Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.266 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 131 risposte
- 4,6k visite
Se c'è qualquno di valente, elevato, universalmente ritenuto come patrimonio da preservare ... zac! Scatta la scure dei patrioti. Così anche Corrado Augias ha detto dopo decenni "con questa RAI anche no". Attendiamo speranzosi una lunga prima serata con Sechi e Capezzone
-
Musica cerimonia funebre 1 2 3 4
da giagiu- 1 follower
- 68 risposte
- 2,4k visite
Ieri un funerale di parente acquisito, all'organo una donna, bella voce, musiche da me non riconoscibili ma efficaci e adatte al momento. Non ho potuto fare a meno di pensare a che musica piacerebbe a me per la mia cerimonia. Quella di ieri mi piaceva, probabilmente canti e musiche sacre di tradizione cattolica. Voi che musica vorreste per la vostra dipartita? L'argomento è borderline, se vi ripugna lo capisco.
-
Vecchia Megane I - ticchettio
da bebo123- 5 risposte
- 1,1k visite
Salve a tutti, mio padre possiede una vecchia Megane I , risalente all'anno 1997 a benzina della quale non vuole disfarsi , e chiaramente dopo cosi tanti anni si stanno verificando diversi problemi elettrici , ultimamamente è comparso un ticchettio continuo che si sente in zona devioluci (che è stato sostituito perchè non faceva più lo scatto per alternare i fari ) ma non si è risolto niente. L'hanno guardata diversi elettrauti ma non sono venuti a capo del problema, uno mi ha detto che potrebbe essere un piccola centralina che si trova vicino alla scatola fusibili ma chiaramente il ricambio non esiste più . La cosa strana è che l'ho fa per alcuni giorni e poi …
-
https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/chi-ha-redditi-oltre-35mila-euro-paga-62-imposte/ar-AA1jw91B?ocid=msedgntp&cvid=c7f17535c83a48459e70e1f9eb007c63&ei=37 (ANSA) - ROMA, 07 NOV - Sono quasi 41,5 milioni gli italiani che fanno la dichiarazione fiscale Irpef, ma oltre il 40% di questi dichiara di percepire un reddito sulle persone fisiche inferiore a 15mila euro. Lo sottolinea Itinerari Previdenziali in una ricerca spiegando che nel 2022 aumentano i dichiaranti (41.497.318) e i contribuenti/versanti, vale a dire coloro che versano almeno 1 euro di Irpef, che salgono a quota 31.365.535, valore più alto registrato dal 2008. A ciascun con…
-
Un paio di domande su Qobuz
da Uncino- 1 follower
- 0 risposte
- 2,7k visite
Ciao, dopo diversi anni di Amazon Music Unlimited, pienamente soddisfacenti, sto pensando di fare una prova con Qibuz. So già che non troverò il supporto Alexa, cosa che certamente mi peserà molto, però questo è compensato dalla possibilità di gestire il servizio da USB Audio Player Pro, applicazione per me centrale. Sarei molto grato a chi volesse darmi un paio di informazioni: - Vedo che esistono due piani, Studio e Sublime, che hanno prezzi differenti ma almeno in apparenza le stesse caratteristiche se non quella legata allo scaricamento della musica, che a me non interessa minimamente. Ce ne sono altre? - Amazon Music possiede un notevole cata…
-
- 1 follower
- 3 risposte
- 417 visite
Ora è venuto fuori che quattro "giornalisti" palestinesi "free lance" di Reuters, Ap, Cnn e New York Times erano al seguito di Hamas https://www.corriere.it/esteri/23_novembre_09/perche-quattro-giornalisti-freelance-erano-presenti-massacro-hamas-7-ottobre-561db258-7f08-11ee-962f-d187f7a87ff1.shtml?refresh_ce
-
il Consiglio dei Ministri ne fa UNA Buona . . . e abbiamo una nuova Cittadina Italiana. Benvenuta !!! 1 2 3 4
da artepaint- 69 risposte
- 3,2k visite
"Si è concluso in pochi minuti il Consiglio dei ministri convocato d'urgenza che ha conferito (ai sensi dell'art. 9, Comma 2, della legge 5 febbraio 1992, n. 91) la cittadinanza italiana a Indi Gregory, di soli 8 mesi, bimba inglese di 8 mesi affetta da una patologia mitocondriale giudicata incurabile, una rarissima malattia genetica degenerativa che provoca il mancato sviluppo di tutti i muscoli." . l'alta corte di gran bretagna regno unito UK ne avrebbe decretato la morte autorizzando l'interruzione della ventilazione artificiale alle 15 di oggi, ma sarà trasferita al Bambino Gesù di Roma per le cure necessarie, come desiderato dai genitori si spera che …
-
- 1 follower
- 30 risposte
- 1k visite
E' mezz'ora che ci sto provando ma brancolo nel buio. Ho una casetta di legno nuova che misura 3,50 mt di larghezza e 4,80 mt di lunghezza, devo mettere il pavimento, ho a disposizione (una vecchia rimanenza) 8 scatole di mattonelle di 42,5x42,5 cm e dentro ogni scatola ci stanno 8 mattonelle, a me risulta che me ne mancano 4 scatole giusto?
