Vintage Room
La sala riservata ai connoisseur degli apparecchi che hanno fatto la storia - ma anche le cronache - dell'audio.
2.599 discussioni in questo forum
-
- 9 followers
- 1,5k risposte
- 131,3k visite
Carissimi, visto lo spiacevole incidente occorso al Forum, cerchiamo di ricostruire le discussioni che più ci hanno "appassionato-divertito". Io riapro questa, sperando che si popoli nuovamente di bei colpi di .....fortuna!
-
- 2 followers
- 64 risposte
- 3k visite
Faceva un caldo infernale 38 gradi e purtroppo e saltato uno zener che polarizza il push pull di kt 90 e si e ammitolito immediatamente come vi regolate?
-
Nuovi ritrovamenti in casa natia 1 2 3
da Nacchero- 1 follower
- 34 risposte
- 2,8k visite
Ragazzi, la casa di mio padre ogni tanto mi fa riscoprire cose ......che mi dite?
-
Quartz-lock Pioneer pl-600 fa i capricci
da Discopersempre2- 10 risposte
- 1,9k visite
'Sera, tanto per cambiare c' ho un "problemino" e chiedo lumi: allora avevo il braccio del suddetto giradischi che faceva i capricci (praticamente, quando usavo il tastino per l' alzata, faceva un rumorino strano e rimaneva abbassato); portato dall' unico tecnico che c' è dalle mie parti l' ha sistemato; portato il gira a casa il braccio funziona correttamente, si alza/abbassa regolarmente pigiando l' apposito tastino, ma.....non sò perchè il controllo del quarzo ha incominciato a fare i capricci. Mi spiego meglio: ogni tanto, accendendo il gira, e facendolo girare, questo sembra "impazzito", gira a tutta forza. Lo spengo e lo riaccendo e il controllo al quarzo entra in f…
-
Migliori diffusori con woofer da 30/32 cm 1 2
da fabio76- 1 follower
- 21 risposte
- 4,2k visite
Un saluto a tutti, sono cortesemente a chiedervi, secondo voi quali sono i migliori diffusori con woofer da 30/32 cm, con un prezzo non esorbitante? Grazie Fabio
-
- 2 followers
- 74 risposte
- 6,6k visite
Me li hanno tirati dietro oggi al mercatino (devo andare a ritirarli perchè ero con la macchina di mia figlia e non ci stavano) dovrebbero esse fine anni '60 inizio '70 hanno le sospensioni in tela trattata ed il cabinet in legno con le griglie di legno intrecciato (tipo Sansui) ho cercato in rete ma non si trova un tubo, qualcuno ha idea di cosa ho preso?
-
- 40 risposte
- 2,8k visite
Salve, avrei una mezza intenzione di far re-impiallacciare le mie vetuste 4331 e visto che il mio falegname mi ha sparato oltre 600 euri, chiedevo se conoscevate qualche buon "dopolavorista"/hobbista, in zona Veneto che potrebbe fare il lavoro. Grazie
-
Qualcuno conosce il Sony PCM 800? 1 2
da azn131- 1 follower
- 20 risposte
- 2,3k visite
Buongiorno a tutti mi sono imbattuto in un registratore audio digitale professionale degli anni 90 che veniva venduto alla modica cifra di 6000 dollari, il Sony PCM 800. A differenza degli altri PCM, questo non accetta cassette DAT bensì Hi8 e sembrano costare tantissimo... Ho poi scoperto che il TASCAM DA-88 è equivalente al PCM 800 della Sony. In generale, qualcuno di voi ha informazioni su questo apparecchio? Mi incuriosisce molto 🤔 Grazie !
