Vai al contenuto
Melius Club

Japan Audio Italy

GFF1972

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

L'hifi e ' una passione gia' abbastanza complessa e articolata per conto suo. Davvero non capisco perche' ci si debba incasinare la vita con queste iniziative commerciali. Boh...

Inviato
10 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

L'hifi e ' una passione gia' abbastanza complessa e articolata per conto suo

A certi livelli è mercato di lusso, e quindi perchè se per altri oggetti da collezione come i quadri ad esempio, si è disposti (non io che sono un poveraccio) anche a comprare sulla parola, non si possa fare per apparecchi di alta levatura, storici e particolarmente prestigiosi? Chi ha denaro a disposizione a volte non ha tempo per frequentare aste, ebay, annunci ed avere dietro un'organizzazione che possa "farlo stare tranquillo" non hanno alcun problema.

• Amministratori
Inviato

@Renato Bovello se vuoi un certo oggetto che si trova solo in giappone, non è che hai molte alternative, o ammazzi il gorilla, mica fciloe, o cerchi la via più comoda e aji lo è, niente sbattimenti per cionsultare siti jap, niente problemi di conversione di valuta, niente problemi di dogana. per mia fortuna quasi tutti gli oggetti del desiderio hifi di mio interesse ono stai commercializzati in europa, ma anche in questo caso è a volte pi facile trovarli in gippone,. ho un dp5000 ed un dp6000 gira denon destinati ai mercati jap e usa, funzionano nenissimo con un economico trdfotmator4 100/230, non ci vedo nulla di complicato se su aji trovassi la tstina dei miei sogn.ma nelle loooro offerte non c'è, sigh sigh e ancora sigh la prenderei ho aspettato 10 anni senza trovarla, posso ben aspettare 6 mesi

Renato Bovello
Inviato
53 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

è che hai molte alternative, o ammazzi il gorilla, mica fciloe, o cerchi la via più comoda e aji lo è, niente sbattimenti per cionsultare siti jap, niente problemi di conversione di valuta, niente problemi di dogana. per mia fortuna quasi tutti gli oggetti del desiderio hifi di mio interesse

Per carità , in linea teorica è tutto giusto . È l’attuazione pratica di tante iniziative che , spesso , mi lascia perplesso . Ma … de gustibus , ci mancherebbe 

Inviato

Considerando che l'hifi non è un bene primario nè di sopravvivenza indispensabile ma solo una sanissima distrazione e passione, correre rischi finanziari inutili, specie per importi di una certa consistenza, non mi sembra saggio. Io non lo farei - e non lo faccio - ma sto ragionando con i miei soldi, non mi permetterei mai di ragionare così con i soldi degli altri...

Renato Bovello
Inviato
18 minuti fa, ediate ha scritto:

distrazione e passione, correre rischi finanziari inutili, specie per importi di una certa consistenza, non mi sembra saggio. Io non lo farei - e non lo faccio - ma sto ragionando con i miei soldi, non mi permetterei mai di ragionare così con i soldi degli altri...

Discorso ineccepibile che condivido . Molte idee nascono con entusiasmo ma qualche volta abortiscono con la stessa velocità . Ricordo il caso di riviste on line , ad esempio , con abbonamenti versati e senza alcun seguito . Sai , un conto è versare poche decine di euro e un altro anticipare migliaia di euro e sperare che un’attività non chiuda i battenti più o meno all’improvviso . Diciamo che non fa per me … 

• Amministratori
Inviato

@Renato Bovello @ediate il rischio non è diverso dal comprare lo stesso apparecchi da u venditreonlinee jap, con tutte le difficoltà legate alla lingua, alla valita, alla dogana ed al trasporto. nell'acquiso di usato tra privati prima si paga e poi si riceve la merce, e il giappone non è san marino. certi apparecchi li trovi solo li, non è che una organizzazione può sostenere il costo di anticipare le spese per conto del compratore (il giapponese senza soldi ricvuto non spedisce) incluso trasproto e dogana ed accollarsi il rischio. compro spesso on line non solo hifi, pochissim ele sole ricevute, ma la garanzia assoluta non me la da nessuno, si applica il concetto dio alcibiade iuando si tratta di giustizi non mi fido neppure di mia madre