-
Quando si guarda in casa d'altri...
da Membro_0023- 11 risposte
- 466 visite
... ma si farebbe meglio a guardare nella propria https://www.unita.it/2023/11/07/schlein-non-ha-storia-ed-esperienza-e-incapace-di-esprimere-una-linea-politica-si-faccia-da-parte/
-
Mercato immobiliare a Milano
da LeoCleo- 7 risposte
- 510 visite
Ieri ho fatto un giro sui principali siti, ho visto cose che voi umani… Le stanze diventano monolocali, i monolocali automaticamente spacciati per bilocali, i bilocali diventano trilocale perché le cucine semi abitabili vengono trasformate in camerette claustrofobiche, i tre locali veri sono semplicemente inavvicinabili ai più, mentre i magazzini… stupendi loft. Per me è follia, ma se le vendite ci sono, e a quei prezzi, beh w i polli da spennare.
-
Mostra di Tolkien a Roma
da Muddy the Waters- 4 risposte
- 5,2k visite
Uno scrittore fondamentale, mai come in questo momento storico c’è stato così bisogno del fantasy….Qualche hobbit del forum ha visitato la mostra?
-
Werewolf in Milan
da MarioVanWood- 1 follower
- 2 risposte
- 397 visite
Forse dovevo postare nella sezione cinema?
-
Vile bracconaggio
da piergiorgio- 15 risposte
- 426 visite
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/11/07/consigliere-di-fdi-cacciatore-denunciato-dai-carabinieri-usava-anellini-contraffatti-in-regione-lombardia-ha-promosso-la-legge-per-allentare-i-controlli/7346495/amp/ Strano che velvet non si sia ancora accorto della notizia
-
Debito Pubblico italiano ... questo sconosciuto ?
da Maurjmusic- 6 risposte
- 343 visite
Interessante la seguente tabella; spesso , semplicisticamente, si crede che il Debito Pubblico sia detenuto, in percentuali abbastanza elevate, direttamente da Famiglie e Imprese mentre è "solo" il 9% (contro il 16,2% del dato 2006). Inoltre, se escludiamo le Imprese, la percentuale del debito detenuto dalle sole Famiglie scende al 5 % / 6 %. 06!)
-
Sulla "tradizione"
da Savgal- 16 risposte
- 493 visite
Negli ultimi tempi il termine "tradizione" è tornato al centro degli interessi e fatto proprio dal merketing politico. Come spesso accade ad un significante privo di referente concreto ed immediato, tanti attribuiscono significati sensibilmente differenti e talvolta contradditori. Si collocano usanze recenti in tempi lontani ed imprecisati, nella c.d. "notte dei tempi", attribuendo a queste l'etichetta di tradizioni. Il tema della tradizione era stato al centro del dibattito culturale tra fine Settecento ed inizio Ottocento nel "Tradizionalismo". Si torna indietro di poco più di due secoli, non nella notte dei tempi, ma dubito fortemente che le istanze del tradiziona…
-
Titoli di Stato e Debito pubblico: chi li detiene?
da Maurjmusic- 0 risposte
- 287 visite
Interessante la seguente tabella; spesso , semplicisticamente, si crede che il Debito Pubblico sia detenuto, in percentuali abbastanza elevate, direttamente da Famiglie mentre è "solo" il 9% (contro il 16,2% del dato 2006) 06!)
-
- 26 risposte
- 861 visite
La start-up del co-working valutata 47 miliardi (!) di dollari nel 2019, quotata in borsa nel 2020 (dalla quotazione le azioni sono scese del 99%) ha ufficialmente chiesto di accedere al fallimento pilotato dopo aver perso miliardi di dollari nel 2023. Con lei se ne va un'altro dei miti creati ad uso e consumo della società odierna: niente più uffici esclusivi per piccole società e professionisti: tutti insieme in un bel calderone arredato in modo cool, in location cool, con le scrivanie inframezzate da tavolini da ping pong e console da videogame. Il sogno è durato 3 anni, dopodiché le piccole società hanno iniziato ad aver bisogno di qualcosa di meno bimbomink…
-
Boccola da 8mm di diametro interno
da Fabio Cottatellucci- 9 risposte
- 451 visite
Ciao ragazzi, dove vado a cercare in Internet o a Roma delle boccole flangiate come questa qui sotto (diametro interno 8mm)? Mi servono maggior scorrevolezza e/o tubo più lungo.
-
il pezzotto è morto? no è vivo e lotta insieme a noi
da cactus_atomo- 15 risposte
- 2,4k visite
grande e roboante annuncio sulla morte del pezzotto (abbonamenti illegali alle piattaforme di streaming in particolare quelle che trasnettono evenbti sportivi in diretta), multe per i fruitori, obbligo per i provder di bloccare le trsmissioni entro 30 minuti dlla segnlzione ecc ecc Ma passare dalla teoria alla pratica è difficle. Intanto l'avviso deve partire dsll'agcom (e mi pare logico, mica possiamo rischiare che un comico russo faccia bloccare la diretta di un tg con un falso avviso), poi le attuali procedure mai modificate prevedono che per esser legalmente valida la notifica della violazione del copyrught debba prevedere almeno un fermo immagine ed una istrutto…
-
Autunno tempo di vini salumi e salsiccie 1 2 3
da Akla- 1 follower
- 38 risposte
- 1,5k visite
E tornato l autunno .e ' il periodo delle castagne del vino e dei salumi postate le vostre migliori ricette al super colesterolo.