Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 84 risposte
- 1,8k visite
L'inchiesta di Libera sulla ristorazione a Bologna punta il dito contro operazioni quantomeno sospette. Diciamo che il modus operandi è piuttosto conosciuto e sicuramente comune a tante altre città. Guardate il video. Non voglio farne una questione politica. Secondo voi dal maxiprocesso in poi, c'è stata una reale volontà di sconfiggere le nuove mafie, quelle che agiscono in maniera meno plateale ma influenzano fortemente le nostre vite? https://zero.eu/it/news/la-febbre-del-cibo-linchiesta-che-svela-il-marcio-della-ristorazione-bolognese/
-
- 1 follower
- 329 risposte
- 12,9k visite
Premetto che detesto il genere rap o trap, che ha senso, forse, solo in forma originale (outlaw di colore nelle periferie metropolitane USA). Aggiungo che non riesco ad ascoltare Sanremo, non per snobismo ma perché sono ipersensibile alla musica, anche in background, una musica non gradita mi fa stare male fisicamente, non riesco a stare in un supermercato per più di un quarto d'ora se è diffusa musica sgradita, come quella commerciale contemporanea, falso rap falso arabo autotunato, sto male, divento nervoso e intrattabile, nauseato. Viceversa la musica gradita mi guarisce rapidamente se sono influenzato o, se stanchissimo, mi ricarica le batterie. Pertant…
-
Si ripropongono, spesso e spesso alla vigilia di appuntamenti elettorali europei. Ma che vogliono questi agricoltori? MI pare una categoria che ha goduto da sempre dei fondi europei di ogni tipo, per coltivare, per non coltivare, per i danni, per il gasolio. A me sembrano sempre più uno strumento efficacissimo in mano alle destre più becere e reazionarie che pascolano in europa. Che dovrebbero dire allora le altre categorie? Chi difende milioni di lavoratori dall'aumento dei costi, dall'AI, dalla concorrenza intra e extra EU?
-
Il mito della felicità in costituzione 1 2 3
da audio_fan- 47 risposte
- 1,2k visite
Stamane ho sentito una persona di indubbia cultura, Corradino Mineo, già direttore di RaiNews24 nonché ex senatore della repubblica, ripetere che la costituzione americana garantirebbe ai cittadini il diritto alla felicità. . Ok, mi son detto: voglio verificare... per poi scoprire che nella costituzione americana di felicità proprio non si parla. . Perché, certo, su una carta qualcosa c'é, ma questa carta è la dichiarazione di indipendenza, non la costituzione: . https://en.wikipedia.org/wiki/Life,_Liberty_and_the_pursuit_of_Happiness#:~:text="Life%2C Liberty%2C and the,governments are created to protect. . Ed anche qui occorre chia…
-
Libertà di parola e Università Bocconi 1 2 3 4
da Roberto M- 59 risposte
- 2,1k visite
Tre studenti della Bocconi sono stati puniti con la sospensione per sei mesi dall'università per aver pubblicato online commenti ritenuti offensivi e discriminatori sui bagni gender neutral (non riservati solo a maschi o femmine, ma accessibili a tutti). Un provvedimento - legato al fatto che non hanno rispettato il codice d'onore firmato al momento dell'iscrizione - che ha fatto scoppiare le polemiche sulla 'censura'. Ne ha parlato in radio Giuseppe Cruciani a La Zanzara e ne hanno scritto i quotidiani Libero e La Verità. A fare una segnalazione alla commissione disciplinare dell'università era stato Samuele Appignanesi, studente transgender che si era battuto per i bagn…
-
- 2 followers
- 2,7k risposte
- 92,4k visite
Inter-Chelsea, intrecci di mercato: Lukaku e Koulibaly per Onana Onana non lo venderei manco azzoppato .
