Riproduzione Audio
Esperienze e cultura di ascolto, scelta e analisi dei componenti. In memoria di Enrico "cactus_atomo".
Subforum
Il Fascino Accuphase
- 8,7k messaggi
- 16 followers
Dove si discute delle preziose realizzazioni della casa del Sol Levante
- Streamer Accuphase?
- Ultima Risposta di codex,
6.201 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 90 risposte
- 12,1k visite
Oltre a Thorens, quali altri marchi vi sono che stanno producendo giradischi a telaio flottante?
-
disposizione dei coni nelle casse
da musicarock- 2 risposte
- 563 visite
Salve, qualcuno può darmi informazioni/pareri su questo: la maggior parte delle casse acustiche a più vie portano tutti i coni sullo stesso lato (frontale), anche sullo stesso piano; invece alcuni modelli , tipicamente della Bose ma anche della Klipsch, hanno uno o più coni frontali ed altri laterali; come mai questa diversa disposizione? ha dei vantaggi in assoluto o forse solo in certi ambienti? Grazie per l'attenzione
-
- 1 follower
- 10 risposte
- 3,4k visite
Buonasera a tutti! da sempre EMT è un marchio di gira che mi ha affascinato. Esteticamente sono brutti forte ma a me personalmente non dispiacciono. Certo non lo metterei mai in salone per quello ho già un bel 301 con tanto di plinto in legno ma insomma un buco a casa sono sicuro che lo troverei senz'altro. Purtroppo non ne ho mai ascoltato uno, ne loro ne le testine . Chi ha esperienza di ascolto potrebbe parlarne? come modello sarei per il 938 o al limite il 948. A voi la parola!
-
- 2 followers
- 22 risposte
- 2,9k visite
Ampli Passati Rotel RA972 - 60W 8 ohm Nad S100 e Finale S200 - 220 W 8 ohm Unico 100 - 220 W 8 ohm Sure IRS2092 - classe D 250 W 4 ohm (?) Powersoft Litemod - classe D 600 W 4 ohm Attuali Aleph 30 diy IRS 2092 tipo ZeroZone - Classe D - 1.000 W su 2 ohm :-) (dichiarati ma non è vero!!!! Spingono meno di Unico 100) Diffusori Chario Cygnus 87 db - 2,7 ohm minimo 80 Hz Diciamo che con tutti più o meno mi sono trovato piuttosto bene. Per gli attuali trovo un pò troppo compassato l'Aleph, bene gli IRS 2092. Leggo sempre bene dei Naim con la musica ritmata/rock/progressive. Mi incuriosi…
-
- 2 followers
- 555 risposte
- 25k visite
Samsung contro il mio xiaomi. Stravince lo xiaomi..
-
- 2 followers
- 49 risposte
- 9,4k visite
Ciao a tutti, non so se sia pertinente come titolo, ma mi stavo chiedendo questa cosa: io non lo so esattamente come funzioni la conversione dei dati dal supporto fisico al dac dei vecchi lettori CD/DVD, ma immagino che non sia impossibile sostituire le meccaniche di lettura dei dischi fisici CD/DVD inserite negli chassis con dei congegni più moderni, in grado di ricevere le informazioni anche da altri supporti o in stream. Chiaro che ci sarebbe il limite della conversione 16/44.1 per i lettori cd e 48/96 max per i lettori dvd, ma se così fosse si potrebbero utilizzare tantissime belle elettroniche, dotate di dac eccezionali, per l'ascolto di musica anche …
-
D'Agostino Relentless Preamplifier: il nuovo punto d'arrivo per la preamplificazione? 1 2 3 4 15
da Membro_0021- 2 followers
- 214 risposte
- 15,8k visite
Ultimamente mi sono chiesto come mai Dan D'Agostino ai suoi 'implacabili' finali da 6000w 2 ohm non avesse corrisposto un preamplificatore altrettanto implacabile...eccomi accontentato con il nuovo Relentess Preamplifier: https://dandagostino.com/products/relentless-preamplifier questo preamplificatore linea è veramente impressionante per come è costruito: tre telai modello carro armato come i finali; due dedicati ai canali e l'altro all'alimentazione (a questo punto io avrei fatto quattro). Il guadagno è correttamente non elevato (si può scegliere tra un +8db e un +14db) la costruzione riprende quanto già implementato con i finali: i transisto…
-
C’è qualche esperto del mondo B&O ?
da medio- 1 follower
- 6 risposte
- 848 visite
Ciao forse non è propriamente un brand amato su questo forum, ma per un amico dovrei assemblare un impianto B&O e mi servirebbe qualche dritta su abbinamenti e cablaggio di collegamento. Grazie!
-
Volume Amplificatore
da zigirmato- 6 risposte
- 779 visite
Secondo voi è possibile o impossibile che alcuni amplificatori si sentano seppur in modo lieve con il volume a zero .
