Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.269 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 207 risposte
- 8,7k visite
Che si fa? Continuiamo a far finta di nulla? Li mettiamo sotto al tappeto? Chiediamo consiglio al fantasma di Heydrich? Bombardiamo le navi ONG? Voliamo a Tunisi con una valigia di soldi così se li tengono loro? (ah no, già fatto, non funziona...) Facciamo un comizio al Papeete biascicando che abbiamo la soluzione in tasca? https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2023/08/26/sbarchi-senza-sosta-a-lampedusa-sono-quasi-4.000-nellhotspot_27f990f3-835d-43ab-9607-20dbe81a570e.html Io non sono pagato per trovare soluzioni, a differenza di chi governa e chi siede in Parlamento. Posso solo notare come questo paese fondato…
-
Indovinate i forumer .??..chi sono? 1 2 3
da Akla- 1 follower
- 39 risposte
- 2,1k visite
Indovinate i forumer in foto do un suggerimento uno di loro porta le scarpe di cuoio grasso nere. Foto scattata in Libia nel 1912
-
Qui c’è l’intervista ad una iraniana rifugiata in Italia, scioccata dalle manifestazioni “pro velo” delle “femministe” italiane in supporto delle associazioni islamiche: https://www.ilgiornale.it/news/nazionale/io-iraniana-mortificata-dalle-femministe-pro-velo-2200805.html Alcuni estratti dell’articolo: L’incomprensione è drammatica, mortificante. «Sorprende - dice Atussa - che prendano posizione per la “scelta” di coprirsi e non per la libertà di chi il velo non lo vuole». «Prima di Masha Amini non avevamo voce» racconta. All’inizio, alcuni gruppi in Italia hanno fatto qualcosa, in seguito niente: il vuoto. «Quando parli loro e dici: “Perché n…
-
Grande Jimbo 1 2 3
da goerzer05- 1 follower
- 39 risposte
- 1,5k visite
E il Tamberi si prende anche il Mondiale, dopo le Olimpiadi e gli Europei, per non dimenticare la Diamond League. A questo punto decisamente un grande, e i meriti sportivi relegano in secondo piano certi eccessi comportamentali che non ho mai gradito (anche se a differenza dei primi tempi si sono avute prove che il personaggio non recita ma è proprio così). Bella aria fresca prima che le giaculatorie calcistiche invadano tutti gli spazi
-
Vi intendete di cactus? 1 2
da djansia- 25 risposte
- 3,4k visite
Io no. Qualcuno mi sa dire che succede? Ha circa due anni... cioè due anni che sta qui in casa e ora sta praticamente morendo. Lo so perché era in coppia con un'altra, stesso ambiente, che ha cominciato così e circa un tre mesi fa è morta. Che succede? Piaga di tipo biblico, la morte di tutti i cactus? Il vivaista mi disse: "Tranquillo, in interno stanno benissimo.". È come se cominciassero a marcire da un lato del tronco, poi si trasmette ai "rami" allo stesso lato che si ammosciano e penzolano all'ingiù. Più o meno come i vostri "cosi" insomma. Che tristezza. Si può fare qualcosa? Perché accade? Trasferirlo in giardino?
-
26 agosto. Giornata mondiale del Cane 1 2 3 4
da appecundria- 1 follower
- 60 risposte
- 3,2k visite
Da trentamila anni fianco a fianco, grazie cagnaccio!
-
il "Zanza" 1 2 3 4
da bost- 2 followers
- 62 risposte
- 2,5k visite
thead leggerino: il Zanza, leggo che era ( deceduto ultimamente durante il lavoro) un plyboy ricercatissimo. Dalle foto mi sembra un tamarro di 4 categoria. che dite? certo i numeri parlano per lui...
