Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.268 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 17 risposte
- 631 visite
Uno dei peggiori incubi possibili divenuto realtà. Io ho un incubo ricorrente quello di ritrovarmi in ufficio o in luogo pubblico vestito solo di una maglietta "della salute" essendomi dimenticato mutande e vestiti.,.ma qui siamo oltre l'incubo ...nella realtà https://video.repubblica.it/edizione/roma/scoperto-durante-il-tradimento-scappa-seminudo-per-strada-a-roma/452716/453679
-
Sim Sala Bim: il Mago Oronzo all'INPS.... 1 2 3 4
da UpTo11- 2 followers
- 66 risposte
- 2,5k visite
L’Inps di Meloni fa sparire il lavoro povero Dati “torturati” per dare un assist al governo TRUCCHI STATISTICI PER “NUOVE NARRAZIONI” - Contro il salario minimo. Per l’Istituto sono 20.300 gli occupati con stipendi da fame: ecco come hanno “lavorato” i dati per fargli dire quel che serve al governo . Altro che un’emergenza che coinvolge milioni di persone. Chi si era convinto che la povertà lavorativa in Italia fosse un problema da affrontare subito tirerà un sospiro di sollievo leggendo il XXII Rapporto annuale dell’Inps pubblicato ieri. Il primo firmato dalla commissaria Michela Gelera, scelta dal governo dopo aver riformato per decreto la struttura …
-
Prendi questa mano... zingara 1 2 3
da lello64- 1 follower
- 44 risposte
- 2,4k visite
Brindisi, ladre rom accerchiate e linciate dai residenti, l’ironia su TikTok: “Prendi questa mano zingara”. https://www.ilgiornaleditalia.it/video/cronaca/526622/brindisi-ladre-picchiate-video.html succede a brindisi, la mia città natale, in un quartiere abbastanza difficile anche se non il peggiore quello che mi ha colpito maggiormente è lo sforzo della polizia nel contrastare l'accanimento dei più facinorosi
-
- 5 risposte
- 568 visite
Bellissimo. Un omaggio a tutti i migranti di ogni tempo. Mezzo milione di persone parla questa lingua Per non dimenticare chi siamo e da dove veniamo
-
Aiuto 'Subito.it' 1 2
da what- 20 risposte
- 953 visite
Buongiorno, sarà l'età,lo smartphone o non saprei.Come si fa ad azzerare una maledetta ricerca su Subito in app smartphone?Ho fatto di recente una ricerca su un ampli e ogni volta che apro 'Subito' per vedere annunci,mi propone sempre annunci ampli.Ho provato con 'azzera filtri',ma niente.So de coccio?
-
Ma che bella... 1 2
da dago- 18 risposte
- 835 visite
A Mosca, a San Pietroburgo ed anche, pur se meno grandiose, in altre città dell'ex USSR, ho ammirato le stazioni delle metropolitane. Alcune sono dei veri capolavori di arte e di opere d'arte. Ora leggo che è stata aperta una nuova stazione, questa: bella, eh?
