Lezechiele Inviato 5 Giugno Inviato 5 Giugno 17 ore fa, mauro1 ha scritto: Voi siete troppo avanti..... 1976 quando tutta la catena di riproduzione era analogica (anche le registrazioni), questa era la migliore rappresentante popolare del "suono analogico" , oggi tanto invocato ma raramente ritrovato. Shure V15iii , neanche la IV e meno ancora la V e'stata apprezzata per quella impostazione di analogicita' tanto cara al popolo audiofilo piu' "posato" . Mi chiedo sempre , ma c'era bisogno di altro? Perdonate la mia ignoranza, conoscevo l'oggetto, ma non davo il giusto valore! Cosí come la wos 100... Cercherò di rimediare, la strada é lunga... Ho sempre avuto la ortofon 2m black e la voglia di provare la lvb 250 é tanta, in quanto la 2m black la reputo la miglior mm sentita sul mio impianto. Ho anche la nagaoka 500, tante aspettative, ma non mi ha mai convinto del tutto...
bear_1 Inviato 5 Giugno Inviato 5 Giugno @Lezechiele Cosa ti ha convinto di più fra l' Ortofon e la Nagaoka?
mauro1 Inviato 5 Giugno Inviato 5 Giugno 4 ore fa, Lezechiele ha scritto: ma non davo il giusto valore! Ciao, se ti piace , non ce ne' per nessuno , comunque fanno parte della storia . Una volta qualcuno diceva " non e' mai troppo tardi..."
Lezechiele Inviato 5 Giugno Inviato 5 Giugno 3 ore fa, bear_1 ha scritto: @Lezechiele Cosa ti ha convinto di più fra l' Ortofon e la Nagaoka? Ho voluto la Nagaoka per provare a "spegnere" il carattere un pó spigoloso della ortofon, e certamente l'ho trovata meno affaticante all'ascolto, con un'impronta sonora più calda e più tollerante con i dischi più rumorosi. Però preferisco la Ortofon per dettaglio, impatto sonoro e dinamica. Insomma il mio gusto personale mi fa preferire quasi sempre l'effetto "live" rispetto al suono più rilassato.
Lezechiele Inviato 5 Giugno Inviato 5 Giugno @mauro1 qui la lista si allunga, aggiungiamo anche questa... 1
Questo è un messaggio popolare. hfasci Inviato 6 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Giugno Provare per credere, bastano poco più di 300 Euro 5
mauro1 Inviato 7 Giugno Inviato 7 Giugno Con i DeepPurple ci vuole questa (non c'e' se e non c'e' ma...) : Shure M44 con stylo jico ellittico 5x18 della m55 , tra l'altro modifica consigliata proprio da Shure sui documenti dell'epoca (1972/73) . Ma anche con Led Zeppelin , Rolling Stone , ecc. ecc. Cosa ne pensate ? 2
gyrosme Inviato 7 Giugno Inviato 7 Giugno @mauro1 Avuta per molti anni, un mio caro amico pure, concordiamo assolutamente con quanto hai scritto, testina fantastica per i generi più casinari... Poi, vabbe', ora ho gusti (e testine) molto diversi ma la M44 la ricordo sempre con un poco di nostalgia...
Lezechiele Inviato 7 Giugno Inviato 7 Giugno Ne abbiamo parlato, adesso ci vuole una foto! Ecco la ortofon 2M Black @mauro1 penso con i DeepPurple e Rolling Stone questa non sfiguri! Inutile dire che non ho mai sentito la M44, ma ormai son focalizzato sulla ShureV15iii, non puoi mica mettermi una Shure a settimana! ahahah 2
mauro1 Inviato 7 Giugno Inviato 7 Giugno 2 ore fa, gyrosme ha scritto: fantastica per i generi più casinari. Rock anni 70' testina anni 70' 2 ore fa, Lezechiele ha scritto: Ecco la ortofon 2M Black Bella e interessante. 2 ore fa, Lezechiele ha scritto: una Shure a settimana! ahahah Se proprio vuoi..........
long playing Inviato 8 Giugno Inviato 8 Giugno @Lezechiele 18 ore fa, Lezechiele ha scritto: penso con i DeepPurple e Rolling Stone questa non sfiguri! Ma che vuol sfigurare...non scherziamo. Livello prestazionale imparagonabile . Questa ha gamma bassa e punch notevolissimi , perentori e con " qualita' "..., oltre ,data la classe che ha , anche prestazioni molto elevate e " raffinate " su tutto la gamma , presenza , dinamica , chiarezza , estensione , dettaglio , ampiezza... 1
Lezechiele Inviato 8 Giugno Inviato 8 Giugno @long playing, come scritto in precedenza, concordo pienamente sulle qualità della ortofon. Hai avuto modo di confrontarla alla lvb 250? Magari @scroodge le ha avute entrambe?
long playing Inviato 8 Giugno Inviato 8 Giugno @Lezechiele 6 ore fa, Lezechiele ha scritto: Hai avuto modo di confrontarla alla lvb 250? La 2M Black ce l'ha un amico ed ascoltata nel suo impianto. No , mai avuto occasione per la LVB. Io al momento mi sto " accontentando " di una 2M Silver che acquistata alcuni mesi fa per curiosita' dopo montata e provata e' rimasta in uso nell'impianto...
ninomau Inviato 8 Giugno Inviato 8 Giugno Il 3/6/2026 at 15:12, flamenko ha scritto: qualcuno di voi ha dimestichezza con le soundsmith i modelli MI? Qualche anno fa per curiosità acquistai una Zepyr MI MC Star, non mi ha poi convinto, inferiore più o meno in tutti i parametri alle migliori MC che avevo. Rivenduta dopo alcuni mesi senza rimpianti.
Messaggi raccomandati