Inviato

@cactus_atomo Enrico, la mia voleva essere una considerazione valida per tutti gli acquisti on-line di una certa consistenza. Un conto è quando io acquisto online da un negozio reale e conosciuto, un altro conto è quando questa condizione non è realizzata o non è controllabile con certezza. Per controllare la prima situazione, ci sono tanti modi e metodi, tutti "raggiungibili" dall'Italia, con mezzi del tutto leciti e legali. La garanzia dell'esistenza in vita di un negozio italiano è garantita dal Registro delle Imprese, tenuto per legge dalle Camere di Commercio (unico caso in Europa e, forse, nel mondo). In Europa, in realtà, esistono dei registri simili al nostro Registro Imprese, ma sono tenuti da imprese private e quindi non "garantiti" da nessun Ente pubblico, ma sono comunque un mezzo per sapere se un'impresa esiste o no. Entrambi questi registri sono consultabili, a pagamento (i diritti di segreteria sono molto, molto bassi), dalle Camere di Commercio. Fuori dall'Italia e dall'Europa, il mondo si fa, realmente, più nebuloso. E' per questo che raccomando la massima attenzione quando si acquista qualcosa di grande valore fuori dall'Europa... poi, ripeto, ognuno con i suoi soldi fa quel che vuole, ma stiamo parlando - per fortuna - di beni voluttuari, non certo di cose indispensabili alla vita di ciascuno di noi... 😉 Però mi dispiacerebbe un sacco se qualcuno si prendesse un gran dispiacere solo per non essersi informato, e la base dell'informazione ce l'abbiamo in ogni capoluogo di provincia d'Italia.

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

riprendo questa discussione per riportare la mia esperienza con Japan Audio Italy.

Da adolescente, appassionato di musica ed alta fedeltà, non potevo comprarmi nulla; andavo nei negozi di alta fedeltà (all’epoca, fine anni ‘80 ed inizi anni ‘90) e guardavo ed ascoltavo elettroniche meravigliose, ma irraggiungibili economicamente. Bebo Moroni era una sorta di Bibbia per chi, come me, non potendo comprare nulla, si limitava a comprare e leggere le varie riviste di settore, nelle quali lui appariva per me e per tanti una sorta di oracolo.

Oggi, la fortuna e tanti, tantissimi, sacrifici, mi consentono di potermi concedere tante cose che, all’epoca, mi erano proibite, tra cui l’acquisto di meravigliose elettroniche, che anni fa rappresentavano un sogno (proibito).

Per questo, più di un anno fa, con più ordini a distanza di poco tempo, ho affidato a Bebo Moroni, al quale ho bonificato gli importi di volta in volta richiestimi, la realizzazione di questi sogni, acquistando elettroniche meravigliose, pubblicizzare come riportate a nuovo con imballi ed accessori, che un tempo mi erano inibite. A lui, che ha agito a nome di Japan Audio Italy, ho fatto gli ordini ed a lui, come detto, ho bonificato e dato le relative (significative) somme. Sempre e solo con lui ho interagito tramite whatsapp.

Ebbene, dopo più di un anno, ad oggi, non è arrivato nulla! E, ancora peggio, nonostante ripetute richieste, non ho traccia di nulla.

Del mio ordine non ho alcuna evidenza scritta, se non e-mail di conferma da parte sua, e della consegna della mia merce (come detto già pagata), a detta di Bebo Moroni arrivata da mesi in Italia, ma ferma per lo sdoganamento, non ho alcuna traccia, nonostante ripetute richieste per avere un codice di tracciabiàita, una bolla di consegna o notizie da cui evincere la reale esistenza della stessa. Nulla di nulla, solo estenuanti rinvii, adducendo sempre motivazioni e scuse, che suonano, ormai, fantasiose, per non dire altro; per giunta, sempre più spesso, da ultimo, Bebo Moroni si è trincerato dietro le sue precarie condizioni di salute per far trascorrere altro tempo. Delle mie elettroniche e di qualsiasi cosa scritta riconducibile alle mie elettroniche non ho mai avuto riscontro, nonostante infinite richieste. 

Quando ho aperto questa discussione ho sperato che qualcuno potesse riportate e raccontare la propria esperienza positiva nell’acquisto di elettroniche su Japan Audio Italy; ma, fino ad ora, nulla: incredibilmente strano!

Questi i fatti, di cui evito i (veramente tanti) particolari; chi legge, può trarne le dovute conseguenze.

Ho dato fiducia a Bebo Moroni; ho affidato a lui i miei (tanti) soldi per realizzare quanto trenta anni fa per me rappresentava un sogno! Il mio lavoro ed i miei guadagni - come quelli di tante persone oneste - necessitano di rispetto, che ad oggi non c’è stato.

