Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.253 discussioni in questo forum
-
Viene pubblicato oggi un rapporto indipendente commissionato dall' OMS ad un gruppo di scienziati e ricercatori dove sostanzialmente si dà ragione a quanto sostenuto fin dallo scorso anno da Zambon, il medico ricercatore veneto defenstrato in seguito a pressioni politiche lo scorso anno dalla stessa OMS perchè aveva osato insistere a febbraio 2020 sulla pubblicazione immediata di un rapporto dove si evidenziavano errori ed omissioni sulla gestione della primissima fase pandemica. Seguire i consigli di quel documento probabilmente avrebbe ridotto di molto l'impatto e l'espansione della pandemia. Lo studio indipendente di oggi lo conferma in pieno. https://www.h…
-
Pompa di calore aria acqua 1 2 3 4
da ferroattivo- 64 risposte
- 3,3k visite
Una pompa di calore aria acqua puo' sostituire la caldaia a condensazione per l'acqua calda e riscaldamento ? e sostituisce anche i condizionatori ? Che esperienze avete fatto ? grazie per il vostro intervento.
-
https://www.itemfix.com/v?t=sb53hw Parlo dell'ennesima "scaramuccia" tra Israele e Palestinesi (Hamas ecc.), scaramucce che comportano lutti e tragedie per entrambe le parti e perpetrano all'infinito la perenne destabilizzazione di quelle terre (e non solo). Certo c'è un contraente forte ed uno debole ed i torti ormai sono stratificati nel tempo. Ma è mai possibile che nessuno voglia trovare una strada per la pacificazione? Incidentalmente: avete mai pensato che la culla delle grandi religioni monoteiste è di fatto il territorio più agitato e guerrafondaio?
-
The Big Brother ? 1 2
da JohnLee- 28 risposte
- 1,7k visite
Ieri sono andato a visitare un museo ferroviario vicino ad Atlanta, non sono un grande appassionato ma ho trascorso un paio d'ore piacevoli. (magari in altro 3d posto qualche foto per gli appassionati di ferrovia e fermodellismo) Il punto però non è questo. Arrivo al museo, faccio il biglietto, pago con carta di credito, ascolto il signore (appassionato) che mi descrive il materiale e mi consiglia cosa guardare. Intanto mi arriva un SMS con un link alla ricevuta del biglietto. Normale? Secondo me no! - era la prima volta che andavo lì, e l'avevo deciso solo in mattinata quindi non c'era nessuna traccia pre-esistente - non ho MAI telefonato a …
-
Gli utili idioti 1 2 3
da nullo- 43 risposte
- 2k visite
Ieri, conversando con un amico, è venuto fuori questo modo di qualificare alcune persone, per via di atteggiamenti che danno grave indizio che non capiscano il senso ultimo delle loro azioni. forse per un limite intrinseco, forse perché strumentalizzati inconsapevolmente o forse, peggio, in qualche modo consapevolmente, diventano supporter di logiche che sono contrarie alla direzione delle loro intenzioni. stamattina leggendo qua e là, mi sono imbattuto in varie considerazioni e articoli che provengono sia da sinistra che destra, che parlano di tali soggetti. metto un paio di link e vediamo che succede... si invitano i partecipanti alla discussione ad aggiu…
-
"...non possiamo pensare a migliaia di clandestini" dice Salvini. La solita propaganda o qualche ragione ce l'ha? https://www.ansa.it/sicilia/notizie/2021/05/09/migranti-415-approdati-a-lampedusa-su-due-barconi_f1209c3a-69df-4acc-a38f-cd27c5941989.html
-
- 9 risposte
- 546 visite
Da anni quando ci viene richiesto ospitiamo in studio ragazze o ragazzi delle superiori (solitamente liceo artistico) per lo stage di 3 settimane previsto dall'ordinamento. Fin qui tutto bene, fa sempre piacere confrontarsi e poter contribuire alla formazione dei giovani così come attingere da loro prospettive che ancora non ci appartengono. Ci sarebbe da fare qualche appunto sul modo in cui i ragazzi vengono "scaricati" dalle scuole, senza un minimo di presentazione o senza che i tutor illustrino i programmi, le materie, le predisposizioni del singolo..Semplicemente arriva un "pacco" umano accompagnato da una pila di fogli da compilare e via andare. E per tre settim…
-
Il Giappone, fallito l'attacco a Pearl Harbour, non poteva mai più vincere. Troppo largo il divario industriale per una guerra navale, la più costosa. Ma Berlino e Roma avrebbero potuto vincere se avessero piegato Londra senza aprire il fronte orientale. E allora, come sarebbe il mondo oggi?
