SimoTocca Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 @Max440 @mozarteum Ovviamente concordo per Abbado e i suoi (non solo quello postato) CD dei concerti Wien Modern… e per Boulez … non solo Stravinsky, ma in generale “tutto” Boulez.. che poi il,direttore/compositore francese per le sue registrazioni DG ha spesso utilizzato “i suoi” ingegneri del suono, quelli della sua fondazione parigina, l’IRCAM… e pare che più che ingegneri fossero… maghi! Suono sempre fantastico! Se poi vi capita di ascoltare il SACD Esoteric in DSD (o i file flac estratti in 24/176) di quell’album di Boulez… potreste andare in estasi..siete avvisati! Comunque sono registrazioni splendide sia in CD che in file da streaming.. Di recente, peraltro ne è uscita una versione in HiRes in 24/44… che però non mi pare suoni molto diversa dal CD o dai file 16/44… Il perché … beh, ne abbiamo discusso in altri Thread e non è il caso di tirarlo ancora fuori qui sopra il motivo.. 1
fabrizio Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 Salve, per chi non vuole alzare il volume ma non vuole neanche sentire le cose compresse alle quali ci vogliono abituare , guarda caso une registrazione del 93 , un file 16/44; fra l’altro il lavoro di un grande purtroppo scomparso prematuramente.
Dufay Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 6 ore fa, Turandot ha scritto: Qualche misuratore a caso, non è che avrebbe la voglia e la pazienza di dirmi com'è il DR di questo disco A orecchio piuttosto alto. Il disco è brutto ma il suono realistico
mozarteum Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 Sinopoli l’ho segnalato subito in contrapposizione al dorian grey 1
fabrizio Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 @mozarteum Salve, bene, se si è pigri e non si vuole alzare il volume ( e non di poco) questa , e concordo, è la migliore alternativa .. Per me vale il doppio , è la dimostrazione che negli anni ‘ 90 sapevano quello che facevano ed un semplice CD 16/44 ben registrato e con bassa compressione si fa valere più di tanti HR Saluti, Fabrizio PS mai fatta tanta scorpacciata di Respighi
Max440 Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 14 ore fa, fabrizio ha scritto: PS mai fatta tanta scorpacciata di Respighi Mamma mia... a chi lo dici! Erano anni che non ascoltavo queste composizioni: ora mi sto accingendo anche ad ascoltare il disco in HiRes della Chandos: poi vi dico come mi sembra la registrazione rispetto a Sinopoli ps: certo che, pur essendo musica piacevole, non può essere paragonabile per profondità e complessità ad altri grandi autori, ma sicuramente, se ben diretta, si fa ascoltare assai volentieri...
Dufay Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 59 minuti fa, Max440 ha scritto: certo che, pur essendo musica piacevole, non può essere paragonabile per profondità e complessità ad altri grandi autori, ma sicuramente, se ben diretta, si fa ascoltare assai volentieri Max ma tu ascolti Respighi con le magneplnar?!?
Max440 Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 6 minuti fa, Dufay ha scritto: Max ma tu ascolti Respighi con le magneplnar?!? Certo, come molti altri: quando verrai a trovarmi, ti faccio sentire e poi ne riparliamo: per farle suonare, le maggies vanno pilotate come si deve e piazzate in grandi ambienti. Manca il "grasso" , ma tutto il resto c'è. ps: uso anche un sistema cuffia con le Beyer dt1770, così mi tolgo ogni dubbio ... ps: Adesso su Respighi apro un altro 3d, così non inquiniamo questo ... Poi vi spiego di là ... 2
one4seven Inviato 20 Ottobre 2023 Autore Inviato 20 Ottobre 2023 1 ora fa, Max440 ha scritto: Adesso su Respighi apro un altro 3d, così non inquiniamo questo ... Poi vi spiego di là ... Grazie! Anche perchè stamane ho ascoltato il Sinopoli, come consigliato, in confronto al Mata. Allora vi scriverò le mie impressioni sul 3d specifico che aprirai.
Messaggi raccomandati
Pubblicato da Admin,
3 reazioni
Vai a questo messaggio