Ciao,

Gianluca 

• Sad 3
Inviato

Ciao a tutti, senza esprimere giudizi e attenendomi alla mera esposizione dei fatti, vi racconto la mia esperienza con Japan Audio Italy.
Dopo vari piacevoli contatti via Whats'Up con Bebo Moroni (Umberto Morroni), il 13 settembre 2022 invio un pagamento allo stesso Umberto Morroni (Bebo Moroni) per l'acquisto di un Accuphase Dp90 e di un Accuphase Dc91, con imballi originali ed accessori, il tutto compreso di spedizione e sdoganamento e con consegna entro 4/6 mesi. Dopo il pagamento Bebo mi dice che ricevero' dai giapponesi un documento che attesta l'acquisto degli apparecchi succitati. Non ho mai ricevuto (a tutt'oggi) nulla e non sono mai stato contattato da nessun giapponese, ho sempre comunicato con Umberto Morroni detto Bebo Moroni. Comunque, il giorno dopo l'acquisto mi accorgo di questo thread aperto da Gianluca @GFF1972 e lo contatto privatamente per chiedergli info. Mi dice che mi aggiornera' a fine mese e devo dire che la sua laconica risposta non e' che mi abbia rassicurato piu' di tanto. Pero', ci tengo a sottolineare che la mia unica preoccupazione, fino a quel momento, era riferita allo stato di salute di Moroni, perché si sentiva da alcuni suoi vocali che non stava bene e un po' perché lui stesso me lo diceva che era molto malato. Gli fosse successo qualcosa, a chi mi sarei potuto rivolgere?
Comunque, a inizio ottobre mi viene l'idea di formare un gruppo Whats'Up di noi forumers che abbiamo acquistato da Japan Audio Italy. All'inizio siamo io, Marcello @Tortello, Gianluca @GFF1972 e Domenico @Lestratto, in un secondo momento si e' aggiunto anche Giancarlo. La condivisione delle nostre esperienze ha portato a queste conclusioni:

1) Nessuno di noi 5 ha ricevuto una qualche prova dell'acquisto fatto (ricevuta, proforma, ecc., ecc.).
2) Nessuno di noi 5 ha ricevuto foto o video che provassero l'esistenza dei componenti acquistati.
3) Nessuno, tra Gianluca @GFF1972, Domenico @Lestratto e Giancarlo, ha ricevuto il codice Sda, successivamente al dichiarato sdoganamento dei loro colli.
4) Nessuno tra Gianluca @GFF1972, Domenico @Lestratto, Giancarlo e Marcello @Tortello ha ricevuto cio' che ha regolarmente pagato.
5) Nessuno di noi 5 ha ricevuto rimborsi totali o parziali.

Bebo mi ha detto piu' volte di inviare le mie richieste (proforma dell'acquisto, foto degli apparecchi, ecc., ecc.) all'indirizzo japanaudioit@yahoo.com. L'ho fatto, ma non ho mai ricevuto risposta, mentre per cio' che riguarda la casella di posta elettronica che appare sulla pagina Facebook di Japan Audio Italy (Hiroji@japanaudioitaly.com), neanche sono riuscito ad inoltrare la mail poiche' l'indirizzo e' inesistente.
Personalmente gli ho chiesto di darmi un recapito telefonico di qualcuno che facesse capo alla Japan Audio Italy, nonché di inviarmi copia del bonifico con cui avrebbe girato i miei soldi ai giapponesi ed ho tentato a piu' riprese di avere un rimborso anche solo parziale di quanto pagato, ma non sono riuscito ad ottenere nulla se non deteriorare i rapporti tra me ed il Sig. Morroni. Anche perche' ad un certo punto l'ho pure minacciato di adire alle vie legali. E' stato sempre molto disponibile fino a quando non gli ho chiesto, con piu' insistenza, prove dell'avvenuto acquisto. Probabilmente stara' male davvero, chi lo mette in dubbio, ma gli si chiedeva semplicemente di effettuare procedure (inviare foto, documenti, ecc., ecc.) eseguibili  in pochi minuti e che avrebbero messo fine alle mie richieste, tranquillizzando me e sollevando lui dal peso di dovere inviarmi continue note audio. Ma, a quanto pare, per lui e' piu' faticoso inviarmi la copia di un bonifico che mandarmi decine e decine di risposte vocali cariche di rabbia. Attualmente i miei Whats'Up non gli arrivano, forse mi ha bloccato.....non so.
Secondo voi alla luce di quanto avete letto, da 0 a 100, che probabilita' ho che entro il 13 marzo 2023 mi arrivino gli Accuphase Dp90/Dc91?
Saluti.
Pietro

P.s. A breve interverranno anche gli altri.

