Riproduzione Audio
Esperienze e cultura di ascolto, scelta e analisi dei componenti. In memoria di Enrico "cactus_atomo".
Subforum
Il Fascino Accuphase
- 8,4k messaggi
- 18 followers
Dove si discute delle preziose realizzazioni della casa del Sol Levante
- Connessione HS Link
- Ultima Risposta di Lestratto,
5.751 discussioni in questo forum
-
Brinkmann Integrated
da coco- 5 risposte
- 2,3k visite
Salve a tutti, sarei curioso sapere le impressioni di ascolto del Integrated, se qualcuno lo possiede o lo ha ascoltato, ne ho visto uno in vendita su Subito. Grazie a tutti quelli che interverranno.
-
Waversa e Tien Audio
da daniele_g- 0 risposte
- 2,1k visite
ho visto che MFM distribuisce questi due nuovi marchi. ho letto pochissimo, giusto l'annuncio sul sito MFM, ma mi pare di capire che Waversa faccia amplificazioni in classe D, mentre Tien produce sicuramente giradischi. . qualcuno ha già potuto ascoltarli ?
-
Consiglio diffusori, ambiente 22 mq 1 2 3 4
da mas 65- 1 follower
- 71 risposte
- 8,5k visite
Buonasera a tutti, vorrei cambiare diffusori.. Stanza 22mq Disposizione lato corto Distanza parete fondo 60 70 cm.. Distanza laterale 70-80 cm Musica ascoltata Soul black funky Jazz 50-60 Rock 70 ( poco) Blues Da pavimento o da scaffale Sensibilità da 88 db in su Impianto Gira project classic ortofon silver CD naim cd5xs hi cap Ampli copland cta 405 Budget 3000 euro Usato.... Grazie per i vostri consigli Saluti massimo
-
Consiglio posizionamento Canton Ct 1000
da Fabio.C- 5 risposte
- 2,7k visite
Buon pomeriggio a tutti. Vorrei sapere qual' è il posizionamento "tipico" per i diffusori in questione. (Libreria, stand, altezza da terra). Mi rendo conto che il posizionamento definitivo va ottenuto ascoltando il diffusore nell' ambiente dove dovrà essere posizionato, ma magari ci sono dei dati di riferimento da cui partirte. Grazie
-
Consiglio per eventuale cambio diffusori 1 2 3
da Membro_0016- 47 risposte
- 3,5k visite
Ciao a tutti, chiedo un consiglio a chi ha avuto le Thiel Cs 2.4. Mi è venuta voglia di acquistarle al posto delle mie Avalon Avatar, secondo voi sarebbe un cambio sensato o no? l'impianto è composto da ampli Chord CPM 3300, lettore sacd Esoteric DV 50, dac SMSL VM1, cavi di potenza Van den Hul, stanza 5 per 4 trattata con Tube Traps. Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
-
Milano High Fidelity 2022
da daniele_g- 5 risposte
- 1,9k visite
non so se questa sia la sezione giusta, se non lo fosse mi scuso. ho visto sul sito degli organizzatori del Mlano (e anche Roma) Hi Fidelity che l'ingresso è gratuito come negli anni precedenti, ma che si è invitati a registrarsi e scaricare i biglietti. come funziona esattamente ? si deve essere registrati per entrare ?
-
ProAc tablette2000 info seriali
da ar3461- 3 risposte
- 903 visite
Buongiorno e buona domenica , stamane in vena di pulizie generali e prima di risistemare i componenti del secondo impiantino che uso prevalentemente d'estate ho notato che sul retro delle mie ProAc tablette 2000 i nr seriali sono uguali su entrambi i diffusori , e' questa la logica usata dalla casa madre ? chiedo perche' di solito con altri diffusori gli stessi sono identificati con seriali numerici e progressivi ...🧐 Grazie e vista l'ora buon appetito
-
- 3 followers
- 137 risposte
- 8,7k visite
Con l'inverno alle porte e la crisi energetica sempre più forte, il governo si è imposto l'obiettivo di una riduzione dei consumi energetici che si andrà a riflettere su noi cittadini, per forza di cose. Tra le altre misure "proposte" vi è quella di stop all'utilizzo dello stand by di TV, dvd, decoder e di tutte quelle apparecchiature che ne sono provviste e in cui sia possibile spegnere fisicamente l'apparecchio quando non in funzione. Bene, sappiamo che molti di noi tendono ad utilizzare lo stand by, se non addirittura a mantenere sempre accese le proprie elettroniche, in modo tale che siano sempre pronte all'uso e non abbiano bisogno di entrare in temperatura…
-
Burmester 956mk2 vs 911mk3 1 2
da gierre- 2 followers
- 33 risposte
- 5,1k visite
Ciao a tutti, ipotizzando un sistema full Burmester (esclusi diffusori) composto da pre 011 e sorgente 001, quale finale tra i due nel titolo gli abbinereste? Un 956mk2 o un 911mk3 ? E tra due 956mk2 in mono e un 911mk3 in stereo ? Come cambia il suono mettendoli in mono? Chi mi sa dire le differenze principali tra i due finali? Grazie in anticipo a chi risponderà.
