Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

skillatohifi
Inviato

Appena arrivata.... nella mia collezione di testine, devo dire che questa Grado Opus3 hight suona magnificamente bene, ora la sto rodando a secco per almeno una ventina di orette. 

Ho impostato il mio prefono a 100 Kohm, invece dei soliti 47 Kohm, e devo dire che secondo me va leggermente meglio sulle dinamiche e sulla parte alta. 

Poi a rodaggio finito verificherò meglio. 

IMG_20220408_112142.jpg

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, skillatohifi ha scritto:

rodando a secco

mi ha fatto molto ridere...ma in che senso a secco?🤣

skillatohifi
Inviato

@alberto75 nel senso che faccio suonare gli LP solo con il gira e senza accendere ne il prefono è l amplificatore, è un mio vecchio metodo per rodare le nuove testine per almeno una quindicina di Lp, dopo di che.. accendo gli apparecchi e mi ascolto la musica, solitamente.. dopo 15 lp le testine sono già al buono. 

• Thanks 1
Inviato

In effetti la Opus 3 ha un carattere da Grado d'altri tempi, decisamente morbido e rotondo. Caricandola a 100K Ohm il suono si apre sensibilmente. 

Inviato

Però, che tempismo; arrivata ieri e montata qualche minuto fa. Avevo preso quella a bassa uscita e cambiata

IMG20220408192405_compress99.jpg

IMG20220408192449_compress81.jpg

• Melius 2
skillatohifi
Inviato

@magicaroma la mia l ho regolata con il peso di lettura a gr 1,77 e... con un vta un pelino più alto dalla parte del contrappeso, è devo dire che va un po' meglio, le armoniche migliorano 

• Thanks 1
Inviato

che spettacolo! non la conoscevo, ma le clearaudio mi hanno sempre affascinato, ho il loro pre, il Simphono prima versione che era solo MC e debbo dire che va molto bene. Ora suona con la Soundsmith Zephyr MIMIC Star e non ne posso parlare che bene. Ma le clearaudio mi hanno sempre stregato. Ma non vedo che se ne parli tanto nel forum, non so perchè?

Inviato

AUDIO TECHNICA AT-ART1000

Testina MC

Mi sta arrivando questa testina ,al posto della mia attuale MySonic Platinum .

Questo cambio con il mio seguente impianto :: pre Dartzeel  con scheda phono e finale Gryphon Essence e diffusori Wilson Sasha Daw ,non mi soddisfaceva pienamente, e in proporzione il suo secondo braccio Creraudio con Audiotecnica AT OC 9XML ,pur con  i distinguo di raffinatezza ,è piu' coinvolgente e musicale ,e forse in un futuro acquisterò il suo Step Up per avere il massimo della sinergia

Buoni ascolti 

• Thanks 1
Inviato
Il 9/4/2022 at 22:34, senna ha scritto:

cleraudio insider reference wood,

Bella presentazione, complimenti. Che strani i pin laterali....ma saranno comodi 😉

Inviato

@alberto75

@Spadaccino1

Grazie x i complimenti.

Confermo che i pin laterali sono molto comodi, ma soprattutto confermo le mie prime impressioni d’ascolto, testina dalle prestazioni fuori dal comune, eccezionale su tutti i parametri. Oggi è venuto a trovarmi un caro amico “digitalista” convinto, in anni e anni di frequentazioni, non mi aveva dato mai la soddisfazione di ammettere, che almeno a volte, un lp poteva avere prestazioni superiori al digitale…. Oggi, dopo aver ascoltato in silenzio per circa mezzora, alla fine di una pezzo ha esclamato, “con questa testina il digitale può solamente andare a fare in …….. "avete capito🙂

Inviato
Il 10/4/2022 at 02:19, jedi ha scritto:

al posto della mia attuale MySonic Platinum

l'hai messa in vendita?