Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.255 discussioni in questo forum
-
L’asteroide 2009 JF1 rischia di colpire la Terra 1 2 3
da Schelefetris- 51 risposte
- 2k visite
In base ai dati rilasciati dalla NASA e dall’ESA (Agenzia Spaziale Europea) un asteroide di 130 metri rischia di schiantarsi sulla Terra il 6 maggio 2022. Il sasso spaziale, noto come 2009 JF1, è grande come la Piramide di Giza e in caso di impatto sarebbe in grado di distruggere un’intera città, sprigionando un’energia di 230 chilotoni. Le probabilità di colpirci sono poche, ma statisticamente non trascurabili. https://scienze.fanpage.it/lasteroide-2009-jf1-rischia-di-colpire-la-terra-il-6-maggio-2022-puo-distruggere-unintera-citta/ qui si passa dalla pandemia all'apocalisse... propongo la giornata mondiale ONU del grattamento di pelotas 😁
-
- 1 follower
- 99 risposte
- 3,9k visite
io sono vaccinato con la doppia dose, in previsione a breve, si spera , di poterci incontrare piu' liberamente come vi comportate se vi capita un amico non vaccinato? Sinceramente a me da' fastidio, attualmente quando incontro una persona la rassicuro che sono vaccinato, noto un senso di sollievo dalla controparte. Anche io mi sento piu' tranquillo poter frequentare persone vaccinate.
-
Oggi il corteo del Roma Pride é stato aperto da un ragazzo travestito da 'Cristo LGTB', con stimmate colorate e bandiera arcobaleno. A dimostrazione della mancanza di rispetto di questi soggetti sbroccati verso milioni di fedeli. Non sono ovviamente mancati insulti, minacce, cori di odio verso chi non é d'accordo con la supercazzola del ddl zan. Lo scappellamento a sinistra sembra esser il punto su cui ritengono indegno ribellarsi. E come dare loro torto, si starà ripetendo Letta. Un esempio insomma di inciviltà ai massimi livelli. Come da ultimi desiderata della nostra cara sinistra, che dopo aver assoldato sciroccati, giornalisti con il mestruo e tagliato…
-
Uè copritevi... 1 2 3
da keres- 1 follower
- 49 risposte
- 2,1k visite
Ora sfogatevi 🤔
-
Ma non sarebbe ora che ad impugnare il Concordato sia lo Stato Italiano e la religione cattolica sia finalmente equiparata a tutte le atre religioni? Non sarebbe una battaglia di civiltà? La scelta definitiva di uno Stato laico? https://www.repubblica.it/vaticano/2021/06/22/news/il_vaticano_impugna_il_concordato_modificare_il_ddl_zan_letta_sosteniamo_il_disegno_di_legge_dialogo_sui_nodi_-307112657/?ref=RHTP-BH-I306071389-P1-S1-T1
-
Interessante il confronto 1 2 3 4
da dago- 54 risposte
- 2,2k visite
Ecco due poster: il primo, anni '30, propaganda l'adesione alla gioventù Hitleriana, il secondo, anni '80, propaganda il sostegno all'industria della carne USA. Come noterete è sempre lo stesso nazi, appena ritoccato per la bisogna: interessante, eh!
-
- 1 follower
- 98 risposte
- 4,2k visite
.....Voi che cosa? ( a 55 anni io non ho più voglia di molte cose , la prima che mi viene in mente è ....Discutere).
-
Covid. Mai così tanti morti a Mosca 1 2
da Velvet- 18 risposte
- 1,2k visite
https://www.repubblica.it/esteri/2021/06/27/news/coronavirus_nel_mondo_contagi_situazione_news-307871629/ Mai na gioia. Da dire che un raduno reggeton come minimo trasmette il covid. Ma i danni cerebrali da abuso di pessima musica erano sicuramente pregressi
-
"Furbata" pubblicità sui programmi registrati di Sky 1 2 3
da fastdoc- 1 follower
- 36 risposte
- 1,9k visite
Oggi pomeriggio guardo il Challenge Ferrari che avevo registrato lo scorso weekend. Le registrazioni programmate partono sempre un po' prime dell'evento ma, con l'avanzamento veloce, vado sempre all'inizio del programma che mi interessa saltando la pubblicità che lo precede. Ebbene oggi invece me la sono dovuta sorbire tutta in quanto durante la pubblicità iniziale il tasto di avanzamento è inattivo. Fino ad oggi non mi era mai capitato, succede anche a voi ?
-
Guance fassona; come cucinarle ?