-
“Pace fiscale” un disastro? 1 2
da Muddy the Waters- 18 risposte
- 650 visite
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/02/14/anche-la-pace-fiscale-di-meloni-salvini-e-un-disastro-non-pagate-meta-delle-rate-dovute-mancano-allappello-54-miliardi/7446917/amp/ Mi chiedo come un governo che non incassa tributi possa migliorare nei servizi e nelle infrastrutture, magari qualcosa mi sfugge e non riesco a capire…. C’è chi ha voglia di spiegare?
-
Portare tanica con gasolio nel bagagliaio auto 1 2
da Melandri- 21 risposte
- 1,3k visite
Per motivi che non vi sto a dire dovrei fare un viaggio con una tanica con una decina di litri di gasolio nel bagagliaio della mia auto, è pericoloso? E' illegale? Ovviamente a destinazione li metto dentro un serbatoio di un autoveicolo e non incendio nulla :) Grazie
-
- 1 follower
- 117 risposte
- 3,6k visite
Dal Corriere della sera. Ore 11:36 - Una giornata in un seggio elettorale di Taipei: ecco che cosa teme veramente la Cina del «modello» Taiwan (Guido Santevecchi, inviato a Taipei) Ho passato la giornata elettorale in un seggio di Taipei: un istituto tecnico dove fin dal mattino c’erano file ordinate di taiwanesi. Moltissimi i ragazzi, buon segno per la vitalità della società di qui e per la solidità della sua democrazia. Dopo otto ore le urne si sono chiuse, la percentuale dei votanti sembra superiore alle aspettative: oltre l’80 per cento in alcune città. In questa settimana ho potuto ascoltare e rivolgere domande ai tre candidati alla pres…
-
- 41 risposte
- 1,1k visite
Confiscato l'albergo ristorante celebre per le cerimonie trash protagoniste di programmi televisivi. https://napoli.repubblica.it/cronaca/2024/02/16/news/castello_cerimonie_sonrisa_confiscato_abuso_edilizio-422150408/?ref=RHLF-BG-P7-S1-T1 Una sorta di moloch edilizio sviluppatosi negli anni in mezzo ad un paesello, in stile incubo di Biancaneve. Ovviamente nessuno s'era accorto di nulla fino all'intervento della magistratura, che alla fine dell'iter ha deciso per il provvedimento più duro, la confisca. Povera Italia. Mi è capitato qualche volta di intravedere le trasmissioni girate nel luogo e mi sono chiesto se veramente questo è il li…
-
Gagliarda la Polizia del Perù !
da Maurjmusic- 2 risposte
- 277 visite
Perù, agente di polizia si traveste da Peluche per un raid di San Valentino: arrestate le narcos. (Regali ..... per S. Valentino 2024 )
-
- 1 follower
- 77 risposte
- 2,1k visite
Meteo spaziale in peggioramento a causa di una gigantesca macchia solare, grande quasi 12 volte la Terra, che nelle ultime ore ha messo nel mirino proprio il nostro Pianeta e potrebbe causare intense tempeste geomagnetiche. Lo rende noto il sito Spaceweather.com. La macchia, indicata con la sigla AR3576, è composta da quattro nuclei più scuri e si estende complessivamente per oltre 150.000 chilometri: immortalata perfino dal rover Perseverance della Nasa su Marte, è talmente grande da essere visibile anche dalla Terra (con le dovute precauzioni per proteggere gli occhi). Ansa
-
- 1 follower
- 328 risposte
- 13,1k visite
Chi lo sta vedendo ? Io no. Comunque un thread va aperto.
-
- 0 risposte
- 274 visite
Orribile esperienza per i passeggeri su un volo Amsterdam-Detroit operato dalla compagnia Delta. Il viaggio, fino a quel momento tranquillo, dopo un'ora dal decollo si è trasformato in un incubo quando da una cappelliera un gruppo di vermi ha cominciato a piovere sulle teste delle persone a bordo. Responsabile dell'accaduto un passeggero che ha portato con sé del pesce marcio, avvolto in un giornale, e lo ha posizionato nel bagaglio a mano. Lo riporta il Guardian. Quando gli assistenti di volo hanno rintracciato l'origine del problema, l'uomo si è persino stupito della reazione disgustata degli altri compagni di viaggio. Il pilota ha annunciato che il volo avrebbe fa…
-
Allianz assicurazione.
