Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.667 discussioni in questo forum
-
"Ci occuperemo del suo caso" 1 2
da Jack- 18 risposte
- 930 visite
https://milano.corriere.it/notizie/lombardia/21_novembre_09/adelina-l-ex-prostituta-che-aveva-denunciato-racket-tragico-salto-ponte-tante-sofferenze-d321740c-4138-11ec-a1e6-e21970a0d145.shtml "Adelina aveva aiutato l’Italia, denunciando i suoi sfruttatori. Lo stesso Paese che l’ha accolta non le ha mai riconosciuto la cittadinanza, l’ultimo suo desiderio, un chiodo fisso. Adelina Sejdini, 47 anni, nata a Durazzo, sfuggita al racket della prostituzione, domenica si è lanciata dal cavalcavia ferroviario di ponte Garibaldi, a Roma. Grazie alle sue dichiarazioni rese alle forze dell’ordine, dopo che a 22 anni era stata portata in Italia, picchiata e violent…
-
Tuliach fratello d'Italia
da Membro_0015- 13 risposte
- 898 visite
Breve storia. Tuiach, il soggetto che da consigliere comunale a Trieste ha detto e fatto le cose più assurde, si fa assumere come portuale. Si mette in malattia per non dover andare a lavoro. Poi mentre è in malattia e dovrebbe stare a casa, scende in piazza contro il Green Pass perché quello è un mezzo disonesto per non far lavorare le persone, costringendole a stare a casa. Oggi è stato licenziato in tronco. Vicende grottesche e dove trovarle. Da Trieste è tutto.
-
E' morto Bisteccone (Giampiero Galeazzi) 1 2
da vizegraf- 20 risposte
- 1,2k visite
Mi dispiace molto, era una persona genuina e simpatica.
-
Il panettone migliore del mondo 1 2 3
da appecundria- 52 risposte
- 2,3k visite
Si avvicina dicembre, parliamo di panettone. Per i veri intenditori c'è quello vincitore della Panettone World Cup, prodotto da un pasticciere nella zona sud di Milano. E voi, quale consigliate? Panettone World Cup, ecco i vincitori. ANSA Salvatore Tortora, maestro pasticciere di San Paolo Bel Sito (Napoli) pastry chef di "Espresso Napoletano", con il suo panettone tradizionale ha portato l'Italia sul tetto del mondo, aggiudicandosi la Panettone World Cup, in occasione delle finali che si sono svolte a Lugano (Svizzera), dal 5 al 7 novembre, superando la concorrenza di colleghi provenienti da Italia, Svizzera, Spagna, Stati Uniti e Francia. La finale della Coppa del…
-
Smettere di fumare 1 2 3 4
da Angelo83- 1 follower
- 67 risposte
- 2,7k visite
Sto intraprendendo da pochissimi giorni un percorso atto a togliermi il vizio del fumo. Io iniziai a 18 anni durante la leva militare, provenivo da un periodo molto duro a casa e cosi mi inoltrai in questo maledetto vizio che tutt'oggi mi porto ancora dietro, sono precisamente 20 anni che fumo. Vado dal pacchetto al pacchetto e mezzo di Marlboro rosse, dipende da come gira il periodo se è più o meno stressante, cosi dopo molto tempo che cercavo la forza di riuscire a smettere, pochi giorni fa mi sono deciso primo perché la salute è una sola e poi perché sono 180 euro al mese che partono (a fine anno mi ci posso pagare una vacanza a 5 stelle). Siccome non riesco a smett…
-
Probabile w.e. a Parma ai primi di novembre. Innanzi tutto: 'ndò se magna bene (niente chef stellati, locali sofisticati e gourmet )? Cosa c'è di istruttivo e di simpatico da vedere?
