Vai al contenuto
Melius Club

New Musical Fidelity A1 (2023 ed.)

Messaggi raccomandati

Inviato

Io ho avuto le Rogers LS3/5a biwiring e suonavano meglio delle mie precedenti Spendor monowiring. Eppure connettori e finitura a parte erano uguali. 
Davvero le Falcone sono le migliori di sempre?

Inviato
47 minuti fa, Gici HV ha scritto:

fanno anche le ls5/9..

Porta del reflex a sinistra, ti dice nulla?  

Inviato

@giaietto è cosa nota che le produzioni delle serie originali, nonostante il capitolato, soffrissero di variabilità dei lotti, per cui nel tempo gli appassionati sono arrivati a selezionare per ogni produttore i seriali più "giusti".

Le moderne riedizioni si dice presentino maggiore costanza costruttiva e quindi dovrebbero suonare maggiormente uguali le une alle altre.

Ma per saperlo occorrerebbe ascoltarle tutte, oppure aspettare che si crei anche per loro lo stesso mercato e conoscenza.

Inviato
2 ore fa, giaietto ha scritto:

Davvero le Falcone sono le migliori di sempre?

Di più !!!!!!

Inviato

@giaietto Certo. Ma basta ascoltarle in condizioni ottimali e ti si apre un mondo.....letteralmente.

Inviato
18 ore fa, naim ha scritto:

Porta del reflex a sinistra, ti dice nulla?  

No, non seguo i monitor BBC, i piccoli li trovo limitati, i grossi, pur suonando bene, troppo costosi per il mio portafoglio.

• Melius 1
Inviato
37 minuti fa, Gici HV ha scritto:

No, non seguo i monitor BBC

Non voglio arrivare a nessuna conclusione, ma la LS5/9, da sempre, ha la porta del reflex rigorosamente in alto a destra, tranne queste asiatiche BestVox e le MF. 

Inviato

@naim magari è solo per evitare cause di plagio, se non erro gli altoparlanti sono centrali, il reflex a destra o sinistra non dovrebbe inficiare nulla.

Poi, ripeto, sono ignorante in materia, questi diffusori li ho solo sentiti nei negozi o nelle fiere.

Inviato
2 minuti fa, Gici HV ha scritto:

magari è solo per evitare cause di plagio

O forse perché provengono dalla medesima falegnameria? 

Inviato

Intendi delle MF?

Considerando che si tratta quasi sicuramente di MDF impiallacciato sarebbe facilmente reversibile, anzi si potrebbero fare speculari..

Inviato

@naim @Gici HV le LS5/9 di Musical Fidelity hanno i fori d'accordo del reflex speculari, su una è a destra e sull'altra a sinistra mentre il mobile non è fatto in mdf ma in multistrato di betulla. Sono fabbricate in Europa, sia le LS5/9 che le LS3/5A.

@TetsuSan non avevo un altro giradischi pronto per l'uso e comunque nel bel mezzo della dimostrazione, con i tempi risicati per poter fare 5 sessioni nell'arco della giornata non era possibile fare una sostituzione al volo. Se ti fa piacere riascoltare l'A1 con un giradischi chiamami in negozio che ci organizziamo.

Inviato

@katylied multistrato o MDF dal punto di vista costruttivo cambia poco, trovo più sensato che siano speculari, poi mai sentite, non posso giudicare.

Inviato

28 watt su 8 ohm e 21 su 4… misurati da Stereo.de.

auguri!

Inviato

Mi sembrano dati congrui col funzionamento in classe A

Sicuramente non ci si sonorizza un rave, ma per ascolti da salotto sono pi< che sifficienti.