Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

17 ore fa, mauro1 ha scritto:

Voi siete troppo avanti.....:classic_smile:  1976 quando tutta la catena di riproduzione era analogica (anche le registrazioni), questa era la migliore rappresentante popolare del "suono analogico" , oggi tanto invocato ma raramente ritrovato. Shure V15iii , neanche la IV e meno ancora la V e'stata apprezzata per quella impostazione di analogicita' tanto cara al popolo audiofilo piu' "posato" . Mi chiedo sempre , ma c'era bisogno di altro? :classic_smile:

v15-3.jpg

Perdonate la mia ignoranza, conoscevo l'oggetto, ma non davo il giusto valore!

Cosí come la wos 100... Cercherò di rimediare, la strada é lunga...

Ho sempre avuto la ortofon 2m black e la voglia di provare la lvb 250 é tanta, in quanto la 2m black la reputo la miglior mm sentita sul mio impianto. Ho anche la nagaoka 500, tante aspettative, ma non mi ha mai convinto del tutto...

Link al commento
https://melius.club/topic/16-viste-da-vicino-le-nostre-testine/page/394/#findComment-1777133
Condividi su altri siti

Lezechiele
3 ore fa, bear_1 ha scritto:

@Lezechiele  Cosa ti ha convinto di più fra l' Ortofon e la Nagaoka?

Ho voluto la Nagaoka per provare a "spegnere" il carattere un pó spigoloso della ortofon, e certamente l'ho trovata meno affaticante all'ascolto, con un'impronta sonora più calda e più tollerante con i dischi più rumorosi.

Però preferisco la Ortofon per dettaglio, impatto sonoro e dinamica. Insomma il mio gusto personale mi fa preferire quasi sempre l'effetto  "live" rispetto al suono più rilassato.

Link al commento
https://melius.club/topic/16-viste-da-vicino-le-nostre-testine/page/394/#findComment-1777328
Condividi su altri siti