Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 89 risposte
- 2,9k visite
Finalmente il governo che sta dalla parte dei cittadini può mantenere la promessa mille volte reiterata di togliere il canone rai dalla bolletta elettrica. Il ministero dell'economia però dice: Le voci di un’esclusione del canone Rai dalla bolletta elettrica non risultano, alla luce del lungo lavoro istruttorio in corso, fondate». Salvini nell'ultima diretta facebook, che puzza più di ragù che di gazzetta ufficiale, conferma l'impegno. Quando si dice la lega di lotta e di governo.
-
Poi dice che l'emergenza sono i migranti, il canone tv, i rave party, i triccheballacche... https://www.repubblica.it/cronaca/2022/11/15/news/carenza_medici_di_famiglia_regioni-374586896/?ref=RHLF-BG-I374587026-P5-S2-T1 Fra questi 3 milioni senza medico ora c'è anche mio padre, 81enne con qualche acciacco. La sua dottoressa ha lasciato il posto e non si vede l'ombra di un sostituto mentre gli altri medici sono già sopra quota-pazienti. Gli unici due disponibili sono fuori comune a 20km di strada. Tutto ciò in una cittadina florida di una regione autonoma del nord ricca e da lustri molto leghista (quindi no, non è colpa del PD). …
-
Impianto fotovoltaico e Fuel Mix
da tomminno- 1 follower
- 9 risposte
- 588 visite
Per tutti quelli che hanno installato un impianto FV col 110, ho appena scoperto che entro marzo il GSE richiede la compilazione del Fuel Mix, ovvero va indicata l'energia prodotta in tutto l'anno solare. La solita burocrazia italiana, dobbiamo comunicare al GSE una informazione che il GSE conosce benissimo. Ma chi ha lo scambio sul posto verrà migrato al ritiro dedicato? Perché in tal caso dal prossimo anno, salvo cambi normativi, sarà obbligo per tutti compilare il Fuel mix.
-
- 1 follower
- 141 risposte
- 4,9k visite
Una rinfrescata alla memoria di quelli che affermano che la Meloni si sia inimicata Macron, a partire da Conte: https://www.agi.it/politica/migranti_macron_salvini_mentana-4022179/news/2018-06-12/
-
E' preoccupante: Torino è una città in declino 1 2 3 4
da crosby- 55 risposte
- 3k visite
è preoccupante, meglio vivere da un'altra parte, o no? (juve a parte)
-
….una sorta di manifesto programmatico che ripercorre il tragitto compiuto ed interrotto da Alleanza Nazionale e la nascita successiva di Fratelli d’Italia, dal 35’ nel video anche una riflessione interessante sul PD. Una intervista datata 30-10-2022 di cui abbiamo anche già accennato in alcuni thread:
-
Esplosione in centro ad Istanbul…
da maurodg65- 9 risposte
- 597 visite
-
Tasse da Uk 1 2
da keres- 1 follower
- 18 risposte
- 864 visite
Quindi ora se prendo qualcosa su eBay UK pago le tasse doganale?
-
#citofonareaCasaPound. È divertentissino! Provare per credere 15 minuti di ilarità. 1 2
da MarioVanWood- 20 risposte
- 1,3k visite
Nella mia consueta passeggiata domenicale mi sono ritrovato davanti alla sede centrale di CasaPound a Roma un po' perché sovrappensiero un po' memore degli scherzi dell'infanzia ho deciso di citofonare anche per verificare se la sede fosse ancora occupata. Non avendo risposta ho continuato a camminare dopo qualche decina di metri dalle finestre ho sestito una voce che mi chiamava : Ma ve state a divertì? Oltre ad insulti vari io con tono molto calmo ho spiegato la motivazione del mio gesto chiedendo come mai fossero ancora li e come mai non li avessero ancora cacciati a calci in cu.. i due bellimbusti molto adirati proseguivano con insulti di vario tipo anche a sfondo ses…
-
- 1 follower
- 293 risposte
- 8,2k visite
Oggi è tra le altre cose l'anniversario della "caduta del muro di Berlino". Il ministro della Pubblica Istruzione e del Merito scrive una lettera inviandola a tutte le scuole utilizzando tale data per dire (cito testualmente dall'articolo di Repubblica) "una grande utopia che si converte in un incubo altrettanto grande", per ricordare "l'esito drammaticamente fallimentare di quell'ideologia". IL COMUNISMO E' IN RUSSIA, IN CINA, SE LA PASSA BENE A CUBA E IN ALTRI POSTI. Ma l'Italia quando l'ha visto mail il comunismo nelle forme paventate da questa gente? QUANDO? IL FASCISMO si quello lo abbiamo visto bene e per tanti anni e la prim…
-
Alla fine Amazon lo fa davvero (droni) 1 2
da Schelefetris- 1 follower
- 31 risposte
- 1,2k visite
Amazon, consegne in meno di un'ora: ecco i droni corrieri L'innovazione che ha del fantascientifico è in realtà il risultato di un lavoro di oltre 10 anni. Si tratta di droni 100% elettrici, in linea con l'attenzione che mette l'azienda all'ambiente e che l'ha portata ad acquistare il maggior numero di furgoni elettrici nel mondo, sempre per le consegne. articolo completo Ma come funziona concretamente la consegna del drone? "Dopo un decollo completamente verticale, raggiunta una certa altitudine, cambia assetto di volo procedendo in avanti fino a quando non arriva a destinazione. A quel punto, come gli elicotteri, atterra in verticale, consegnando in sicur…
-
Niente onda rossa 1 2 3
da Panurge- 2 followers
- 47 risposte
- 1,7k visite
Nonnetto Biden ha perso molto meno del previsto, probabile anatra zoppicante ma non all'arancia come pensava il GOP. Certo che il pensiero del paese più armato del mondo nelle probabili future mani o di un ultraottantenne non in formissima o di Tycoon tinto e ritinto di poco più giovane mette un po' di ansia, speriamo che le future primarie portino un po' di novità.
