Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.267 discussioni in questo forum
-
problemi con acquisto usato.. 1 2
da andrea.n- 1 follower
- 28 risposte
- 2k visite
....saro' sfortunato ma e' la terza volta che acquisto nel giri di pochi anni prodotti usati presso un negozio HI-FI e poco dopo (oppure subito) devo restituirli per problemi... ...ma quando un negozio ritira l'usato poi non viene controllato o testato prima di rimetterlo in vendita? A voi e' mai capitato?
-
Io odio il lunedì 1 2
da appecundria- 1 follower
- 33 risposte
- 2,1k visite
Occhio che lunedì questo sta a caccia di soldi 😀
-
Bonino l'aborto e la tv
da cactus_atomo- 11 risposte
- 857 visite
non ho seguito in televisione la lunga intervista cncessa da emma Bonin in cui raccont a sua vita, comincio ad essere stanchi di persone che si raccontano e fanno outing dimenticando che parlare non è obbligatorio. Ma mi è stao rifrito che in quellq intervista la Bonino abbia ichiarato (con orgloglio) di avere organizzato particpato ed anche eseguito in prima persone aborti clandestini negli nni '70. Non è un giudizi morale sull'aborto, ma resta una considerazione eseguire un aborto "casereccio" ossia fuori da una struttura medica è una operazione ad alto rischio con possibili cnseguenz gravi ma anhe letali per la donna che lo subisce. posso essere favorevole all'borto, m…
-
- 1 follower
- 8 risposte
- 390 visite
Al posto della classica lampada da scrivania stavo pensando di mettere una striscia LED adesiva sotto alla mensola che ci sta sopra. La scrivania è da 1.5 m, la mensola sovrastante 1.2 m, a 65 cm dal piano della scrivania. Che tipo di striscia conviene usare? 5050? Leggevo delle guide in alluminio per dissipare il calore e migliorare la durata. Sono indispensabili? Scaldano sti LED? Possono rovinare la superficie della mensola, classico legno (truciolato immagino) nobilitato? Se col tempo dovessi sostituirla l'adesivo lascia residui o si rischia di rovinare la superficie rimuovendola? Grazie.
-
Tam TamPrice
da LUIGI64- 4 risposte
- 1,3k visite
Qualcuno conosce questo sito.... E' affidabile? A voi la parola
-
- 18 risposte
- 868 visite
All’alba del 16 ottobre 1943 i nazifascisti arrestarono 1.259 persone di cui 689 donne, 363 uomini e 207 tra bambini e bambine. 1203 di loro furono deportati ad Aushwitz Tornarono in 16. Mai come in questo momento storico è importante non dimenticare.
-
Buonasera forumer come va? Che fate? 1 2
da Akla- 1 follower
- 24 risposte
- 1,1k visite
Buonasera forumer che fate? Io in questo frangente ascolto Mario Biondi and the Duke. Live. Di gran classe Buona serata
-
https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/democrazia-francese-vietate-manifestazioni-pro-palestinesi-370444.htm vietate le manifestazioni pro palestinesi. Punto. Provate ad immaginare cosa accadrebbe in questo disgraziato paese, dopo un simile divieto. Che farebbero Dibba, Orsini, l’ex ambasciatrice non ambasciatrice, Zaki, Moni Ovadia?
-
Napoli sicilia milano 1 2 3
da cactus_atomo- 38 risposte
- 2,5k visite
A Napoli c è il Vesuvio in Sicilia letna Milano si sentiva orfana ma non preoccupatevi salvini vuole una centrale e nucleare a Milano anzi nel suo quartiere. Ma acqua spazio distanza minima dalle abitazioni, piano di evacuazione? Se salvini non ci fosse dovremo inventarlo
-
- 1 follower
- 123 risposte
- 3,4k visite
Dalle stelle alle stalle, da eroe nazionale, acclamato, ad evitato e scansato da tutti. Dopo l'infelice (eufemismo) uscita su Gaza, ha collezionato un "triplete" olimpionico. Il primo a scaricarlo è stato Fabio Fazio, nella sua seguitissima trasmissione oggi su Discovery, che prima di quell'uscita lo aveva invitato per presentare il suo libro. Poi è stata la volta del salone del libro, che l'ha scaricato cacciandolo via dall'Ara Pacis e confinandolo in chissà quale club (come si fa con gli indesiderati). Infine è stato allontanato pure dal sindaco di centrosinistra di Brescia, che gli ha revocato l'invito per la giornata inaugurale al festival della pa…
-
Sondaggio di Repubblica: Ecco chi “solidarizza”
da Roberto M- 10 risposte
- 777 visite
Non ho parole. E per fortuna che non c’era nessuno.
-
- 2 followers
- 283 risposte
- 9,6k visite
Le premesse non sono entusiasmanti, la situazione economica è pessima e le promesse elettorali non saranno mantenute…lo spread in salita aumenterà ulteriormente le spese per interessi…mah io la vedo male…se poi ci mettiamo pure la modestia dei suoi ministri che non ne indovinano una…che ne pensate?