-
Vintage audio d'autore 1 2 3 4
da Akla- 1 follower
- 55 risposte
- 4,1k visite
Ho acquistato tempo fa su subito un pre e finale cj .il venditore mi ha assicurato che apparteneva ad un batterista solista di un famosa rock band italiana negli anni 90 hp ancora la sua email assume un valore maggiore nella panoramica degli oggetti vintage sempre che sta storia sia vera grazie e buona giornata
-
Castle Warwick prima serie
da lothar- 1 follower
- 3 risposte
- 1,3k visite
In rete ho trovato davvero poco riguardo a questi diffusori. Sono di fine anni 80 e dovrebbero avere la classica impostazione inglese di quel periodo. Sono gli ultimi a montare il tweeter dei primi modelli Castle. Qualcuno li ha avuti e può dare le proprie opinioni in merito? Grazie
-
lettore cd Luxman d 112 info
da otellox- 4 risposte
- 687 visite
per pochi euri mi hanno offerto questo lettore cd con ottica nuova appena sostituita ed e' sicuramente vero in quanto trattasi di un amico che conosco da tempo. siccome sto utilizzando come ampli un Luxman L435 con casse JBL L 56 prima eventalmente di concludere la transazione chiedevo come suona questa macchina considendo che dovrebbe trattarsi di un entry level degli anni penso 83 o 84 in abbinamente con il modello 435 come amplificatore grazie in anticipo
-
Meccanica deck Pioneer CT-W806DR 1 2
da gobert4- 15 risposte
- 1,7k visite
Ho cambiato le cinghie in questo deck, ma purtroppo ho toccato per sbaglio qualcosa nella meccanica ed ora non funziona correttamente. Qualcuno ha esperienze in merito? Come posso farla tornare nella posizione di default, visto che adesso è come se fosse in riproduzione/rec con il pinch roller attaccato al capstan
-
riparazione Quad ESL63 - dove?
da Dr.Faust- 1 risposta
- 921 visite
Buongiorno, mi scuso con i moderatori mi pare vi fosse questa discussione in passato ma non la trovo. Comunque, vorrei far verificare la mie Quad da un esperto riparatore, se non ricordo male a Milano vi è un esperto, qualcuno sa darmi delle indicazioni? Anche se non Milano va bene Lombardia in genere o aree limitrofe. Grazie. Fausto
-
- 1 follower
- 38 risposte
- 4,7k visite
😀😀
-
Harman kardon st7 / Rabco 1 2 3 4
da Ulmerino- 55 risposte
- 6,8k visite
Salve a tutti, chi conosce questo giradischi con braccio tangenziale? Come suona? Vale la pena di prenderlo? Eventuali problemi di affidabilità, tarature ecc...? Qualsiasi informazione é ben accetta, fatevi sotto!😁
-
AR3a HK Citation 22
da cody69- 10 risposte
- 2,2k visite
Buongiorno, tra poco diverrò anch'io possessore di un paio di AR3a. Al momento saranno pilotate da un finale Behringer ep2500. Avrei la possibilità di acquistare un Citation 22, sarebbe un evidente upgrade? Grazie
-
Marantz Model 7
da ciurma64- 6 risposte
- 714 visite
Un saluto a tutti, chiedo info per il pre in oggetto che ho smontato per una verifica. Nella parte alta del "vano" valvole ci sono 2 supporti fissati al pannello posteriore con due dadi ciechi, dal lato opposto vanno fissati allo schermo di metallo con due dadi normali, nella parte centrale di questi supporti/distanziali c'è un materiale che sembra sciolto e non identificabile. Purtroppo non ho trovato nulla nel service manual in merito, chiedo aiuto ai grandi conoscitori di questo marchio.
-
Sino curioso della loro timbrica e del suono generale. Prendendo come pietra di paragone le snell type a. Magari qualcuno le ha ascoltate entrambe
-
- 13 risposte
- 2,6k visite
Non si sa nulla su Kef questo modello e così pregiato? Grazie https://us.kef.com/explore-kef/kef-museum/1960s/concerto-1969-77
-
Kef reference 102 più kube: come suonano? 1 2
da goldrake744- 28 risposte
- 6,3k visite
Ciao a tutti, ho trovato una coppia di kef 102 reference. Suonano bene? Che tipo di amplificatore hanno bisogno? Possono essere installate vicino al muro in scaffale? Grazie
