Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

Messaggi raccomandati

Inviato

Eh ma ragazzi, come si fa a dire che la bicicletta arriva prima del treno...per carità la bicicletta è comoda e nel suo piccolo pure veloce, ma se vedo il treno che arriva io mica me lo lascio passare davanti al naso...

Eh...Fremer!!

Alberto.

Inviato
20 ore fa, capodistelle ha scritto:

Una stampa Impex 2014 non mi risulta, dal sito ufficiale :

https://www.impexrecords.com/monks-dream/

per l'acquisto rimanda a 

https://elusivedisc.com/the-thelonious-monk-quartet-monks-dream-180g-lp/

dove si deduce che il codice UPC:88697944351, al quale su discogs corrispondono

https://www.discogs.com/search?q=88697944351&type=all tre versioni 2012 numerata, 2017 e 2021 ristampe non numerate di quella 2012. In questo momento la versione 2021 risulta esaurita sia presso ElusiveDisch che presso Acoustic Sounds. Quindi sono propenso a credere che ci sia un errore sul sito Jpc che indica una release 2014 Impex, in ogni caso esperienza personale nessun disco dato in consegna in 3-4 settimane mi è stato mai spedito. Ho visto che sempre sul sito Jpc c'è in vendita questa versione :

https://www.jpc.de/jpcng/jazz/detail/-/art/thelonious-monk-monk-s-dream/hnum/4236696 che dovrebbe corrispondere a quella da te indicata e riportata sul sito All Music.

Nuova richiesta per gli esperti @OTREBLA @giorgiovinyl @capodistelle e chi altro ha da dire: visti i costi attuali Impex (Reissues a 70 euro, edizioni limitate a non meno di 100 eur), e la quantità immane delle altre edizioni Audiophile, si potrebbe immaginare in futuro una ristampa tra le AS series?

Grazie 

Inviato
2 ore fa, pink-panther ha scritto:

volendo prendere su amazon.fr alcuni AS è possibile fare eventuale reso in caso problemi? 

l'ho fatto una volta su .de, la spedizione te la devi pagare tu e poi ti rimborsano una cifra massima che era sugli 8 euro, insufficiente a coprire il costo di una spedizione internazionale tracciata via corriere.

Inviato

@Spadaccino1Non so davvero cosa dirti, non ho la sfera di vetro per prevedere cosa ristamperanno in futuro.

Monk andrebbe ristampato AAA tutto e di continuo.

Alberto.

Inviato

@OTREBLA I nastri originali Impulse! sono di proprietà UME/Analogue Productions. Se possono trarre ancora matrici di qualità, probabilmente le sfrutteranno. Come dici tu non si sa quando... 

Inviato
2 ore fa, Spadaccino1 ha scritto:

I nastri originali Impulse! sono di proprietà UME/Analogue Productions.

Nel caso di Monk's Dream parliamo di Columbia del gruppo  Sony Music Entertainment quindi non credo che sarà ristampato nelle nuova serie AS. La conferma di ciò nella ristampa recente da parte di MoFi 

https://www.discogs.com/release/14174187-The-Thelonious-Monk-Quartet-Monks-Dream

che è molto attiva con questa etichetta, vedi le ristampe dei dischi di Davis del suo periodo in Columbia . E' più probabile che ci sarà una ulteriore ristampa da parte di Impex, se quando non è dato sapere.

• Thanks 1
Inviato

@capodistelle grazie, sei preparatissimo. Mi hai convinto! Prendo l'Impex lim. ed. del 2012. Con le stesse matrici una futura ristampa sarà di qualità inferiore. 

Inviato

Quanto la paghi una copia sigillata del Monks Dream Impex numerato?

Alberto.

Inviato

Eh immagino...sì ce l'ho, ma non la vendo (e non è sigillata).

Credo di averla pagata, al tempo, sui 35 Euro.

Inviato

@OTREBLA l'hai presa 2-3 anni fa..Ancora nel 2019-20 si pagava 40-50 euro. Oggi, a 100 eur compresa spedizione, guardando anche il costo delle ristampe 2017 e 2021, non è un affare ma nell'imprevedibilità di future migliori edizioni ho pensato di prenderlo, rinunciando magari ad altri acquisti. O come dici tu, selezionando meglio quel che prendo. 

Ciao 

Inviato

Comunque ti garantisco che è un'edizione di qualità molto elevata, come tutti gli Impex del resto.
Il prezzo è alto ma seguendo un po' (un bel po') il mercato dei fuori catalogo, vedo che mediamente gli annunci dei dischi che tengo sotto controllo nella speranza che il venditore scenda di prezzo, ad un certo punto spariscono. Il che significa che i dischi sono stati venduti (a dispetto del prezzo che a me pare folle...).

Alberto.

Inviato

@OTREBLA hai ragione. La domanda di qualità è aumentata, anche come disponibilità finanziarie di chi compra. Per me rimarrà unica follia ma ci tenevo proprio. 

Inviato

seguendovi, vi porto un po' OT.

non mi sono mai avventurato nel mercato dei fuori catalogo, che però mi attrae moltissimo. potreste darmi qualche dritta su dove cercare online?

grazie in anticipo

Inviato

@Spadaccino1 D'altronde Monks Dream è un tale capolavoro...è proprio un'opera d'arte...

@mummu Io ho acquistato su Discogs, Subito, Kijiji, Bakeka, Ebay...insomma dappertutto :classic_biggrin:.

Una volta ho acquistato da una specie di Subito brasiliano ...non mi ricordo più come si chiama.

Alberto.

• Haha 1
Inviato
32 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

Per me rimarrà unica follia ma ci tenevo proprio.

Personalmente mi sono pentito più delle follie non fatte che di quelle fatte. Goditi l'acquisto.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Ma a questo punto il Monk's Dream MoFi One Step a 155 euro spedito è stato un affaròn

Inviato

Be'...col senno di poi direi di sì...