Riproduzione Audio
Esperienze e cultura di ascolto, scelta dei componenti, soluzioni di acustica architettonica
Subforum
Il Fascino Accuphase
- 8,3k messaggi
- 18 followers
Dove si discute delle preziose realizzazioni della casa del Sol Levante
- Prenotabile in Giappone il nuovo preamplificatore C-3900S
- Ultima Risposta di codex,
5.516 discussioni in questo forum
-
Indovina l'impianto
da Melandri- 11 risposte
- 1,4k visite
Come al solito, chi riconosce questi componenti in casa di un famoso architetto?
-
Ciare h03.5
da saltato- 0 risposte
- 959 visite
Ciao a tutti chi puoi dirmi come suonano ? Ciare h03.5 Grazie!!
-
- 1 follower
- 79 risposte
- 6,3k visite
Stavolta sarò super conciso......ok ciao! 😀 Scherzo, dopo il thread sulle torri, ne apro uno io per diffusori da scaffale/supporto che possano soddisfare a basso, anzi bassissimo volume. Condizione nella quale mi ritrovo maggiormente quando ascolto. Non ho intenzione di cambiare le mie PMC Twenty 21 (che non vanno male per niente) a meno che non riesca a trovare qualcosa che nel complesso mi dia di più, quindi anche a basso volume. Diciamo che il mio budget (compresa la vendita delle PMC) dev'essere entro i 1500, usate e non troppo grandi, che stiano anche in posizione così così. 😀 Mi piacerebbe comunque sapere pure di modelli in genera…
-
Negozio hifi a Torino
da antonew- 1 follower
- 9 risposte
- 1,7k visite
per un mio amico impianto entry avremmo opzionato indiana line come diffusori ampli Cambridge o nad gira Project e che me lo tratti bene .
-
- 1 follower
- 39 risposte
- 3,8k visite
Buonasera a tutti, come da titolo sono possessore di un impianto Hi-Fi del quale sono abbastanza soddisfatto, ma c'è qualcosa in esso che mi tormenta, e che potrei mettermi con l'anima in pace avendo un riscontro con qualcuno che può darmi consiglio. L'impianto, abbastanza modesto è così composto: Ampli Cambridge AXA35 Lettore CD AXC35 Turntable Pro-Ject RPM 1.3 Genie, con Cartridge Grado Prestige Red, matte e clamp comprato da Tyzo Acryl Dac Cambridge Dac Magic 100 Diffusori su stand Monitor Audio Bronze 100 6g Cavi segnale Oehlbach Cavi potenza Purelink Bene, per me è stata la spesa giusta con componenti comunque di qual…
-
- 1 follower
- 11 risposte
- 1,8k visite
Visto su un sito di aste, volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa. Grazie mille a tutti.
-
Pre phono Rotel rq970bx
da alex1961- 4 risposte
- 820 visite
Salve non riesco a trovare la discussione riguardo al pre phono Rotel rq-970bx quando digito su google Pre Phono Rotel rq970bx mi dice che c'è una discussione su melius ma non riesco a trovare il link ma esiste?
-
Collegamento subwoofer 1 2 3
da iBan69- 1 follower
- 50 risposte
- 6,6k visite
Buongiorno, apro questa thread, per avere alcuni chiarimenti e consigli, non avendo molta esperienza in merito, ai subwoofer. Devo collegare il mio integrato McIntosh 7900, ad un subwoofer attivo, per una prova, dotato di un ingresso Low Level Input con singola RCA (non LFE, per intenderci). L’integrato è dotato di uscita Pre Out (chiamata PWR Amp), con due RCA (R e L). Allego schema. Da qui il dubbio. Devo collegare entrambe le uscite PWR alla singola Low Level Input del subwoofer, tramite due cavi RCA di segnale inserendo un adattatore RCA da doppio a singolo (come quello in foto) al suddetto ingresso del subwoofer? Per far ciò, è meglio usare due cavi segn…
-
- 2 followers
- 169 risposte
- 6,1k visite
La mia è una riflessione su come vivete l'ascolto della musica e sul termine My-Fi il più delle volte usato negativamente. Faccio sicuramente parte di un altro mondo ormai passato , mi sembra impossibile che una passione come l'audiofilia venga ridotta ad una mera enunciazione di dati. Il nostro cervello, il nostro udito ed il nostro gusto affinati negli anni sembra non contino nulla. Posso capire se uno fabbrica elettroniche o diffusori ma un appassionato dovrebbe farsi guidare dal cuore e dalla passione dal suo cervello e dal suo udito . Non ditemi che questo è My-Fi e ci mancherebbe dovrei uniformare la mia passione a dei parametri decisi da un…
-
Audio Research vsi 55 1 2 3 4
da Sankara- 1 follower
- 64 risposte
- 6,8k visite
Salve, chiedo per conoscente , intenzionato ad acquistare questo valvolare, opinioni di chi lo ha posseduto o ascoltato. Mi pare di aver capito da alcune cose lette sul web sia praticamente un finale con pre passivo….più di questo non ho saputo dirgli, quindi chiedo qui. Grazie a chi vorrà contribuire
-
- 2 risposte
- 921 visite
buonasera, al momento ho una catena con elettroniche PRE: CAIRN NANDA + 2 FINALI CAIRN K1 mono classe A CAIRN collegati in bilanciato. Riguardo ai FINALI MONO: Potenza RMS in classe A: 50W su 8 ohm - 100W su 4 ohm 4 trasformatori per finale per un totale di 800 VA Corrente di picco: 240 A Struttura totalmente bilanciata CASSE Harbeth SHL5+ 40th anniversary -> 86dB - 6ohm stanza 10mq sto pensando se fare una rivoluzione e cambiare elettroniche , MA tenere casse. in questa ottica , che ne pensate del LEBEN cs600x ? qualcuno ha questa accoppiata? o vedete altre proposte/esperienze? …
-
Consiglo per upgrade impianto
da POPPY- 1 follower
- 9 risposte
- 962 visite
Ciao a tutti, il mio impianto è composto da: integrato unison research unico 2, lettore cd unison research unico primo, diffusori blumenhofer tempesta 17. Vorrei sostituire i diffusori con delle blumenhofer genuin fs 3 mk2, oppure puntare sul cambio del lettore? Mi piacerebbe un Marantz SACD 30n oppure SA-12SE. Accetto suggerimenti su un eventuale altro lettore restando in quella fascia di prezzo. Ho avuto hanno fa un Marantz cd 17 mk 2 e mi era piaciuto molto soprattutto per i bassi. Grazie a tutti.