da loureediano- 10 risposte
- 814 visite
In un appartamento ho avuto una perdita d'acqua Dopo aver comunicato tutto il necessario alla Allianz mesi dopo e dopo varie traversie questa mattina sono finalmente stato contattato dal perito. Dopo una filippinca incredibile in cui mi dice di essere andato a suonare all'appartamento piu volte e di aver contattato l'amministratore per avere il mio numero di telefono. Lammistratore a sia il fisso non più esistente e il portatile esistente Niente mi dice che non riusciva a contattarmi. Lunedì gli ho scritto tramite whatsup facendo presente che erano passati oltre 2 mesi e pur avendo a mia sorella detto che a breve mi avrebbe contattato, faccio pr…
-
Bari, limite di velocità a 10 kmh 1 2 3
da Membro_0023- 51 risposte
- 1,3k visite
https://bari.repubblica.it/cronaca/2019/04/30/news/bari_velocita_via_sparano-225149862/ Ma il PD? (stavolta ci vuole proprio)
-
Il daspo per i politici cattolici 1 2 3 4
da ferrocsm- 54 risposte
- 1,4k visite
E dopo quello chiesto dall'esponente della Lega di cui ci ha messo al corrente brian, rincaro la dose con un altro specie di daspo richiesto dal vescovo di Reggio Emilia: Il diktat del vescovo Morandi: “I cristiani impegnati restino fuori dalla politica Ma se questo diktat i cattolici lo avessero cominciato a seguire dai tempi di De Gasperi Moro Fanfani Rumor Forlani e tutto il cocuzzaro Andreotti compreso che Italia avremmo ora? Va là che sti cattolici una ne fanno e cento ne pensano e così abbiamo da una parte la CEI (non il comitato elettrotecnico italiano) ma quell'altro episcopale che a detta di Vizegraf va ad occuparsi troppo di politica, dall'altro abb…
-
Il daspo per i cantanti 1 2
da briandinazareth- 1 follower
- 19 risposte
- 677 visite
oltre le soglie del ridicolo... Quello è il Festival della canzone italiana ed è vergognoso che venga utilizzato e sfruttato da chi dovrebbe solo cantare e invece fa altro: fa della propaganda politica. Gli artisti dovrebbero salire sul palco, fare la loro bella esibizione e andarsene", questa la posizione di Alessandro Morelli, senatore della Lega e sottosegretario alla presidenza del Consiglio, sugli appelli lanciati soprattutto da Ghali e Dargen D'Amico sul palco di Sanremo. In un'intervista a Libero Morelli però ha anche sottolineato come dopo la fine della kermesse non si parli delle canzoni ma "delle posizioni politiche estremiste di alcuni cantanti, que…
-
- 8 risposte
- 361 visite
La CEI critica pesantemente l'accordo Italia-Albania sui migranti. Ora, al di là del fatto che tale accordo possa essere giusto o sbagliato, che possa o non possa dare i risultati attesi, mi chiedo e vi chiedo: Come si permette un'organizzazione (perché tale è) religiosa di interferire sulle azioni del Governo di un Paese che, come da Art. 19. "Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume.", ma che deve al contempo garantire la laicità dello Stato? Facciano le lo…
-
- 1 follower
- 12 risposte
- 733 visite
Quando smettiamo di farci menare per il naso da una comunicazione che è divenuta grottesca? https://www.repubblica.it/esteri/2024/02/15/news/guerre_stellari_russia_usa_satelliti-422138636/ E non sono solo guerre stellari ma un po' tutto. Questa sì che è un'emergenza democratica, non c'è più informazione, quando va bene è comunicazione, più spesso sono retroscena, modalità elegante per non dire manipolazione della popolazione a forza di cacchiate. La democrazia va a ramengo e per la verità non si tratta solo di Italia ma di occidente in genere che corre in nome della libertà a diventare come Putin o Xi