Riproduzione Audio
Esperienze e cultura di ascolto, scelta dei componenti, soluzioni di acustica architettonica
Subforum
Il Fascino Accuphase
- 8,3k messaggi
- 18 followers
Dove si discute delle preziose realizzazioni della casa del Sol Levante
- Prenotabile in Giappone il nuovo preamplificatore C-3900S
- Ultima Risposta di codex,
5.516 discussioni in questo forum
-
- 3 followers
- 235 risposte
- 15,7k visite
Buondì, può darsi che abbandoni l'idea upgrade diffusori. Ho quindi una cifra intorno ai 500 (se poi vendo il wm-10 sale) da dedicare all'impianto. Sorgente attuale Raspberry Pi 4 con MoOde che va al DAC MicroMega MyDac. A parte un problema di ritardo sull'ingresso USB tutto ok. Se volessi fare un salto? Cambio solo il DAC? Prendo un Bluesound nuovo? Nell'usato avrei visto cocktail audio N15D (da trattare) e il CXN V2 qua sul mercatino. Però valutavo anche un correttore ambientale...... Diciamo però che vorrei non complicarmi la vita. Mi aiutate a schiarirmi le idee? 😃 Grazie
-
Finale Boulder 860
da mizioa- 16 risposte
- 1,9k visite
Il mio Pass Int 30a è un integrato delizioso ma le mie nuove Martin Logan hanno bisogno di più potenza e capacità di pilotaggio. Mi è stato proposto, purtroppo data la distanza senza possibilità di prova preventiva, un finale Boulder 860 appartenente alle precedente serie del blasonato marchio americano . Nell’eventualità utilizzerei come che pre un Ensemble Virtuoso che possiedo da diversi anni e che mi sta dando molte soddisfazioni. Al di lá dei dati di targa presenti sul sito Boulder qualcuno lo possiede o ha avuto modo di ascoltarlo? Che caratteristiche ha?
-
- 1 follower
- 1 risposta
- 918 visite
Salve a tutti, chi mi può parlare di questi due pre di casa Am Audio? Come vanno ? Vale la pena avere l'alimentazione separata su ingressi ad alto livello (no ingresso phono?) Grazie
-
Ortofon Valencia
da P3gasus- 4 risposte
- 668 visite
Salve tutti, vorrei approfittare ancora una volta della vostra conoscenza. Ho trovato una ortofon valencia di circa 8 anni ad un prezzo accettabile. volevo chiedervi se per il mio technics 1401 potesse essere una buona scelta. Il prezzo é allettante ed io vorrei volentieri provare una mc. che ne pensate? sostituirebbe una Shure v15 Type 4 sentirei la differenza? il prephono non dovrebbe essere un problema dato che ho il ph-10 della Goldnote grazie in anticipo
-
Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno ha avuto la possibilità di ascoltare questo diffusore? Impressioni?
-
- 1 follower
- 116 risposte
- 9,3k visite
Ciao a tutti, é il fenomeno del momento. qualcuno ha avuto la possibilità di sentire qualcosa da lui progettato?
-
- 2 followers
- 33 risposte
- 1,7k visite
Pioggia primi freddi, basta è giunta la stagione delle valvole, cambio guardaroba e ripongo i solid state...
-
Electrocompaniet Emc1Up, parliamone 1 2
da shastasheen- 1 follower
- 23 risposte
- 4,1k visite
Cosa ne pensate? Qualcuno lo ha avuto o ascoltato? Caratteristiche? Vale secondo voi i 2000€ richiesti mediamente? Grazie!!!
-
- 1 follower
- 55 risposte
- 15,5k visite
ciao, ho un impianto naim con delle casse pmc, l'impianto lo spengo solo quando vado in vacanza perchè i naim vanno lasciati sempre accesi per avere una migliore resa. quando il volume è a zero, se mi avvicino alle casse sento un fruscio, come se vi fosse il vento. qualcuno direbbe che dalle mie casse si sente il mare 🙂 è normale? se lascio la radio accesa e abbasso a 0 il volume, se mi avvicino alle casse si sente il suono, molto basso ma si sente va bene o no? ciao e grazie Guido
-
- 1 follower
- 27 risposte
- 1,6k visite
Tenendo presente lo spessore del personaggio, T Bone Burnett ha annunciato questo nuovo supporto. "An Ionic Original "is the pinnacle of recorded sound," he continued. "It is archival quality. It is future-proof. It is one of one. Not only is an Ionic Original the equivalent of a painting, it is a painting. This painting, however, has the additional quality of containing that music." https://loudwire.com/ionic-originals-new-analog-music-disc-medium-cd-vinyl-t-bone-burnett-bob-dylan/
-
Magneplanar LRS
da daniele76- 1 follower
- 15 risposte
- 3,7k visite
Buongiorno. Secondo voi meglio una LRS nuova o MG12 o 1.7 (ma qua i costi salgono) usata? Sala 40 mq. Grazie, Daniele
-
Mytek Brooklin dac+ pareri come pre e come dac ?
da Summerandsun- 5 risposte
- 614 visite
Buongiorno a tutti, qualcuno possiede o ha provato il Mytek Brooklin DAC+ ? Avreste pareri sia come solo dac, che come pre? Stavo valutandone l'acquisto perchè in grado di decodifica mqa da coassiale, così lo collegherei al Node2i. Ho notato solo ora che in realtà fa da preamplificatore. Ho un integrato Cyrus e devo capire se valga la pena usarlo come finale, oppure usare il Mytek solo come dac. Vedo che ha anche un ingresso fono. E' qualcosa di messo lì tanto perchè ci sia? Adesso ho un pre fono Heed che mi piace e immagino che possa essere superiore. Grazie
-
Pre phono + testina per Technics SL 1210 MK7 1 2 3
da Demian- 3 followers
- 53 risposte
- 6,7k visite
Ciao a tutti, mi consigliate un prephono e una testina da abbinare ad un technics sl 1210 mk7? Budget totale 500 euro, non ho al momento particolari pretese esoteriche per la sezione analogica. Il pre lo prenderei usato.
