Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

@aldina coao Marco. Il mio pre phono la tira su alla grande. Quasi non c’è differenza rispetto alla SPU. Anzi questa IKEDA sembra spingere di più a parità di volume. Il mio pre fono è comunque un fuoriclasse, tra l’altro silenziosissimo.

Inviato

Anche questa è stata una piacevole scoperta. La Vertere Sabre è la prima testina MM che, alle mie orecchie, suona come una buona testina MC. Luminosa, briosa, veloce, dinamica, non finissima ma coinvolgente.

C09CE810-476F-484E-A9E2-F4EFCA84CDF2.jpeg

370ACEB5-CD58-4364-8778-0A55FE1E41B9.jpeg

• Melius 1
Inviato

@luigi61 dall’ultima foto postata (bellissima testina) sembra che il corpo della testina sia leggermente ruotato verso destra, ma potrebbe essere il disco oppure un illusione prospettica….hai controllato bene azimuth? Hai un bel parco giochi!!

Inviato
29 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto:

.hai controllato bene azimuth? Hai un bel parco giochi!!

Sì, ho controllato bene ma la foto effettivamente sembra dare questa indicazione. Immagino sia un problema di inquadratura e comunque tornerò a verificare. Grazie per l’osservazione!

Inviato

Non avevo dubbi...la Hana è una fuoriclasse per il suo prezzo.

Inviato

Ehhh ma anche il braccio è un fuoriclasse 😎

• Melius 1
Inviato

@releone71 Assai , è una gran bella testina.  Peccato che non sia più in commercio, per questo ti chiedevo se la 301 fosse sullo stesso livello all'ascolto.

Inviato

Chiedo cortesemente,

vorrei comprare una Denon 103 da abbinare al mio prefono Clearaudio Symmetry (60db ) ,NON ho intenzione di prendere un SUT , considerando le due impedenze differenti cosa mi consigliate ...? La 103 normale o la “R”?

grazie

Inviato

@andrea.n 60 dB non sono proprio un gran guadagno, perciò credo che la scelta possa cadere solo sulla 103 normale.

Inviato

@luke_64 immaginavo....il problema è che riuscirei ad avere una “R” scontata del 15%.....

Inviato

@andrea.n per la 103R secondo me avresti bisogno almeno di 65 dB (meglio 70).

Io usavo la 103 standard con un Benz PP1 che ha 62 dB di guadagno e non mi dispiaceva per niente

Inviato

@andrea.n 60dB sono il minimo sindacale pure per la 103 classica. La differenza con la "R" è più o meno di 0,3 contro 0,25mV. Abbisognano di uno stadio phono attivo con 70dB di guadagno. Da quando ho comprato lo Zen Phono mi è stato chiaro il salto di qualità. Con 60dB ti suggerirei di rivolgerti a testine che escano 0,5mV pieni.

P.S.: al d la delle ostiche caratteristiche elettriche, come stai messo per gestire le altrettanto ostiche caratteristiche meccaniche della 103? Hai un braccio di massa adeguata?

• Moderatori
Inviato
Il 1/11/2021 at 14:30, andpi65 ha scritto:

chiedevo se la 301 fosse sullo stesso livello all'ascolto.

no ...la 304 è superiore....ne ho una nuova ancora inscatolata che prima o poi dovrò decidermi a collegare

• Thanks 1
Inviato

Due interessanti viste interne relative rispettivamente alla Audio-Technica serie VM95 e alla linea superiore. Evidente la diversa struttura delle bobine. 

spacer.png

spacer.png

• Melius 1