-
Ha capito che nel cdx c’e’ un gran vuoto di rappresentanza e vuole essere il nuovo Berlusconi per attrarre i moderati. per chiarire che non ha nulla a che fare con la sinistra fa il conferenziere ben pagato e l’imprenditore. Insomma roba che piace alla gente che piace. Intanto come fu lui a scegliere Matta cosi’ sara’ decisivo per il prossimo Pdr Astuto il ragazzo e va detto una spanna di intelligenza politica sopra gli altri (jack vide bene all’indomani della crsisi Conte)
-
Modernariato ( magari italiano ) 1 2
da nullo- 27 risposte
- 1,2k visite
Qualcuno è appassionato di oggetti frutto del genio dei nostri architetti del recente passato? Lampade, sedute, oggettistica... Quali sono quelli iconici che vi suscitano qualche particolare emozione? Ne collezionate o possedete?
-
Piccioni sui balconi di casa: rimedi 1 2 3
da cactus_atomo- 36 risposte
- 2,3k visite
ho 3 terrazzi di varia misura, purtroppo su tutti ci sono i cassoni di caldaia e condizionatore, che i piccioni usano come ifugio e qualche volta per fare il nido. Ho povato con le girandole, ma niente, vengono distrutte da altri pennuti, sul terazzo dove sta la caldaia ho risolto con gli spuntoni in plastica, che enon posso mettere sui condizionatori, troppo viini al soffitto,-adesso proverò i dissuasori ad ultrasuini specifici per piccioni, ma non so se siano tisolutivi. qualche suggerimento?
-
NON SI ERA TOLTO IL SIGARO DALLA BOCCA AL PASSAGGIO DEL GENERALE GRAZIANI, PER QUESTO L'ARTIGILIERE ALESSANDRO RUFFINI VENNE FUCILATO “Noventa di Padova, 3 novembre 1917 ore 16.30 circa. Il generale Andrea Graziani di passaggio vede sfilare una colonna di artiglieri da montagna. Un soldato, certo Ruffini di Castelfidardo, lo saluta tenendo la pipa in bocca. Il generale lo redarguisce e riscaldandosi inveisce e lo bastona. Il soldato non si muove. Molte donne e parecchi borghesi sono presenti. Un borghese interviene e osserva al generale che quello non è il modo di trattare i nostri soldati. Il generale, infuriato, risponde: “Dei soldati io faccio quello che mi piace…
-
- 6 risposte
- 442 visite
Per chi non sa distinguere le fonti o non si sofferma (per questioni di tempo o mancanza di strumenti) ad analizzare ciò che sta sotto un titolo, una testata, una linea editoriale, questi sono tempi assai grami. Penso soprattutto ai ragazzi che manco sanno cosa sia un quotidiano (cartaceo o on-line che sia), che si nutrono di spizzichi e bocconi predigeriti da qualcun'altro, ma anche a molti anziani e adulti che prendono per buono tutto ciò che passa su FB o tutto ciò che leggono sulla schermata di Google news. Questo è un esempio di stamane di come G-news fa "informazione": Delle due, una. Certo, una rassegna stampa prevederebbe c…
-
- 6 risposte
- 516 visite
Nel 1904, in Brasile iniziarono movimenti di piazza contro il vaccino obbligatorio contro il vaiolo. La popolazione aggrediva le squadre che andavano porta a porta per la vaccinazione e la rivolta provocò disordini, saccheggi e distruzione. Alla fine la rivolta fu repressa e le vaccinazioni continuarono. Articoli di stampa criticavano l'azione del governo e parlavano di possibili rischi del vaccino. Inoltre si vociferava che il vaccino avrebbe dovuto essere applicato alle “parti intime” del corpo (o almeno che le donne avrebbero dovuto spogliarsi per essere vaccinate), suscitando ulteriore indignazione tra le sottoclassi conservatrici e contribuendo ad eccitare i riv…
-
Ilda Bocassini for President 1 2 3
da SimoTocca- 45 risposte
- 1,7k visite
