Vai al contenuto
Melius Club

E' arrivato il nuovo finale.

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

image.thumb.png.5b50157a3ac33257ed791c3f723eb3c4.png

Praticamente il tuo sistema è questo, ora. Diffusori a parte.

• Amministratori
Inviato

@stefano.s io ho avuto modo di sentire i 301 e li ho trovati ottimi. Il 152  no ma, sulla carta, dovrebbe essere sensibilmente più limitato rispetto al 402. Poi magari viene fuori che i tuoi diffusori gradiscano maggiormente il 152 e ci sta.

Inviato

@vignotra Anch'io sono rimasto piacevolmente sorpreso dal 152, temevo di fare un passo indietro molto importante e invece, pur con diversità legittime, vuoi per progetti diversi e magari anche per anzianità dei componenti del mio 402, il finalino non sta sfigurando per nulla.

Quello che, ripeto, non capisco è perché secondo i W meter bastano 1,5 W per ascoltare allo stesso volume del 402 che ne necessitava di 4.

• Amministratori
Inviato

@stefano.s vent’anni tra un progetto e l’altro non sono pochi e si sentono.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@stefano.s i vumeter sono belli ma non sono strumenti di precisione, gli aghi hanno una loro inerzia, non ti curare del livello indicato altrimenti questa differenza ti rovinerà com e un tarlo il piacere di ascolto. 

Inviato

Comunque, salvo errori, è il finale più longevo attualmente in catalogo assieme ai 2KW, 2301, 275.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@stefano.s comunque non essendo il to di gamma non lo chiamerei finale ma intermedio:classic_biggrin: attento alle scimmie

Inviato

@stefano.s il 275, declinato nelle sue 6 versioni o più, ad oggi, credo sia il finale più longevo della storia dell’HiFi. 

Inviato
Il 21/6/2023 at 11:54, cactus_atomo ha scritto:

i vumeter sono belli ma non sono strumenti di precisione

Quelli vecchi non so, ma nei Mc recenti sono mooolto precisi!

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@dadox se a parità di diffusore uno segna un valore triplo dell'altro non la vedo questa precisione. Ovviamente i umeter hanno una inerzia sono tarati su n carico standard che non è quello reale ecc ecc. 

giannisegala
Inviato

@stefano.s Ciao Stefano, posso sapere il motivo di questa scelta? Forse il peso del 402?  ciao , a presto.

gianni

Inviato

@stefano.s per qualche motivo, spero fortuito, non vedo il mio post, in cui ti facevo i complimenti per il tuo ottimo acquisto. Portavo poi la mia personalissima testimonianza vissuta presso un amico francese che ha fatto la tua stessa scelta passando appunto dal 402 al 152, preferendo lui, ed io, quest'ultimo.

• Amministratori
Inviato

@scroodge l’ho oscurato io perché era vuoto. Evidentemente è successo qualcosa di errato dal punto di vista informatico.

• Thanks 1
Inviato

@giannisegala Ciao Gianni,

ho sostituito il 402 per vari motivi: siccome sono maniaco della pulizia, con il 402 avevo sempre difficoltà nel pulire dietro il finale causa dimensione e peso; poi ha inciso anche la continuità estetica con gli altri componenti che il 402 non ha; infine il vecchio finale aveva un rumore di "tensione elettrica" (un cd. "hum") che non sopportavo più anche se lo sentivo solo durante i silenzi.

Ma, probabilmente, il motivo più importante è che mi sono scoperto uno da acquisti sul nuovo.

Un caro saluto.

S.

Inviato

@scroodge Grazie per i complimenti... non è stata una scelta fatta a cuor leggero soprattutto perché senza un preventivo ascolto. Mi sono fidato delle mie sensazioni e anche di un confronto tra molti amplificatori McIntosh e di altre marche fatta su un sito tedesco parecchi anni fa dove l'autore aveva acquistato il 152 per ragioni di spazio abbinandolo alle uscite variabili del 301 e lo aveva trovato davvero molto valido e con pochissime differenze anche rispetto ad ampli Mac più potenti.

Un caro saluto.

S.

• Melius 1