Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.498 discussioni in questo forum
-
La mangiatoia italiana… 1 2
da maurodg65- 34 risposte
- 1,2k visite
…qui non se ne esce né mai ne usciremo:
-
Qualche giorno fa sono andato ad ascoltare dal vivo la grande pianista francese Hélène Grimaud. Donna modestissima, dolcissima, estremamente alla mano. Com'è d'abitudine per i grandi virtuosi, 100% sostanza, zero teatralità. Al solito, durante un passaggio particolarmente sussurrato, è partita la suoneria di un telefonino. Forse gli artisti in questi casi dovrebbero adottare tutti il metodo Chailly: https://www.adnkronos.com/scala-squilla-un-telefonino-e-chailly-ferma-il-concerto_O4NADaXZ8pv1SdmQR849c?refresh_ce Alberto.
-
Da Repubblica - Milano Le ragazze molestate sul treno da Gardaland: "Ci toccavano dappertutto, erano in trenta e ridevano. Alcune di noi sono svenute" Le testimonianze delle cinque adolescenti che hanno denunciato aggressioni sessuali il 2 giugno, di ritorno da una gita al parco divertimenti: "Loro ridevano, alcune di noi sono svenute" MILANO - Ammassate, una addosso all'altra, senza la possibilità di muoversi. E in balìa del branco. "Eravamo circondate. Il caldo ci asfissiava, alcune di noi sono svenute. Cercavamo un controllore senza trovarlo, ci palpeggiavano il sedere e altre parti del corpo. E ridevano di noi". Poi l'insulto razzis…
-
Cercasi personale! 1 2 3 4
da Guru- 67 risposte
- 2,2k visite
So per certo che le fabbriche, almeno dalle mie parti, stanno assumendo. Ora che quasi tutti i ristoranti hanno fuori il cartello che indica la ricerca di personale, ho iniziato a vederlo anche sulle vetrine di altri esercizi. Molti esercenti hanno per quello che offrono, è vero, ma le aziende offrono assunzioni al 100% in regola e con tutte le tutele del caso. Certo si comincia sempre con contratti a tempo determinato, ma adesso funziona così. Vedo che le aziende qualcuno lo trovano, forse è per questo che gli esercizi commerciali fanno fatica. È l'economia che tira o è difficile rimpiazzare chi va in pensione perché in giro ci sono solo degli sfaticati?
-
nel dettaglio , Cartier e Rolex
-
Forza nafia
da Membro_0015- 8 risposte
- 518 visite
Arrestato il braccio destro di Miccichè candidato al consiglio comunale di Palermo ex udc e amico di cuffaro. Uno dei vostri
-
Se sono potente io siete potenti voi
da Membro_0015- 4 risposte
- 377 visite
Per chi vota la magia: polizzi forza Italia palermo
-
Mi mandi una foto dei tuoi documenti? 1 2 3
da landrupp- 1 follower
- 36 risposte
- 3,1k visite
Seconda volta di seguito che sullo stesso oggetto in vendita mi capita di trattare con una persona che non chiede foto o video dell'oggetto in funzione, si accorda in fretta sul prezzo e sulla spedizione senza chiedere un cent di sconto, ma che, arrivato il momento di pagare (e dopo aver avuto il mio IBAN...), richiede una fotocopia o una foto di un mio documento di identità accampando ragioni di veridicità e sicurezza della mia identità...a parte che se fossi un truffatore potrei benissimo mandargli un documento contraffatto, mi sa che tra i 2 il "furbetto" é lui... O no?
-
- 12 risposte
- 728 visite
...ultimo episodio, credo da Gilletti. Ad un certo punto , saranno le 22,30. 23.00, Cacciari che era in collegamento ( neanche fisicamente in studio poi...) deve andarsene , altri impegni delle undici di sera? E cosi Luttwak, il "brillante analista del pentagono" come lo apostrofava con una sottile malizia il vecchio Pajetta, e altri. Ma dove devono andarsene? a mangiare la pizza o a importantissime riunioni segretissime? Th semiserio, eh...😁
-
Smartphone da regalare, consiglio
da ferdydurke- 15 risposte
- 724 visite
Buongiorno, volevo regalare a mia moglie uno smartphone semplice. Lo usa, oltre che per telefonare, per i messaggi di What's up, un po’ va su internet per la banca online, per vedere la posta e per poco altro. Per cui un modello basic è adeguato. Budget di spesa Max 200 euro..che mi consigliate?
-
Come lo Stato impiega l'Irpef
da qzndq3- 2 risposte
- 345 visite
Dal sito dell'ADE, specchietto riassuntivo di come viene impiegata l'IRPEF NOTA: I contributi pensionistici voce separata.
-
Quanti di voi hanno uno o più tatuaggi? Sarebbe interessante conoscere motivo per cui ci siamo tatuati... I miei Fatto pochi giorni fa in occasione dello scudetto del Milan Fatto 9 anni fa. Un ragno, di cui io ho il terrore, ma che come animale mi affascina tantissimo... Ora a voi...
-
La parabola sky servirà mai più? 1 2 3 4
da newton- 1 follower
- 69 risposte
- 2,4k visite
Che ne dite? E' una tecnologia finita e tanto vale toglierla o no?
-
Sono tutti uguali!
da Guru- 1 risposta
- 355 visite
Ma ovviamente si guardano bene di arrestare quelli del PD o di LEU! Certo, hanno il controllo della magistratura... https://www.ansa.it/amp/sicilia/notizie/2022/06/08/mafia-voto-scambioarrestato-candidato-fi-al-comune-palermo_0b32e4ac-49c0-4164-b50e-edd99028c83e.html
-
- 2 followers
- 234 risposte
- 7,5k visite
Letture per l'estate, vi propongo Il fu Mattia Bazar. Attendo i vostri suggerimenti.
-
- 1 follower
- 190 risposte
- 7,1k visite
Dopo 12 anni la squadra italiana che vince una coppa europea e’ la Roma di Mourino. Dopo una partita di grande sofferenza. Spiace per gli amici della Juve e del Napoli rimasti a zeru tituli, un po’ meno per gli amici delle squadre minori, come la Lazio, che tanto a zeru tituli ci stanno sempre. Grande Roma !!!
-
- 40 risposte
- 1,4k visite
-
Censura... 1 2
da minollo63- 21 risposte
- 1,5k visite
...c'è poco da stare allegri. Ciao ☮ Stefano R.
-
Fabio Ridolfi, 46enne di Fermignano immobilizzato da 18 anni a causa di una tetraparesi "ha scelto di porre fine alle sue sofferenze tramite la sedazione profonda e continua". Lo ha comunicato lui stesso, fa sapere l'Associazione Luca Coscioni, in un video tramite il puntatore oculare, in un video in cui spiega: "Da due mesi la mia sofferenza è stata riconosciuta come insopportabile. Ho tutte le condizioni per essere aiutato a morire. Ma lo Stato mi ignora". #ANSA Sempre colpa della destra ma come per le concessioni balneari direte che non vi frega nulla
-
Libreria per vinili Ikea
da loureediano- 1 follower
- 15 risposte
- 4,8k visite
Salve tempo fa ho acquistato dei mobili IKEA per i vinili che erano ottimi, ma non riesco più a trovarli, purtroppo ho dovuto cambiare l'account e non posso vedere cosa ho comprato. Cosa mi consigliate?
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-