Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

si ha l'impressione di una leggera compressione dinamica.

Comunque l'organo di Ray Charles emerge bene, anche la voce di Ray Charles e gli strumenti solisti. 

👍No, non sei affatto cattivo. La valutazione è corretta.

Pietro 

giorgiovinyl

Anche a me è arrivato l'Acoustic Sounds di Ray Charles ma tra lavoro, vaccinazioni anti Covid19 e altre seccature non ho avuto assolutamente il tempo di ascoltarlo né Genius... né Out of the Cool e Passing Ships.

Però avendo di Genius + Soul = Jazz il sacd AP concordo che non è una grande registrazione di partenza, non credo sia un problema del remaster AS.

Non appena potrò magari vi faccio un confronto

1 ora fa, caricolimite ha scritto:

ho ascoltato di peggio (tipo il precedente acquisto,Pastel blues)

Non concordo. Sarà per l'udito, per l'impianto o chissà cosa.... a me Pastel Blues sfonda il cuore, non solo per l'interpretazione ma anche per la qualità audio dell'incisione. 

De gustibus.... (?!) 

Pietro 

• Melius 1
giorgiovinyl
23 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

a me Pastel Blues sfonda il cuore, non solo per l'interpretazione ma anche per la qualità audio dell'incisione. 

Parole sante... mi hai preceduto...

Giudico Pastel Blues eccezionale sotto tutti i punti di vista, naturalmente tenendo conto dell'età dell'incisione

Di Ray Charles + Soul = Jazz in realtà ne ho comperate due copie; la seconda copia avrebbe dovuto costituire il regalo di compleanno di un mio caro amico, anche lui audiofilo. 

Ieri mi è stata recapitata la prima delle due copie, e qualche minuto fa ho ritirato la seconda presso un Amazon locker.

Sorpresa! Dentro la scatola c'era questo:

.

spacer.png

.

Quando si dice il cu...lo! 17 Euro!

Mi sa che al mio amico regalerò qualcosa d'altro.

spacer.png

Alberto.

• Haha 2

Pure io. E' stata proprio una bella sorpresa.

Anche se per la verità non è la prima volta che ordino un disco e me ne ritrovo un altro nel pacchetto.

Quando fai i numeri che fa Amazon, può capitare.

Alberto.