-
Dopo le nuove regole di Hollywood sulla partecipazione agli Oscar, ora la Rai sul trucco black face. La mia misantropia aumenta sempre più a ragion veduta. Gente armata di improbabili autocertificazioni, si erge a prima giudice e poi censore, magari citando in maniera improbabile Popper, ci aspettano tempi sempre più cupi.
-
- 15 risposte
- 741 visite
Ciao a tutti, ho letto stamattina sul Corriere l'ennesima operazione di polizia per l'oscuramento di siti pirata per lo streaming on-line (Netflix, Sky, ecc...) . https://www.corriere.it/tecnologia/21_maggio_14/streaming-illegale-15-milioni-abbonamenti-oscurati-polizia-postale-f3d2c91c-b47f-11eb-a3a5-b3729d611502.shtml . Sarà l'ennesimo fuoco di paglia? Oscurati 100 siti ne riapriranno 150 nel giro di pochi giorni? . Francamente sono un pò infastidito da alcuni amici/parenti che mi guardano quasi con compassione, visto che pago regolarmente i servizi di cui usufruisco, mentre loro sono i "furbi" che usano il pezzotto o altre diavolerie..…
-
I fortunelli della lotteria degli scontrini
da artepaint- 6 risposte
- 1,1k visite
nell'estrazione di marzo tra i vincitori di 100.000 (centomila euro) c'è uno scontrino da 14,59 euro del 14/02 (fresca !!!!) in quella di aprile vince 100.000 euro uno scontrino di 11,67 euro del 27/03 (fresca !!!!) nell'estrazione di maggio vincono i 100K 4 fortunati lombardi, 2 fortunati piemontesi, 1 veneto, 1 emiliano e (udite-udite) ben 2 ascolani abitanti a 7 km di distanza tra di loro (biglietto treno 1,65 euro) (fresca, fresca !!!!) qui, tra i nordici, nessun forumer fortunato ??? , , , a quanto pare nessun fortunato sotto il fiume Tronto
-
D’Alema e Draghi
da ferdydurke- 11 risposte
- 694 visite
D’Alema prende, forse illegittimamente, 500.000 euro per il lavoro svolto alla Feps e gli sembrano pure pochi, Draghi lavora come Presidente del Consiglio pure in un momento per nulla facile e rinuncia a qualsiasi legittimo è meritato compenso...due stili molto diversi...
-
Tavolino selvaggio 1 2
da djansia- 34 risposte
- 1,5k visite
Dalle vostre parti tutto ok o qualcosa non torna? Qui a Roma comincio a vedere tavolini di bar e ristoranti disposti in maniera diciamo piuttosto fantasiosa sui marciapiede, anche subito dopo, tra i parcheggi blu e via dicendo. Qui poi ci arrangiamo e siccome il tempo passa non vorrei ritrovarmi a mangiare carciofi alla giudia sugli scalini della Sinagoga o una quattro stagioni in piazza San Pietro ... oddio, pure l'affaccio dal Quirinale non è mica male ... vabbè dal Gianicolo forse sarebbe il Massimo. A parte questo, ma che succede? Il Governo ha dato il via libera per sistemare momentaneamente la faccenda "solo se dotati di tavoli all'aperto" e davvero ha las…
-
[https://www.ilsole24ore.com/art/il-vino-si-potra-annacquare-proposta-ue-abbassare-grado-alcolico-AEwKnVG] Italexit subito.
