Vai al contenuto
Melius Club

Il Waf: compromesso o imposizione?

Messaggi raccomandati

Inviato

@enzo966 Un abbraccio seppur virtuale anche da parte mia purtroppo la bontà molto spesso viene scambiata per debolezza e non apprezzata come si dovrebbe soprattutto da chi ci sta vicino.

Ciao Stefano.

• Thanks 1
Inviato

@Gici HV

Grazie di cuore; ricambio l'abbraccio.

Son rimasto senza reazioni; provvederò domani appena possibile :classic_wink:

Inviato
Adesso, enzo966 ha scritto:

Son rimasto senza reazioni; provvederò domani appena possibile

Non ce n'è bisogno, le tue parole sono più che sufficienti.

Inviato
2 ore fa, Tronio ha scritto:

i "ciuàui" non siano cani veri e propri, ma dei piccoli demoni infernali mandati sulla Terra per punirci dei nostri peccati

Caro mio, soprattutto, se viziati da una iena...

• Haha 1
Inviato

@enzo966 Caro Enzo, le tue vicissitudini mi hanno molto colpito e rammaricato, mentre devi combattere con un male oscuro una persona che hai amato si rivela di una cattiveria folle anzichè starti accanto a darti forza e sostegno umano. Non ho modo di neanche tentare di capire come ciò sia possibile.........anche perchè è successa più o meno la stessa cosa anche a me, un gravissimo incidente al posto della tua malattia, ma per il resto cambiano solo i dettagli.

Però ne sono uscito, sono qui che ti scrivo con affetto dopo che anni fa oramai abbandonai la sala di rianimazione dopo lunghissimi giorni, essermi ripreso la mia vita e trovato una moglie che è una vera donna.

Non mollare mai, il mio augurio di cuore è che possa andare a finire come lo è stato per me.

Allora accenderai e ascolterai di nuovo volentieri il tuo impianto per riappropriarti del piacere di ascoltare buona musica in serenità.

Un grande abbraccio.

• Thanks 1
Inviato

Allargo il ragionamento a proposito del fattore WAF per affermare che ogni forma di violenza sulle donne è da condannare e non può essere tollerata ,non solo dalla cosiddetta società, che è il modo generico e giornalistico per  esprimere quanto questa sia inaccettabile, ma dal singolo essere umano, senziente, pensante, capace di provare sentimenti e in quanto tale incapace di tali crimini se sano di mente.

Ma c'è un ma, sento poco  o niente discutere della violenza delle donne sugli uomini, nella maggior parte dei casi psicologica e materiale piuttosto che fisica, ma non per questo  meno inaccettabile e dolorosa di quest'ultima. Come se la donna che rispetta l'uomo sia da considerare una santa, una devota rarità e non come un essere umano soggetta alle stesse virtù e debolezze del sesso maschile.

Allora se il gentil sesso si comporta da essere umano ci riteniamo molto fortunati e non invece  ripagati dello stesso rispetto che è stato loro riservato. Strane considerazioni ci ritroviamo a fare noi maschietti (o almeno io, non vorrei troppo generalizzare) che spesso fronteggiamo difficoltà professionali che richiedono  capacità e sforzi notevoli con orgogliosa padronanza ma che difronte alla normalità nella vita di coppia crediamo di essere in debito di riconoscenza.

Ma se lo dico troppo ad alta voce potrei sembrare un maschilista. 

Amo mia moglie e sono convinto che circa la questione hi-fi lei non sia scesa a compromessi ma  abbia veramente agito col cuore come ho sempre fatto io quando ho dato il mio consenso alle tante sue idee di sistemazione casalinga.

• Melius 2
Inviato

@enzo966 anche io credevo di leggere in fondo al tuo post la battuta fulminante a chiusura del tuo racconto... e in effetti il colpo è arrivato bello forte! Non ci conosciamo eppure sento di farti un grosso in bocca al lupo per tutto. Se mai capitassi a Roma, un caffè lo prenderei volentieri insieme!

• Thanks 1
Inviato

Non è l’amore che permette a due persone di convivere una vita insieme, ma il rispetto reciproco. L’amore crea l’unione, il rispetto la fa durare.
Penso che, una passione, un hobby, possono anche non essere condivise o apprezzate,  dalla nostra compagna/o, ma non possono non essere rispettati, se si vuole vivere insieme sotto lo stesso tetto. 

• Melius 2
Inviato

@mauriziox60

Grazie di cuore.

Al momento, affrontare viaggi lunghi (sono di Savona) m'affatica un po' ma non escludo di passare un giorno.

Un abbraccio.

Inviato

@enzo966 ciao Enzo, leggo solo ora ed anche io mi unisco alla schiera che pensava fosse uno scherzo.

Non ci conosciamo personalmente ma "so"  che sei una gran bella persona, di quelle che non meriterebbero mai e poi mai tutto quello che hai  descritto.

Ti auguro davvero di tutto cuore di risolvere tutto in tempi brevi e di tornare a scorazzare con noi nelle praterie audiofile, libero da inaccettabili condizionamenti e da brutti pensieri.

Un abbraccio da amico

• Thanks 1
Inviato

@enzo966Pure io pensavo ad uno scherzo, il finale mi ha lasciato di sale. Mi unisco agli auguri della nostra comunitá virtuale innanzitutto per la salute, che giá richiede uno sforzo notevole e avrebbe bisogno di un contesto familiare diverso. Purtroppo non é così, ma mai mollare, risolto questo il resto, pur nella sua gravitá, si sistemerá.

In bocca al lupo.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, loureediano ha scritto:

andrebbe aiutata a comprendere che ha bisogno di cure psichiatriche

Infatti, lo penso anch'io e l'ho scritto nel post; inoltre, molti conoscenti comuni (che, tra l'altro, non la sopportano), tra cui una psicologa, me l'hanno fatto presente; tuttavia, è una che non si sa come prendere: è sempre lei contro tutti armata...

Inviato

@enzo966

19 ore fa, enzo966 ha scritto:

sono rimasto senza reazioni disponibili;

E noi ce ne freghiamo. Quella che interessa è la tua di reazione in questo momento complicato.

E siamo sicurio che c'è stata, c'è e ce l'avrai. In questi anni di forum, pur senza conoscerti personalmente, ho avuto sempre modo di apprezzare la tua vena ironica sempre misurata e il non andare mai sopra le righe, tratti distintivi e riconoscibili nelle persone di valore. Ti saranno di aiuto sicuramente.

Ancora un abbraccio.

• Thanks 1
Inviato

Per ragioni di spazio, praticità e quito vivere ho dovuto cedere al WAF (e famiglia in allargamento) con Gira e diffusori Wilson Benesch e ampli/dav/streamer Devialet al posto dell’amato full McIntosh e Tamnoy…… vabbè nella vita si fanno compromessi peggiori, non posso dire ero che mia sia scesa la lacrimuccia…..