Vai al contenuto
Melius Club

Integrato Norma IPA 140

Messaggi raccomandati

Inviato

@eduardo credo Accu 650 passi in AB dopo i 30watt - un poco come il Luxman 590 che clippava a 75- 80 watt su 8 ohm se non ricordo male

Inviato

@jakob1965 si,  mi pareva di ricordare che l'erogazione in AB  fosse generosa rispetto ai dati di targa in A  

• Moderatori
Inviato

Ognuno ha le proprie opinioni ed esperienze… 

Rimaniamo in tema ipa140 come  da titolo che non è 140vs650.

Inviato

@eduardo Io ho fatto un confronto piuttosto veloce nel mio ambiente tra il norma IPA 140 e l'accuphase e-600, sui diffusori SF Guarneri Evolution. Prendi con le pinze i miei giudizi perche' non ho avuto il norma per lungo tempo. Premesso che l'accuphase nel mio ambiente (non piccolo) e con i miei diffusori (non particolarmente sensibili 86db) non mi ha mai dato l'impressione di essere al limite (raramente i vmeter vanno sopra -20db), il norma mi e' sembrato differente per alcuni aspetti: basso sembra piu' profondo; complessivamente sembra piu' "veloce"; sembra avere degli acuti un po' piu' in evidenza; come trasparenza non ho notato grosse differenze. Dico sembra, perche' si tratta di mie impressioni: ovvero nulla di misurato. L'idea che mi sono fatto e' che ci possano davvero essere persone che preferiscono l'uno all'altro, indipendentemente dal costo dell'amplificazione. 

Inviato

@fmr59 Il tuo giudizio mi sembra molto equilibrato,  anche se io l'Accu  non l'ho mai provato e quindi non mi posso esprimere. 

Ho sottolineato la questione della potenza perche' - per me - amplificatori sotto una certa potenza sono insufficienti.

Ho un ambiente grande, tutto mio, senza vicini e senza altri condizionamenti.
Quindi,  ogni tanto,  mi fa piacere darci dentro con il volume. 

Ma parlo delle mie preferenze  e delle mie esperienze;   sono consapevole che ciascuno di noi  ha le proprie esigenze   

• Moderatori
Inviato

@fmr59 se proprio si vuol fare un appunto il 140 mi ricorda molto l’Accuphase E480 sotto certi aspetti sonori. 

Inviato

@Mister66 molto probabile. Io però il 480 non l’ho mai sentito in condizioni controllate 😌 per cui non posso esprimermi a riguardo.

Inviato
6 ore fa, Mister66 ha scritto:

il 140 mi ricorda molto l’Accuphase E480 sotto certi aspetti sonori.

Non lo volevo dire prima…ma ho avuto la stessa sensazione, anche se trovo l’italiano un pelo piu’ spinto sull’estremo alto.

Inviato

Perdonate l'OT...

Il 25/10/2022 at 13:30, eduardo ha scritto:

il tipo di moglie

@eduardo M I T I C O

• Thanks 1
Inviato

Tornando in topic, avendo ascoltato di Norma qualche integrato e un finale, pur avendo solo letto sugli Accuphase mi sorprende che possano assomigliarsi. Mi ero fatto un'idea diversa.

Inviato

@Variable

Il 25/10/2022 at 17:21, Variable ha scritto:

hanno le stesse identiche 3 coppie mosfet finali in push pull

Le similitudini si fermano là, secondo me.

Il DNA è diverso e come integrato (non per i finali, possiedo un 8HC) preferisco l'Accuphase

Inviato
48 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

come integrato (non per i finali, possiedo un 8HC) preferisco l'Accuphase

siamo d'accordo

Inviato

Mah, ognuno ha le sue preferenze e ci sta, certo bisogna vedere anzi ascoltare l’accoppiamento con i diffusori e le priorita’ che si hanno in termini di risultati. Il Norma certamente e’ un ottimo integrato mica suona male, tutt’altro. Anche io per i miei gusti ho trovato la pace (almeno fino ad oggi ☺️) con il 650.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...