-
- 2 followers
- 305 risposte
- 9,9k visite
Sul Corriere della Sera online, in prima pagina, ora Una frana si sta abbattendo sui conti pubblici e sull’economia italiana. I bonus legati alle ristrutturazioni edilizie sono ormai fuori controllo: da marzo a oggi, in soli cinque mesi, sono saltati fuori altri 35 miliardi di crediti ceduti o scontati in fattura dalle imprese, che non erano previsti nei tendenziali di spesa. Ben 4 miliardi di questi crediti, poi, si sono rivelati fasulli. Quelli irregolari, a fine agosto, arrivavano a 12,8 miliardi, si legge in un appunto consegnato nei giorni scorsi dall’Agenzia delle Entrate alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Preoccupatissima, perché i bonus si s…
-
La politica di estrema destra del governo italiano
da 31canzoni- 1 follower
- 0 risposte
- 377 visite
È una politica semplice, elementare. Si tratta di individuare i cattivi, ottimali quelli di pelle scura riconoscibili a vista. Tutti i cattivi devono poi avere una caratteristica: essere poveri. Ci sono poi anche i poveri buoni che sono quelli che vengono aizzati verso i poveri colorati, questi poveri buoni poi vengono molto apprezzati e incoraggiati a non pretendere i loro diritti ma a chiedere concessomi e atti di bontà alle pubbliche autorità: sottomissione e questua sono anche gratificanti per l'estrema destra, la concessione sancisce gerarchia e fa sentire ricchi e di buon cuore. C'è uno stato padre e madre che si occupa degli ultimi. Sono banditi ragionamenti, pensi…
-
Gli italiani fuor di retorica sono questi. E' questo il popolo cui indegnamente appartengo 1 2
da 31canzoni- 1 follower
- 22 risposte
- 960 visite
Gli italiani non sono eroi da cartolina, improbabili Todaro nazifascisti, generali che non sanno scrivere e meno pensare. L'eroe italiano non esiste, eroico ed eroe è il popolo, semplice senza medaglie, gagliardetti bandiere. Il popolo che sa cosa fare istintivamente e senza ideologie. La veranda della sua casa domina la campagna del Centro accoglienza, ma alla signora Teresa Giardina, 84 anni, non era mai capitato di trovarsi la sera al buio davanti a un gruppo di migranti affamati: «Quattro ragazzoni che con le mani alla bocca mi facevano capire di avere fame. Paura? E perché mai? Avevo preso due panini per cena. Ma li hanno divorati mentre arrivavano al…
-
'Mi occupo di donne vere' e in Francia scoppia la polemica 1 2 3 4
da vizegraf- 65 risposte
- 2k visite
In Francia un ginecologo rifiuta di visitare una trans dicendo di non avere le competenze necessarie. https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/francia-ginecologo-rifiuta-visita-a-trans-mi-occupo-di-donne-vere-scoppia-la-polemica_6gXFLP7Il7JLzi8xDAlWAZ Dite la vostra.
-
A De Laurentiis, genio del male 1 2
da melos62- 31 risposte
- 1,1k visite
Ho appena sentito l'ultima trovata geniale di AdL. I negozi ufficiali di merchandising del Napoli venderanno, oltre alle consuete magliette ufficiali di prezzo elevato, anche delle versioni economiche, senza marchio EA7, a prezzo identico a quello dei pezzotti venduti dalle bancarelle. In pratica, una imitazione ma "originale", per andare inderposto ai tanti vucumpra' che vivono della gloria riflessa della squadra azzurra. Genio assoluto.
-
Finalmente ET
da Mighty Quinn- 9 risposte
- 390 visite
Pagliacciata mondiale Non so se c'è già un thread La buffonata clamorosa dell' ostensione dei "cadaveri extraterrestri" in Messico è un esempio straordinario della credulità della "gente". Così tanti ci credono a queste buffonate. Esattamente come succede nel nostro hobby. Paro paro, e quanti se le bevono le favolette.... Molto bene il commento della NASA, dove ovviamente lavora gente seria e competente e non venditori di fuffa per gonzi https://www.lastampa.it/esteri/2023/09/15/video/corpi_non_umani_mostrati_in_messico_la_replica_della_nasa_sui_resti_mostrati_al_congresso_messicano-13240010/
-
Il reddito di cittadinanza e la Camorra
da Roberto M- 1 risposta
- 293 visite
Meloni, spaventoso se camorra gestisse reddito di cittadinanza Bisogna andare fino in fondo Redazione AnsaROMA - Settembre 13, 2023 (ANSA) - ROMA, 13 SET - "Se fosse vero che c'è qualcuno che gestisce i soldi del reddito di cittadinanza, cioè la camorra, su questa cosa bisogna andare fino in fondo". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a Porta a Porta, in onda stasera su Rai Uno. "A Caivano avete intervistato la mamma di una delle ragazze violentate, e questa signora dice una cosa che ho trovato spaventosa, è percettrice di reddito di cittadinza, il giornalista chiede: gestiva lei queste cose? No? E chi le gestiva? Non lo so.” Ec…
-
Sono un mammasantissima e parlo al cesso mentre... 1 2 3
da 31canzoni- 1 follower
- 42 risposte
- 1,2k visite
Oppure a letto con la zoccola che ho pagato...grazie della dritta. Vale anche per tutti gli altri corrotti, corruttori politici e no. Grazie. La via italiana al garantismo si chiama impunitismo. Baby gang disperati vari, e venditori di caccole di fumo al gabbio senza processo. https://www.repubblica.it/politica/2023/09/14/news/stop_microspie_bagno_letto_trojan_costa_intervista-414467284/
-
Le sorprese della genetica 1 2 3
da Panurge- 1 follower
- 46 risposte
- 2,1k visite
https://www.lastampa.it/cronaca/2023/09/14/news/neanderthal_covid_istituto_mario_negri-13215325/ i portatori di geni ereditati dai Neanderthal si ammalano di più e più gravemente di covid, e la maggior concentrazione di soggetti con tali caratteristiche è nel bergamasco, dove ha colpito più duro.