-
Pass Labs int-25 e int-60
da proclo- 4 risposte
- 3,2k visite
Sono incuriosito da questi prodotti Pass; qualcuno ha avuto l'occasione di provarli? Grazie
-
Elac AF-61 Adante
da nexus6- 1 risposta
- 1,5k visite
tempo fa se ne parlò in questo forum, ma credo che tutto sia sparito nello sventura falò Qualcuno conosce questi diffusori e sa dare qualche descrizione del suono ?
-
storia di un parto audio sofferto e faticoso 1 2
da cactus_atomo- 1 follower
- 22 risposte
- 2,1k visite
un caro amico, di quelli con un buon orecchio ma che non riesce a stare fermo, dopo una lunga serie di cambi e prove (tralascio la lista) finalmente si imbatte dell'integrato dei suoi sogni, un asr emitter 1, prima serie. l'ampli inserito in un setup non alla altezza dell'integrato, sfodera comunque prestazioni entusiasmanti, tanto da spingere il mio amico ad un acquisto. ma dopo si accorge che causa età ll'ampli non può essere collegato il subwofer attivo indispensabile con i suoi diffusori. fortunatamente il venditore è di roma, persona garbata e accetta di riprendersi indietro l'integrato. Ma ormai il tarlo dell'emitter è entrato in circolo ed ecco che magicamente spu…
-
Fezz Audio Silver Luna Vs Yamaha A S301
da Pinkflo- 8 risposte
- 2,6k visite
Do delle impressioni a caldo prima che si perdano nella memoria. Un confronto impari, chiaro. È ritornato riparato l'ampli Fezz Audio dopo molti mesi, non riuscivano a reperire i componenti da sostituire per la nota crisi globale... già la seconda riparazione! (però almeno economica questa) spero stavolta duri di più (fa ancora rumorini all'accensione nel primo minuto). Beh che dire il Fezz sovrasta completamente il povero Yamaha che per carità fa il suo dovere per quello che costa e sono contento di averlo, ma il Fezz finche va è proprio di un altro pianeta. Sparisce tutta la grana non proprio fine del giapponese e subentra una magia assoluta su tutte le frequenze. Perfi…
-
Ortofon DS-3
da loureediano- 5 risposte
- 5,2k visite
Ho la bilancina Ortofon DS-3 appena comprata. Purtroppo mi sta dando dei problemi, ne avevo già avuta una, poi regalata ad un amico, non mi dava alcun problema, questa spesso accendendola prima che passi sa tutti gli 0 al funzionamento ci mette molto, il problema è che spesso senza nulla sopra incomincia a segnare 0,04 - 0,05 etc e anche quando è a 0 poi misurando ho fatto caso che a volte segna di più come se partisse da 0,04 o 0,07 Insomma non è stabile. ho fatto più volte il tasto della tara pre portarlo a 0 ma il problema si ripete. Secondo voi è guasta o posso fare qualcosa per metterla a posto? Comunque è incredibile, quando la acquistai molti an…
-
Differenza tra Vitus RI-101 e RI-101mk2.
da amacor- 0 risposte
- 2,9k visite
Chi mi sa dire quali differenze ci sono tra la prima e la seconda versione di questo amplificatore integrato della Vitus?
-
Domanda per esperti B&W
da captain picard- 9 risposte
- 3,5k visite
Ciao a tutti, sono alcuni mesi che uso al lavoro pilotandole con un Musical Fidelity X 150 delle B&W CDM 1 se , che ora alterno con delle 805 matrix (le Matrix mi sembrano superiori...) . Sono un po sacrificate perchè collocate a "scaffale" Ma devo dire che anche se nel mio impianto principale ho delle Proac il suono B&W mi affascina. La mia domanda è: Ho la possibilità di acquistare da un amico delle B&W 802 terza serie. Ho letto pareri molto favorevoli alla terza serie, ma allo stesso tempo alcuni dicono che la seconda serie è più musicale in virtù di una gamma bassa più calda e un suono in generale più compassato. Considerando che dovrebbero lavorare …
-
Prossimi eventi
-
11 ottobre 2025 07:00 Until 12 ottobre 2025 16:00
0NH FIERA - 2 Torri, Milano/Rho - Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre 2025
Il format del Gran Galà si distingue dalle fiere tradizionali, offrendo un evento coinvolgente, curato nei dettagli e ricco di opportunità di relazione diretta con gli operatori del settore, in un clima rilassato e appassionato dove l’incontro tra amanti del bel suono ed espositori avviene in un’atmosfera di vera condivisione.
Come da tradizione, l’esperienza sarà arricchita da degustazioni gratuite che valorizzano il contesto culturale e sensoriale dell’evento.
https://www.grangaladellaltafedelta.com/
Lahò Loudspeakers presenterà il nuovo diffusore Unika.
-