Vai al contenuto
Melius Club

Semplifichiamo: quale pre con dac e streamer?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Adamantesvi in quanto allo streamer con correzione ci sarebbe il minindsp shd studio con volumio a bordo e Dirac. E soltanto le uscite digitali.

• Thanks 1
Inviato

@Adamantesvi certo che i finali moderni ce ne son tanti di buoni con tanti caratteri diversi, poi ci son quelli che han tutto e 4 zeri 

Inviato

@lukache assolutamente, quello non è il mio caso intendiamoci. Veleggio per non dare troppo nell'occhio con la mia signora 🤷

Inviato

Ho avuto modo comunque di riascoltare il Nad con più calma ed ammetto che non è affatto male, anzi. 

Ma ho la fissa di dividere le funzioni e dunque lo terrò in vendita 😎

Invece ho intenzione di cambiare cavi di alimentazione e segnale. Avete esperienze particolarmente positive da segnalare con i vostri? 

Inviato

@A.D. Alla fine sono incredibilmente riuscito a trovare usati due cavi di alimentazione Black Forrest. L'impianto non ha mai suonato così, la sensazione di spazialità è trasparenza una volta scaldato il sistema è palpabile. 

I cavi segnale rimangono a questo punto la sola parte debole, dovrò fare prova cieca per valutare wireworld ed altri cavi 

• Confused 1
Inviato

non conoscevo i prodotti minidsp. ho scoperto un mondo, grazie!!!

le due soluzioni di cui si è discusso qui sono SHD (streamer, dac e pre, con correzione ambientale) e il Flex che non ha lo streamer integrato, ma costa circa 1/3 del SHD.

Quasi quasi prendo il Flex, e metto in funzione i due sub stavolta senza troppi errori, potendo lavorare su taglia - incrocia - misura direttamente in digitale.

addio buoni propositi di semplificazione, ma vuoi mettere il divertimento?

Inviato

@Nacchero

Il 21/4/2023 at 21:36, Nacchero ha scritto:

shd studio con volumio a bordo e Dirac. E soltanto le uscite digitali.

altra soluzione intrigante. per utilizzare il dac che mi pare.....

Inviato

@GianDi oppure prendi un prodotto Nad che ha integrato i Dirac Live e ci comandi i sub

Inviato
7 ore fa, GianDi ha scritto:

Nad se lo trovo usato. 

Si trova, si trova...subito! :classic_cool:

Ho il tuo stesso NAS...con migliaia di brani "stipati" e con il protocollo SMB via Bluos del pre-streamer vanno molto d'accordo...

Inviato

È lo stesso proprietario, stesso oggetto. La macchina è valida. Io non l'ho ancora preso perché devo prima vendere il mio ampli. Quindi fate in fretta, altrimenti ve lo rubo io! 😀

Inviato
10 ore fa, Nacchero ha scritto:

La macchina è valida

Con me e Gici HV non c'è bisogno di sottolinearlo, :classic_biggrin: avendola siamo i primi a caldeggiarla, non per partito preso ma per validità prestazionale.

Qui un thread dedicato

Inviato

@A.D. si si certo. Intendevo sottolineare proprio quella dell'annuncio. So da dove viene. 

• Haha 1