Vai al contenuto
Melius Club

Mondo JBL

Montez

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi ho postato stessa cosa su diffusori con woofer 30-38, andate li cosi non mi ripeto.

Sono istruttore Apnea Academy e la Pesca sub è l'altra mia grande passione, vedi arbalete al muro.  

• Melius 1
Inviato

@discus96 Quanto viene un biglietto di ingresso a casa tua? Anche in garage va bene...😊

Inviato

Vanno molto meglio le nonne... E non di poco.

Inviato
1 ora fa, Oscar ha scritto:

Vanno molto meglio le nonne... E non di poco.

Ma dai !

Sai che mi immaginavo il contrario ?

Stracciate su tutta la linea ?

Inviato

@Oscar quale modello delle Studio Monitor ?

Dai, non tenermi sulle spine 😀

Inviato

@Oscar se non sbaglio, hanno gli stessi componenti delle M2.

Quindi la differenza la farebbero il mobile ed il crossover ?

Inviato

Ciao a tutti

Qualcuno mi può dare informazioni sulle 4313b?

Grazie

transaminasi
Inviato

Qualcuno conosce questi diffusori Jbl?

IMG_7646.thumb.JPG.6fc397ea26ef85f4e771037e9f99a769.JPG

• 4 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti, 
sono anni che voglio cambiare diffusori e mi piacerebbe che i prossimi fossero jbl, perché hanno quella dinamica e soprattutto quel basso che soddisfa pienamente. 

Inizialmente la mia idea era andare sulle 4429 (che però scendono troppo poco mi sembra) o le nuove s3900, che però costano un pacco di soldi. Oppure le 4349. 

Il punto è che vorrei qualcosa senza compromessi: cerco un ottimo dettaglio su tutte le frequenze, dei medi ben presenti e dei bassi jbl che scendano bene senza che mi venga il dubbio che manchi qualcosa. Voglio il suono più corposo possibile, al limite va bene anche leggermente più scuro.
Molti diffusori, specialmente nelle medie e alte frequenze, mi lasciano un senso di vuoto, come se mancasse qualcosa.
Quando ascolto una chitarra acustica vorrei sentirne la vibrazione e la presenza, una elettrica sentirne la possenza.
D'altra parte non vorrei che le versioni studio fossero troppo radiografanti, e per questo motivo sarei disposto a considerare i modelli vintage. 

Ascolto tutti i generi, in particolare hard rock e musica acustica\voce, ma non disegno anche musica più moderna tipo The Bloody beetroots.
Inoltre vorrei un diffusore che renda abbastanza bene già a basso volume, ma che sia in grado poi di arrivare a volumi alti senza che il suono si indurisca e perda di precisione.

Sono già due anni che ci rifletto e leggo tantissimo purtroppo non sono ancora riuscito a venirne a capo…
volevo chiedervi se mi potete consigliare due modelli da stand e due da pavimento, in modo che io possa restringere il campo delle possibilità e ragionarci sopra.
Vi ringrazio, buon proseguimento 🙂

Inviato
40 minuti fa, Webby ha scritto:

ono già due anni che ci rifletto e leggo tantissimo purtroppo non sono ancora riuscito a venirne a capo…

Cosa sei andato ad ascoltare quindi???

Inviato
Il 11/5/2021 at 20:40, transaminasi ha scritto:

Qualcuno conosce questi diffusori Jbl?

IMG_7646.thumb.JPG.6fc397ea26ef85f4e771037e9f99a769.JPG

Erano diffusori economici, tipicamente abbinati col rack Technics, Pioneer, ecc…

Inviato

@Webby io non mi preoccuperei troppo sulla discesa in frequenza, molti costruttori dichiarano i 30 hz ma sono a meno 10db quindi difficile farli esprimere

Inviato

Bonjour,

io ascolto le "nipotine" delle M2 ... 

jbl 4349 face.jpg

• Melius 1