• Sad 2
  • Amministratori
Inviato

Chiudo questa discussione poichè, per la gravità delle accuse, Melius non può esserne coinvolta, soprattutto se, come sembra, al momento si parla di fatti ma non non ci sono atti conseguenti.

Quando e se la cosa evolverà ufficialmente riapriremo la discussione.

Inviato

Complimenti, era anche per me un sogno da ragazzino, e difatti quasi un anno fa (nov 2021)  mi ero buttato nell'avventura di acquistarlo tramite un noto esponente del settore HIFI , pagandolo (insieme a diffusori e lettore CD) ma non è ancora arrivato. (erano previsti 6 mesi per la revisione completa e la spedizione dal Giappone) alla fine "mi è stato detto" che sono arrivati in Italia ai primi di Giugno, sdoganati ai primi di Settembre e... tante altre storie .

La fiducia sta scemando insieme ai continui rimandi e promesse. Direte che sono stato ingenuo, SI lo sono stato.

• Melius 2
Inviato
29 minuti fa, Giankhi ha scritto:

Complimenti, era anche per me un sogno da ragazzino, e difatti quasi un anno fa (nov 2021)  mi ero buttato nell'avventura di acquistarlo tramite un noto esponente del settore HIFI , pagandolo (insieme a diffusori e lettore CD) ma non è ancora arrivato. (erano previsti 6 mesi per la revisione completa e la spedizione dal Giappone) alla fine "mi è stato detto" che sono arrivati in Italia ai primi di Giugno, sdoganati ai primi di Settembre e... tante altre storie .

La fiducia sta scemando insieme ai continui rimandi e promesse. Direte che sono stato ingenuo, SI lo sono stato.

con quali mezzi hai fatto il pagamento?

Inviato

@azn131 bonifico bancario sul Conto corrente di questa persona (molto nota nel settore) che dice di essere l'intermediario ma credo di aver capito che faccia tutto lui dalla A alla Z. Riceve i bonifici, risponde a whatsapp, scrive sulla pagina facebook ecc... 

E' proprio la presenza di questa persona che mi ha fatto abbassare le "difese".

Inviato

@azn131 non mi è stata data alcuna ricevuta, nonostante l'avessi chiesta molte volte. sempre solo messaggi Whatsapp scritti e Audio. E la cifra è consistente, ma come me ci sono altri. Le offerte del resto sono molto allettanti e tutt'ora è in attività.

una speranza c'è sempre ma sempre più piccola, la vedo molto grigia. 

Inviato

Io non conosco personalmente di chi si parla, mi sembra strano che con il suo prestigio dopo anni nel settore si metta a fare il furbacchione. Pare ci siano problemi di salute e considerando che spedire qualcosa nel mondo é sempre piú complicato, costoso e inaffidabile come tempistica, ci sta che la faccenda si allunghi. Quello che fa strano é la mancanza totale di ricevute o attestazioni, boh, a leggere il 3d che é stato chiuso non c'é da stare allegri.

@Giankhi in bocca al lupo, spero tu riesca ad avere quanto ordinato e pagato, tu come gli altri che attendono. Comunque gran bell'ampli, é un po' anche il mio sogno nel cassetto, purtroppo tale rimarrá.

Inviato

@Giankhi Mi sembra di aver capito di quale sito si tratta e di chi stiamo parlando, la persona intermediaria nota nel settore e' gravemente ammalata ed attualmente ricoverata...certo ci sara' chi prendera' le redini in mano e regolarizzera' tutto ma i tempi  si dilateranno ulteriormente piu' dei sei mesi gia' previsti nei numerosi annunci apparsi su Facebook.

SALVO.

Inviato

@magoturi Salvo nessuno ha mai messo in dubbio lo stato di salute dell' "intermediario". Infatti nessuno ha preteso che andasse in Giappone a sincerarsi dello stato degli apparecchi. Io gli ho chiesro semplici documenti che via Whats'Up si spediscono in pochi minuti se non secondi. Inoltre ho chiesto recapiti telefonici di altri coinvolti in modo da non disturbarlo piu'. Ho avuto una mail alla quale ho inviato le mie richieste, in inglese, ma non ho avuto risposte. Altri hanno avuto risposte evasive da questa mail, una volta da un americano e una volta da un giapponese, ma foto o ricevute.... nisba!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio