Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

Messaggi raccomandati

Inviato

@max il problema è che in realtà qui in Europa non è reperibile la versione masterizzata da Kevin Gray e quindi anche tu sicuramente hai la versione masterizzata a partire da file digitale quindi non AAA.

Inviato
Il 5/5/2022 at 11:43, giorgiovinyl ha scritto:

John Coltrane and Johnny Hartman

la mia copia mi aspetta al punto di ritiro, anch'io l'ho acquistata con vari sconti su IBS.

Inviato

@max puoi verificare se è la versione ''buona'' se c'è la firma di Cavin Gray sul dead wax.

giorgiovinyl
Inviato
6 ore fa, max ha scritto:

nelle note viene riportato come AAA da master originale il disco principale mentre per il disco supplementare si parla di contenuti  in  parte AAA e in parte ADA  senza specificare però  quali tracce ricadano nelle 2 tipologie)

Nelle note ma a quanto ho letto su Analog Planet la stampa europea è diversa

(Please note that Gray did not cut the European What’s Going On 50th anniversary edition, whose hype sticker mentions Dublin Vinyl instead of Precision. While the printed materials credit Gray, Lawrence Dunster at Curve Pusher cut the European pressing from digital files. No matter the reasoning, this is extremely unfair to European customers expecting Gray’s AAA mastering, and is false advertising for which UMe should be held accountable. To be clear, I don’t have anything against Dunster as this isn’t his or Curve Pusher’s fault.)

Come ti ha scritto @aldofive controlla il dead wax ( lo sticker) e riporta qui cosa c'è scritto.

Contribuiresti a risolvere il mistero...😀

giorgiovinyl
Inviato
38 minuti fa, mummu ha scritto:

la mia copia mi aspetta al punto di ritiro, anch'io l'ho acquistata con vari sconti su IBS.

Considerati i prezzi di amazon.it e le spese di spedizioni e rotture in caso di reso degli altri amazon eu rodei, IBS, sapendo usare gli sconti, è diventato  più conveniente per acquistare i dischi.

Inoltre ogni 200 euro spesi ti mandano una carta regalo di 10.

Un grazie a @SerG per averlo scoperto per primo ed averlo condiviso

Inviato

Io ho già risolto il problema da tempo… 😄

5872103B-DFED-4BF1-8EC6-86AE73E0E9A6.jpeg

• Melius 2
giorgiovinyl
Inviato

Il problema del MoFi One Step è che interrompe il flusso continuo delle canzoni pensato da Marvin Gaye per il 33 giri

Inviato
6 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

riporta qui cosa c'è scritto.

Contribuiresti a risolvere il mistero...😀

@aldofive

eccolo  🙂

IMG-7343.jpg

• Thanks 2
Inviato
7 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Com'è la copertina? Solito cartoncino europeo o Stoughton?

Stoughton...più che buona direi ....le immagini probabilmente non renderanno più di tanto l'idea

IMG-7335.jpg

IMG-7334.jpg

Inviato

Lo terrò d'occhio allora...magari cala...:classic_biggrin:

Inviato
8 ore fa, mummu ha scritto:

la strana coppia

20220507_152919.jpg

Due capolavori!!

Inviato

Qualcuno ha notizie sulla Everest Label? Cosa ha a che vedere con Classic Records (della quale ha ristampato) e con Analogue Productions? Io ho trovato queste notizie e poi descrizioni dei dischi tutte diverse l'una dall'altra. Mi aiutate a capirci di più? 

Grazie 

Screenshot_20220510_200604.thumb.jpg.3000eea9804eedca858adeae94ecda3b.jpg

Screenshot_20220510_200758.jpg

Screenshot_20220510_200819.jpg

Screenshot_20220510_200836.jpg

Screenshot_20220510_200856.jpg

Inviato

La storia della etichetta è quella che hai riportato nella prima immagine. Registrava, come la Mercury, su nastro da 35mm di tipo cinematografico. Credo che sia Classic Records che Analogue Productions abbiano ristampato alcuni titoli, spesso a 45 RPM (che a mio avviso sono i migliori). Ho pensato più volte di acquistarne, ma spesso i titoli e/o gli esecutori non mi sono sembrati il massimo, ovvero avevo già altre versioni di maggior qualità artistica.

• Thanks 1
Inviato

Si tratta di registrazioni di musica Classica risalenti alla fine degli anni '50, originariamente realizzate su nastro da 35mm (non tutte però). Ho alcuni titoli  in collezione ma faccio parecchio fatica a decidere quale sia il più bello, sia sotto il profilo tecnico che artistico.

Scriabin: The Poem Of Ecstasy - Classic Records 200 grammi. 

Antill: Corroboree - Ginastera Panambi - Classic Records

Tchaikovsky - Francesca Da Rimini e Hamlet Overture - DCC 

Copland - Billy The Kid - DCC

Copland - Appalachian Spring - DCC

Sono i classici vinile per testare gli impianti Hi-Fi.

Molto spettacolari sotto il profilo del suono, offrono programmi di non troppo difficile ascolto: poemi sinfonici, fantasie per orchestra, suite da balletti; musica benissimo eseguita nonché diretta.

Avrei dovuto approfittarne di più quando, anni fa, queste ristampe erano spesso offerte scontate, col fatto che la Classica veniva (e viene) per ultima nella lista dei desideri audiofili.

Alberto.

• Thanks 1