Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina: monitoraggio e analisi situazione sul terreno [thread unico]

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Gustavino ha scritto:

Stiamo portando avanti una discussione cercando di essere seri e mi posti questa monnezza.

Ho visto il mondezzaio che posta quel Vann come si chiama.

Capisco perche' posti le immagini e basta😂

Ok cerchiamo di andare avanti ,

quando posti cronaca sul fronte cerca di verificarla un minimo prima.

A me pure capitano notizie su questi social a favore degli Ucraini , cerco di verificare se veri

e poi solo le posto. Sul discorso degli arruolamenti "forzati" gia' abbiamo detto che avvengono ambo gli schieramenti. 

visto che sei molto addentrato nei social di propaganda russa sarebbe interessante sapere cosa postano in merito al problema carenza benzina. Cosi' facciamo la media con quello che scrivono 

quelli Ucraini.

14 minutes ago, criMan said:

e poi solo le posto. Sul discorso degli arruolamenti "forzati" gia' abbiamo detto che avvengono ambo gli schieramenti. 

ambo? questo te lo inventi tu e senza nessuna prova (mai visti ) e poi critichi me ? bel coraggio che hai :classic_biggrin: che vedi solo la propaganda ucraina/eu (pale-calzetti-chip lavatrici-baionette)
spiace dirlo ma quelli che stan finendo.... son i soldati ucraini

2 ore fa, Gustavino ha scritto:

ambo? questo te lo inventi tu e senza nessuna prova (mai visti ) e poi critichi me ? bel coraggio che hai :classic_biggrin: che vedi solo la propaganda ucraina/eu

prima di tutto se mi posti monnezza da X io te lo devo dire , capisco ti roda ma te lo devo dire con la stessa arroganza con cui mi stai mandando questo messaggio tu.

Se posti una foto e mi dici che ha un riferimento serio e verifico che la foto riguarda un altro evento che non e' quello che dici tu e' elementare che o la foto usata e' sbagliata oppure e' la solita monnezza da X. 

Ti ho chiesto il link e non lo hai fatto.

A me frega niente , se vuoi parlare dei successi russi in territorio Ucraino va bene. E' una tua scelta.

Pero' verifica solo quello che posti 😁

Andiamo avanti il siparietto e' durato abbastanza.

5 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Dichiarazioni di leader europei sulla necessità di sconfiggere la Russia,

I paesi dell'est (soprattutto Polonia e Baltici)hanno un sentimento di profonda ostlità se non odio per la Russia,

storico e organico alla loro cultura.

5 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Le conseguenze di una Russia parzialmente sconfitta e profondamente umiliata sono quelle che nessun leader europeo vuole nominare pubblicamente. I falchi russi nazionalisti, militari, elementi dei servizi non accusano Putin di aver aggredito l'Ucraina. Lo accusano di non essere stato abbastanza duro,

Certo che il rischio c'è, ma non credo che i leader occidentali non se ne rendano conto.

Altrimenti sarebbero intervenuti ancora più pesantemente.

Ovviamente è difficile trovare la soluzione proprio perchè la Russia deve essere fermata ma non deve essere

messa con le spalle al muro.

Anche perchè naturalmente l'altra cosa emersa è la straordinaria pochezza della forza militare convenzionale

della Russia, che potrebbe portare diononvoglia all'uso di 'altre' armi.

Ma imho non accadrà perchè Putin può contare sugli USA che hanno bisogno di lui in funzione

anticinese, e vogliono mantenere i rapporti.

• Melius 1
  • Thanks 1
43 minutes ago, criMan said:

Ti ho chiesto il link e non lo hai fatto.

potevi cercarlo come l'altra volta , guardi il dito e non la luna ,la notizia e' articolo non la foto di soldati ....  btw Link

31 minuti fa, Gustavino ha scritto:

potevi cercarlo come l'altra volta , guardi il dito e non la luna ,la notizia e' articolo non la foto di soldati ....  btw Link

Negli altri commenti non era leggibile, lo è ora. 

OK quindi è l'antidiplomatico che ha fatto l'errore di mettere una foto di archivio che è legata ad altri eventi russi. 

Sarebbe interessante sapere integralmente l'articolo di Die Welt per verificare quello che ha scritto l'antidiplomatico (Die Welt Ci vuole l'abbonamento). 

Ma non interessa tanto sono cose che già abbiamo confermato sul forum. 

Possiamo tornare alla cronaca di guerra. 

3 ore fa, criMan ha scritto:

pero' prima di postare verifica che non sia monnezza perche' altrimenti torniamo a diventare megafono di propaganda russa.

Per farti capire dal puffo gli devi fare il video su tic toc con tanti disegnini

ferdydurke

A me pare che l'Ucraina sia alle strette, nonostante sui giornali italiani in genere si sorvoli:

https://www.analisidifesa.it/2026/07/la-caduta-di-konstyantynivka-e-presto-di-lyman-una-svolta-nella-guerra-in-ucraina/
Zelensky farebbe meglio a trattare subito tra poco non ci sarà più nulla da difendere…

• Thanks 1
ferdydurke
Gustavino
1 hour ago, ferdydurke said:

A me pare che l'Ucraina sia alle strette, nonostante sui giornali italiani in genere si sorvoli:

https://www.analisidifesa.it/2026/07/la-caduta-di-konstyantynivka-e-presto-di-lyman-una-svolta-nella-guerra-in-ucraina/
Zelensky farebbe meglio a trattare subito tra poco non ci sarà più nulla da difendere…

"Il sistema di difesa di Konstantinovka comprendeva due linee difensive. Si tratta di oltre 150 chilometri di trincee e fossati anticarro con tre file di ostacoli artificiali, venti postazioni difensive di battaglione protette da campi minati misti e dislocate sui terreni dominanti intorno alla città.

La prima linea difensiva, lunga più di 30 chilometri e profonda fino a otto chilometri, era costituita da un sistema completo di trincee e passaggi, fossati anticarro, ostacoli a bassa visibilità e ostacoli esplosivi.

La seconda linea difensiva, lunga fino a 35 chilometri, si estendeva intorno a Konstantinovka e si basava su una serie di bacini idrici costituiti da sei aree fortificate alla periferia della città e nei villaggi circostanti. Inoltre, comprendeva oltre 30 chilometri di trincee sotterranee per le comunicazioni, collegate da un’unica rete.

All’interno della città,gli ucraini  avevano predisposto oltre 80 aree di ostacoli, più di 50 centri difensivi fortificati con una stazione ferroviaria, un istituto tecnico, 12 edifici scolastici, 25 asili e 10 fabbriche."

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge