Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Basta polemiche ..........
da Akla- 8 risposte
- 448 visite
Tanti saluti per un po' vi evito per scarsa qualità degli argomenti. Bye
-
https://milano.repubblica.it/cronaca/2024/04/05/news/statua_donna_che_allatta_comune_milano_vera_omodeo-422425012/amp/ Credevo fosse uno scherzo, invece è verità: come é stato possibile ridurre così la società? Evito di parlare di Al Salah perché sarebbe potuto succedere in qualsiasi città. Ahimè è capitato a Milano, ma ripeto, non è della giunta che mi interessa discutere.
-
Vergognatevi
da Akla- 2 risposte
- 767 visite
Uomini molto anziani che postano foto di ragazze seminude. Nel treadh belle Femmes etc Vergognatevi.....anziani prrrrr
-
Clone digitale del parente che fu
da Sognatore- 1 follower
- 4 risposte
- 320 visite
Impazza in asia la moda di far “rivivere” il parente morto con una copia digitale animata grazie all’intelligenza artificiale; a mio avviso profondamente sbagliato, sì perché chi non accetta la dipartita del proprio caro ha un problema, su cui non bisogna lucrare…
-
- 1 follower
- 12 risposte
- 418 visite
Per il titolo del 3ad ho preso spunto da quel che dice Sergio Romano in questo brevissimo video. Dice delle cose vere, elementari, essenziali a prova di idiota e perfettamente logiche. Una volta spogliato l'albero di natale delle decorazioni, della retorica della festa, di luci e paillettes resta la squallida essenza.
-
- 4 followers
- 1,4k risposte
- 39,8k visite
https://www.repubblica.it/esteri/2024/03/22/diretta/mosca_attentato_crocus_city_hall_ultime_notizie-422360343/?ref=RHEX-BG-P2-S1-T1 Chi ci sarà dietro questo attentato? Siamo davvero arrivati alla frutta…
-
la Nemesi e il Karma - 8 anni al pentastellato ex presidente del Consiglio Comunale di Roma
da Roberto M- 6 risposte
- 397 visite
In questa mitica foto il numero due del MoVimento degli Onesti al Comune di Roma era con “Dibba”, la Raggi, Di Majo e tutto lo stato maggiore grillino a predicare l’Onesta’ ed a sfottere i “disonesti” con le arance (i disonesti erano tutti quelli degli altri partiti e le arance simboleggiavano il carcere, ti porto le arance in carcere). Condannato in primo grado a 8 anni e 8 mesi. Per me è un presunto innocente, perché c’è ancora l’ appello e non sono giustizialista come chi l’ha votato. Qui un video perculatorio del 2019 al momento del suo arresto dove c’è anche il suo spot elettorale per i 5stelle, dove tuonava contro i corrotti. https://ww…
-
- 1 follower
- 0 risposte
- 228 visite
il sito Arera è stato aggiornato inserendo un motore di ricerca per conoscere, in base al comune, a chi rivolgersi per rientrare al Maggior Tutela: vedi link 1 per avere un aiuto su come tornare al Maggior Tutela: vedi link 2
-
- 1 follower
- 12 risposte
- 524 visite
Cosa aggiungere?
-
- 1 follower
- 1,6k risposte
- 65,3k visite
Riprendiamo questa bella e utilissima discussione, ampliando il campo d'interesse dal solo mangiar sano a tutto ciò che è utile per condurre un corretto stile di vita. Dall'attività fisica all'alimentazione, che deve essere sana ma anche gustosa, per appagare anche la mente. Anche l'integrazione alimentare troverà spazio qui.
-
- 1 follower
- 195 risposte
- 8,2k visite
Come andrà? Tra un paio d’ore diremo: com’è andata? Sarà una prova di Governo, o solo regionale? L’alleanza PD-5S può essere un’alternativa? Quante domande… ma una sola certezza: domani avranno vinto tutti.
-
- 1 follower
- 174 risposte
- 5,4k visite
Stamattina ho parlato con uno che diceva continuamente il famigerato "piuttosto che" usato in maniera sbagliata. Io non ho detto niente non sempre si può polemizzare. Voi quando avete a che fare con una persona che fa errori di questo genere correggete o fate finta di nulla?
