Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine


Messaggi raccomandati

Lezechiele

 

17 ore fa, mauro1 ha scritto:

Voi siete troppo avanti.....:classic_smile:  1976 quando tutta la catena di riproduzione era analogica (anche le registrazioni), questa era la migliore rappresentante popolare del "suono analogico" , oggi tanto invocato ma raramente ritrovato. Shure V15iii , neanche la IV e meno ancora la V e'stata apprezzata per quella impostazione di analogicita' tanto cara al popolo audiofilo piu' "posato" . Mi chiedo sempre , ma c'era bisogno di altro? :classic_smile:

v15-3.jpg

Perdonate la mia ignoranza, conoscevo l'oggetto, ma non davo il giusto valore!

Cosí come la wos 100... Cercherò di rimediare, la strada é lunga...

Ho sempre avuto la ortofon 2m black e la voglia di provare la lvb 250 é tanta, in quanto la 2m black la reputo la miglior mm sentita sul mio impianto. Ho anche la nagaoka 500, tante aspettative, ma non mi ha mai convinto del tutto...

Link al commento
https://melius.club/topic/16-viste-da-vicino-le-nostre-testine/page/394/#findComment-1777133
Condividi su altri siti

Lezechiele
3 ore fa, bear_1 ha scritto:

@Lezechiele  Cosa ti ha convinto di più fra l' Ortofon e la Nagaoka?

Ho voluto la Nagaoka per provare a "spegnere" il carattere un pó spigoloso della ortofon, e certamente l'ho trovata meno affaticante all'ascolto, con un'impronta sonora più calda e più tollerante con i dischi più rumorosi.

Però preferisco la Ortofon per dettaglio, impatto sonoro e dinamica. Insomma il mio gusto personale mi fa preferire quasi sempre l'effetto  "live" rispetto al suono più rilassato.

Link al commento
https://melius.club/topic/16-viste-da-vicino-le-nostre-testine/page/394/#findComment-1777328
Condividi su altri siti

Con i DeepPurple ci vuole questa (non c'e' se e non c'e' ma...) :classic_smile: : Shure M44 con stylo jico ellittico 5x18 della m55 , tra l'altro modifica consigliata proprio da Shure sui documenti dell'epoca (1972/73) . Ma anche con Led Zeppelin , Rolling Stone , ecc. ecc.  Cosa ne pensate ?

M44+jico.jpg

  • Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/16-viste-da-vicino-le-nostre-testine/page/394/#findComment-1778626
Condividi su altri siti

@mauro1 Avuta per molti anni, un mio caro amico pure, concordiamo assolutamente con quanto hai scritto, testina fantastica per i generi più casinari...:classic_biggrin:

Poi, vabbe', ora ho gusti (e testine) molto diversi ma la M44 la ricordo sempre con un poco di nostalgia...:classic_dry:

Link al commento
https://melius.club/topic/16-viste-da-vicino-le-nostre-testine/page/394/#findComment-1778654
Condividi su altri siti

Lezechiele

Ne abbiamo parlato, adesso ci vuole una foto! Ecco la ortofon 2M Black

@mauro1 penso con i DeepPurple e Rolling Stone questa non sfiguri!

Inutile dire che non ho mai sentito la M44, ma ormai son focalizzato sulla ShureV15iii, non puoi mica mettermi una Shure a settimana! ahahah

20260607_143627.jpg

  • Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/16-viste-da-vicino-le-nostre-testine/page/394/#findComment-1778661
Condividi su altri siti

2 ore fa, gyrosme ha scritto:

fantastica per i generi più casinari.

Rock anni 70' testina anni 70' :classic_smile:

 

2 ore fa, Lezechiele ha scritto:

Ecco la ortofon 2M Black

Bella e interessante.

 

2 ore fa, Lezechiele ha scritto:

una Shure a settimana! ahahah

Se proprio vuoi..........:classic_smile:

Link al commento
https://melius.club/topic/16-viste-da-vicino-le-nostre-testine/page/394/#findComment-1778755
Condividi su altri siti

long playing

@Lezechiele

18 ore fa, Lezechiele ha scritto:

penso con i DeepPurple e Rolling Stone questa non sfiguri!

Ma che vuol sfigurare...non scherziamo. Livello prestazionale imparagonabile . Questa ha gamma bassa e punch notevolissimi , perentori e con " qualita' "..., oltre ,data la classe che ha , anche prestazioni molto elevate e " raffinate " su tutto la gamma , presenza , dinamica , chiarezza , estensione , dettaglio , ampiezza...

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/16-viste-da-vicino-le-nostre-testine/page/394/#findComment-1779087
Condividi su altri siti

long playing

@Lezechiele

6 ore fa, Lezechiele ha scritto:

Hai avuto modo di confrontarla alla lvb 250?

La 2M Black ce l'ha un amico ed ascoltata nel suo impianto.

No , mai avuto occasione per la LVB.

Io al momento mi sto " accontentando " di una 2M Silver che acquistata alcuni mesi fa per curiosita' dopo montata e provata e' rimasta in uso nell'impianto...

Link al commento
https://melius.club/topic/16-viste-da-vicino-le-nostre-testine/page/394/#findComment-1779431
Condividi su altri siti

Il 3/6/2026 at 15:12, flamenko ha scritto:

qualcuno di voi ha dimestichezza con le soundsmith i modelli MI?

Qualche anno fa per curiosità acquistai una Zepyr MI MC Star, non mi ha poi convinto, inferiore più o meno in tutti i parametri alle migliori MC che avevo. Rivenduta dopo alcuni mesi senza rimpianti.

Link al commento
https://melius.club/topic/16-viste-da-vicino-le-nostre-testine/page/394/#findComment-1779582
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...