-
Pulizia/controllo stato puntina
da Discopersempre2- 4 risposte
- 1,5k visite
'Giorno a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato thread dove postare il post e chiedo lumi a proposito di questo microscopio, se qualcuno conosce/lo ha avuto, che ho trovato in rete, cercando lenti e affini per il controllo della mia adorata/super costosa😜 puntina. L' oggetto è questo: https://www.manomano.it/catalogue/p/mini-microscopio-lente-dingrandimento-60x-microscopio-portatile-lente-dingrandimento-led-luce-uv-per-gioielli-diamanti-monete-francobolli-oggetti-dantiquariato-60527045 P.S.: Mi ri- scuso ma giuro che ho provato a pubblicare direttamente la foto...ma "non gliel' ho fatta"😁.
-
Ditemi tutto sui diffusori Q acoustics
da salvatore66- 0 risposte
- 927 visite
In particolare le concept 300 e 500 ma anche la 50. Come si pongono rispetto ai classici inglesi harbeth e spendor? E con che ampli le pilotate. Grazie
-
Dragon Fly Audio Sonica
da McRyan- 2 risposte
- 2,5k visite
Buongiorno, Sto cercando i dati relativi alle caratteristiche del crossover ( tipo, pendenza, frequenze di taglio) degli splendidi diffusori Dragonfly di Audio Sonica, qualcuno ne è a conoscenza?
-
- 3 followers
- 104 risposte
- 14,6k visite
ciao, vorrei provare un amplificatore in classe d, ed avevo pensato a qualcosa che usa questi moduli, lo prenderei già assemblato. qualcuno li ha, che impressioni può dare ? sui bassi sembra che tutti siano soddisfatti, ma come andiamo sui medio alti, anche in rapporto a che altre amplificazioni e diffusori si hanno provato. @Dubleu parla o tu che sai. grazie.
-
JBL 4319 Vs JBL L100 classic (versione odierna)
da robyprof60- 1 risposta
- 1,6k visite
Buonasera, La butto lì così... Secondo voi qual è da scegliere tra i due? 🤔🤔🤔
-
consigli per un nuovo ampli 1 2
da crik- 24 risposte
- 3,7k visite
Buongiorno a tutti, dopo 8 anni ho venduto il mio super amplificatore ora cerco un amplificatore con le seguenti caratteristiche: doppia uscita di casse controllo toni accensione dal telecomando potrebbe essere una spesa tra i 1500 e i 2000 euro non sono piu' alla ricerca della purezza audiophile come un tempo ma premetto che ho una coppia di casse meravigliose della aliante con un tweeter a nastro eccellente che pero' secondo me necessita di un amplificatore che non le faccia diventare pesanti all'ascolto quindi sarebbe preferibile un tono neutro/caldo piuttosto che troppo rivelatore. in rete ne ho visti 3456 milioni e non so proprio dove buttar…
-
Segnali preoccupanti dal mercato hi-end U.S.A. ? 1 2
da Maurjmusic- 21 risposte
- 2,9k visite
Uno dei negozi più' iconici degli ultimi 30 anni (notissimo come maggior rivenditore Pass Labs in tutti gli States) chiude i battenti senza alcun ricambio generazionale. https://renohifi.com Ecco il messaggio .... comment te dire adieu! RENO HI-FI È ORA DEFINITIVAMENTE CHIUSO "Siamo permanentemente chiusi e Mark Sammut è felicemente in pensione. Non possiamo ringraziare tutti i nostri meravigliosi clent e la comunità audio abbastanza per 25 meravigliosi anni di attività! Originariamente pubblicato l'11 aprile 2023; rivisto il 10 agosto 2023: " Cari clienti e amici di Reno Hi Fi: Dopo pi…
-
- 2 followers
- 144 risposte
- 8,2k visite
Visto che qui siamo tutti ingegneri e professori (), mi chiedevo, ma e' più facile realizzare un amplificatore oppure un diffusore? Tralasciando l'aspetto economico, di costo di produzione e di prezzo di vendita, concentriamoci sul lavoro che c'è dietro. Suppongo ne sentiremo delle belle.
-
Rivalvolare pre Conrad Johnson PV9a
da Robbie- 1 follower
- 2 risposte
- 684 visite
Ciao, come da oggetto mi trovo a dover rivalvolare questo pre dalle valvole belle che arrivate e che consta di: Due 12ax7 e un set di 5751 + 6FQ7 per lo stadio phono E un'altro set di 5751 + 6FQ7 per lo stadio linea. Chiedo a chi ha esperienza del marchio in oggetto quali tubi di non impossibile reperibilità trovate siano i più adatti? Per il finale ho preso anche delle 5751 GE black plate. Ottime, ma se riuscivo a risparmiare qualcosa non mi dispiaceva. Tubi nuovi degni di nota esistono? Grazie in anticipo
-
Sto allestendo un secondo impianto valvolare completamente dedicato all’analogico. So benissimo che in questo forum ci sono persone che sicuramente ne sanno più di me. A me non interessa se deve essere un integrato oppure una combinazione pre e finale, vintage o attuale, quello che mi interessa è la musica ciò che la riproduce deve sparire. Grazie per i consigli che mi darete.
-
Qualcuno sa se e quando entrera' in commercio in Italia il Burmester 232 ? Prestazioni,dati tecnici ed eventuali prove ? Infine...si stima gia quanto potra' costare ?. Grazie infinite. Mauro