-
Il covid ha palesato un conflitto generazionale che aveva già fatto capolino in questi ultimi 2 decenni imho per via delle crisi economiche che si son succedute. Queste le parole di una ragazza intervistata in una popolare trasmissione politica: "Le persone che muoiono di Covid quanti anni hanno?”. Allora la giornalista ha risposto: “Quindi chissenefrega?”. E la giovane: “No, dico che comunque i giovani della mia età non muoiono di Covid, ma neanche mio padre che ha 50 anni. A morire sono le persone anziane. A questo punto ti dico la verità: io tengo molto ai miei nonni, ma se devono morire morissero".
-
c'è un fenomeno che sta attraversando il mondo ed è una rivoluzione nel modo di lavorare nelle aziende. è il motivo per il quale lexus impiega meno della metà del tempo nel produrre un'auto rispetto a bmw con un livello di difettosità imparagonabile. ecco alcuni dei concetti, totalmente contro-intuitivi: - ridurre pesantemente le ore di lavoro: oltre una certa soglia (piuttosto bassa) la percentuale di errore aumenta esponenzialmente, la capacità di innovazione scompare in tutto il periodo lavorativo e lo stress porta ad uno spreco di tempo che vanifica ogni sforzo aggiuntivo. - disintegrare la pianificazione: i piani semplicemente non funzionano,…
-
il vilipendio online 1 2
da Schelefetris- 25 risposte
- 3,7k visite
Offese online a Mattarella, 11 indagati e perquisizioni Le investigazioni hanno consentito di rilevare la diffusione nel web di plurime condotte offensive nei confronti del capo dello Stato, che appaiono frutto di una elaborata strategia di aggressione alle più alte Istituzioni del Paese Tre degli indagati gravitano in ambienti di estrema destra con vocazione sovranista. Tra loro anche un professore universitario di 53 anni https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/05/11/offese-social-a-mattarella-perquisizioni-in-tutta-italia_5f8855aa-9da4-4e6a-be8a-72a5f1522136.html offendere su internet non può essere considerato "fattibile", le tastiere …
-
tensioni post brexit 1 2
da camaro71- 21 risposte
- 3k visite
https://www.corriere.it/esteri/21_maggio_06/jersey-prima-guerra-brexit-johnson-manda-navi-militari-difendere-l-isola-francia-767565ba-ae3f-11eb-8f4e-e883921d39f5.shtml nervi tesi tra francia e inghilterra johnson invia la royal navy, la francia una nave da guerra robe da matti, sembra di essere tornati ai tempi di horatio nelson
-
Compra nuovo che è più sicuro! (cit.) 1 2
da raf_04- 23 risposte
- 954 visite
Buongiorno a tutti, volevo condividere e (magari) alleggerire la sensazione si sconforto che ho avuto nell'ultimo weekend. Ho appena acquistato un oggetto nuovo (un telo motorizzato) che ha presentato un grave difetto. Probabilmente sono sfigato io ma, nell'arco di un anno, è la terza volta che succede: sintoamplificatore HT Anthem: accendo e va in protezione. Restituito al negoziante lettore CD/SACD McIntosh: il cassetto porta cd non si chiude, se non forzandolo un pò; sto ancora aspettando il nuovo esemplare in sostituzione telo motorizzato Adeoscreen: il telo scende ma non risale; contattata l'azienda produttrice, mi hanno detto che pro…
-
sono contento .... nonostante il clamore mediatico dovuto alla nazionalità degli assassini, nonostante il pasticcio all'italiana dell'arma mai consegnata, del ragazzo bendato, dell'indagine interna x ipotesi di tortura, nonostante tutto questo la Corte d'Assise ha inflitto la pena più alta ... questo non ridarà la gioia di un marito al fianco della giovane vedova ma almeno un pò di fiducia nella giustizia terrena ... quella sì. Speriamo solo che la sentenza non venga ribaltata in appello .