Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.667 discussioni in questo forum
-
Mi cade un mito: Sodoma e Gomorra. Han trovato prove di un impatto di un meteorite tipo Tunguska in Russia, ma un po' più grande. In effetti la descrizione biblica sembra coerente. Meteorite esploso in atmosfera probabilmente prima dell'impatto. Il sole spuntava sulla terra … quand’ecco il Signore fece piovere dal cielo sopra Sòdoma e sopra Gomorra zolfo e fuoco proveniente dal Signore. Distrusse queste città e tutta la valle con tutti gli abitanti delle città e la vegetazione del suolo. Abramo … contemplò dall’alto Sòdoma e Gomorra e tutta la distesa della valle e vide che un fumo saliva dalla terra, come il fumo di una fornace.
-
La “leva” sanitaria dell’economia 1 2
da mozarteum- 28 risposte
- 918 visite
Premetto che ho fatto la terza dose e ritengo nel complesso riuscita la gestione Italiana del covid trattandosi anche di virus inedito e inatteso. Constato peraltro che il covid sta interferendo in maniera molto netta sulle economie, ad esempio incidendo sui valori di borsa a misura del suo attenuarsi o incrementarsi, sulle politiche di bilancio degli stati meno rigorose con la scusante del covid ma chiamate a un rigore supplementare quando il virus flettera’ ecc. Naturalmente non sono mai stato complottista, pero’ penso che un uso politico/economico del covid o di altro fatto sanitario pandemico possa - soprattutto nel futuro essendosene stati ora sperimentati …
-
Copertura assicurativa
da antonew- 4 risposte
- 808 visite
chiedo agli esperti domani mi scade l'assicurazione ma vorrei cambiare compagnia assicurativa la copertura dei 15 giorni alla scadenza viene comunque garantita?grazie
-
Astigmatismo estremo 1 2
da Pinkflo- 18 risposte
- 942 visite
Quando mi reco da un ottico, da un medico o da un oculista nuovo, mi dicono spesso che nella loro attività professionale hanno visto pochissimi casi come il mio o nessuno. Infatti in un occhio ho 7,5 diottrie di astigmatismo (tra l'altro anche con un pò di miopia). La vista in questo occhio non si riesce a correggere completamente. Per fortuna che dall'altro occhio ci vedo bene con poca miopia e ancor meno astigmatismo. In effetti spesso non porto nemmeno gli occhiali per far sport, camminare, anche a volte lavorare, ecc. Devo portarli pena affaticamento notevole per leggere, computer, tv, guidare. A mezza età stavo riflettendo sull'importanza dell'occhio buono, dove…
-
Il neoeletto ministro della salute Tedesco Karl Lauterbach ha annunciato l’arrivo della 5 ondata, forse voleva arrivare primo… Deve pur farsi notare un po… ha pure annunciato che a primavera sarà necessaria la 4 dose. Ma il 2021 sta per finire… finalmente… personalmente mi preoccupo del fatto che dopo il 2021 arriva il 2022 con la 5a e la 6a ondata, la 4a e la 5a dose… e poi tutti a festeggiare la fine dell’ anno … che poi arriva la 7a ondata… e poi … come stai? … tutto bene… sono alla 28esima dose, sto benone ma si si sono intorpiditi i tentacoli e fuori piove, governo ladro!
-
"L'Italia è il Paese dell'anno" 1 2 3 4
da Schelefetris- 65 risposte
- 2,3k visite
Italia Paese del'anno 2021 grazie a Mario Draghi. L''onore' viene riconosciuto dall'Economist, che definisce il premier "competente e rispettato a livello internazionale... auguroni!". L'Italia, spiega l'Economist, non è il Paese dell'anno per i suoi successi agli europei di calcio o delle sue pop star all'Eurovisione, ma lo è "per la sua politica". "Con Mario Draghi, ha acquisito un primo ministro competente, rispettato internazionalmente. Per una volta - scrive il settimanale - un'ampia maggioranza dei suoi politici ha sepolto le differenze per sostenere un programma di approfondite riforme, il che porterà l'Italia ad avere i fondi che le spettano nel recovery plan dell…
-
Assicurazioni sanitarie a confronto 1 2 3
da Guru- 46 risposte
- 1,6k visite
Con quale compagnia siete assicurati e quali sono le condizioni della vostra polizza per la copertura delle spese sanitarie?
-
Sicurezza nei cantieri edili 1 2 3 4
da Velvet- 64 risposte
- 2,3k visite
Spuntano come funghi i cantieri in seguito ai vari bonus (facciate, 110, sismico ecc), li vedo anche qui. E passando per strada si vede bene come lavorano: caschetto di sicurezza e abbigliamento tecnico uno su cinque, imbracature sui ponteggi e sui tetti manco a parlarne, gente che sta con la bocca aperta ad attendere il carico sotto la gru che penzola, betoniere sospese in bilico su scavi di 10 metri. Oggi altre 3 vittime, che si sommano alle due di ieri, alle cinque dell'altro ieri ecc ecc ecc in uno stillicidio di morti che a confronto il tabacco è una panacea. Le cause sono molteplici sicuramente: scarsa cultura della sicurezza, costi da tenere…
-
Per ragioni musicali sono stato l’altro ieri a Napoli (un grandissimo Otello al San Carlo) e da ieri pom a Milano per il Macbeth, anticipato rispetto ad oggi sicche’ saro‘ un giorno in piu’ nella citta’ lombarda. Citta’ molto diverse ma mi hanno stregato entrambe. E’ una gioia svegliarsi a Napoli col sole che illumina il golfo che spazia a semiciclo da Sorrento alla penisola flegrea, col Vesuvio sullo sfondo, camminare fra i colori di Via Toledo, le piazze, le Chiese, assaggiare il cibo di strada (eccellente in genere), scambiare battute con gli abitanti del posto, sempre arguti, originali. A Napoli non sentirai mai uno slogan o tormentone televisivo sulla boc…
-
Il Patriota 1 2 3 4
da bombolink- 71 risposte
- 3,7k visite
Quanto la detesto sta parola ....