Ho finito di leggere la sua autobiografia, Stanza numero 30 e mi è venuta l’ispirazione. Come si fa a suggerire ai nostri politicii di turno che Ilda Bocassini sarebbe ideale come prossima Presidente della Repubblica? Ideale perché profonda conoscitrice delle Leggi della Repubblica e loro fedele servitrice (lo ho dimostrato con la sua vita). Ideale in quanto donna, che ha dimostrato di valere più di cento uomini messi insieme. Ideale perché sarebbe un continuo ostacolo alle mafie di ogni ordine e grado. Ideale perché la sua elezione dimostrerebbe che nella vita conta davvero anche solo “il merito e il valore personale”. Ideale perché rendere…
-
L' ONU esorta i governi ad abbassare i limiti di velocità. Le motivazioni sono molto serie e concrete. In primis il numero mostruoso di morti all'anno per incidenti stradali nel mondo. 1.300.000, si avete letto bene, un milione e trecentomila morti all'anno, a cui si aggiungono 50 milioni di feriti molti dei quali rimangono invalidi o menomati. Sono cifre impressionanti e la cosa che mi sconvolge è che nessuno o quasi si preoccupa. Poi c'è la questione inquinamento, viaggiare in autostrada a 100 kmh anziché 130, permette un risparmio dal 25 al 35% di carburante, con proporzionale abbassamento delle emissioni di CO2 e degli altri inquinanti. Mi sembrano motivazioni i…
-
- 1 follower
- 13 risposte
- 601 visite
Spin off (mi sono alzato a spegnere le luci in sala) dei thread su cop20, Greta e ambiente. Concretamente, a che cosa saremmo capaci di rinunciare per assicurare lo sviluppo sostenibile? Io, per la causa, rinuncerei a cambiare cellulare, auto, computer con la frequenza attuale (che è cmq al di sotto della media) accetterei di viaggiare con mezzi più lenti e spartani, prenderei, volentieri, più spesso i mezzi pubblici, sopporterei senza problemi un paio di gradi in meno in casa e negli ambienti che frequento, non parlo di aria condizionata, tanto per me potrebbe non esistere ...
-
Tanto lui può permetterselo
da Membro_0015- 1 follower
- 9 risposte
- 809 visite
Nel 2019, durante il “Gran Dià” di Mc Donald’s, giornata in cui il ricavato degli Hamburger è devoluto interamente a “Fundación Si” e “Casa Ronald” che si occupano di raccolte fondi per bambini affetti da malattie terminali, Carlitos Tévez ha acquistato 1000 panini. Il 2 Aprile 2020, parlando della disgrazia che ha colpito il pianeta, ha dichiarato, a differenza di molti indifferenti, che “i calciatori possono stare anche un anno senza stipendio” per poi incalzare dimostrando la sua disponibilità ad aiutare le persone più bisognose. Il 27 Giugno 2020, alla firma del suo contratto con il Boca, oltre a dimostrare il solito attaccamento alla maglia e a certe compet…
-
- 0 risposte
- 397 visite
https://www.gliscritti.it/preg_lett/antologia/stupidita.htm Non conoscevo
-
- 1 follower
- 104 risposte
- 5,1k visite
... ho preso il malox e la bacinella per vomitare!
-
Le montagne di casa
da Panurge- 17 risposte
- 777 visite
Questi sono i giorni migliori per mettere gli scarponi, non troppa neve, un bel fresco, aria tersa, non vanno persi, meno discussioni e più sudore
-
le belle notizie
da Schelefetris- 0 risposte
- 469 visite
spesso si parla solo di sfiga, tragedie, pandemie... azzarola e mettiamolo un topic di buone notizie o quantomeno deamicisianamente a lieto fine 😄 - Neonato soffoca, infermiere in vacanza a Palermo lo salva Il 24enne era tornato in città per qualche giorno a trovare i genitori Stava soffocando, non riusciva più a respirare. Il piccolo era già cianotico. La madre e la nonna sono uscite nel pianerottolo urlando. "Sta morendo, sta morendo, non respira", hanno gridato. E' successo ieri nel quartiere Villaggio Santa Rosalia a Palermo in uno dei tanti condomini. La fortuna del piccolo di appena due mesi è stata che…
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-