-
Ultranovantenne rapinato nessuno lo aiuta 1 2
da vizegraf- 23 risposte
- 959 visite
Perché ? Paura ? Indifferenza ? https://corrierefiorentino.corriere.it/notizie/cronaca/23_ottobre_13/giampaolo-matteuzzi-91-anni-rapinato-nell-indifferenza-a-firenze-sono-rimasto-solo-anche-se-chiedevo-aiuto-19301936-2293-4f49-bb12-70b34f1b9xlk.shtml?refresh_ce
-
Quando il pilota ha gli attributi 1 2
da Velvet- 2 followers
- 20 risposte
- 1,2k visite
L' equipaggio di un cargo Fedex negli USA effettua un atterraggio d'emergenza perfetto senza carrello. Credo sia sicuramente una delle manovre possibili testate in cabina di simulazione nel corso degli addestramenti e dei corsi periodici di aggiornamento. Ma un conto è stare dentro ad un simulatore, un altro avere sotto le chiappe un bastione ammutinato da centinaia di tonnellate che approccia una striscia d'asfalto a 250kmh con tutte le incognite messe in mezzo dalla fisica. Con il rischio di rotture strutturali e conseguenze catastrofiche in caso di impatto errato con il suolo. Chapeau https://video.repubblica.it/mondo/la-manovra-che-ha-evitato-un-disastr…
-
- 1 follower
- 4 risposte
- 290 visite
Comincio io con il risotto alla milanese. “L’approntamento di un buon risotto alla milanese domanda riso di qualità, come il tipo Vialone, dal chicco grosso e relativamente più tozzo del chicco tipo Caterina, che ha forma allungata, quasi di fuso. Un riso non interamente « sbramato », cioè non interamente spogliato del pericarpo, incontra il favore degli intendenti piemontesi e lombardi, dei coltivatori diretti, per la loro privata cucina. Il chicco, a guardarlo bene, si palesa qua e là coperto dai residui sbrani d’una pellicola, il pericarpo, come da una lacera veste color noce o color cuoio, ma esilissima: cucinato a regola, dà luogo a risotti eccellenti, nutrienti…
-
La linea continua stradale ( questa sconosciuta) 1 2 3
da Maurjmusic- 39 risposte
- 2,9k visite
Sembra che non sia molto rispettata ( vedi anche foto relativa all' incidente della settimana scorsa con la Ferrari che purtroppo si è schiantata contro un camper a San Giovanni Suergiu in Sardegna (due turisti svizzeri sono morti carbonizzati nell'incendio) L' Articolo 40, comma 3, del Codice della Strada impone l’invalicabilità delle strisce longitudinali continue che delimitano la corsia di marcia o la carreggiata; oltrepassare la linea continua in caso di sorpasso comporta la perdita di soli 2 punti della patente ed una sanzione amministrativa da 42 a 173 euro Personalmente mi limito, con strada ben libera, ad oltrepassarla …
-
Olio di girasole alto oleico
da Ifer2- 13 risposte
- 671 visite
Ho iniziato a usare questo tipo di olio per la frittura, incuriosito dal suggerimento di un forumer nella discussione sulla friggitrice. Ho letto dei vantaggi (punto di fumo alto, antiossidante e basso grasso nel sangue). Ma ho anche letto che alcuni lo sconsigliano perché (a differenza del classico olio EVO) sarebbe ottenuto con l'utilizzo di molta chimica. Voi che idea vi siete fatti?
-
rasoio eletrico a batteria
da cactus_atomo- 1 risposta
- 394 visite
l'esigenza è di avere un piccolo rasoio elettrico a batterie da poter mettere in valigia per gli sostamenti brevi (diciamo ina max 2 setttimane). In passato avevo un ottimo philips a due testine, dimenticato in indonesia durante un viaggio, poi ho preso un altro philips a 2 testine ma non è valido come il precedente e soprtutto ormai dovrei cambiare le testine che trovo con difficoltà ed a prezzi da vintage audio. ho provato anche un braun, leggermente più grande, ma non sono soddisfatto di nessuno dei due per motivi differenti (il braun è efficace se la barba è di un giorno, altrimenti ci mette una vita e non è delicato sulla pelle, il philisp tagia anche su barbe di più…
-
9 Ottobre 1963. Giovanni Leone e il Vajont 1 2 3 4
da Velvet- 1 follower
- 61 risposte
- 4,8k visite
Ricorrono i sessant'anni dalla tragedia, o meglio dall'eccidio, della diga del Vajont. Dalle mie parti la ferita è ancora aperta, io sono nato 10 anni dopo eppure di quei fatti so tutto o quasi perchè 2000 morti innocenti in nome del denaro, della scienza infallibile, del potere e del progresso non si cancellano nonostante i numerosi tentativi da parte dello Stato e delle aziende coinvolte. Per non cadere nella solita (ma sempre dovuta e necessaria) rimembranza dei fatti e del dolore vorrei proporvi un argomento poco trattato: il ruolo di Giovanni Leone, assurto alla storia come l'unico PdR dimesso per coinvolgimento in uno scandalo internazionale di tangenti, o…
-
Leonard Cohen, Sinai, 1973
da Lumina- 0 risposte
- 1,6k visite
Tour belli ne ha fatti tanti, l’immenso cantautore canadese. nessuno e’ stato intenso come quello sul Sinai, durante la Guerra del Kippur, dedicato soltanto alle valorose, eroiche, truppe israeliane.