-
- 3 followers
- 100 risposte
- 9,7k visite
Vorrei avere un suggerimento/consiglio in quanto sarei intenzionato di cambiare piatto entro Natale. Attualmente ho un Rega P3 con testina Excite pre phono Heed con la sua psu. Sono combattuto se passare da P3 a P6, o cambiare completamente andando su Technics sl 1200 GR con una testina mm valida Grazie a chi vorrà elencarmi pregi e difetti di entrambi....
-
Scelta tra tre dac..
da GiorgioFz- 1 risposta
- 627 visite
Ciao, c'e' qualcuno che potrebbe dirmi su questi tre noti dac quale potrebbe essere meglio? 1 Topping E30 ll 2 Cambridge Audio Magic 100 3 Musical Fidelity V90
-
- 1 follower
- 108 risposte
- 6,5k visite
Carissimi buonasera, mi trovo a dover decidere per l'acquisto dei nuovi diffusori, con budget di 6 mila euro (sul nuovo), possibilmente da pavimento. Lo spazio è di 40 mq non trattato e la musica ascoltata è rock e pop. Cerco bassi corposi e alti cristallini. In secondo luogo molti di voi mi hanno suggerito di dedicare piu budget alle casse e meno alla amplificazione e cercherò di seguire il consiglio. Forza aiutate pupazzo nella scelta :)
-
Audia Flight 1 2 3 4
da AlbertoPN- 2 followers
- 63 risposte
- 12,3k visite
Buongiorno, nel mio peregrinare alla ricerca del Made in Italy di qualità, mi sono imbattuto in questo brand quasi per caso, perché stavo cercando il listino Albedo (speakers con drivers Accuton) ed essendo nel portfolio dello stesso distributore, ho provato ad informarmi e leggere le recensioni. Con mia grande sorpresa ho anche visto che al recente Monaco High End hanno presentato un lettore SACD top loader dotato di uscita digitale I2S (FLS20), e siccome ho una discreta collezione di questi dischi, mi sono permesso di scrivere loro per avere più dettagli sull'interfacciamento ed altre informazioni tecniche. Con rammarico ho appurato che dopo 8 giorni non mi av…
-
Tannoy Turnberry in 15 mq? 1 2
da stefano.s- 1 follower
- 18 risposte
- 6,6k visite
Ciao a tutti, Da circa 3 anni possiedo una coppia di Canton Reference 8k di cui sono soddisfatto amplificate da una catena McIntosh (MC 402 + C47) e lettore MCD 350; mi è venuta voglia di "cambiare" impostazione di suono e stavo pensando alle Tannoy Turnberry... Mi frena il fatto che siano consigliate dalla casa madre per stanze da medie a grandi mentre la mia, pur essendo parecchio assorbente, misura circa 14/15 mq. Altro dubbio è legato alla musica ascoltata, prevalentemente progressive inglese classico e, da quanto si legge in giro sembrerebbe che le Tannoy siano più indicate per altro genere musicale es. classica. Grazie in anticipo per eventuali consigli. …
-
Consigli per subwoofer 40 mq
da pupazzo- 7 risposte
- 955 visite
Carissimi buongiorno, che sub mi consigliate con budget 1000k in ambiente di 40 mq?
-
ATC e altri altoparlanti attivi...consigli
da pupazzo- 3 risposte
- 513 visite
Al di là di ATC cosa offre il mercato? Ci sono aziende che producono lo stesso altoparlante in versione attiva e passiva? O anche soltanto una gamma di altoparlanti attivi? Possibilmente con connessione XLR
-
Am Audio T90
da samana- 1 follower
- 11 risposte
- 4,1k visite
Gradirei leggere qualche parere su questo integrato. Come si comporta nel controllo della gamma bassa ? La gamma medio alta e’ raffinata ? Secondo voi intorno agli 800-1000€ c’e’ di meglio nel mercato dell’usato ? Ci piloterei per il momento una coppia di Canton Quinto 540. Grazie
-
Prossimi eventi
-
11 ottobre 2025 07:00 Until 12 ottobre 2025 16:00
0NH FIERA - 2 Torri, Milano/Rho - Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre 2025
Il format del Gran Galà si distingue dalle fiere tradizionali, offrendo un evento coinvolgente, curato nei dettagli e ricco di opportunità di relazione diretta con gli operatori del settore, in un clima rilassato e appassionato dove l’incontro tra amanti del bel suono ed espositori avviene in un’atmosfera di vera condivisione.
Come da tradizione, l’esperienza sarà arricchita da degustazioni gratuite che valorizzano il contesto culturale e sensoriale dell’evento.
https://www.grangaladellaltafedelta.com/
Lahò Loudspeakers presenterà il nuovo diffusore Unika.
-