-
Yamaha serie AS 1 2
da jimmy- 3 followers
- 20 risposte
- 10,9k visite
Ciao ragazzi, qualcuno di voi possiede o ha ascoltato gli ampli integrati della serie in oggetto in particolare As701 o As1200? come suonano? grazie
-
- 4 followers
- 386 risposte
- 38,2k visite
mi sono imbattuto per caso nei video di questo nuovo youtuber https://www.youtube.com/channel/XOyj/videos A parte che è molto simpatico, non esprimo nessun commento, sarei solo curioso di sentire il suo impianto, mai dare nulla x scontato finché non ascolti. qualcuno di Roma che lo conosce?
-
Prephono Golg Note PH1
da G.P- 4 risposte
- 1,3k visite
Buongiorno a tutti. Sarei interessato a questo prephono, lo collegherei al giradischi Gold Note Valore 400 e testina mm Babele. Cosa ne pensate. Avete altri suggerimenti? Spesa massima sul nuovo 500€. Grazie.
-
Musical fidelity nu vista 600
da danielecovezzoli- 1 risposta
- 920 visite
Salve volevo qualche informazione su questo bestione il NU Vista 600 qualcuno lo ha sentito? E come suona. Grazie Daniele
-
Trafomatic Audio Experience Reference 300b
da vannigsx- 17 risposte
- 1,9k visite
Buondi'. qualcuno ha avuto esperienze con questi finali monofonici ? Grazie
-
palcoscenico virtuale
da serbel- 9 risposte
- 1,5k visite
Salve a tutti , mentre per ht sono in pista da parecchio in ascolto 2 canali è un annetto che pratico , avrei una domanda su come si presentà l ascolto , praticamente la scena di riproduzione parte dalla parte anteriore dei diffusori e va verso la parete posteriore , ho diversi livelli di profondità e anche di altezza , oltre a parte sx e dx con diversi piani Mi chiedo se tutto questo dovrebbe avanzare verso il punto d ascolto posto a 2,8 m circa , la stessa distanza dei diffusori , che distano 40 cm dalla parete posteriore , parete e soffitto trattati acusticamente GRAZIE
-
Michell TecnoWeight: siamo vittima dell'effetto Brexit?
da Grancolauro- 1 follower
- 16 risposte
- 1,1k visite
Buongiorno a tutti. Un po' per gioco, volevo modificare un braccio Rega RB-250 montato su un vecchio giradischi che ho in casa. Tra le altre cose, volevo sostuire il contrappeso originale con un Michell TecnoWeight. Lo cerco su internet e lo trovo soltanto presso alcuni rivenditori inglesi dai quali, per altro, mi ero servito in passato. Provo a ordinare questo accessorio e scopro che nessuno di questi rivenditore spedisce più in Italia. Perché? L'unica spiegazione che mi sono dato è che sia un effetto della Brexit: forse questi rivenditori temono tempi lunghi e imprevedibili per lo sdoganamento, e i dazi doganali. Per questo rinunciano a spedire nel nostro paese. Se così…
-
Dubbio - 1 : Diffusori vintage o diffusori moderni? 1 2 3
da Bibolo78- 1 follower
- 52 risposte
- 7,3k visite
al di la dell'elemento estetico, secondo voi in che cosa si differenzia in termini di suono un diffusore "vintage" da un diffusore moderno? a me sembra che i diffusori vintage siano, per quei pochi che ho sentito ( qualche B&W ) un po', passatemi il termine, "bolsi", che restituiscano una scena sonora più ristretta rispetto ad un diffusore moderno, che ha un suono mediamente più veloce, bassi più controllati e veloci, mentre il diffusore vintage mi sembrava avesse un suono più cupo ed una scena sonora più ristretta. Vale la pena quindi andare alla ricerca di diffusori che hanno vent'anni, rispetto a scelte più moderne ?
-
Regolazione braccio The Wand Plus 1 2
da Fastfish- 2 followers
- 23 risposte
- 1,9k visite
Sto installando il braccio in oggetto sul mio giradischi DIY su base Lenco, ma penso che ne uscirò pazzo... c'è qualche anima pia che ha già settato con succeso questo braccio ed è disposta a scambiare alcune informazioni sulle regolazioni. Help me!!! 🤔
-
Probabile che gliene freghi a pochi Ancora meno lo guarderanno Ma siccome penso sia il contributo potenzialmente più utile per migliorare la qualità del proprio impianto mai apparso negli ultimi duecentoquarantasei anni circa, ve lo segnalo Si discetta su DSP con esempi pratici reali concreti descritti passo passo Più meglio di così l'è dura Enjoy 🤠
-
- 1 follower
- 6 risposte
- 570 visite
Ciao a tutti ho un finale Bryston 9BSST (5 canali), che so essere a moduli separati per canale, alimentazione compresa. L'altro giorno, improvvisamente, dopo 5min che l'avevo acceso e con l'impianto non era ancora in funzione, uno dei 5 led si è spento: da verde si è spento completamente. Voglio dire che non è diventato rosso (overload) ma proprio si è spento. Anche provando a spegnere e riaccendere il finale, quel led resta spento. Volevo chiedere ai possessori di un Bryston a 3 o 5 canali (leggo dal loro sito che hanno entrambi moduli separati) se vi è capitato e cosa avete fatto. Grazie per l'aiuto Massimo
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-