-
Definizione di "audiofilo" 1 2 3 4
da Gaetanoalberto- 1 follower
- 59 risposte
- 1,9k visite
Riporto dal web per una vostra dotta opinione: <<L'audiofilo in realtà è un insetto della famiglia dei tarli, che si insinua nell'area cerebrale preposta al controllo del portafoglio, troncando le sinapsi inibitorie. L'infestazione determina sintomi come la prodigalitá, ed il culto di alcune divinità pagane (Dettaglio, Scena, Timbrica, Neutralità etc). Viene eradicato da una terapia praticata dall'avvocato divorzista.>>
-
Bene karonte batte in ritirata e arriva l autunno con i suoi salumi e profumi tipici e voi che fate ? Che cucinate a proposito
-
- 7 risposte
- 375 visite
Voi direte … che novità! Però a questo livello ci si è arrivati raramente. https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/22_novembre_13/rosario-rambo-d-onofrio-l-ex-procuratore-arbitri-arrestato-per-droga-promosso-dall-aia-mentre-era-ai-domiciliari-7db39204-0124-4893-b48b-f90baf7caxlk.shtml
-
L’emergenza nazionale non è l’immigrazione… 1 2 3 4
da maurodg65- 61 risposte
- 1,7k visite
…ma l’emigrazione, siamo già messi male con la natalità, se non cambieremo registro e non diventeremo economicamente attrattivi per gli investimenti dall’estero e per le multinazionali che sono le uniche che potrebbero garantire il lavoro qualificato e bene retribuito ai nostri giovani laureati, oltre ad una ripresa economica duratura, il Paese non avrà futuro: https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AErEUtEC Oltre 5,8 milioni gli italiani all’estero, 1,2 milioni hanno tra i 18 e i 34 anni di Andrea Carli Il 36,3% degli iscritti all’Aire al 1 gennaio 2022 è costituito da minori e persone tra i 18 e i 34 anni. I “giovani adulti”, o…
-
Fatti, non parole. 1 2 3
da vizegraf- 51 risposte
- 1,9k visite
Mentre voi vagabondi lazzaroni vi gingillate in inutili discussioni e diatribe mentre Sagunto brucia Io vecchio pensionato e per qualcuno pure rimbambito preoccupato per la disperata situazione economica che coinvolgerà le future generazioni ho deciso di fare qualcosa e per tramite delle rispettive ambasciate ho preso accordi per la fornitura di Incudine rigorosamente accordata in FA per l'Orchestra Sinfonica di Ciònbelin provincia di 'Ndokazzè (Cina NordOrientale) E voi? Cosa pensate di fare?
-
- 2 followers
- 437 risposte
- 11,2k visite
quesito: al netto di ogni altra considerazione (e ce ne sarebbero tante) si può dire che è da idioti mettere in discussione i fondi PNRR per un numero di migranti pari forse al 5% di quelli già sbarcati-arrivati (senza il supporto di ONG) dalla data di formazione del governo meloni?
-
….and justice for all! 1 2 3
da Muddy the Waters- 50 risposte
- 4,4k visite
https://www.money.it/condono-cartelle-debiti-cancellati-sconto-pace-fiscale comincia a prendere forma l’aberrazione della “pace fiscale” Solo una domanda sorge spontanea: Chi ha sempre pagato tutto con puntualità si può definire un cogliote?
-
Recesso contratto Vodafone
da ferdydurke- 8 risposte
- 520 visite
Buonasera, attualmente sono un cliente Vodafone da due anni (dicembre 2020), per vari motivi, linea non sempre ottimale, difficolta nella gestione di imprevisti con l'assistenza e costi abbastanza elevati rispetto alle offerte attuali, ho deciso di passare ad altro provider, con cui ho già stipulato il nuovo contratto di fornitura. Stasera ho chiamato il 190 Vodafone per avere un prospetto di eventuali spese legate alla cessazione del servizio. In pratica dovrei (oltre ad altri costi non specificati), pagare le rate residue relative alla fornitura del modem e del servizio Ready (ma chi l'ha mai chiesto?) per altri 24 mesi a 6 o 7 euro il mese (anche qui non sono precisi),…