Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.267 discussioni in questo forum
-
Renzi e Tajani la lunga rincorsa 1 2
da 31canzoni- 1 follower
- 21 risposte
- 1k visite
Renzi ha quasi ucciso il PD dopo averlo portato al 40%, poi ha ispirato e distrutto un po' di governi, poi si è fatto il suo feudo, ha intortato il povero calenda, ora l'ha quasi del tutto abbandonato, si sta proponendo come stampella a Giorgia Meloni...ma lei a numero è messa bene e lui no, gli son rimasti la Boschi, la coppia di fedeli scalfarotto e giachetti (praticamente due cocker). E allora facciamolo sto appello al povero Tajani che in tutte le situazioni non conta mai niente: offrigli forza Italia, dimettiti, e lascialo arrivare al suo ruolo di machiavelli della famiglia di Arcore. Non gliela fa più, un po' di pietà per Lassie che torna finalmente a casa. htt…
-
Massimo (Panurge) conosci il posto?
da ferrocsm- 7 risposte
- 645 visite
Dove quest'anno si svolgerà il concerto di Ferragosto, quel Bric Lombatera? A che altitudine è, è ben accessibile?
-
primarie in Argentina. vince il candidato superliberista 1 2
da cactus_atomo- 32 risposte
- 827 visite
in argentina il candidato ultraliberista ha avuto il 30& alle primarie ed è quindi il favorito alle prossime presidenziali (anche se a volte si entra papa in conclave e se ne esce cardinale). il programma è un deja vu per l'argentina, si parla di riduzione massiccia dei dipendenti pubblici, di privatizzazione di praticamente tutti i servizi (inclusa sanità ed istruzione, resteranno pubbliche solo carceri polizia e esercito, soprattutto l'esercito non si tocca, nessuna riduzione di organico), poi abolizione della banca centrale e dollarizzazione del paese. quando tnti anni fa ci fu un altro governo che si mosse in questa direzione, l'argentina rischiò una crisi senza p…
-
- 2 risposte
- 428 visite
guerra tra Russia e Ucraina è giunta al giorno 538. In diverse città dell’Ucraina è stata una notte di bombardamenti ed esplosioni. I missili russi hanno raggiunto Leopoli, nella zona ovest del Paese, provocando un incendio in un condominio e, secondo il capo dell’amministrazione militare regionale, ci sarebbero vittime. Torna a salire la tensione a livello internazionale dopo la notizia, diffusa dalle autorità britanniche, che due bombardieri di pattugliamento russi sono stati intercettati nello spazio aereo internazionale a nord della Scozia. Prosegue, intanto, il crollo del rublo, ormai ai minimi da 16 mesi rispetto al dollaro.
-
- 2 followers
- 300 risposte
- 11,3k visite
Siamo la nazione europea dove si hanno avuti negli surde per nonultimi anni una diminuzione reale salariale ,e questo è un dato di fatto. Se poi mettiamo che ci sono falsi contratti che sono molto meno di questa cifra e questo diventa un vero lavoro povero( metto come esempio Il mondo convenienza dove prendevano chi consegnava la merce circa 6 € lordi l'ora un insulto). Quindi se vogliamo che non ci sia un ulteriore forbice lavorativa è indispensabile che questo governo la smetta di trovare giustificazioni assurde per non approvarlo per legge ,dove il resto dell' Europa che conta ,la cifra è anche molto più alta
-
Cosa si può comprare con 1 Euro? 1 2
da extermination- 1 follower
- 28 risposte
- 1,2k visite
A Milano neanche un caffè al banco. Forse un piattino vuoto, ma non al ristorante.
-
Ricordate il "chips act" strombazzato un paio di mesi fa in diretta social, TV e su tutto il globo terracqueo ? Abbiamo il primo risultato: la multinazionale TSNC corteggiata da governo, regione Lombardia e Regione Veneto dice che se ne frega dell' "atto delle patatine" e pianta la sua fabbrica a Dresda. Il tappeto rosso steso dai tedeschi è più rosso, più felpato, più lungo e conduce ad una fabbrica da 10.2 miliardi di euro con enormi ricadute sul territorio quanto ad occupazione ed indotto. La metà dell'investimento è a carico del governo tedesco. Volendo evitare la politica (vietata) e rimanendo nel campo dell'economia si potrebbe pensare che possiamo s…
-
Una mamma di 28 anni in carcere per furto di bicicletta e piccoli reati legati alla tossicodipendenza, si suicida perché non poteva vedere il figlio di 4 anni. Hermann Göring, il gerarca nazista delle SS inghiottì una capsula di cianuro. Nordio: ‘Come a Norimberga la sorveglianza non funziona’. Trovo inquietante il parallelo tra ladri di biciclette e criminali nazisti. Non capisco se aggrava la posizione dei primi o alleggerisce quella dei secondi. Ma più che altro mi chiedo come pēnis può venire in mente una cosa del genere.