-
Ciao a tutti. A fine dicembre ho fatto un reso con Amazon. Un pacco contenente tre articoli per un valore totale di 300 euro. Mi sono recato al service point dhl. Preso la ricevuta tutto bene. Due giorni fa sono stato contattato via mail : il mio account è stato chiuso perché secondo loro il pacco era vuoto. Io tramite amico responsabile dhl ora ho la certezza delle dimensioni e del peso del peso registrato da dhl nel momento della presa in carico. Il servizio clienti di amazon che mi ha contestato la cosa non è raggiungibile via telefono ma solo via mail. Alle mi mail che garantivano la mia totale buona fede rispondono con un semi prest…
-
C'è un'anima buona a Como?
da P.Bateman- 5 risposte
- 603 visite
Ho trovato un'occasione su Subito a Como, ma non spedisce. Se qualcuno ha tempo e cortesia per ritirare e spedire, a mie spese chiaro (bonifico o paypal friends), i miei più sentiti ringraziamenti. Si tratta di una specie di compatto, gira più sintoampli. Ulteriori contatti in privato. Grazie,
-
Terremoto a MI
da KIKO- 12 risposte
- 670 visite
Circa 5 minuti fa, stavo ascoltando jazz, non erano troppe basse, purtroppo.
-
Terremoto in Lombardia
da albrt- 7 risposte
- 735 visite
Milano sud, scrollone forte ma nessun danno (oggetti caduti, ecc.)... ho pensato allo spostamento d'aria di un'esplosione ma è confermato il sisma, con epicentro in zona Bergamo, 4.4 Richter. Alberto
-
La fase finale del collasso dell'Unione Sovietica ebbe luogo con il referendum in Ucraina del 1º dicembre 1991, in cui il 90% dei votanti optò per l'indipendenza. I leader delle tre repubbliche slave (Russia, Ucraina e Bielorussia) concordarono di incontrarsi per una discussione sulle possibili forme di relazione. L'8 dicembre 1991 i capi di Russia, Ucraina, e Bielorussia s'incontrarono a Belavežskaja pušča per firmare l'accordo di Belaveža, che dichiarava dissolta l'Unione Sovietica e la sostituiva con la Comunità degli Stati Indipendenti. Il 12 dicembre 1991 fu completata la secessione della Russia dall'Unione. Il 15 dicembre 1991 morì Vasilij Grigor'evič Zajc…
-
formidabili imbroglioni 1 2
da stefanino- 33 risposte
- 1,5k visite
allora va bene tutto però... fatti consumi effettivi gas ottobre novembre 2020 250 mc consumi "stimati" ottobre novembre 2021 690 mc ma che vadano af...farsi fritgere
-
- 35 risposte
- 1,9k visite
Diminuiscono le opportunità televisive in seguito alla stretta di Rai e Mediaset in tema No Vax ed ecco che il filosofo bollito assieme al dirigente TV altrettanto bollito (Freccero) raccattano qualche altro bisognoso di titoli sui giornali (un libro in uscita, una carriera in calo, un incarico da cercare..) e mette in scena il comitato di controinformazione di cui tanto si sentiva il bisogno. Otto filosofi e sei giuristi No Pass (e sensibilmente no Vax) hanno sentito il bisogno di unirsi per effettuare un'attività di "farmacosorveglianza". Le disgrazie non vengono mai sole. Ma anche in questo caso, come nel caso degli sciroccati no-vax e complottisti che c…
-
altra black list
da domenico80- 0 risposte
- 441 visite
dopo le banche ora anche in bolletta. è apparsa una nuova voce ....... < Altre partite > che , tradotto , significa una nuova black list x gli utenti Se hai pendenze con altro gestore , questi hanno creato una specie di cartello grazie al quale chi ha qualche problema viene comunicato a tutti quanti ed il debito tale o presunto è automaticamente caricato in fattura dal nuovo gestore Esisterà una dicitura con il nome del creditore ! Ennò , devi attaccarti al telefono e passare da una musica all'altra sperando di venirne a capo Attendiamoci sorprese tra telefono e gas e acqua. Tuttavia alcuni enti .... erogatore acqua , tassa sui passi ca…
-
Chiesa Francia. Poche mele marce ma costose 1 2
da Membro_0015- 34 risposte
- 1,5k visite
La Chiesa di Francia venderà parte dei suoi beni immobiliari per risarcire le vittime dei preti pedofili
-
TIM: controlliamo i nostri tracking!
da paolosances- 13 risposte
- 616 visite
Casualmente mi sono accorto di un madornale errore sul mio tracking; risulta che abbia attivato una utenza telefonica con relativa consegna del Tim Hub, e dopo una decina di giorni, la risoluzione della stessa. La linea ( di cui viene indicata numerazione e indirizzo) è attestata in provincia di Agrigento, zona geografica in cui non ho alcun contatto o interesse. Mai richiesta una linea da parte mia.
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-