-
Ursula chiama Mario, rispondi Mario 1 2 3 4
da Velvet- 1 follower
- 71 risposte
- 2,3k visite
R24 ha dato notizia secondo la quale la Von Der Leyen avrebbe chiesto a Draghi di assumere un incarico ufficiale per valutare la competitività dei paesi UE. Il commentatore suggeriva fra le righe come questo incarico suonasse un po' come una sorta di badante assunta per dare una mano ai governi in impasse. Una specie di "chi ha orecchie per intendere intenda". Dite che si rivolgesse a noi? Strano, perchè dopo un anno il nostro governo ha raggiunto tutti gli obiettivi prefissi in campagna elettorale. Costo carburanti ed energetico, inflazione, migranti, sicurezza, pressione fiscale, ordine pubblico, infrastrutture di trasporto ed energetiche…
-
i fischi a donnarumma (io sono con frattesi) 1 2
da cactus_atomo- 18 risposte
- 868 visite
fischiare un gioatore è lecito, cn quello che guadagnano potrebbero essere consentito ancheil lancio di pccole pietre,, ma qui non si tratta di fisch ad un giocatore che sta giocaando male, si tratta di fischi come direbbe totò a prescindere, che nascono dall'astio dei tifosi del milan per la personadi donnarumm.a. ra a milano giocava la nazionale, un portiere nervoso rende mno ed è a fort rischio papera, mi sta bene subssarlo di fischi dopo la partita ma durante no, +autolesionismo, come augurarsi he per fqare dispetto a donnarumma la nazionale perda con una sua papera. sulla vicenda che ormai ha qalche anni, sono convinto che donnarumma è stato malconsigliato da R…
-
- 2 followers
- 76 risposte
- 3,1k visite
Il più grave attacco militare sul territorio Americano, che ha fatto più morti anche rispetto a Pearl Harbor, sferrato dai terroristi islamici di Al Queida.
-
Suicida il presidente di Visibilia editore 1 2
da Gaspyd- 2 followers
- 32 risposte
- 1,9k visite
🙄 . https://www.open.online/2023/08/06/luca-ruffino-suicidio-visibilia-editore/
-
- 2 followers
- 218 risposte
- 7k visite
11 settembre 1973, cinquant'anni domani, Salvador Allende si suicida o viene ucciso a Santiago del Cile nel Palacio de la Moneda, resistendo all'esercito golpista guidato da Pinochet. Migliaia di morti, sparizioni, torture, persecuzioni, stadi riempiti di sangue. Dopo e durante la mattanza, i lavori di bassa macelleria, la cura da cavallo economica di importazione veniva somministrata al Cile. Distruzione dei sindacati, privatizzazione di tutto... incluse sanità e istruzione. Fu un ottimo esperimento, un modello oggi affinato e vincente che non prevede nemmeno più la costrizione, gli omicidi di massa, ma una stanca e per lo più disinteressata rassegnazione verso il percep…