Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.667 discussioni in questo forum
-
Lega del Filo d'oro
da Membro_0023- 17 risposte
- 936 visite
Quasi ogni anno, come azienda facciamo una donazione all'Ente in oggetto, ma sempre con la paura che i soldi vadano sprecati in mille rivoli. Qualcuno di voi ha esperienza diretta, in modo da potermi tranquillizzare?
-
Preliminare di vendita scadeza
da leoncino- 8 risposte
- 668 visite
Salve un preliminare di vendita in cui sono stati versati caparra e acconto dopo qunto scade dall'ultimo versamento? Contano i contatti tramite mail e telefono?
-
In Svezia tutto bene. I morti del covid sono pochi. Non e' mai stato isolato e' un normale raffreddore (tale farmacista montanari); le ambulanze sono vuote. Ci vogliono poveri per controllarci. Esempio: Ecco invece che succede oggi in India dove i noncielodicono diceva andava "tutto bene".
-
Scultura contemporanea
da Guru- 13 risposte
- 782 visite
James Mac Chatey:
-
Perché la soggettività sbaglia così tanto (e gli ascolti hifi sono inaffidabili) 1 2 3 4
da briandinazareth- 57 risposte
- 1,8k visite
una delle grandi differenze fra le persone e l'approccio al pensiero è il peso che diamo alla soggettività, valutazioni organolettiche ecc. anche la resistenza al fare prove un po' controllate nasce da questo. per chiarezza: chi non vuole fare prove in cieco (hifi, vini ecc,) quasi sempre pensa veramente che non ci sia un abnorme margine di errore quando sappiamo già cosa stiamo sperimentando. il nucleo di questo problema è proprio nel funzionamento del cervello e di come pensiamo che funzioni. l'approccio classico è immaginare il cervello che parte dai dati sensibili ed elabora per costruire un'immagine coerente del mondo. in realtà noi sappi…
-
- 1 follower
- 105 risposte
- 5k visite
I media mainstream ci parlano sempre del vitello tonnato e tacciono sul tonno vitellato. Chiedetevi perché.
-
Sala Eufonica Tradate - 2010
da bastiano- 6 risposte
- 783 visite
Spero che Marco Lincetto non me ne voglia se pubblico queste foto, era il 15 novembre di 11 anni fa ed eravamo insieme a Tradate nella ”mia” Sala Eufonica C’era l’allora sindaco Sefano Candiani, oggi Senatore, Mario Stefani direttore della Biblioteca exFrera, Marco DiBenedetto operatore alla Sala Eufonica e Giorgio Colombo responsabile Ufficio Tecnico. C’era anche qualche forumer di VideoHiFi (mi scuserà se non ricordo i nomi) invitati a quell’incontro. Oltre ovviamente a Marco Lincetto che ha donato l’intero catalogo Velut Luna alla Biblioteca ed il sottoscritto che oltre all’allestimento della bellissima biblioteca ha realizzato la Sala Eufonica. Si …
-
- 1 follower
- 196 risposte
- 7,5k visite
Mentre ci stracciamo le vesti per l'aggressione omofobica di Ferrara, nessuno prende in considerazione altri fatterelli di cronaca. Roma Ultraottantenne si assenta da casa per esami clinici, ma al rientro trova la sua casa occupata da due rom. Oltre 20 giorni di attesa per poter rientrare. La casa devastata e ridotta a un porcile. Rubato quanto poteva avere un valore. Forse avrebbe preferito far parte del gruppo aggredito a Ferrara ... ma già ... era fuori età. Bibbiano (contenti?!) Tutti i bambini restituiti alle famiglie (c'era mica stato qualche errore per caso?). Condannato a 4 anni lo psicoterapeuta Foti (lo so, aspett…
-
Ma come funziona la U.E. ? 1 2
da vizegraf- 27 risposte
- 1,7k visite
Tutto nasce da un'ipotesi di acquisizioni di OTO Melara e WASS (Whitehead Alenia Sistemi Subacquei) da parte di Fincantieri. Insomma un rimescolamento (o razionalizzazione) di società che alla fine fanno capo allo Stato. Nessun problema, senonché ad un certo punto della trattativa si inserisce il gruppo tedesco KNDS con un'offerta di acquisto. Sindacati e forze politiche contrarie ed in rivolta con scioperi. Si inserisce Macron che parla di un passo avanti nella costituzione di una difesa comune europea basata su un asse Germania-Francia-Italia (però intanto le loro industrie se le tengono, mica le vendono), quello stesso Macron che ha boicottato con s…
-
Leggo che il neoeletto sindaco di Roma proclama che vuole immediatamente aumentare il costo dei parcheggi (alias strisce blu) per disincentivare l'uso delle auto private. Bene. A parte che tra: monnezza, sporcizia e cassonetti distrutti (quasi tutti), strade dissestate, servizi inesistenti, verde pubblico mai curato e pulito da anni ed anni, animali anche pericolosi ed aggressivi tranquillamente a spasso, ce ne sarebbero di priorità ben più... prioritarie, vorrei che il sindaco riflettesse su alcune considerazioncelle. Oggi il mezzo pubblico è a Roma totalmente inadeguato per carenza di vetture e vetustà delle stesse, senza contare che la gente, saggiamente…
-
- 1 follower
- 158 risposte
- 7,4k visite
Veloce racconto dell'odissea quotidiana (una delle tante che un povero cristo che lavora deve affrontare ogni giorno): sto per migrare l'azienda, si spera, a Fastweb dopo 15+ anni di Tim in quanto il rapporto costo/servizi di quest'ultima è fuori da ogni grazia e lo è da troppo tempo (mea culpa, pigrizia ed inerzia). Avvio la procedura, ma Fastweb mi avvisa che devo produrre uno straccio di documento qualsiasi in cui sia palesato il numero Voip che chiedo di far migrare. E qui inizia il bello: -nelle bollette Tim il numero Voip non appare da nessuna parte, solo il fisso analogico. -nel contratto iniziale non è menzionato Ok, accedo al portale Ti…
-
Fino a poco tempo fa mi sembravano strani... non capivo quale fosse il contendere... diversi amici non vogliono vaccinarsi... vabbè... ...........falli fare.... Ora mi hanno stancato... non se ne puo piu... la storia di Novara dove hanno sfilato come fossero deportati di Auschwitz... mi è sembrata veraaaamente esagerata... Troppo!! Le loro paure non hanno motivo di esistere.. anzi... Una mia cara amica che ha avuto la leucemia.. si è salvata, ma la chemio gli ha lasciato un monte di allergie.... lei aveva timore del vaccino... e poteva starci... ma poi spinta dalla figlia l'ha fatto e.... tutto a posto... Sono una piccola percentuale di MATTI..…
-
Così l'altra mattina su Radio3 uno studioso rispondeva ad una richiesta di soluzione per il cambiamento climatico. Diceva che semplicemente il pianeta non può sopportare a lungo 8 miliardi di esseri umani in continua crescita e diretti tutti assieme verso la realizzazione dello status di consumatori. L'unica soluzione a suo dire sarebbe quella riassunta nel titolo del thread. Il resto sarebbero palliativi quasi del tutto privi di efficacia. Voi che ne pensate?
