Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.255 discussioni in questo forum
-
Ma il microchip.. 1 2 3
da tigre- 40 risposte
- 1,6k visite
.. non era na cosa da complottisti? Voi sareste d'accordo col farvelo inserir? (domanda ovviamente retorica)
-
Jacobs e Tamberi Oro Olimpico nelle specialità “regine” dei Giochi.... Italia, ma che sta succedendo?? 1 2 3 4
da SimoTocca- 1 follower
- 71 risposte
- 2,8k visite
Allora... fatemi un pò capire quello che sta succedendo in Italia!! Inziamo da queste Olimpiadi di Tokyo.... Ricordo, da ragazzino, che lo Sport italiano andava forte nella scherma, nel canottaggio, nel tiro al piattello... ma poi, quando si arrivava al “clou”, alla parte regina, l’atletica leggera... beh era un flop totale! E invece oggi.... Jacobs oro nei cento metri! E Tamberi, Gimbo, oro nel salto in alto!! E lo “show” di Gimbo, con la bandiera italiana come mantello, che saltava, accarezzava, baciava, buttava in terra Jacobs, mi è sembrato di rivedere Benigni con la Carrà...😃😉
-
Aramaico antico? ... Sanscrito? 1 2 3
da Gaspyd- 1 follower
- 36 risposte
- 2,3k visite
No referto medico pronto soccorso ... . . bene .. ho capito di avere una abrasione alla cornea (che non ho capito come mi sono procurato) e .. insieme al giovanissimo farmacista laureato 30 minuti prima del mio ingresso in farmacia abbiamo individuato collirio visumidriatic e unguento oftalmico oftacilox Qualcuno è in grado di interpretare il resto? 🤔 Dai bugiardini il collirio è un dilatatore usato per l'esame della capacità visiva o del fundus (interno occhio) mentre l'unguento è un antinfettivo per il trattamento delle ulcere corneali Così ad intuito dovrei prima mettere una o due gocce di collirio e poi dopo 5/10 minuti l'ungunto v…
-
2 agosto 1980 1 2 3
da Angelo83- 1 follower
- 39 risposte
- 1,3k visite
Oggi ricorrono i 41 anni dalla Strage alla stazione di Bologna e nonostante siano passati molti anni ancora non abbiamo una verità. Ci sono state delle condanne, Fioravanti e Mambro, ma non convincono. Ebbi modo anni fa di parlare con un mio carissimo amico che all'epoca stava nei NAR e parlando di quel periodo mi disse che sia Fioravanti che la Mambro erano totalmente estranei alla vicenda perché si trovavano in quel di Trieste a gestire un carico di armi, vicenda poi uscita anche dai processi ma evidentemente non ritenuta valida. Ho sempre pensato che loro sono stati i "pesci piccoli" da mettere sul patibolo ma gli attori di questa storia sono altri. Apro questa discu…
-
La metafora del Papeete
da Velvet- 3 risposte
- 587 visite
Estate 2019: Estate 2021: Verso l'autunno 2021: https://bologna.repubblica.it/cronaca/2021/08/03/news/evasione_fiscale_sequestro_al_papeete_per_oltre_mezzo_milione-312799238/?ref=RHTP-BH-I304495303-P2-S5-T1
-
In questi giorni, stavo riflettendo su questo fenomeno da forum/web Mi chiedevo e vi chiedo, quale possano essere le motivazioni (inconsce?) che portano ad atteggiarsi da tuttologo Provo ad ipotizzare: - Narcisismo Il tuttologo ha una grande soddisfazione emotiva/intellettuale nel fornire le risposte ad ogni questito dello scibile umano Ciò solletica l'ego, rispetto alla moltitudine virtuale dei forumisti, ha un tornaconto impagabile nel sentirsi iper-competente e superiore Purtroppo, ciò di cui è mancante è il buon senso, l'umiltà e la consapevolezza dei propri limiti - Ricerca di approvazione/affetto Il tuttologo cerca approvazion…
-
All'improvviso una fattura 1 2 3 4
da tomminno- 66 risposte
- 2,5k visite
Ebbene a quasi 3 anni dalla conclusione dei lavori di ristrutturazione ricevo una fattura da un geometra mai visto né sentito per l'aggiornamento del catasto. Per farla breve è venuto fuori che il geometra responsabile della pratica ha assoldato un altro geometra e vuole far passare l'aggiornamento del catasto come spesa tecnica e quindi girarmi totalmente le spese, visto che le spese tecniche erano a carico mio. All'interno di una ristrutturazione, l'aggiornamento del catasto (fatto da terzi) può essere visto come spesa tecnica? Io per spesa tecnica intendo eventuali bolli, tasse ecc ma l'aggiornamento del catasto fa parte della pratica, se il geometra decide d…
-
Sogni ricorrenti negli ultimi giorni di vita, visioni oniriche, luci, figure di persone care già trapassate che vengono ad accompagnarti. Cosa ne sapete? Avete storie da raccontare?
-
- 1 follower
- 370 risposte
- 10,4k visite
I lacchè dei padroni vogliono togliere il reddito di cittadinanza per la ripresa economica serve gente che si vende per un tozzo di pane. E si chiamano cristiani quando saranno in ginocchio davanti al Signore e lui dirà perché avevo fame e voi mi avete levato il pane che si inventano?
