Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

@Cptaz secondo me una testina che dovresti avere nel tuo parco è una decca, magari la jubilee. Di sicuro un unipivot ce l'hai!😉

Inviato

@Cptaz io l'ho avuta e venduta per la dynavector ma mi piacerebbe averla ancora 

Inviato

@Montez  @Mxcolombo perdonate la domanda ingenua ma... c'è una cosa che non capisco delle SPU, come si fa con l'hoverhang? Non si fa?

Inviato

Regoli la distanza perno piatto e fulcro braccio correttamente lei è già a posto, almeno io ho fatto così con il groovemaster e la dima dr feickert 

Inviato

@scroodge ulteriori soluzioni rispetto a quanto correttamente indicato da @Montez sono: 1. Utilizzo di un braccio con base scorrevole tipo SME, SAEC etc. 2. Supporto della base del braccio non solidale con il giradischi tipo Verdier.

Inviato

@Phil966 si dice che sia quasi d'obbligo, considera che il cantilever praticamente non c'è. Quando la devi dimare è un problema perché il corpo è radente al disco 

Inviato

@Phil966 inoltre esce a 5mv veri hai praticamente lo stesso volume delle sorgenti linea

Inviato
13 ore fa, Montez ha scritto:

inoltre esce a 5mv veri hai praticamente lo stesso volume delle sorgenti linea

Esce con la tensione tipica di una MM. Poi ci pensa il pre phono ad innalzare il livello di uscita fino a quello necessario per un ingresso linea.

Inviato

@carloc1 non è vero, se prendi diverse mm ad esempio grado che ho potuto paragonare dichia 5mv ma all'ascolto suonano molto più basse a parità di phono e regolazione guadagno. 

Inviato

@carloc1 ad esempio un'altra che mi viene in mente perché l'ho avuta è la shure m97 che dichiara 4mv ma suona comunque più della grado che ne dichiara 5.

Inviato

Ecco la mia Benz Micro ACE SL "sgusciata"

20210325_203414.jpg.51d84bb80bccda1a071e1d2b589474a7.jpg

Inviato
2 ore fa, Montez ha scritto:

non è vero, se prendi diverse mm ad esempio grado che ho potuto paragonare dichia 5mv ma all'ascolto suonano molto più basse a parità di phono e regolazione guadagno. 

Probabilmente non ho capito bene quello che intendevi. Io mi riferivo al fatto che spetta al pre phono innalzare il segnale al livello adeguato per pilotare un ingresso di linea. Che poi le testine abbiano segnali in uscita diversi tra di loro è un dato di fatto. Tra le MM ho visto uscire da 2,5 fino a 8 mV.

Inviato

@carloc1 probabilmente ci stiamo fraintendendo, quello che intendo dire è che le decca a parità di dati dichiarati con molte altre mm suona più forte 

Inviato
1 ora fa, Montez ha scritto:

probabilmente ci stiamo fraintendendo, quello che intendo dire è che le decca a parità di dati dichiarati con molte altre mm suona più forte 

Si avevo capito.