Questo è un messaggio popolare. enzo966 Inviato 4 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Gennaio 2023 1 ora fa, gianventu ha scritto: Quella che interessa è la tua di reazione in questo momento complicato. Durante la fase delle analisi (io sono un fifone-sega cosmico in fatto di cose mediche) e ricevuta la diagnosi, si vive come in una bolla: un incubo che appare impossibile (sono sempre stato bene e mediamente sportivo); poi, si scopre di avere forze insospettate; inoltre, mi posso ritenere fortunato perché il mio cancro è standard con colon asintomatico e metastasi al fegato ben domabili con chemioterapici. Gli oncologi son sicuri che non sarà questo a portarmi all'inferno. Inoltre, 10 lance da spezzare a favore della sanità pubblica sia dal punto di vista umano che professionale/organizzativo ed anche in ciò mi sento fortunato oltre ad avere l'ospedale a 500 m da casa. direi, al momento, che il cancro è il secondo dei miei problemi... Un caro abbraccio. 7
gianventu Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @enzo966 Ottimo! E vedrai che pure l’altro problema lo risolverai, ci siamo passati in tanti, si sopravvive e soprattutto una volta alle spalle, si sopravvive meglio.😉 Se un giorno passassi dalle parti di Savona, ti faccio un fischio, idem se passi te dalle mie a Lucca!
enzo966 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 5 ore fa, gianventu ha scritto: si sopravvive meglio Ne sono sicuro e, a dire il vero, non vedo l'ora! Oggi, dopo visita otologica dalla quale sono risultato con udito da faina (per fortuna i chemioterapici che mi somministrano non hanno effetti secondari di ototossicità), sono andato a chiedere un preventivo per due subwoofer che userei per correggere le modali della saletta. La prossima settimana sentirò il mio legale per sapere quali sono le condizioni attuali, post cambiamento scenario, richieste dal legale di mia moglie affinché se ne vada. 5 ore fa, gianventu ha scritto: Se un giorno passassi dalle parti di Savona, ti faccio un fischio, idem se passi te dalle mie a Lucca! Ben volentieri! Grazie mille!
iBan69 Inviato 4 Gennaio 2023 Autore Inviato 4 Gennaio 2023 1 ora fa, enzo966 ha scritto: sono andato a chiedere un preventivo per due subwoofer che userei per Eliminare i Chihuahua?! 😉 1
toctoc60 Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 15 ore fa, enzo966 ha scritto: poi, si scopre di avere forze insospettate Enzo sei un forte guerriero e presto supererai questo momento. Ti auguro il meglio. 1
gianventu Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 10 ore fa, enzo966 ha scritto: sono andato a chiedere un preventivo per due subwoofer che userei per correggere le modali della saletta Sto facendo lo,stesso percorso. Per il momento ho iniziato con uno solo, giusto per capire. E non sto capendo una mazza.😂
Maurjmusic Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 @enzo966 Leggo ora: ti auguro tutto il bene … alla fine di un tunnel si ritrova sempre la “luce”. 1
il Marietto Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 19 ore fa, enzo966 ha scritto: 10 lance da spezzare a favore della sanità pubblica sia dal punto di vista umano che professionale/organizzativo in un momento così particolare dove non sempre si può essere razionali ti fà onore, i più preferiscono lamentarsi anche quando non ce ne motivo... 1
yukatan Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 Daje @enzo966 , mi raccomando non si molla un centimetro in nessuna delle tue situazioni. Vedrai, anche se ci vuole un pò di tempo, che tutto si sistemerà per il tuo meglio e tornerai con la mente sgombra da brutti pensieri ad ascoltare, godere della musica e di tutto ciò che più ti piace e ti fa felice. Daje ciao Maurizio 1
enzo966 Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 @toctoc60 @Maurjmusic @il Marietto @yukatan Grazie ragazzi, Un caro abbraccio. 1
enzo966 Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 10 ore fa, gianventu ha scritto: Sto facendo lo,stesso percorso. Ma dai, che coincidenza! Mi sa che entriamo in una valle di lagrime affollata di variabili Ma, in fondo, anche ciò è divertimento; per quel che mi riguarda, per quel poco che mi conosco, mi sa che farò un'opera di myfi senza precedenti... 😁
gianventu Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 34 minuti fa, enzo966 ha scritto: Mi sa che entriamo in una valle di lagrime affollata di variabili E allora diamoci una mano da gnurant in materia quali siamo. Io al momento sono molto perplesso da quel che ascolto. Ho fatto le misurazioni prima e dopo, in effetti sembrerebbe placare le esuberanze dai 35 ai 100/120, ma non riesco ancora a sentirlo "collegato" ai diffusori. Ho poi corretto tutto con Dirac, ma se lo spengo, quasi non me ne accorgo (un "quasi" audiofilo, quindi, tradotto, non lo sento). Boh!
