Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori top con woofer da 30-38 cm

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, Montez ha scritto:

perfetto allora le puoi prendere 

Dovrei metterle una sopra l'altra...

Inviato
3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

diffusori grandi come sono quelli top con woofer da 38 necessitano di ambienti grandi e di grande libertà nel posizione

Per questo prima sottolineavo il discorso delle linea di trasmissione, è anche grazie a questa che riesco a gestire in 27mq due bestioni con i 38. 

Riguardo alla pressione live, con le BB5 può ottenere un SPL anche superiore rispetto alle Khorn, con una qualità e linearità a mio parere non paragonabile.

Il limite diventa però l'amplificazione, visto che i monitor Inglesi devono essere abbinati a finali ben più potenti. 

Inviato

Suppongo che il thread e' rivolto a diffusori nuovi poiche' piu' rari con queste dimensioni di woofers rispetto ai vecchi, direi quindi

klipschorn new jubilee 2021

Lansche Audio Cubus Mk.II

klipschorn new jubilee 2021.jpg

Lansche Audio Cubus Mk.II.jpg

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

invece di uno o due miseri woofer da 30, si può puntare alle ev patrician 800

Inviato

@cactus_atomo se cerchiamo nell'usato ( soprattutto vintage) ne troviamo senz'altro molti di piu'...io ho preferito citare due modelli nuovi.

SALVO

Inviato
9 ore fa, meridian ha scritto:

spesso maggiori doti di velocità e articolazione . . . 

Mah, io non sono affatto d'accordo. 

Inviato
8 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ne prendo atto, ma muovere un woofer da 38 cm , non è sempre cosa così semplice, rispetto a woofer da 25, poi dipende da specifiche e caratteristiche, però se il 38 muove molta aria, ha anche più inerzia, non è opinione ma fisica . . . 

saluti , Dario 

Inviato

@meridian l'inerzia non dipende solo dal diametro del cono

Inviato
2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Questo l' ho capito, ma hai scritto la stessa cosa più su senza alcuna considerzione , rimaniamo con questa affermazione ad ogni quote ??? 

saluti , Dario 

Inviato
11 ore fa, silvanik ha scritto:

rispetto alle PMC BB5

Quei diffusori oggi sono quanto di meglio per definizione e dinamica ci sia sul mercato, per quel costo sul nuovo non mi risulta abbiano rivali.

Inviato
24 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Hai fatto un'affermazione errata. Mi stupisco di leggerla da una persona con la tua esperienza. 

Grazie per il link - come in tutte le analisi tecniche, i fattori e le variabili da considerare sono molte - interessante la parte relativa alla suddivisione su più woofer piccolini

Inviato
9 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Mi rammarico del fatto che queste non le conosca nessuno. Secondo me sono stupende : Heco Concerto Grosso

Le Heco qui da noi sono snobbate in quanto costano poco, cioè il giusto. Ovvio che non sono in l'assoluto, ma la resa dei vari top di gamma che si sono succeduti negli ultimi anni hanno una qualità pari a diffusori che costano almeno il doppio. Occhio peró che le Pmc scelte da @silvanik hanno un tipo di suono molto diverso dalle Heco, sono 'arnesi da lavoro', le Heco sono piú 'pacate' e con un filo di dettaglio in meno, dedicate a chi ascolta musica per diletto. Le Pmc hanno una cattiveria e una dinamica che per alcuni potrebbe risultare fastidiosa. Sia chiaro che cmq parliamo di prestazioni molto spinte.

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
9 minuti fa, buranide ha scritto:

Le Heco qui da noi sono snobbate in quanto costano poco, cioè il giusto. Ovvio che non sono in l'assoluto, ma la resa dei vari top di gamma che si sono succeduti negli ultimi anni hanno una qualità pari a diffusori che costano almeno il doppio. Occhio peró che le Pmc scelte da @silvanik hanno un tipo di suono molto diverso dalle Heco, sono 'arnesi da lavoro', le Heco sono piú 'pacate' e con un filo di dettaglio in meno, dedicate a chi ascolta musica per diletto. Le Pmc hanno una cattiveria e una dinamica che per alcuni potrebbe risultare fastidiosa. Sia chiaro che cmq parliamo di prestazioni molto spinte.

Tu hai ragione. Io posso solo assicurarti che quel preciso modello, da me sopra citato, fa veramente paura. Se poi pensi al prezzo....

Inviato
3 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Io posso solo assicurarti che quel preciso modello, da me sopra citato, fa veramente paura.

Ti credo sulla parola, conosco perfettamente come suona il modello precedente al Concerto Grosso, quindi immagino che possa essere devastante.

Renato Bovello
Inviato
4 minuti fa, buranide ha scritto:

Ti credo sulla parola, conosco perfettamente come suona il modello precedente al Concerto Grosso, quindi immagino che possa essere devastante.

Tra le New Statement e le Concerto Grosso c'e' un abisso di differenza. La New statement e' un buon diffusore ma ,talvolta,tende ad essere troppo asciutto. La Concerto Grosso ha una ricchezza decisamente superiore. Per fare di meglio devi davvero spendere cifre ,per me ,impossibili e con poco senso

• Thanks 1