Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.259 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 953 risposte
- 39,1k visite
scena di vita vissuta: 10 persone tutte vaccinate, la maggioranza con la terza dose, per sicurezza tampone per tutti, fatto la mattina per la cena della sera. finestre aperte e ricambio d'aria, attenzione con i piatti e niente in comune ecc. veramente un'attenzione speciale. 10 persone tutte con il covid a distanza di 3 giorni.
-
Subito.
-
"Alla memoria delle vittime ci inchiniamo" (giornata della memoria delle vittime di covid)
da Schelefetris- 2 risposte
- 480 visite
Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. "La data del 18 marzo 2020 rimane incisa nella memoria degli italiani. Una immagine, quella dei mezzi militari che a Bergamo trasportavano le vittime falcidiate da un virus allora ancora sconosciuto, che racchiudeva il dramma dell’intera pandemia. Alla memoria delle vittime ci inchiniamo. Nel dolore dei loro familiari si riconosce l’intera comunità nazionale", afferma https://www.adnkronos.com/giornata-vittime-covid-mattarella-ci-inchiniamo-alla-memoria_5eH8lcfH8tx8i6NbR0X7I1
-
Incerto e confuso
da 31canzoni- 1 follower
- 1 risposta
- 494 visite
In questi giorni di morti sui campi e nelle città in guerra, in questi giorni di pensiero unico dell'informazione, di dibattito buttato alle ortiche mi sono ricordato di De Andrè e mi è venuta in mente la domenica delle salme, forse la più cupa e pasoliniana delle sue composizioni. Tentò la fuga in tram Verso le sei del mattino Dalla bottiglia di orzata Dove galleggia Milano Non fu difficile seguirlo Il poeta della Baggina La sua anima accesa Mandava luce di lampadina Gli incendiarono il letto Sulla strada di Trento Riuscì a salvarsi dalla sua barba Un pettirosso da combattimento I Polacchi non morirono subito E inginocchiati agli ult…
-
Terremoto a Pozzuoli by tg com
da Akla- 10 risposte
- 560 visite
https://news.google.com/articles/CBMitQFodHRwczovL3d3dy50Z2NvbTI0Lm1lZGlhc2V0Lml0L2Nyb25hY2EvY2FtcGFuaWEvdGVycmVtb3RvLWNvbi1lcGljZW50cm8tbmVsbC1hcmVhLWRlbGxhLXNvbGZhdGFyYS1hLXBvenp1b2xpLXBhdXJhLWEtbmFwb2xpLWUtLWxhLXNjb3NzYS1waXUtZm9ydGUtZGEtNDAtYW5uaV80NzQ0MDczOS0yMDIyMDJrLnNodG1s0gE4aHR0cHM6Ly9hbXAudGdjb20yNC5tZWRpYXNldC5pdC90Z2NvbTI0L2FydGljbGUvNDc0NDA3Mzk?hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait
-
Sono contrario alla guerra e basta 1 2
da 31canzoni- 1 follower
- 31 risposte
- 1,5k visite
Sono contrario alla guerra e basta, non la voglio, la rifiuto e ci dobbiamo fermare invece di lasciarci giorno dopo giorno risucchiare verso un conflitto folle dicendo no a parole e sì nei fatti. Ci stiamo abituando all'idea di armarci sempre più, ci stiamo abituando all'idea che in caso di escalation nucleare vengono per intanto stoccate le pastiglie di iodio da parte delle regioni italiane. Troviamo fisiologica e normale la circolare dell'esercito che alza il livello di allerta, ci stiamo abituando a un livello di propaganda che impone il pensiero unico delle prefiche dell'informazione. Non ci sto non mi è per nulla dolce naufragare lentamente in questo mare.
-
Boris Berezovsky
da talli.- 5 risposte
- 622 visite
https://www.repubblica.it/spettacoli/2022/03/16/news/troppo_buoni_con_gli_ucraini_il_pianista_russo_boris_berezovsky_spaventa_per_la_sua_ferocia-341604780/?ref=RHTP-BH-I341183651-P2-S5-T1 tra qualche decennio si potrà rivalutare la sua arte, ma per quanto mi riguarda ho tirato una croce su di lui sia come uomo che come artista... no comment
-
se il Leader impazzisce ? 1 2
da OLIVER10- 29 risposte
- 1,4k visite
visti i recenti sviluppi bellici, ma che armi abbiamo per tutelarci da un improvviso colpo di testa di un leader come putin in particolar modo se uno qualunque dei leader/tiranni a vita, stile appunto il russo o il cinese o il coreano, impazzisse e davvero lanciasse una testata atomica su un paese a suo dire nemico? in patria sembrano non avere controllori...le intelligence di tutti i paesi che possono fare ? forse la figura filmografica del cattivo che vuol distruggere il mondo non è che sia proprio immaginaria...
-
Ecco ve l'ho aperto io e vi potete menare a piacimento qui con armi convenzionali e non, senza smarruggiare la durlindana nel 3ad daaa guera. La mia considerazione sul tema, per aprire il dibattito, è la seguente: FRAU BLUCHER... HIIIIHHHHH!!!
