Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Lezechiele
Inviato

17 ore fa, mauro1 ha scritto:

Voi siete troppo avanti.....:classic_smile:  1976 quando tutta la catena di riproduzione era analogica (anche le registrazioni), questa era la migliore rappresentante popolare del "suono analogico" , oggi tanto invocato ma raramente ritrovato. Shure V15iii , neanche la IV e meno ancora la V e'stata apprezzata per quella impostazione di analogicita' tanto cara al popolo audiofilo piu' "posato" . Mi chiedo sempre , ma c'era bisogno di altro? :classic_smile:

v15-3.jpg

Perdonate la mia ignoranza, conoscevo l'oggetto, ma non davo il giusto valore!

Cosí come la wos 100... Cercherò di rimediare, la strada é lunga...

Ho sempre avuto la ortofon 2m black e la voglia di provare la lvb 250 é tanta, in quanto la 2m black la reputo la miglior mm sentita sul mio impianto. Ho anche la nagaoka 500, tante aspettative, ma non mi ha mai convinto del tutto...

Inviato
4 ore fa, Lezechiele ha scritto:

ma non davo il giusto valore!

Ciao, se ti piace , non ce ne' per nessuno , comunque fanno parte della storia . Una volta qualcuno diceva " non e' mai troppo tardi...":classic_smile: 

Lezechiele
Inviato
3 ore fa, bear_1 ha scritto:

@Lezechiele  Cosa ti ha convinto di più fra l' Ortofon e la Nagaoka?

Ho voluto la Nagaoka per provare a "spegnere" il carattere un pó spigoloso della ortofon, e certamente l'ho trovata meno affaticante all'ascolto, con un'impronta sonora più calda e più tollerante con i dischi più rumorosi.

Però preferisco la Ortofon per dettaglio, impatto sonoro e dinamica. Insomma il mio gusto personale mi fa preferire quasi sempre l'effetto  "live" rispetto al suono più rilassato.

Lezechiele
Inviato

@mauro1 qui la lista si allunga, aggiungiamo anche questa... :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Con i DeepPurple ci vuole questa (non c'e' se e non c'e' ma...) :classic_smile: : Shure M44 con stylo jico ellittico 5x18 della m55 , tra l'altro modifica consigliata proprio da Shure sui documenti dell'epoca (1972/73) . Ma anche con Led Zeppelin , Rolling Stone , ecc. ecc.  Cosa ne pensate ?

M44+jico.jpg

• Melius 2
Inviato

@mauro1 Avuta per molti anni, un mio caro amico pure, concordiamo assolutamente con quanto hai scritto, testina fantastica per i generi più casinari...:classic_biggrin:

Poi, vabbe', ora ho gusti (e testine) molto diversi ma la M44 la ricordo sempre con un poco di nostalgia...:classic_dry:

Lezechiele
Inviato

Ne abbiamo parlato, adesso ci vuole una foto! Ecco la ortofon 2M Black

@mauro1 penso con i DeepPurple e Rolling Stone questa non sfiguri!

Inutile dire che non ho mai sentito la M44, ma ormai son focalizzato sulla ShureV15iii, non puoi mica mettermi una Shure a settimana! ahahah

20260607_143627.jpg

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, gyrosme ha scritto:

fantastica per i generi più casinari.

Rock anni 70' testina anni 70' :classic_smile:

2 ore fa, Lezechiele ha scritto:

Ecco la ortofon 2M Black

Bella e interessante.

2 ore fa, Lezechiele ha scritto:

una Shure a settimana! ahahah

Se proprio vuoi..........:classic_smile:

long playing
Inviato

@Lezechiele

18 ore fa, Lezechiele ha scritto:

penso con i DeepPurple e Rolling Stone questa non sfiguri!

Ma che vuol sfigurare...non scherziamo. Livello prestazionale imparagonabile . Questa ha gamma bassa e punch notevolissimi , perentori e con " qualita' "..., oltre ,data la classe che ha , anche prestazioni molto elevate e " raffinate " su tutto la gamma , presenza , dinamica , chiarezza , estensione , dettaglio , ampiezza...

• Melius 1
Lezechiele
Inviato

@long playing, come scritto in precedenza, concordo pienamente sulle qualità della ortofon.

Hai avuto modo di confrontarla alla lvb 250? Magari @scroodge le ha avute entrambe?

long playing
Inviato

@Lezechiele

6 ore fa, Lezechiele ha scritto:

Hai avuto modo di confrontarla alla lvb 250?

La 2M Black ce l'ha un amico ed ascoltata nel suo impianto.

No , mai avuto occasione per la LVB.

Io al momento mi sto " accontentando " di una 2M Silver che acquistata alcuni mesi fa per curiosita' dopo montata e provata e' rimasta in uso nell'impianto...

Inviato
Il 3/6/2026 at 15:12, flamenko ha scritto:

qualcuno di voi ha dimestichezza con le soundsmith i modelli MI?

Qualche anno fa per curiosità acquistai una Zepyr MI MC Star, non mi ha poi convinto, inferiore più o meno in tutti i parametri alle migliori MC che avevo. Rivenduta dopo alcuni mesi senza rimpianti.