-
…ma controproducenti:
-
Quasi come Bibbiano... 1 2 3
da Membro_0020- 46 risposte
- 1,7k visite
Anche se pare non sia arrivato ai livelli della gente del PD di Bibbiano (che toglieva i bambini alle famiglie), anche questo in Germania bene non stava. https://www.corriere.it/esteri/20_giugno_20/germania-l-esperimento-kentler-che-decenni-ha-affidato-minori-noti-pedofili-80f02fc0-b278-11ea-b99d-35d9ea91923c.shtml Essendo sempre stato favorevole alla pena di morte, la eseguirei su questa gente. Kentler e’ morto ma la gente del PD di Bibbiano che commette questi crimini ovviamente è impunità. Giusto???
-
Cacciari e l'incredibile errore logico. 1 2
da briandinazareth- 35 risposte
- 2,1k visite
non mi è mai piaciuto cacciari, l'ho sempre trovato il prototipo del narciso disposto a tutto per stare alla ribalta (un po' un ricolfi, ma filosofo). pensavo però che, vista la professione e la formazione, avesse una struttura di pensiero piuttosto robusta...invece... una sequenza di sfondoni logici e faciloneria da social incredibile, tanto che ho ricontrollato che non fosse un fake, perché sembra una roba scritta dalla signora mariella, esperta di covid dal suo tinello. «Per me, hanno paura di un'altra ondata di Covid, non avendo altra strategia che non sia quella dei vaccini. Perché ci sono tante cose che voi giornalisti non riprendete, …
-
ci risiamo, assessore legista spara 1 2
da cactus_atomo- 22 risposte
- 906 visite
deve essere una sorta do prerequisito, per chi vuol fare lassessore con la lega, possedere una pistola ed usarla a proposito e a sproposito. di oggi la notizia che un assessore comunale della lista noi per salvini, in un piccolo centro siciliano, è stato arrestato per avere sparato 4 colpi di pistola al socio in affari (sembra una barzelletta erano soci di una impresa di pompe funebri). anche stavolta un caso di leggittima difesa, oppure è scivolato e dalla sua pistola automatica è partita involontariamente una raffica? certo che sparare 4 colpi a distanza ravvicinata, se la vittima sopravvive c'è da radiarlo daL CARROCCIO PER PALESE NCAPACITò
-
L'art. 5 del Regolamento 1 2 3 4
da melos62- 62 risposte
- 2,1k visite
Art. 5 L’Utente si impegna a curare le caratteristiche di utilità, attinenza, verità e continenza espressiva dei contenuti Giusto puntare alto, perchè a buttar giù il livello ci pensa il peccato originale che affligge l'umanità intiera , ma per rispettare al 100% tali impegnativi standard il forum dovrebbe essere popolato solo da Platoni, Aquinensi, Tesla, Savonarola etc. Soprattutto la questione "verità" è un bel problema, "quid est veritas?" Ben venga l'alto monito e l'esigente traguardo indicato dalla proprietà, cercheremo di fare il possibile, ben consci dei nostri (e altrui) limiti 🙂
-
Gli orologi dei bravi ragazzi... 1 2
da macmac1950- 18 risposte
- 1k visite
Non vorrei fare pubblicità' inopportuna, nel tal caso gli Admin provvedano... Ma mi sono imbattuto , da un banner qui su Melius , nel sito di questi , per me , geni : Ho riso come non mi accadeva da tempo nel leggere la storia, le FAQ, i commenti,la descrizione degli orologi ed ultima ma da colpo di grazia per il riso : la tabella delle impermeabilità' degli orologi ! Bravi Fumagazzi ! 😀👏
-
- 53 risposte
- 2,3k visite
l'Ansa di qualche giorno fa riporta quanto riferito dal Ministero della Sanità israeliano. Un capolavoro di arte moderna..
-
Non è una battuta e nemmeno una provocazione, ma sto pensando ad un modello differente. Passata la soglia del 70% di vaccinati con due dosi, atteso che chi vuole può vaccinarsi gratuitamente, io abolire praticamente ogni restrizione obbligatoria, ma lasciando liberi gli esercizi commerciali di scegliere la politica di ingresso, con pad vaccinale o senza. Magnati vien fuori che i vaccinati preferiscono I locali a loro riservati. Se poi chi non si vuole vaccinare, per scelta ideologica o per paura, si dovesse ammalare, niente pianti sullo stato che doveva prevenire.
-
- 1 follower
- 180 risposte
- 6k visite
Stanno organizzando manifestazioni non autorizzate, alle quali partecipano in massa senza mascherina. Molto probabilmente le infiltrazioni politiche stanno già avvenendo, quando non sono la regia delle proteste. Stanno diffondendo le loro paranoie online. Premesso che non accadrà mai, non sareste d'accordo per la linea dura nei confronti di queste persone? Dispersione degli assembramenti con idranti, severe sanzioni per i manifestanti e oscuramento delle pagine complottistico-antivacciniste. Credo ci siano tutti gli estremi per considerare i novax elementi eversivi pericolosi per il Paese.
-
Il cervello
da senek65- 14 risposte
- 637 visite
Noi usiamo il cervello per studiare il cervello, senza però comprenderne del tutto il funzionamento. In pratica il cervello funziona ma non sa come fa. Chissà cosa succederà quando, attraverso il cervello, capiremo perfetto il funzionamento del cervello. Forse ci dissolveremo in una nuvola di fumo azzurrognolo.
-
- 16 risposte
- 904 visite
https://www.today.it/cronaca/de-donno-complotto.html https://www.insanitas.it/anticorpi-monoclonali-linfettivologo-il-via-libera-fondamentale-per-la-cura-del-coronavirus/ Scatenati i complottisti e no vax