-
L'intelligenza artificiale che completa e data le iscrizioni antiche.
da briandinazareth- 7 risposte
- 680 visite
la collaborazione di alcune università (anche la ca'foscari)e deepmind di google ha permesso di costruire un'intelligenza artificiale che riesce a completare le iscrizioni antiche greche danneggiate. il tasso di errore è meno della metà quello dei laureati in epigrafia di oxford e la datazione conseguente molto più precisa. l'uso da parte degli storici di questo strumento ha permesso di risolvere alcune questioni che erano discusse da secoli. qui lo studio dettagliato. https://www.nature.com/articles/s41586-022-04448-z?utm_medium=affiliate&utm_source=commission_junction&utm_campaign=CONR_PF018_ECOM_GL_PHSS_ALWYS_PRODUCT&utm_content=productdatafeed&…
-
- 15 risposte
- 772 visite
Oggi mi ha telefonato un collega cinese Tecnicamente ex collega dato che ormai pensioneggio allegramente (si fa per dire) da qualche mese. . Shanghai in lock-down, nello Shenzen lock-down, nello Shandong quindi citta come Quingdao , Yanthai, Weihai...parliamo di una provincia da 100 milioni di persone anche li lockdown a manetta. . La variante e' la Omicron "abarth" che infetta bene e altrettanto bene ti manda in ospedale e poi anche al creatore. Nella fabbrica si contano sedici infetti di cui una decina sono in ospedale con problemi a saturare. Ovviamente stando alle autorita gli infetti in tutta la provincia sarebbero 120. 120 su 100 …
-
Russia chiede alla Cina aiuto militare. Casa Bianca: se Mosca usa armi chimiche la pagherà cara Financial Time notizia di questa sera.
-
La guerra in Europa? 1 2
da newton- 22 risposte
- 1,1k visite
I russi bombardano una base a pochi chilometri dal confine polacco, fra i morti anche istruttori stranieri, parrebbe. I polacchi dicono che se i russi usano armi chimiche dovrà intervenire la Nato. In romania è iniziata la corsa verso dollari e euro. La turchia non applicherà le sanzioni alla russia e fa capire che tiene un piede di qua e uno di là. La cina sostiene l'economia russa comprando le quote delle società abbandonate dall'occidente. Se putin vincerà troppo facilmente non si fermerà, se troverà troppe difficoltà a causa anche del sostegno alla resistenza potrebbe provocare la nato o cercare l'escalation. Cosa che potrebbe comunque rientra…
-
Figliuolo lascia l'incarico 1 2
da paolosances- 29 risposte
- 1,2k visite
Da stratega ha dato un input non indifferente alla gestione della lotta in Italia contro il Covid. Ma a breve lascerà l'incarico, forse perché la gestione politica non garantisce più di tanto?
-
Naturalmente non mi sarei mai permesso di porre questa domanda se non fossi suffragato da eminenti economisti. Avrei rischiato il rogo su queste pagine. Siamo sicuri di aver fatto bene a spingere la globalizzazione economica fino a questo punto? Una pandemia mondiale ci ha messo in ginocchio perché in Europa (non ho scritto Italia, non cominciate a darmi del sovranista) non abbiamo uno straccio di azienda in grado di produrre microchip (eppure ST Microelectronics è una multinazionale Italo-Francese). E prima della pandemia un banale incendio in AKM in estremo oriente aveva creato problemi in tutto il mondo. Adesso il problema Russia. Le nostre economie sono tal…
-
CEO, Major Account, Chief, Owner, Business Manager, Technical Department, Chief Operating Officer, Founder: essere o apparire? 1 2 3 4
da Velvet- 61 risposte
- 2,5k visite
Ultimante mi sto sbellicando dalle risate. Ricevo mail da clienti/collaboratori/fornitori che inevitabilmente si chiudono con il titolo "anglobusiness" sotto alla firma del nome. Se si trattasse di multinazionali con business worldwide oppure di aziende molto strutturate capisco, così uno inquadra ruolo e responsabilità all'interno di un organigramma sterminato. Ma nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di aziende di medio/piccolo calibro, o addirittura di partite iva (nel caso dei collaboratori) che quando va bene hanno un ufficio condiviso da qualche parte e un sito web. Io non so se qualcuno prende seriamente questa cosa (io no, anz…
-
Trovato una altro modo per spremere soldi dalle case degli italiani…questa Draghi ce la poteva risparmiare almeno in questi tempi carichi di angosce, ma la volontà strizzare ulteriormente il sangue dalle rape ha avuto il sopravvento ancora una volta… https://www.corriere.it/economia/casa/cards/riforma-catasto-cosa-prevede-si-paghera-piu-ma-2026-non-tutti/con-riforma-aumenteranno-tasse_principale.shtml
-
e intanto la giustizia...
da Jack- 11 risposte
- 814 visite
Ottimo articolo, specchio dei tempi... a voglia Draghi e a "piennerreriare"... chi ci mette un ghello in un paese con questi giudici https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/giustizia-sfatta-meletti-si-cucina-giudici-firenze-che-302384.htm
-
ieri sentivo della facilita con cui il prezzo del gas continuava a bucare la soglia dei 100-103 euro Oggi ad amsterdam abbiamo visto quasi 200 euro Poi ha ritracciato intorno a 150 euro E' il doppio del prezzo di dicembre Chi si lamentava delle bollette di gennaio farebbe bene a spegnere completamente il riscaldamento e ad accettare che alle 19 , causa buio, si va a nanna. E che il frigo non e' necessario (basta il davanzale della finestra)
-
- 4 risposte
- 515 visite
https://tg24.sky.it/cronaca/2022/03/07/come-ospitare-profughi-ucraini#00 domani dovrei avere un riscontro dal comune e da un paio di associazioni