisturbato ed ancora più galvanizz…
-
Due forti scosse a Napoli, una di pochi minuti fa. Io non le sento mai, stavolta invece... speriamo bene.
-
- 2 followers
- 765 risposte
- 26,6k visite
Quando sento parlare di eroi a quello o quelli che hanno tagliato i pali che sostenevano gli autovelox ,mi vengono i brividi. Ai cerebrolesi che sostengono questi delinquenti ,con la giustificazione che servono a fare cassa ai comuni, e non evitare incidenti in punti dove ci sono stati anche morti ,mi domando ma l'educazione civica e aggiungo quella morale non lo hanno neanche sotto i piedi. Io spero che venga o vengano identificati e oltre a far pagare una sanzione di quelle pesanti ,un po' di gattabuia ,gli farebbe o farebbero bene.
-
- 3 followers
- 398 risposte
- 8,8k visite
Servilismo insensato o saggia decisione? https://www.open.online/2024/05/24/treviso-studenti-esonerati-studio-divina-commedia-offende-islam/
-
il ministro d'urso ha criticto il nome Milano per la nuova alfa romeo. A suo parere non si può chiamanre Milano una macchina costruita in Polonia e fa rifarimento a norme di tutela dei consumatori.. Ma come la mettiamo con la Lamborghibi che ha chiamato le sue auto cn il nome di razze di tori da corrida, anche se queste auto non sono fabbricate nei in spagna ne in messico, non hanno corna e neppure zoccoli? e che dire della fiat regto, non sia mai ch all'ìepoca qualcuno è affogato pensndo che con quel nome potesse solcare i mari? ma non ci sono modi iù intelligenti di dofendere il made in italy?
-
L'ultima promessa del cavaliere 1 2 3
da salvatore66- 36 risposte
- 1,3k visite
A parte che avrebbe portato ingiustizie tra chi ha versato contributi e chi no, ma vi ricordate che aveva promesso di portare le pensioni minime a 1000€ per gli over 75, anche per le tanto buone e amate casalinghe? E che tajani si era impegnato affinché ciò avvenisse?
-
Il nuovo Falcone
da salvatore66- 11 risposte
- 579 visite
di oggi si chiama Gratteri ma nessun politico o giornalista se lo fila, chiedetevi il perché. Onore a Gratteri per il lavoro che fa
-
- 1 risposta
- 300 visite
Credo di essere un attento osservatore di questa campagna elettorale per le europee. Ve ne sono di ognuna ,da spot di alcuni candidati che potrebbero essere messi in un film di Vanzina . Ma andando al costrutto ,vedo che si parla molto poco di Europa ,e si concentra molto sui temi Italiani ,di cui questo governo dice e si contraddice in un battito di ali. Ma perché ho voluto utilizzare questo titolo. La prima ministro Meloni ,dopo il refuso che aveva fatto il viceministro dell’ economia Leo ,riguardo al redditometro ,che ricordo ai più distratti non è mai andato in cantina ,al meeting ha detto contraddicendo il suo viceministro che è dello stesso suo…
-
- 1 follower
- 84 risposte
- 2,3k visite
A cosa serve il diritto alla riparazione se poi i sistemi operativi non supportano più gw che può ancora funzionare? Succede con android con win anche Linux ha dismesso i soldi a 32 bit, e questo significa apparati non più utilizzabili. Win 11 ha requisiti hw pesanti ma win10 tra un po' non sarà più supportato sto valutando di passare ad Ubuntu per i PC non recentissimi ma non è un passaggio indolore. La mancanza di supporto rende i soldi vulnerabili agli hacker. Per me cambiare è un piccolo fastidio ma la maggior parte dei miei conoscenti va in crash se gli si sposta una icona sul desktop
-
Benetton kaputt 1 2 3
da Akla- 1 follower
- 37 risposte
- 1,7k visite
https://www.corriere.it/economia/finanza/24_maggio_25/luciano-benetton-addio-tradito-a9c57ab2-ea2c-4831-8679-063066e57xlk.shtml Benetton il mito degli anni 90 ko fallita forse passa alla Cina
-
- 2 followers
- 650 risposte
- 24k visite
Come mai il Presidente Meloni non chiama il suo amico? Forse anche lui/lei, come il cognato, non ha visto le immagini e quindi non commenta.... Che vergogna
-
In caso di ….. (due farmacisti)
da claravox- 0 risposte
- 361 visite
Non potendo contattare il vostro medico vi sarà capitato di chiedere consiglio al farmacista Francesco e Eugenio hanno l’obiettivo di aiutarti a vivere in salute
-
Voi non sapete chi sono io! 1 2 3
da UpTo11- 2 followers
- 48 risposte
- 2k visite
https://roma.repubblica.it/cronaca/2024/05/22/news/tancredi_antoniozzi_prende_a_calci_carabinieri_fdi-423063664/
-
Un miliardo di euro gettato nella cloaca. 1 2 3
da 31canzoni- 2 followers
- 41 risposte
- 1,6k visite
CVD. La ex colonia albanese, anzi no l'ex provincia dell'impero albanese si è ciucciata un miliardo e non si vedono ancora le baracche. A volte noi a voler fare l'amerricano Decio Cavallo si incontra il Cavaliere Ufficiale Antonio Trevi. Pernacchione e buona notte ai suonatori. https://www.repubblica.it/cronaca/2024/05/22/news/albania_centri_migranti_pd-423075854/
-
Il Piave mormorava calmo e placido, al passaggio dei primi fanti, il ventiquattro maggio 1 2
da appecundria- 1 follower
- 32 risposte
- 1,1k visite
24 maggio 1915 in memoriam.