Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

@Montez E’ un usato molto ben tenuto. A breve la mando per un check up in Cartridge Lab. Daniele mi ha confermato che ha tutti i ricambi originali.

Spadaccino1
Inviato
Il 1/5/2022 at 12:14, magicaroma ha scritto:

così a memoria ho visto solo Ortofon ed Audio Technica con le confezioni sigillate

Confezione EMT sigillata! 🎶😉

Inviato

@jedi complimentoni, oggetto di altissimo livello, da prima della classe .. come l'hai configurata?

Inviato

@ninomau interessante il fatto che abbia ricambi originali, la mia tra un po' avrà bisogno di un check

Spadaccino1
Inviato

@pass è ancora presto. Qualche problemino a bilanciarla. L'ho accoppiata con LH 2000, shell Ortofon di ca. 16gr. Più due vitine in ottone. Sono ancora in dubbio se aggiungere il pesetto (si può avvitare nel grande...). 

Per ora nettamente meglio delle altre (Hana EL, DL-103R, Ortofon MC-20 Super...fin'ora la mc migliore), può solo migliorare. Ci sentiamo tra 30-40 ore di ascolti. 😜

Pietro 

Inviato
43 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

Hana EL

Ti piace vincere facile. Si scherza eh

• Haha 1
Inviato

@franz_84

Come vedi ho un giradischi Bergman con il suo braccio tangenziale e pompa aspirante,e l' altro è un braccio Cleraudio con canna in legno e testina Audiotecnica AT-OC9XML che nella sua categoria suona alla grandissima .

Pre Dartzeel che pilota adesso la AT-OC9XML, e fino che non mi arriva il suo trasformatore (settimana prossima) lo ho collegato al pre fono M2TECH con la sua alimentazione ,che fa un ottimo lavoro.

Finale Gryphon Essence 50 watt in classe A , e per finire diffusori Wilson Audio Sasha Daw.

Ho anche tutta la parte video ,ma non è questa la sessione di qui parlarne

• Melius 1
Spadaccino1
Inviato
27 minuti fa, magicaroma ha scritto:
1 ora fa, Spadaccino1 ha scritto:

Hana EL

Ti piace vincere facile. Si scherza eh

La mia prima mc, nemmeno un anno fa. Poi un continuo evolvere, fino alla hsd 006. Tutte le altre sono appena rodate😁

Pietro 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
3 ore fa, Spadaccino1 ha scritto:

@pass è ancora presto. Qualche problemino a bilanciarla. L'ho accoppiata con LH 2000, shell Ortofon di ca. 16gr. Più due vitine in ottone. Sono ancora in dubbio se aggiungere il pesetto (si può avvitare nel grande...). 

Come mai non hai tenuto lo shell Technics?A vedere dalle caratteristiche meccaniche della testina non dovrebbe aver problemi l'accoppiata braccio/testina,,almeno in teoria...

Saluti

Andrea

Spadaccino1
Inviato

@niar67 domanda lecita. Però, in teoria, e dai pareri dei forumers, la EMT HSD 006 va bene col braccio del SL1200G ma va ancora meglio con bracci di massa effettiva medio alta. Questo il risultato dei vari topic. Dunque, checché ne dicano (a ragione) persone più esperte di me, ho provato a dare un infinitesimo di massa in più al mio braccio, usando uno shell da 16gr. Sperimento, come dicevo sopra, ma non è detto che lasci questo shell, anzi ne sto sto cercando uno un pochino più leggero. Importante è che abbia raggiunto il peso di lettura desiderato, al momento è 2,36gr. Lo shell originale (7,6gr) per ora è in panchina; lo riserverò ad una testina di massa inferiore alla Emt (12gr) e con cedevolezza alta. 

Saluti, Pietro 

Inviato

Invece della sorellina piccola la XX2 MK2 cosa ne pensate ? Andrebbe ad accoppiarsi con un braccio Technics Epa 100 con shell pero' del 1200 mk2 in quanto il suo originale penso di averlo smarrito durante un trasloco (....🆘...ne cerco uno in buone condizioni ed a prezzo umano )

Inviato
1 ora fa, ar3461 ha scritto:

la XX2 MK2

va molto bene  

Inviato

@Spadaccino1 Ok,tienici informati sull'evoluzione della sperimentazione.....😉

Saluti

Andrea

Spadaccino1
Inviato

@niar67 sicuro. Ci vorrà un po' di tempo ma vi aggiorno. 

Pietro