Vai al contenuto
Melius Club

Vendere le "pietre lunari"

Messaggi raccomandati

Inviato

È la storia che si ripete....corsi e ricorsi...anche nell' hi-fi 😊

Inviato

@Pippo87  Beh appunto parlavo delle reliquie medievali, non è un fenomeno che riguarda gli audiofili in particolare.

Inviato

Allora può essere che ritornino in auge le famose “pecette iridescenti”…….

Inviato

si tratta di Adularia, una varietà di feldspato, che è una pietra terrestre. La denominazione esatta è pietra di luna.

Inviato
22 minuti fa, appecundria ha scritto:

conto di Dio col sacro compito di salvare gli altri dalla perdizione

A volte sembrano più assatanati dei venditori di pietre 

• Melius 1
Inviato

“Però se io gli chiedo di farlo ad occhi bendati e senza sapere se è un sasso o una pietra lunare, allora non si può, perché in quel caso non si può giudicare”

Allora … mettiamoci  una bella pietra sopra! :classic_cool:

• Haha 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Salve,

è strano che questa interessante metafora sia passata così velocemente e dimenticata , ognuno di noi dovrebbe soffermarcisi un pò e riflettere: a casa , tutti, abbiamo qualche pietra di luna, inutile negarlo.

Che forma, che consistenza  ha ? Dipende , può assumere quella di un cavo, di una punta , una molla, una scatola con una lucina, un tavolino, qualcosa che disaccoppia, qualcosa che accoppia, che assorbe o diffrange .....io a casa ne ho un sacco. 

Un sacco di cose, comprate nel corso degli anni , comprate come rimedi, medicine, balsami .....hanno funzionato ? A loro modo si, ognuno di questi probabilmente qualcosa ha fatto , solo che (soprattutto agli inizi) io non lo capivo , mi sembrava, non ne ero sicuro ....mi fidavo, anzi, nel caso   non sentissi nulla, pensavo di avere io qualche problema.

Ora credo di avere superato questa fase, o almeno lo spero, perchè qualche pietra di luna, in verità, mi capita ancora di comprarla , solo che mi sono dato una regola: se messa in uso , il verdetto è ...mi sembra , mi pare ....lascio stare.

E voi ?

Saluti, Fabrizio.

Inviato

Contento lui e il futuro acquirente (se ci sarà mai) , contenti tutti ! 😂

Inviato

Ci sono in casa nostra tante pietre lunari che di Luna ne possiamo fare almeno un'altra.

Poi ci sono pure quelle raccolte durante la Luna piena che spesso cadono rovinosamente dopo essere state adorate da guru de forum

Inviato

Bisogna mettersi in testa che c’é una fetta di mercato fatta di gente che ha talmente tanti soldi,che non sa come spenderli. Succede nell’ Hifi,in orologeria,abbigliamento etc. Giustamente il mercato risponde alle loro esigenze di possedere oggetti dal costo cosí esorbitante da essere elitari ed esclusivi. Il marketing ci va a nozze..

Per caritá,poi esistono anche oggetti che costano tanto perché sono fatti in modo per lo piú artigianale e con contenuti di prim’ordine. Districarsi non é facile…

• Melius 1