Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.254 discussioni in questo forum
-
Ma... ,dice il saggio: "questo mondo gira proprio al contrario! " Ho sentito in radio l'altro giorno un giornalista dare contro al reddito di cittadinanza. Ovviamente lui, con un'ottima posizione lavorativa e con il culo al caldo, se ne fotte se migliaia di persone che hanno perso il lavoro e non lo trovano più (conosco un paio di over 50 in questa situazione), si trovano in estrema difficoltà, perchè l'importante è "far ripartire l'economia" (solita frase fatta che non vuol dire un caxxo), non fare susssistenza a dei morti di fame. Alle volte, se non fosse peccato, mi vien voglia di augurare a certa gente di trovarsi col culo per terra, e poi vediamo s…
-
- 14 risposte
- 749 visite
No, non è una duplicazione del trehad già esistente... ma guardatevi questo video! Chi l'avrebbe mai detto: https://video.repubblica.it/dossier/euro2020/euro2020-caroselli-e-festeggiamenti-in-strada-dopo-la-vittoria-azzurra-ma-non-e-in-italia/390819/391535
-
In Canada sfiorati i 50 gradi 1 2
da keres- 23 risposte
- 1,3k visite
E io che pensavo di portarmi il maglione 😁
-
- 1 follower
- 45 risposte
- 1,7k visite
In epoca di parità di genere è una donna ad essere più salvinista di Salvini, uscendosene con una delle tante bestialità leghiste, ovvero l'accostamento fra gli hub vaccinali e il campo di concentramento più tragicamente celebre della storia. Secondo me non è solo "declino morale" come scrive la fondazione del memoriale: è ascesa dell'ignoranza, primato della stupidità e bestialità politica. Che gente come questa sieda all'interno delle istituzioni, legiferi, decida, influisca sulla vita di un intero continente sta diventando intollerabile. Non ho soluzioni, solo domande. Purtroppo.
-
- 1 follower
- 146 risposte
- 6,2k visite
... e se incontra il fesso che si è alzato la stessa mattina, l'affare è fatto. Questo particolare caso è un'eccezione: assieme a una furba (anche se poi si è fatta un po' fessa da sola) si sono svegliati parecchi fessi, li ha incontrati tutti e l'affare è andato parecchio bene. https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/cacciata-di-casa-perche-lesbica-malika-nella-bufera-con-i-soldi-della-raccolta-fondi-si-e-comprata-un-auto-di-lusso_34905103-202102k.shtml In breve: 'sta tizia qualche tempo fa andò in TV a piangere perchè la famiglia l'aveva cacciata di casa in quanto lesbica. Fece partire una raccolta fondi per sopravvivere, e il resto sarebbe …
-
Premesso che parlo a nome mio e non a nome di Letta e che nel merito mi sono espresso qualche giorno fa in questi termini: Noto che questo comunistissimo forum è ormai diventato il luogo nel quale è possibile "leggere" con estrema chiarezza i trend della propaganda destra venendo riportate papagallescamente le campagne intraprese con sorprendente coordinazione e sincronismo da presunti organi di informazione come quel giornale che ha scritto in testata quello che è (per non scambiarlo per altro) e quell'altro che truffaldinamente si proclama Libero. Il target del momento (si fa per dire perché è attaccato anche se respira) è Letta e la sua dichiarazione che rip…
-
Chiara, 16 anni, brutalmente uccisa a coltellate da un suo amico coetaneo (non ne conosciamo il colore dell'epidermide né la religione, quindi per il momento si trattengano i numerosi crociati suprematisti di Melius). Questo cancro del considerare la donna un oggetto lo si pensava estinto con le generazioni nate ai primi del 900 invece dilaga. Ma si sta anche trasmettendo ai giovani? Cosa non ha funzionato e cosa bisognerebbe fare a livello educativo per prevenire (oltre alle sacrosante condanne, che però arrivano solo dopo le tragedie)? Me lo chiedo spesso, e oggi ancora una volta di fronte al viso pulito di una ragazza che aveva tutta la vita davanti.