-
- 1 follower
- 74 risposte
- 2,5k visite
ricordo, purtroppo ho un po di anni ed una 'nticchia di mmoria storica, quando quattroruote conduceva una campagna martellante per la liberalizzazione del prezzo della benzina, che a loro dire, grazie al passaggio dal prezzo amministrato ad un regime di concorrenza e di libero mercqto, avrebbe portato ad una sostanziale riduzione dei prezzi. ancora rido a leggere certe ingenuità, possibile che ci sia ancora qalcuno così ingenuo o così stupido da non capire che il libero mercato presuppone un numero alto sia di compratori che di venditori mentre il mercato della energia è sostanzialmente un oligopolio (non per niente le grandi compagnie petrolifere erano chiamate le sette …
-
viaggio a Tokyo
da Panofsky- 1 follower
- 10 risposte
- 1,1k visite
Salvo strani eventi, quest'estate andrò in Giappone; visiterò Fukuoka, Kyoto e Tokyo. Vista la reputazione dei giappi per l'hifi, i racconti semi-mitologici di negozi di proporzioni "mostruose" che occupano un intero palazzo di 12 piani e la fama (non sempre meritata) delle stampe con l'obi, vorrei avere qualche dritta da voi, se conoscete qualcosa che valga la pena visitare a tema hifi. Oltretutto qualcuno sa quale sia il criterio per non pagare dogana al ritorno? (leggi: quanti lp posso comprare senza passare per la dogana?)
-
…ovvero occidente contro resto del mondo? in alternativa componimento a piacere
-
- 2 followers
- 138 risposte
- 4,4k visite
Per farla breve un mio conoscente non si accorge che una tangenziale non è una autostrada e viene beccato da un autovelox a sfrecciare a 132 km ora dove il limite è novanta. Dovrebbe pagare 800 euto di multa ed avere la patente sospesa per un mese ma dichiarando di non ricordare chi guidava l'auto (di sua esclusiva proprietà, single e senza figli) pagherà altri 270 euro ma eviterà la sospensione della patente. E poi si parla di norme per la sicurezza stradale
-
5 giorni a Palermo
da cactus_atomo- 16 risposte
- 580 visite
sono apena tornato da un breve vacanza a Palermo, città da cui mancavo da 50 anni. una vacanza casuale una mia amica aveva prso un bed and breakfast e mi ha ch9esto se volevo raggiungerla, visto che c'era una stanza in più (lei non sopporta il condizionatore io invece spesso mi comporto come se dovessi ospitare lo yeti). la vacanza non è iniziata bene, il tipo del B&B doveva attivarci l'accesso da remoto ma è stato irreperibile fino alle 19 perchè era in vacanza in giordania e nel deserto il suo smartphone non aveva linea. Ma non ci siamo preoccupati più di tato, mangiato piatti tipici locali a pranzo poi abbiamo cercato una soluzione di emergenza che per fortuna non …
-
Curriculum Vitaeeeeeeeee 1 2
da senek65- 2 followers
- 28 risposte
- 2,1k visite
Credo che mi metterò a fa concorrenza a Vannacci autoproducendomi un libro con queste perle... Candidato 1 Addetto al montaggio/operatore macchine utensili, 40 anni. Esperienza di quasi 10 anni nel settore metalmeccanico Capacità di utilizzo di strumenti da lavoro come motoseghe Candidato 2 Montatore meccanico, 33 anni Esperienza professionale: operaio addetto al montaggio capacità di utilizzo dei principali strumenti da officina :trapano, avvitatore, cacciavite!
-
Gradisca! (Buffet estate 2023) 1 2
da UpTo11- 1 follower
- 24 risposte
- 6,6k visite
A metà strada tra il felliniano Gradisca! e la fantozziana polenta e finferli . https://www.repubblica.it/cronaca/2023/08/23/news/nel_buffet_di_un_hotel_in_sardegna_in_offerta_agli_ospiti_una_ragazza_ricoperta_di_cioccolato_bufera_social-412031877/ . Open to Vera Ospitalità Italiana
-
- 1 follower
- 46 risposte
- 1,8k visite
i prezzi delle bollicine impazzano dei miseri Franciacorta (riferito ai prodotti base) viaggiano a 30 euro (Bellavista e Cà del Bosco) ,, un Ferrari Riserva del Fondatore viaggia sui 200 euro non prendo in considerazione nessuno di loro gli champagne (di livello) presi 2/3 anni fa a prezzi ottimi (ora non più disponibili) me li centellino, ma per bere qualche bollicina in più chi sa dirmi qualcosa circa i Cremant de Borgogne? più in generale che sulle singole maison (non escluso) mai bevuto e la settimana prossima me ne arriveno 8 bt e non vorrei rimanere deluso (preso con sconto 20% a 14 euro) CREMANT DE BOURGOGNE EXTRA BRUT BLANC - HAUTE …
-
- 3 followers
- 91 risposte
- 6,3k visite
Futuro sposo organizza una festa privata per annunciare il matrimonio con la compagna.I 2 sono anche personaggi famosi,il che non fa che amplificare la cosa ,l'annuncio del tradimento.. “A Mykonos vai con il tuo amante” Avevo publicato un link ma non so se è permesso, tuttavia esistono filmati in rete.
