Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi è stato consegnato oggi il Ray Charles dell'Acoustic Sounds Series..  🙂

Ancora grazie ad OTREBLA per avercelo segnalato, al tempo, al prezzo incredibile di 17 euro! 

Giuseppe 

Screenshot_20210517_234429.jpg

Inviato
2 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

si ha l'impressione di una leggera compressione dinamica.

Comunque l'organo di Ray Charles emerge bene, anche la voce di Ray Charles e gli strumenti solisti. 

👍No, non sei affatto cattivo. La valutazione è corretta.

Pietro 

Inviato

Lo sto ascoltando proprio mentre scrivo. Contentissimo dell'acquisto, però la registrazione effettivamente ha i suoi limiti.

giorgiovinyl
Inviato

Anche a me è arrivato l'Acoustic Sounds di Ray Charles ma tra lavoro, vaccinazioni anti Covid19 e altre seccature non ho avuto assolutamente il tempo di ascoltarlo né Genius... né Out of the Cool e Passing Ships.

Però avendo di Genius + Soul = Jazz il sacd AP concordo che non è una grande registrazione di partenza, non credo sia un problema del remaster AS.

Non appena potrò magari vi faccio un confronto

caricolimite
Inviato

Sta girando ora! Ancora un grazie a chi lo ha segnalato! La registrazione non mi sembra affatto male, ho ascoltato di peggio (tipo il precedente acquisto,Pastel blues)

IMG_20210520_063333.jpg

Inviato

Non ho acquistato Pastel Blues, quindi non ti so dire.

Alberto.

Inviato
1 ora fa, caricolimite ha scritto:

ho ascoltato di peggio (tipo il precedente acquisto,Pastel blues)

Non concordo. Sarà per l'udito, per l'impianto o chissà cosa.... a me Pastel Blues sfonda il cuore, non solo per l'interpretazione ma anche per la qualità audio dell'incisione. 

De gustibus.... (?!) 

Pietro 

• Melius 1
giorgiovinyl
Inviato
23 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

a me Pastel Blues sfonda il cuore, non solo per l'interpretazione ma anche per la qualità audio dell'incisione. 

Parole sante... mi hai preceduto...

Giudico Pastel Blues eccezionale sotto tutti i punti di vista, naturalmente tenendo conto dell'età dell'incisione

Inviato

Su suggerimento ho acquistato pastel blues e genius, a mio avviso il primo è nettamente superiore dal punti di vista dell'incisione. Grazie ancora per le dritte.

Inviato

Mi unisco alle lodi di Pastel Blues, musica e suono da inchiodarti dovunque ti trovi...

Inviato

Concordo su Pastel Blues. Genius secondo me sconta anche parecchia saturazione dei microfoni in ripresa, specie sull'organo del nostro.

Inviato

Sì, un po' satura sull'organo, soprattutto nei primi due brani.

Alberto.

Inviato

Di Ray Charles + Soul = Jazz in realtà ne ho comperate due copie; la seconda copia avrebbe dovuto costituire il regalo di compleanno di un mio caro amico, anche lui audiofilo. 

Ieri mi è stata recapitata la prima delle due copie, e qualche minuto fa ho ritirato la seconda presso un Amazon locker.

Sorpresa! Dentro la scatola c'era questo:

.

spacer.png

.

Quando si dice il cu...lo! 17 Euro!

Mi sa che al mio amico regalerò qualcosa d'altro.

spacer.png

Alberto.

• Haha 2
Inviato

@OTREBLA proprio una bella botta di cu! 😂

devi ringraziare l'ignaro amico a sto punto!

Inviato

E devo anche ringraziare il fatto che ai miei amici regalo sempre LP :classic_biggrin:.

Alberto.

Inviato

@OTREBLA te beato! sono settimane che gli faccio la posta in attesa di un prezzo decente...

Inviato

Pure io. E' stata proprio una bella sorpresa.

Anche se per la verità non è la prima volta che ordino un disco e me ne ritrovo un altro nel pacchetto.

Quando fai i numeri che fa Amazon, può capitare.

Alberto.