Triaragorn Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 Mi è stato consegnato oggi il Ray Charles dell'Acoustic Sounds Series.. 🙂 Ancora grazie ad OTREBLA per avercelo segnalato, al tempo, al prezzo incredibile di 17 euro! Giuseppe
Questo è un messaggio popolare. OTREBLA Inviato 19 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Maggio 2021 Arrivato il Ray Charles Genius + Soul = Jazz. Disco leggermente ondulato. Poca eh, ma un po' di ondulazione c'è. Stampa abbastanza silenziosa. Confezione ultra-lusso come di consueto per queste ristampe Acoustic Sounds. Bel disco, divertente, niente di epocale, ma piacevole. Registrazione con qualche limite; ho fatto un paragone con altri dischi equiparabili per organico ed epoca, ed in effetti manca un po' di contrasto e si ha l'impressione di una leggera compressione dinamica. Comunque l'organo di Ray Charles emerge bene, anche la voce e gli strumenti solisti. Voto tecnico 7 + (forse sono troppo cattivo), artistico 7 1/2. Alberto. 3
Spadaccino1 Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 2 minuti fa, OTREBLA ha scritto: si ha l'impressione di una leggera compressione dinamica. Comunque l'organo di Ray Charles emerge bene, anche la voce di Ray Charles e gli strumenti solisti. 👍No, non sei affatto cattivo. La valutazione è corretta. Pietro
Marco.C Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 Lo sto ascoltando proprio mentre scrivo. Contentissimo dell'acquisto, però la registrazione effettivamente ha i suoi limiti.
giorgiovinyl Inviato 19 Maggio 2021 Autore Inviato 19 Maggio 2021 Anche a me è arrivato l'Acoustic Sounds di Ray Charles ma tra lavoro, vaccinazioni anti Covid19 e altre seccature non ho avuto assolutamente il tempo di ascoltarlo né Genius... né Out of the Cool e Passing Ships. Però avendo di Genius + Soul = Jazz il sacd AP concordo che non è una grande registrazione di partenza, non credo sia un problema del remaster AS. Non appena potrò magari vi faccio un confronto
caricolimite Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Sta girando ora! Ancora un grazie a chi lo ha segnalato! La registrazione non mi sembra affatto male, ho ascoltato di peggio (tipo il precedente acquisto,Pastel blues)
OTREBLA Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Non ho acquistato Pastel Blues, quindi non ti so dire. Alberto.
Spadaccino1 Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 1 ora fa, caricolimite ha scritto: ho ascoltato di peggio (tipo il precedente acquisto,Pastel blues) Non concordo. Sarà per l'udito, per l'impianto o chissà cosa.... a me Pastel Blues sfonda il cuore, non solo per l'interpretazione ma anche per la qualità audio dell'incisione. De gustibus.... (?!) Pietro 1
giorgiovinyl Inviato 20 Maggio 2021 Autore Inviato 20 Maggio 2021 23 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto: a me Pastel Blues sfonda il cuore, non solo per l'interpretazione ma anche per la qualità audio dell'incisione. Parole sante... mi hai preceduto... Giudico Pastel Blues eccezionale sotto tutti i punti di vista, naturalmente tenendo conto dell'età dell'incisione
kindblue Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Su suggerimento ho acquistato pastel blues e genius, a mio avviso il primo è nettamente superiore dal punti di vista dell'incisione. Grazie ancora per le dritte.
ansonico Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Mi unisco alle lodi di Pastel Blues, musica e suono da inchiodarti dovunque ti trovi...
Robbie Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Concordo su Pastel Blues. Genius secondo me sconta anche parecchia saturazione dei microfoni in ripresa, specie sull'organo del nostro.
OTREBLA Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Sì, un po' satura sull'organo, soprattutto nei primi due brani. Alberto.
OTREBLA Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Di Ray Charles + Soul = Jazz in realtà ne ho comperate due copie; la seconda copia avrebbe dovuto costituire il regalo di compleanno di un mio caro amico, anche lui audiofilo. Ieri mi è stata recapitata la prima delle due copie, e qualche minuto fa ho ritirato la seconda presso un Amazon locker. Sorpresa! Dentro la scatola c'era questo: . . Quando si dice il cu...lo! 17 Euro! Mi sa che al mio amico regalerò qualcosa d'altro. Alberto. 2
P_rover Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 @OTREBLA proprio una bella botta di cu! 😂 devi ringraziare l'ignaro amico a sto punto!
OTREBLA Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 E devo anche ringraziare il fatto che ai miei amici regalo sempre LP . Alberto.
mummu Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 @OTREBLA te beato! sono settimane che gli faccio la posta in attesa di un prezzo decente...
OTREBLA Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Pure io. E' stata proprio una bella sorpresa. Anche se per la verità non è la prima volta che ordino un disco e me ne ritrovo un altro nel pacchetto. Quando fai i numeri che fa Amazon, può capitare. Alberto.
Messaggi raccomandati