-
- 1 follower
- 626 risposte
- 21,3k visite
So che esiste di fatto un thread unico sulla vicenda Israele-Palestina, ma quello del mar Rosso rappresenta uno scenario nello scenario ed ha risvolti autonomi. In particolare si sta concretizzando una forte frattura fra la UE ed il binomio USA-UK, frattura evidenziata dal rifiuto dei Paesi UE non solo di porre le proprie unità militari sotto comando statunitense, ma anche di rifiutare le medesime regole di ingaggio, adottandone di molto più restrittive. Questa contrapposizione, perché si tratta di una vera contrapposizione, all'atto pratico rende impossibile un intervento statunitense nello Yemen, perché nessun Paese è così folle da prendere per i…
-
Allarme radiazioni in Norvegia 1 2
da Akla- 1 follower
- 25 risposte
- 785 visite
Direzione per la protezione dalle radiazioni e la sicurezza nucleare norvegese ha segnalato la misurazione di “livelli di iodio radioattivo a Tromsø”. Le concentrazioni misurate non comportano rischi per l'uomo e per l'ambiente. Ma al momento non si conosce la loro provenienza si teme una fuga radioattiva da qualche reattore. Misurazioni effettuate a fine marzo Le misurazioni sono state effettuate nella settimana dal 21 al 26 marzo nel laboratorio High North. Copenaghen ha installato diverse stazioni di misurazione in tutto il Paese con monitoraggio continuo che consentono di rilevare la radioattività nell'aria sopra la Norvegia. Stando a quanto…
-
Enel distribuzione contatore Open Meter 1 2 3
da pino- 1 follower
- 44 risposte
- 2,1k visite
Oggi pomeriggio avevo appuntamento per la sostituzione del contatore,che è interno all'abitazione. Orario previsto dalle 13:00 alle 16:00 comunicato tramite apposito foglio stampato, scocciato sopra la casella postale. In mattinata chiamo il servizio clienti,e mi confermano solo che è prevista la sostituzione ma non quando,anche il loro sito dove chiede di inserire il pod,non funziona,e non conferma. Alle 15:00 mi chiama il mio vicino e mi dice che sono appena passati da lui,anche il suo contatore è interno. Ma da me non passano. Non avendoli visti alle 17:40 chiamo il servizio clienti faccio notare che il personale in questione era in zona,ma la …
-
Recensioni on-line: Santanchè ne dice una giusta 1 2 3 4
da Velvet- 1 follower
- 58 risposte
- 1,8k visite
Dopo una serie di capitomboli fragorosi, la ministra stavolta ne ha detta una giusta: è ora di finirla con le recensioni anonime on-line che possono decretare la condanna delle aziende sulla base di fatti, accadimenti o contesti totalmente inventati da personaggi con troppo tempo libero, fantasia o volontà denigratoria: https://www.repubblica.it/il-gusto/2024/01/24/news/recensioni_ristoranti_online_no_anonimato_dice_santanche-421967036/?ref=RHLF-BG-P8-S2-T1 Come mi auguro una bella stretta e un ridimensionamento del mondo "influencer" in seguito alle note vicende dei ferrignez (che ormai collezionano aperture di fascicoli alla procura di Milano) al…
-
Salve Sto impazzendo, non riesco a configurare la PEC delle Poste Italiane Va bene che Windows è gestita dai nani, ha abbandonato l'applicazione per la posta chiamata LIVE e da qualche anno c'è la ciofeca di outlook Qualcuno sa come diavolo va configurata. con le istruzioni della posta non riesco a configurarla. Potrebbe essere la ciofeca di outlook oppure la posta certificata di poste, ma come ne vengo a capo? Potrebbero essere colpevoli i DNS?
-
ma come scrivono o giornalisti?
da cactus_atomo- 12 risposte
- 539 visite
letta oggi online a proposito del terremoto a taiwan "a taiwan, nonostante gli edifici siano costruti sulla bse di rigorosi criteri antisismici i terrempoti sono frequenti". ma, domineiddio, se in terremoti non fossero frequnti perchè costrure sulla base di rigtotoi criteti antisismici? e sopratutto perchè m la costruzione i edifici ntisismicu dovrebbe far diminuire la frequenza dei terremoti? a meno che non si pensi che i terremoti siano dispettosi e smettano di operare dove possono fare meno danni. e poi ci si lamenta che i ragazzi parlano male
-
- 2 followers
- 88 risposte
- 2,6k visite
Secondo voi come va a finire ?
-
- 1 follower
- 154 risposte
- 5,6k visite
Premesso che ammiro l'Ucraina per gli sforzi fatti nel contrastare l'invasione Russa ma mi chiedo quanto possa durare. Che l'Europa invii soldati o aerei all'Ucraina e' per me impensabile perché anche se Putin ha affermato di non volere invadere l'Europa però questi ci trascinerebbe in un conflitto inevitabile con la Russia. Ucraina quanto potrà ancora resistere anche con l'aiuto delle armi che invia l'Europa? Non sarebbe meglio che il presidente ucraino iniziasse a pensare ad una trattativa seria di pace con Putin. La decisione degli stati uniti di non intervenire mi sembra saggia perché porterebbe a un altro olocausto mondiale. Voi cosa ne pensate?