Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato
34 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

ti dirà di cambiarla per non stare a perderci tempo, invece io proverei a contattare Daniele di Cartridgelab e sentire che dice.... dopo Cristo i miracoli li fa lui. :classic_laugh:

È vero ma i tempi sono abbastanza lunghi per ristilare la mia ci sono voluti circa tre mesi, se è l'unica testina di @Ste81 non si può fare.

Rega ha prezzi ridotti per la sostituzione di testine rotte o usurate un rivenditore ufficiale le dovrebbe recuperare velocemente dall'importatore. Qui il listinoScreenshot2023-12-10at23-39-40REGAListinoSuggeritoalPubblicoNOVEMBRE2023.xls-REGA-Listino-Suggerito-al-Pubblico-NOVEMBRE-2023_pdf.thumb.png.f4d73609f82db27f7ae08564c8ef89d2.png

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
42 minuti fa, redpepper ha scritto:

È vero ma i tempi sono abbastanza lunghi per ristilare la mia ci sono voluti circa tre mesi,

I tempi d'attesa purtroppo o per fortuna son quelli perchè ha molto lavoro con testine rotte o da revisionare che provengono anche da appassionati esteri; nel mio caso ho atteso anche di più su una delle mie mettendoci  6/8 mesi (non ricordo bene) ma non gli avevo messo fretta purché me la ribobinasse alla perfezione (massimo 2 tentativi, se sbagliava si poteva buttare)
Teniamo conto che su ogni testina riparata effettua dei check collegata all'impianto più e più volte effettuando dei fine tuning in modo da permettere di consegnarla regolata al massimo delle possibilità quindi ci va parecchio tempo su ognuna in fase di test a differenza di altri ristilatori o riparatori .... il tempo di attesa è ben ripagato alla fine della fiera!
Ad ogni modo se la Rega permette una sostituzione o ricambio sarebbe una buona opportunità che il proprietario farebbe bene a valutare dopo aver confrontato anche la possibilità offerta da Cartridgelab sul da farsi valutando pure i tempi d'attesa ovviamente.

• Thanks 1
Inviato
13 ore fa, Ste81 ha scritto:

Buonasera a tutti, sono pronto a prendere tutti gli insulti che mi merito: oggi ho piegato lo stilo della mia rega Ania. Premetto tutta la mia ignoranza, ma si può raddrizzare?

Martedì andrò dai miei pusher, ma sono impaziente di sapere se il danno è riparabile o meno

Ciao, se può esserti di aiuto ti riporto la mia esperienza, molto simile alla tua. Anzi ti mostro le immagini:

Questo il cantilever (Hana ML) dopo "il mio intervento"...

Senza titolo1.jpg

Inviato

...e questo il risultato dell'intervento di Cartridgelab. Non credo servano parole. Spesa una cinquantina di €, non ricordo bene è accaduto un paio di anni fa; tempi, come sempre, piuttosto lunghi, ma ne vale la pena.

La testina ancora oggi funziona per fettamente

Senza titolo.jpg

• Melius 2
Inviato

Specifico che il cantilevere è il suo originale, è stato "raddrizzato"  da Daniele, non sostituito

• Thanks 2
Inviato

@Ales Ho anche io una Hana ML, anche solo vedere la foto della tua con lo stilo piegato mi fa venire l'angoscia...:classic_sad::classic_biggrin:

Inviato

@gyrosme Eh già...nel momento in cui si verifica il "fattaccio" ti si gela il sangue nelle vene!

Per fortuna c'è chi è in grado di rimettere le cose a posto.

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Ales ha scritto:

ma si può raddrizzare?

si se non troppo compromesso o frappato ....Cartridgelab mi rispose in passato che i cantilever di alluminio si possono raddrizzare.

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Ales ha scritto:

La testina ancora oggi funziona per fettamente

Certo, una piegatura è solo una piegatura non compromette altro di solito.

Inviato

Confermo, si gela il sangue nelle vene, poi dici a te stesso tante parolacce...

IMG_20231211_075747771.jpg

@Ales

• Sad 2
Inviato

@Ste81 Fossi in te manderei una foto a Daniele di CARTRIDGELAB, persona estremamente cortese e disponibile. Sarà lui ad indicarti la soluzione migliore 

Inviato
Il 7/12/2023 at 15:51, gorillone ha scritto:

Ho una Audio Technica OC9 mlii che forse è giunta alla fine o quasi.

Un gran bel up grade sarebbe trovare una ART9 precedente edizione..

Ho una AT Oc9 III , mi capita di pensare ad altro a volte, ascolto due dischi e me ne dimentico. 

Se ti piace il suono AT il catalogo è ampio ce ne per tutti i budget . 

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, il Marietto ha scritto:

Un gran bel up grade sarebbe trovare una ART9 precedente edizione..

Ho una AT Oc9 III , mi capita di pensare ad altro a volte, ascolto due dischi e me ne dimentico. 

Se ti piace il suono AT il catalogo è ampio ce ne per tutti i budget . 

Hai ragione.

Le nuove Art 9xa e xi sono troppo aperte e non hanno lo stesso corpo dell’art9 vecchio tipo.

Trovarla ….

Inviato
9 ore fa, Ales ha scritto:

manderei una foto a Daniele di CARTRIDGELAB,

Fatto, sono in attesa di risposta

• Melius 1
alessandro2691
Inviato

ciao, vorrei semplicemente ringraziare pubblicamente CARTRIDGE LAB per l'onestà dimostrata, cosa che, ahimè, non è assolutamente scontata.

Ho inviato una DV XX2 mk2 per una revisione dopo aver schiacciato con le dita il pick-up montandola sullo schell: ronzava e per questo pensavo di averla manomessa, invece Daniele, dopo averla provata e testata, me l'ha rispedita senza alcun intervento poichè perfetta! Ovviamente ho pagato il suo tempo, nulla di dispendioso, ma avrebbe potuto raccontarmi quel che voleva...

Grazie Daniele!

Alessandro

• Melius 2