-
- 1 follower
- 337 risposte
- 15,1k visite
Come forse saprete Musk e Zuckerberg, i due egofenomeni più in voga del decennio, hanno deciso di pigliarsi a sganassoni in modo poco virtuale. Indovinate quale paese ha offerto una "prestigiosissima location" dove svolgere l'incontro di wrestling? Si, avete indovinato. Pare si sia scomodato il ministro della cultura in persona sotto gli auspici del PdC promettendo una location "epica" a Roma (Colosseo? Circo Massimo? Boh). Gli altri paesi vedono l'insediamento di gigafactory per la produzione di Tesla, fanno affari con le multinazionali dei due magnati, noi facciamo da tendone per il circo di due fenomeni. Tutto molto bello. Tutto così buri…
-
Finiremo come i cubani a Cuba? 1 2 3
da newton- 1 follower
- 53 risposte
- 5,4k visite
Si legge di località turistiche in calo di presenze, non so se è vero, vi risulta? ...io nell'incertezza sono andato all'estero. Certo se i prezzi si parametrano alla capacità di spesa di turisti stranieri ricchi il rischio di finire come a cuba c'è. Parliamo del popolo ovviamente non di noi che c'abbiamo er bucio rodiato.
-
Mancini dimissioni
da redpepper- 3 risposte
- 354 visite
Roberto Mancini si è dimesso da CT della nazionale, a chi tocca ora?
-
Antonella Lualdi r.i.p.
da spersanti276- 3 risposte
- 1,4k visite
Pochi giorni fa ci ha lasciato. Quanto era bella, da ragazzo mi piaceva da matti.
-
- 1 follower
- 28 risposte
- 1,7k visite
No, non è un coccodrillo, la Murgia non mi mancherà anche se mi ha commosso il film "Tutta la vita davanti" da lei ispirato . Per dirla tutta non tifo per i sardisti - chissà perché per molti un sardo indipendentista è cosa buona ed un lombardo indipendentista no (*) - né per gli attivisti LGBT+, né credo che la famiglia sia un semplice aggregato di amici molto stretti che vivono nella stessa casa. Insomma sul piano degli ideali non è che si andasse molto d' accordo. . Rispetto comunque chi porta avanti questi ideali con dedizione, un po' meno quando esagera, e forse qualche esagerazione c' é stata. . Quello che mi colpisce, ed il motivo per …
-
- 17 risposte
- 661 visite
Senza parole, poi critichiamo l’Italia? Una barca allestita per ospitare 500 persone richiedenti asilo nel Regno Unito ha attraccato sulla costa meridionale dell'Inghilterra. Il "Bibby Stockholm" è arrivato poche ore dopo che il parlamento ha approvato una controversa legislazione sull'immigrazione volta a impedire alle persone di arrivare illegalmente sulle loro coste 🧵 I paesi del Nord si barricano limitando l'accesso al diritto d'asilo. Il #RoyaumeUni ha allestito la sua prima barca-prigione e il Parlamento ha votato una nuova legge sull'immigrazione contraria al diritto internazionale.
-
- 5 risposte
- 443 visite
L hi end e morta. Morta dopo il 2004 ok siamo tutti concordi.eppure come e noto da Marantz a conrad a boulder ad ampzilla sae a JBL a magnepan i prezzi sono in rimonta Che se ne fanno di un 1200 b che ha 50m anni oppure un 250 m di un mv 75 di un audio research d 100 orma definiti rottami anacrinistici forse perche l aternativa sono soluzioni da 40.000 euro in date voi un senso
-
Il primo ricordo della vostra vita 1 2
da papàpaolo- 1 follower
- 30 risposte
- 1,2k visite
Prendo spunto da una cosa sentita ora in radio per aprire questo thread leggero, diciamo estivo... Qual è appunto il primo, o presunto tale, ricordo della vostra vita? Inizio io con un ricordo ancora vivido, con la famiglia eravamo andati su degli altopiani sopra il paese originario di mio padre, Segni, dove all'epoca abitavamo, avrò avuto al massimo 5 anni, nel ritornare, nel baule della macchina c'era la mia macchinina a pedali, su mia richiesta seguì la macchina, una Giulia, sulla strada di montagna ripidissima aperta al traffico, dove stava il resto della famiglia e feci un bel pezzo in discesa, per frenare bloccavo i pedali, vi giuro mi sembra ieri ma sono …
-
Amazon vende seconde scelte? 1 2
da LUIGI64- 25 risposte
- 4,3k visite
È vero che a volte, per abbigliamento e scarpe, i prezzi sono più bassi rispetto ai negozi fisici D'altro canto, mi è capitato di notare difetti, anche grossolani, degli articoli acquistati Il più clamoroso, delle scarpe da trekking che stingevano.... Vostre esperienze in merito?
-
La gente non sta mica bene. 1 2
da ferrocsm- 35 risposte
- 1,5k visite
Prendo a prestito parte del titolo da un altro argomento, ma che con quello condivide tanto del non star mica bene, ho sentito stamattina a Radio Freccia una cosa che mi ha lasciato basito, la fidanzata ufficiale in internet e i due speaker radiofonici raccontavano appunto di questa fidanzata che dà sostegno morale in rete ai fidanzati su qualsiasi argomento o necessità per la modica cifra di 1000 euro al mese e prendevano ad esempio una ragazza (o quel che è) che presta i suoi servigi a ben 40 fidanzati contemporaneamente, ma si può? 480.000 mila euro all'anno?
-
- 14 risposte
- 653 visite
https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/dolo_11mila_euro_danni_grandine_gigante_fiat_500_assicurazione_non_paga_anti_economico_adico-7567705.html
-
Chiarimento su Occhiali da sole 1 2 3
da bebo123- 50 risposte
- 3,3k visite
Salve a tutti, ho acquistato su ebay degli occhiali da sole Revo , ma posizionandoli davanti al monitor vedo su una delle lenti come un effetto arcobaleno , io penso siano difettati, perchè ho altri occhaili di questo marchio ma non hanno questo problema. E' la lente sinistra.