Jump to content

Viste da vicino, le nostre testine

BEST-GROOVE
 Share

Recommended Posts

52 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Avete 10 testine? Bene, vi tocca avere 10 giradischi, altrimenti è troppo facile oltre che crudele.

quindi se ho dieci paia di scarpe dovrei essere un millepiedi 😁

@iBan69 Basta un giradischi con Shell amovibile.

Al limite un secondo come muletto,sempre con Shell amovibile.

Una sola testina è poco,se la si danneggia son dolori,almeno tre coppie,ogni coppia con caratteristiche timbriche differenti,dalle altre due.

Portan via poco spazio.

È meno faticoso  che sostituire elettroniche e diffusori,è più appagante ed economico dei vari 'tuiccaggi',cambi testina e cambia l'ambiente'.

Avendo mezzi e spazio 3 coppie di giradischi.

@scroodge  ricordi bene, se ne era parlato anche nel thread andato perso, il progettista delle testine Monster Cable era confluito successivamente in Zyx; tendenzialmente sono un grezzo e mi nutro di rock in tutte le sue declinazioni e di blues, ma una Monster prima o poi me la voglio concedere, ho anche un'ampia discoteca classica e lirica.

6 ore fa, scroodge ha scritto:

@Tigra è una testina molto particolare, sonorità molto eteree e grande dettaglio con la classica e con il jazz acustico era uno spettacolo... Se non ricordo male il suo progettista poi passò a Zyx....

And last but not least

Denon 103 modificata by hypercell 😊

sono partito così

1292385825_10314.jpg.38410c5dc560558f8514224b9e27bb0c.jpg

e arrivato così

154928820_Denon8.jpg.96d7a92357f06e4c136d3842de2b2f1e.jpg

168141963_1036.jpg.dcc9e378ce118a5ff7c324ee59a2225b.jpg

per poi modificare il guscio di legno e renderlo più naked 💖

DSC_0151b.jpg.7fbf7162fb140c3b5d642a5b36fac42a.jpg

Inutile dire che la 103 è la testina che più si addice ai vari tweak e ne riceve i conseguenti benefici, testina dal rapporto Q/P spaziale, non finisce mai di sorprendermi

13 ore fa, giubeppe ha scritto:

ecco la mia Hana Umami Red

quella testina, fotografata in quel primo piano sfrontato... è quasi come una foto di Charlize Theron.

la Umami Red è un sogno proibito, per me, anzi forse IL sogno proibito di questo periodo (ne ho avuti e ne avrò altri...)

@hypercell  è facile cambiare guscio alla 103 ? ne ho appena presa una e per un po' di tempo la terrò così, ma tutti questi interventi sui gusci in legno, specie in Cocobolo, mi stanno già facendo alzare la pressione arteriosa...

è roba che chiunque si fa in casa (a parte magari l'ultimo taglio obliquo della tua ultima foto) o richiede attrezzi particolari (che vadano oltre il cacciavite e la colla 😄 ) e abilità da artigiano ?

@daniele_g esistono molti tutorial in rete a proposito dello smontaggio del guscio dell DL103.

Serve un po' di manualità e molta attenzione, ma per il resto le spiegazioni sono molto esaurienti

• Thanks 1