fastdoc Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 @enzo966 Tieni duro ! La musica poi ti farà compagnia e ti aiuterà a superare i momenti difficili. Un abbraccio 1
gorillone Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 @enzo966 Situazione terribile! Un abbraccio 1
enzo966 Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 5 ore fa, gianventu ha scritto: in effetti sembrerebbe placare le esuberanze dai 35 ai 100/120 Beh, questo mi pare un ottimo risultato! 5 ore fa, gianventu ha scritto: ma non riesco ancora a sentirlo "collegato" ai diffusori Che credo sia la cosa più difficile; non so se mettendone uno per canale senza mixare i canali possa essere d'aiuto per far sì che i sub si comportino come parte integrante dei diffusori, quindi, non si sentano pur correggendo la rif. Io non ho dirac perche il mio dac non ha ingresso usb e proverò a misurare le rif sia con la vecchia drc 205 copland che con toni puri, fonometro ed orecchie sempre che l'offerta per i sub rientri nel budget che mi sono imposto. 5 ore fa, gianventu ha scritto: allora diamoci una mano da gnurant in materia quali siamo. Molto volentieri! Vediamo cosa riusciremo a combinare. P.S.: tendo a non essere troppo rigorista e sono piuttosto "occamista"; ciò, mi può portare a lasciare un ampio margine al myfi. 1
enzo966 Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 @fastdoc @gorillone Grazie ragazzi! Un caro abbraccio.
aldofranci Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 Il 4/1/2023 at 22:16, enzo966 ha scritto: Oggi, dopo visita otologica dalla quale sono risultato con udito da faina (per fortuna i chemioterapici che mi somministrano non hanno effetti secondari di ototossicità), sono andato a chiedere un preventivo per due subwoofer che userei per correggere le modali della saletta. Enzo sei troppo, troppo un grande Non aggiungo ulteriori commenti riguardo al senso di claustrofobica oppressione che il tuo racconto mi ha generato, altri hanno già detto tutto e bene. Dico solo una cosa. Sul carattere e le qualità intellettuali e umane dei forumer ci si può alle volte, o persino spesso sbagliare. In un senso o nell'altro. Solo il tempo e la più approfondita frequentazione provvedono a diradare i dubbi e fare chiarezza. Tu invece sei uno di quei casi (non molti invero) di cui, mi si perdoni la presunzione, ho la pretesa di aver afferrato tutto e subito: persona di raffinata e sottile intelligenza, sempre a tema e sul pezzo negli interventi. Persona soprattutto dotata di spirito incisivo e di quel senso dell'umorismo pungente ma mai caustico e irrispettoso. Non credere per esempio che mi sfugga la tua formazione tecnico scientifica: quell'approccio razionale alle cose che traspare dallo spiritoso, ma mai indisponente scetticismo coi cui di tanto in tanto commenti i voli pindarici siderali degli amici audiophili. Ma lo fai sempre con quel senso di leggerezza, di pacatezza, quella volontà di conciliare e rilassare gli animi infervorati (se ci pensiamo un attimo...per catzate) che è una qualità che tra le più ammiro. Forse perchè è e sarà sempre fuori dalle mie corde, io che pure qua passo per uno assai spiritoso...ora e in una delle varie identità con cui per anni ho folleggiato in questa stramba comunità. Ecco, già la sviolinata si è dilungata abbastanza...credo che una persona con queste qualità meriti tutto il bene possibile, non certamente il calvario che stai vivendo. Quindi, anche da non credente, spendo di cuore una preghiera per te. Una preghiera laica ma non meno sentita. Sono convinto che pur tra mille insidie tutto volgerà al meglio. P.S. mi hanno molto colpito le belle parole da te spese sulla nostra tanto bistrattata e scalcinata Pubblica Sanità. Anche io un paio di anni fa sono stato improvvisamente molto male, una cosa diversa dalla tua ma assai insidiosa e pericolosa se non presa per tempo. Anzi per i capelli come successo a me. A dirla tutta se c'è qualcuno che devo ringraziare per esserne brillantemente uscito è proprio il mondo della sanità pubblica e tutte le persone (dai professionisti di maggior caratura ai più umili collaboratori) che tra difficoltà e ostacoli spesso ai limiti dell'insormontabile vi operano, non certo quel paio di soloni ultra rinomati e prezzati che dietro cospicua parcella mi già avevano sentenziato gli scenari peggiori. Esticazzi. P.P.S. se proprio subbufer deve essere, non prenderne due bensì tre Secondo i dettami di Geddes, alla cui ingegnosa ricerca e configurazione ti invito a dare un occhiata se non l'avessi già fatto. Tre, nè più nè meno. E col dovuto rispetto il WAF che si fotta.
gianventu Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 6 ore fa, enzo966 ha scritto: non so se mettendone uno per canale senza Beh, stamani all’alba, ho ordinato il secondo… Provo a vedere cosa succede, se non mi piace il risultato o non trovo la quadra, rivendo tutto. 6 ore fa, enzo966 ha scritto: Io non ho dirac perche il mio dac non ha ingresso usb Mica è necessario un dac usb, anche il mio non lo è. Basta un’interfaccia usb/spdif. Ma tu che sub stai considerando? Io ho preso i REL T5. Ricordo male o tu hai delle Avalon? 1
Messaggi raccomandati