-
"Cancellate centomila pensioni". Ecco perché 1 2 3
da max56- 36 risposte
- 1,4k visite
copio ed incollo solamente l'articolo ...oppure se volete cercare ; ce ne sono altri ( sempre uguali) fatti da altri giornali o link di altro colore o come vogliono essere definiti , tanto son tutti "infilà per lo stesso spago " !!!!!!!!!!!!!! tanto possono raccontarmi quello che vogliono "TUTTI" = ci credo di più al can che passa per la strada !!!!!!!!!! ( can inteso come razza animale , ma potrei dire ci credo di più al gatto che passa per strada ...scegliete quello che volete ) quello che dico è : ( e qui non si può urlare ma è come lo facessi) " E ancora hanno il coraggio di lamentarsi " ( chi? : inps ,stato, istituzioni ) ma 4 quattro conti con …
-
- 1 follower
- 159 risposte
- 5k visite
Quindi a quanto pare secondo Grillo, Conte è inadatto a tutto in quanto privo di esperienza e di visione politica. Ci poteva pensare un po prima, visto che (anche con il suo sostegno) ha governato (si fa per dire) per un bel po. Certo che a forza di vaffadays...
-
- 8 risposte
- 612 visite
Per chi non lo sapesse il drenaggio fiscale, fiscal drag in inglese consiste nell'aumento della pressione fiscale originato dall'espansione inflazionistica dei redditi in presenza di aliquote fiscali crescenti. Gli imponibili aumentano solo nominalmente ma non il loro potere d’acquisto sicché se gli scaglioni restano fermi si ha un aumento di tassazione anche se non vi è aumento di valore reale dei redditi. Che io mi ricordi sarà almeno da metà anni 90 che non se ne parla di recupero del drenaggio fiscale in Italia. Bene, secondo l’istat 100€ del 1995 corrispondono a 152€ di oggi. Significa che per avere una tassazione equivalente a quella del 1995 in valore re…
-
- 2 followers
- 75 risposte
- 3,2k visite
Uno sfruttato muore. Muore sfinito di fatica per pochi euro in nero. Questo disgraziato è morto nel brindisino, ma potrebbe essere morto ovunque in Italia. https://www.repubblica.it/dossier/cronaca/morire-di-lavoro/2021/06/25/news/camara_fantamadi_morto_di_ritorno_dai_campi_del_brindisino_una_colletta_per_riportarlo_in_mali-307620886/?ref=RHTP-BH-I304495303-P2-S2-T1 Muoiono come gli schiavi dell'antica Roma, come i servi della gleba. Due minuti di indignazione social dedicati e scelti tra i venti minuti giornalieri di indignazione quotidiana per i più svariati temi, dalla legge Zan, alla nazionale italiana che non si inchina prima della partita, ma forse sì, dipende…
-
Sono riuscito a prendere quello del periodo natalizio e questo relativo ai primi sei mesi del 2021, ero già pronto per il secondo semestre ed ecco che arriva lo stop! https://www.corriere.it/economia/consumi/21_giugno_28/cashback-stop-sospeso-partire-30-giugno-2aa48a14-d83b-11eb-b949-f9df7b28a0a6.shtml Che ne pensate ?