-
Voto di scambio... Forza italia 1 2
da Membro_0015- 27 risposte
- 1,2k visite
Occupa più carta la lista dei 27 imputati assolti che la parte delle motivazioni di assoluzione. Peraltro sintetizzabili in una riga: le intercettazioni sono inutilizzabili e non ci sono altri riscontri alle accuse. Ecco come è finito il processo per ‘voto di scambio’ che vedeva tra gli imputati il senatore di Forza Italia Luigi Cesaro Gente che votate voi...
-
ll sondaggio di oggi dà il partito del "non leader" Letta al 19,8%, mentre FDI è stimato al 19,1%. https://www.tpi.it/sondaggi/sondaggi-politici-elettorali-oggi-7-novembre-2021-20211107840156/
-
Bestia 1, Bestia 2, Bestia 3 ?
da vaurien2005- 14 risposte
- 865 visite
Allora; la bestia salviniana e’ stata sviscerata in lungo e in largo, la bestia renziana e’ in procinto di essere svelata, a quando una bestia 3 ?
-
Un altro piccolo furto legalizzato 1 2 3
da Membro_0022- 42 risposte
- 1,4k visite
Argomento del giorno: il pagamento della TARI. Fino allo scorso anno, le due rate arrivavano con un F24 precompilato. Andavo sul sito della banca, cliccavo su PAGA F24, inserivo i dati, click click... fatto senza costi aggiuntivi. Quest'anno invece sono arrivati dei bollettini CBILL o PAGOPA. Come la giri la giri: banca, poste, quel che è, per ogni rata c'è un'aggiunta di 1.90 euro per il "servizio". Servizio che nessuno ha richiesto, visto che c'erano già altri metodi a costo zero. Solo 1.90 euro, che sarà mai.... intanto sono 3,80 perchè le rate sono due e non è possibile pagare in unica soluzione, poi proviamo a moltiplicare per il numero di appartament…
-
- 1 follower
- 95 risposte
- 3,3k visite
“prima di ogni controllo ci sarà una telefonata per programmarlo, specificarne la natura, individuarne i contenuti e i documenti necessari, i giorni in cui arriverà, le risorse umane di cui avrà bisogno. Non ci saranno divise o mitragliette in vista”. Insomma, addio alle verifiche fiscali a sorpresa, vero spauracchio degli imprenditori disonesti: d’ora in poi la parola d’ordine, dice il ministro, sarà “rispetto reciproco“, ma anche “civiltà, gentilezza e cortesia“ . Aboliti i controlli a sorpresa. . anzi io aggiungerei una clausola in cui l’imprenditore può denunciare la GdF se si presenta ai controlli senza sorriso, spumante e pasticcini freschi .. al…
-
Riallacciandomi al thread sul clima, mi piacerebbe sapere cosa facciamo tutti per fare in modo che le emissioni siano almeno un po' ridotte. E' vero che il singolo è una goccia insignificante nel mare dei consumi, ma provate a pensare se 50 milioni di italiani facessero una piccola cosa... Comincio con la prima cosa che mi viene in mente: controllo sempre la provenienza degli alimenti che acquisto. Frutta e verdura: solo italiane, se possibile. Evito frutta tropicale e resto coi prodotti di stagione. Siamo invasi da agrumi e fragole spagnole, e mandiamo al macero i nostri. Latte: compro quello 100% italiano, niente Austria, anche se spenderei un po' di m…
-
Termostato wi-fi per la casa con moduli
da raf_04- 7 risposte
- 464 visite
Ciao a tutti, sono stato qualche giorno all'estero ed ho "scoperto" nell'appartamento in cui ho abitato il cronotermostato wi-fi, con il controllo individuale delle valvole collegate ai singoli termosifoni: fantastico! Avendo una casa su più piani, con notevoli differenze di temperatura da un piano all'altro (esposizione, dimensione della stanza, ecc..) per me sarebbe la soluzione ideale. Ho cominciato a fare una ricerca su Internet ma ho visto che ci sono diverse marche, su diverse fasce di prezzo. Ho un classico impianto di riscaldamento autonomo a gas metano, con i normali radiatori a parete. Avete consigli da darmi? Grazie
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-