Vintage Room
La sala riservata ai connoisseur degli apparecchi che hanno fatto la storia - ma anche le cronache - dell'audio.
2.639 discussioni in questo forum
-
Luxman L-116a
da diego_g- 8 risposte
- 4,5k visite
Chi conosce questo ampli, cosa me ne racconta? Secondo voi è un oggetto valido? Che suono esprime? Un grazie anticipato!
-
Sansui AU8500 - NR/4CH - A cosa servono? 1 2 3
da Glennascaul- 38 risposte
- 4,2k visite
Buongiorno ragazzi, 2 domande: Non riesco a capire quali funzioni/scopi abbiano i connettori "N.R. Adaptor" e "4-CH adaptor". Attualmente ho collegato il lettore cd e il tuner, ma se volessi collegare un giradischi non avrei sufficienti porte RCA. Come fare?
-
ATL Hans Deutch.
da avv- 6 risposte
- 3k visite
Conoscete i diffusori di questo marchio? Io ho sentito il 304 e mi è persa un bel diffusore.
-
Pioneer c-21 regolazione capacità phono 1 2
da Discopersempre2- 15 risposte
- 2,5k visite
Buongiorno, questo pre ha la possibilità di regolazione "fine" del phono, ossia i pf e gli ohm per meglio intereagire con la testina montata. Avendo al momento una testina A.T. VM530EN, ho provato con le varie regolazioni delle due manopoline; allora con la prima, ad orecchio, non ho percepito variazioni di suono, con la seconda -gli Ohm- invece andando da sx a dx il suono da "chiuso" si faceva via, via più "aperto", "squillante" dai 50k in poi. Mi chiedevo se è tutto "normale" o, specie per la manopola dei pf ci possono essere dei problemi. Grazie.
-
Woofer AR3a: evoluzione
da JureAR- 8 risposte
- 3,9k visite
Ad aiutare la classificazione e datazione dei woofer montati sulle AR3a da inizio produzione, integrato dai successivi woofer adottati nelle successive AR10/11 e derivati da questi. In ordine fotografico il primo woofer con magnete in Alnico e sosp. il tela trattata, successivo con magnete ceramico (1969 ), poi woofer del '74, successivi 200003 delle AR10PI del '78 ed infine il 200003-1 ultimo prodotto da AR USA e con magnete quadro. Manca il retro del woofer AR3a del '74 che aggiungerò
-
Teac A 3300SX 1 2
da Federico Orzes- 23 risposte
- 3,5k visite
Buongiorno, ho acquistato un Teac A 3300 Sx e vorrei registrare da un giradischi o da un lettore CD ma non ho la minima idea di come fare.Il manuale utente non e' in italiano e non ho trovato da nessuna parte la traduzione.Sarei felice se qualcuno potesse gentilmente aiutarmi.Grazie in anticipo. Federico
-
Stanton 881s e Sme 3009 S2 1 2
da Muddy the Waters- 1 follower
- 18 risposte
- 3,2k visite
Cosa ne pensate della possibile accoppiata in oggetto? È da un pó che ci penso, mi piacerebbe provare.
-
migliori diffusori per valvolari 1 2 3
da Membro_0024- 2 followers
- 42 risposte
- 12,6k visite
più che una richiesta è un sondaggio, ci sono sicuramente diffusori vintage e meno vintage più adatti al caldo suono valvolare, nelle vostre esperienze con le valvole quali marchi e modelli mettereste in una top 5 e quali scartate a priori?
-
- 1 follower
- 75 risposte
- 9,9k visite
Premessa: budget molto limitato, siamo sui 150€ max (tranne eccezioni), e vorrei prenderne uno vintage. Per il momento ho individuato questi giradischi (RM e provincia): Technics SL-2000, di cui però non conosco la testina montata - 200€ ma il venditore non risponde (potrebbe essere questo giradischi l'eccezione di cui parlo sopra?) Denon DP-31L, con testina AudioTechnica AT91 nuova, almeno così dice il venditore - 150€ Pioneer PL-400, con testina semi nuova originale pioneer (???) - 135€ Technics SL-Q2, con testina e puntina originale AudioTechnica AT130E ellittica, almeno dice così il venditore - 170€ Technics SL-D21, il vendit…
-
- 1 follower
- 16 risposte
- 8,5k visite
Che mi dite di questi diffusori? Sono davvero così rari? come si pongono rispetto le L36 Decade e L50 che ho avuto e conosco? grazie.
-
Canton vs esb
da Sarino85- 5 risposte
- 1,4k visite
Buonasera... Sono attualmente in possesso di 2 coppie di altoparlanti Canton ( 510/530 ) di cui sono soddisfatto. Tuttavia la curiosità mi spinge a provare altro e vorrei dirigermi, per ragioni anche estetiche, alle esb periodo Giussani , le 25 ld oppure le grundig 400 /650. Ritenete che farei un salto qualitativo? Il budget mi sembra similare al valore delle canton
-
- 5 followers
- 89 risposte
- 15,5k visite
Ciao a tutti, ho tre finali a valvole e mi piacerebbe anche un finale a transistor. Tra le tante possibilità mi attirano i finali Quad, anche per questione di budget. In passato ho già avuto il 303 e mi era piaciuto molto, ma il 405 oltre ad offrire più potenza ha dimensioni più facilmente inseribili. Ma come musicalità si perde qualcosa rispetto al 303? Grazie
-
Secondo ritrovamento (Ampli Lenco A50) 1 2 3
da fastdoc- 37 risposte
- 12,4k visite
Dopo le cassette di un paio di giorni fa oggi è saltato fuori questo ampli Lenco, riposto oltre 20 anni fa se ben ricordo con un canale non funzionante. Discarica o riparazione ?
-
Antenna am
da Muddy the Waters- 10 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, Chi mi può consigliare una buona antenna AM da applicare al mio tuner?
-
Tonar stylus
da Muddy the Waters- 2 risposte
- 2,2k visite
Ciao a tutti, Qualcuno ha esperienza col produttore in oggetto? Si tratta di un produttore giapponese che dovrebbe essere al livello di Jico come qualità...