-
tecnologia a basso prezzo ma poco utile 1 2 3 4
da cactus_atomo- 63 risposte
- 2,3k visite
ìoggi per la terza volta mi viene portato un ausu t100, un piccolo notebool traformabile in tablet. L'oggetto è compatto, poco invasivo, leggere e anche ben costruito ma allora perchè è il terzo che le mie amiche capre informatiche mi portano? semplice, i geni che lo hanno progettato lo hanno dotato di un disco ridigo piccolissimo, di soli 32 gb, saldato alla piastra madre e quindi non sostituibile, Certo è possibile collegarci una micro sd di capeinza elevata in appoito slot ma microsoft (e non solo) cerca di installare tutti i programmi sul disco principale che in brevissimo tempo tra aggiornamenti ed antivirus diventa insufficiente. Con un po di esperi0enza, ovvia…
-
Israele, nuova ondata di contagi: aperture turistiche annullate, torna l’obbligo della mascherina. Tutto il Paese era stato vaccinato con Pfizer Israele torna nell'incubo contagi per la variante Delta del nuovo Coronavirus: il Governo rinvia le riaperture ai turisti stranieri e ripristina l'obbligo della mascherina di Peppe Caridi Il governo dello Stato di Israele ha deciso di posticipare di almeno un mese l’ingresso di turisti internazionali a causa di una nuova ondata di contagi registrata nel Paese. Lo riferisce il quotidiano israeliano “Jerusalem Post”. Israele avrebbe dovuto iniziare ad accogliere nuovamente turisti stranieri a par…
-
Quelli della notte... 1 2 3
da Oste onesto- 39 risposte
- 2,5k visite
...uno spazio in cui condividere ciò che non ci fa dormire, di solito o occasionalmente. Thread semiserio che va dal cinghiale indigesto ai pensieri per il futuro, così.... giusto per conciliare il sonno. Durante questi mesi, confesso che la qualità del mio sonno è un po' scaduta, e mi sono ritrovato spesso a svegliarmi in piena notte e non riuscire più a prendere sonno. L'età...direte voi, mah!!...da poco passati i 50....per me molto ha inciso la pandemia ed il cambiamento forzato dello stile di vita. Postare preferibilmente round midnight e oltre😴😴 Sogni d'oro. Ps. Non consigliatemi di fare sport...è tempo perso😁
-
Libri su intelligenza artificiale
da Masaniello- 2 risposte
- 429 visite
Buongiorno, cerco un buon libro (o anche più di uno) sull'intelligenza artificiale, esiste un testo di riferimento? Consigli? Preferirei testi in italiano ma andrebbero bene anche in inglese. Grazie, Daniele
-
Ma Garante di che? (Grillo) 1 2 3 4
da mozarteum- 54 risposte
- 2,3k visite
Come da domanda.
-
https://www.repubblica.it/tecnologia/2021/06/26/news/in_texas_le_compagnie_elettriche_alzano_la_temperatura_a_casa_dei_clienti_ma_c_e_un_motivo-307342824/?ref=RHTP-BG-I294524205-P7-S5-T1 Texas: In caso di ondate di calore, i fornitori di energia possono intervenire da remoto sui termostati smart Posto che negli USA sono fuori di testa con l'aria condizionata (ricordo di aver ostruito con coperte e cuscini le bocchette che uscivano dal pavimento perchè di notte i getti di aria gelida portavano la temperatura a livelli polari) e quindi probabilmente un paio di gradi in più gli fanno solo bene, sta cosa della casa smart sta prendendo la mano. …
-
Quest'anno dalle mie parti è esploso il fenomeno dei diplomati 100/100. Un tempo per ogni istituto si contavano sulle dita di una mano i ragazzi che riuscivano ad ottenere il punteggio massimo, ma nell'anno del post-Covid siamo anche a livelli da 15 centini per classe (in un liceo classico, il nostro Moz deve prepararsi ad avere concorrenza). Io ho come l'impressione che abbiano voluto premiare i ragazzi dopo due anni di DAD e reclusione. Ma questo farà loro bene? Non è un'altro gradino di crescita levato di mezzo? La scuola non dovrebbe essere un diplomificio perché l'appiattimento del merito porta solo alla perdita di valore generale della scuola e …
-
L’asteroide 2009 JF1 rischia di colpire la Terra 1 2 3
da Schelefetris- 51 risposte
- 2k visite
In base ai dati rilasciati dalla NASA e dall’ESA (Agenzia Spaziale Europea) un asteroide di 130 metri rischia di schiantarsi sulla Terra il 6 maggio 2022. Il sasso spaziale, noto come 2009 JF1, è grande come la Piramide di Giza e in caso di impatto sarebbe in grado di distruggere un’intera città, sprigionando un’energia di 230 chilotoni. Le probabilità di colpirci sono poche, ma statisticamente non trascurabili. https://scienze.fanpage.it/lasteroide-2009-jf1-rischia-di-colpire-la-terra-il-6-maggio-2022-puo-distruggere-unintera-citta/ qui si passa dalla pandemia all'apocalisse... propongo la giornata mondiale ONU del grattamento di pelotas 😁