da vaurien2005- 5 risposte
- 600 visite
@Panurge ho qui, un paio di guance di fassona per kg 1,6, come le cucino? Pensavo di ficcarle in una creuzet con soffritto e vino rosso, chiodi garofano, alloro, 4 bacche ginepro, in forno per 4-5 ore a 130; cosa dite? Che riescano commestibili ? Ogni altro consiglio e’ bene accetto😊
-
- 34 risposte
- 1,6k visite
è un pezzo che non scrivo su longue bar , direi anche nel forum in generale .....ma questa notizia mi "cava le parole dalla bocca" , nel senso che , come da titolo , parla sempre chi non deve parlare ( perchè già super avvantaggiato e riverito ) ed inoltre la giustizia o il senso di equità o chiamatelo come volete : l'è sempre da una parte : https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/25/chiesa-a-tre-anni-dalla-sentenza-ue-che-impone-la-riscossione-dellimu-lo-stato-non-ha-nemmeno-il-dato-ufficiale-sulle-somme-non-versate-le-stime-fino-a-11-miliardi-per-il-periodo-2006-2011/6240448/ questi ( chiesa in generale) non solo non paga Imu e chissà quanti balzelli vari ,e …
-
(sdrammatizziamo un po)
da dago- 7 risposte
- 953 visite
Un forumer (a caso) ripreso di spalle mentre è impegnato nella 36^ replica su un argomento scottante:
-
Black Laives Matter 1 2 3
da tigre- 48 risposte
- 1,9k visite
3 moti, 11 feriti. Solo 1 coltello. Grande produttività delle risorse. Questo sopra in Germania. In Italia quasi lo stesso. https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/cronaca/21_giugno_25/laives-follia-strada-uomo-aggredisce-passanti-sassi-bottiglie-bastone-nove-feriti-b1d76ffc-d5bf-11eb-849c-8fb34ebe4b8d.shtml Panico a Laives. Un uomo aggredisce passanti a caso per strada un giovane africano senza fissa dimora è improvvisamente uscito di senno e ha iniziato a colpire a caso clienti e passanti con un tubo di metallo divelto poco prima. 9 i feriti, fortunatamente nessuno in condizioni gravi. Tra quelli che hann…
-
Osservo uno strano fenomeno nell'ultimo periodo, ovvero la tracimazione anche in Melius di una certa violenza verbale che pensavo confinata ad altri social dai quali me ne sono ito proprio per questo motivo. Gente matura che ogni tre per due sfodera revolver, plotoni di esecuzione, elettroshock, spedizioni punitive, fruste e chi più ne ha ne metta in una iperbole crescente ed incontinente di violenza verbale. Certo, magari di persona sono splendidi e gentilissimi (e con un revolver al limite si sparerebbero in un piede per sbaglio), mentre davanti alla solita tastiera si trasformano nei conosciutissimi leoni impagliati. E' un peccato, perché qui si riuscire…
-
da stampante hp a canon
da luckyjopc- 7 risposte
- 995 visite
Devo sostituire la mia stampante attuale una HP inkjet economica che tuttavia da molti problemi.il negoziante mi ha proposto una canon pixma a getto di inchiostro che cosata poco più di 100 euro solo che mi spaventa il numero di cartucce(5) rispetto a quelle hp(2),Inoltre ho quasi sempre usato stampanti HP (e mai canon )trovandomi bene (tranne che con quest'ultima in cui il WIFI non va bene e la stampante spesso si blocca). Devo stampare in nero e qualche volta anche a colori per cui scarto a priori le laser. Stampo circa 150 pagine mese. Che ne dite del mondo stampanti canon? In alternativa rimarrei in casa HP ma questa volta non in fascia economica perch…
-
Una delle manifestazioni piu’ evidenti dello Spirito del Tempo, nella sfera privata ma con ricadute anche nella societa’, e’ l’apoteosi dell’ Io cosi’ come mammate l’ha fatto. Con pretesa del suggello sociale quando non normativo del capolavoro. Sei poco colto? Non fa niente Uno vale uno. Non serve migliorarsi tutto e’ gia’ a posto. Sei omosessuale? Non te ne incaricare, ne gay diritto (ma con che perdita di film composizioni musicali letterarie nate da dissidi interiori sulla sessualita’ che peraltro non ne hanno mai ostacolato in concreto l’esercizio). Sei scolaro? Hai diritto a non ricevere improperi. Sei un fesso qualsiasi? Perbacco hai diritt…
-
Quesiti su Smartphone 1 2
da audio2- 1 follower
- 25 risposte
- 1,1k visite
dunque, il progresso è inarrestabile e sta raggiungendo anche me, che ero troppo avanti ma ormai mi sto adeguando anche io. complice lo stato di pre morte del precedente telefonino di tipo tradizionale, ho deciso di sostituirlo con un apparecchio più moderno. consigli su marca/modello di qualcosa di semplice, che vada bene, che non si inceppi, che non abbia rogne di software, con poche funzioni, con una fotocamera posteriore decente ed adeguata alle foto di oggetti e case e che sia adatto all' uso anche da parte di persone parzialmente retrograde come il sottoscritto ? nella fascia di prezzo 2/300 euro circa. grazie. poi un altra cosa, cred…
-
- 62 risposte
- 3k visite
https://www.corriere.it/cronache/21_giugno_23/nicola-tanturli-stato-ritrovato-vivo-bimbo-due-anni-era-scomparso-mugello-69e2ecdc-d3f6-11eb-8dcd-923bd7ac4a6d_amp.html data la dinamica dei fatti ero molto preoccupato, povero piccolo.
-
- 1 follower
- 11 risposte
- 781 visite
Insomma ve lo ricordate lo sciamano? l'italica copia (brutta) di quella di Capitol Hill? E' capitato che si sia risentito per essere stato ripreso sull'uso della mascherina ... ma scherziamo? il Tizio e' del tipo "lei non sa' chi sono io ". Un passante che lo ha ripreso ci e' andato di mezzo e ha preso una testata dallo sciamano energumeno... Il covid ha dato alla testa a molti;
-
- 36 risposte
- 1,7k visite
Mi sono perso .... ci sono le votazioni? ... fino ad un mese fa dovevamo portarle anche in bagno da soli .