-
Houston abbiamo un problema. Italia ce l'abbiamo sul serio. 1 2 3
da 31canzoni- 2 followers
- 39 risposte
- 1,5k visite
Non ho più parole ma non possiamo sempre declinare tutto come uscite estemporanee di singoli...non si tratta di libertà di espressione, c'è un problema grosso come una casa, un cancro che sta infettando e prima o poi andrà in metastasi. Bisognerebbe intervenire subito non è che lo stellone italiano funzionerà sempre e andrà sempre di c... di fortuna. https://roma.repubblica.it/cronaca/2023/08/23/news/marcello_de_angelis_canzone_shock_ebrei_razza_mercanti_stuprano_donne-412056057/
-
Il corrierino delle birbe 1 2
da 31canzoni- 2 followers
- 30 risposte
- 1,1k visite
Il presente vuole essere il post delle scorribande delle birbe di governo. Un nobile zibaldone delle meglio uscite di ministri, segretari, sotto segretari, soldati semplici e graduati di governo o di area novella destra conservatrice. Dedicare un 3ad ad ogni uscita futurista dei nostri sarebbe impossibile. Se gli amministratori sono d'accordo e se i colleghi forumer partecipano ne potrebbe uscire una simpatica raccolta di fenomeni....per la par condicio sono libertariamente ammessi anche svarioni della sinistra, per quanto difettino di quello spirito avanguardistico delle meglio trovate delle nostre birbe. Comincio io con questa perla per fini palati gourmet. Per Lol…
-
Quale spesa per la difesa (Nato) 1 2 3 4
da nullo- 54 risposte
- 1,7k visite
Il dibattito a Rimini, ha toccato questo spinoso tasto. quanto mettere sul piatto e a spese di chi? vabbè, la prima risposta è incentrata sul recupero fiscale, lo so…. Ma questa vorrebbe essere una discussione seria, almeno nelle intenzioni, soldi per tutti non c’è ne sono già adesso figuriamo se si devono mettere sul piatto un paio di punti percentuali di PIL con quella’indirizzo. sperando di non leggere amenità come quelle lette sulla discussione sulla Cina, in cui a pagare ed agire dovrebbero essere solo gli odiati americani. il tema è serio e spinoso, sentiremmo ( si spera ) qualche spunto interessante, gemiti e pure stridii di gomme per le in…
-
Bifolchi da spiaggia,tiktokers e instagrammers,via dai monti e tornate ad ambienti a voi più consoni. 1 2 3 4 13
da ascoltoebasta- 2 followers
- 227 risposte
- 11,8k visite
Che realtà deprimente,d'altro canto quali aspettative nutrire in chi racchiude il proprio 'essere' in uno schermo di pochi pollici,in giovani cresciuti da genitori rimbecilliti dall'ego coltivabile nei social,ed ecco che anche l'alta montagna,in estate solitamente frequentata da appassionati,prevalentemente rispettosi della natura,delle bellezze paesaggistiche,del rispettoso e nobile silenzio quasi doveroso dinanzi a tali bellezze,ora vengono invase da decerebrati da selfie,con infradito e tacchi cittadini,che senza rispetto per niente e nessuno pretendono di raggiungere in auto o moto luoghi non consentiti a tali mezzi,che sbuffano se in un rifugio la connessione del pos…