Vai al contenuto
Melius Club

Milano Hi Fidelity Ottobre 2023

Messaggi raccomandati

Inviato

Il 7/8 Ottobre si svolgera' al Melia' Hotel di Milano il nuovo appuntamento per l'alta fedelta' italiana . Io penso di essere presente nel giorno di Domenica. Sono curioso di conoscere le novita' sul campo e domani saro' da Pieffe per domandare a Marco quali saranno gli apparecchi McIntosh che portera' alla manifestazione. Qualcuno di voi ha intenzione d'esserci ?. Un saluto a tutti. Mauro

Inviato

@fontana ciao, ci sarò sicuramente domenica mattina, come da consuetudine. 
Ho visto Marco della Pieffe una settimana fa, me non sapeva ancora cosa presentare in fiera. Che ti ha detto? 

Inviato

@iBan69

Mi ha detto solo che non porta i grandi diffusori Klipsh che ha nel suo show room che, se non erro, ha utilizzato lo scorso anno.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ecco l'impianto funzionante oggi presso la PIEFFE al Milano Hi Fidelity  Melia' Hotel. Ottimo suono anche se la stanza era relativamente piccola mentre la gente era veramente  tanta :classic_biggrin:

Inviato

Qui sopra l'interno dell'ampli integrato Prima Luna New Evolution della Lp Audio..costruito come negli anni 60 ed a costi contenuti.In esposizione al Melia' di Milano stamattina. Mauro

Inviato
5 minuti fa, fontana ha scritto:

Ecco l'impianto funzionante oggi presso la PIEFFE al Milano Hi Fidelity  Melia' Hotel. Ottimo suono anche se la stanza era relativamente piccola mentre la gente era veramente  tanta

Dì a Marco che domani mattina sono lì! 😄

Inviato

Qui sopra il 275 presente nella sala Pieffe sempre al Milano Hi Fidelity ma non funzionante. Mauro

• Amministratori
Inviato

E sembra suonasse anche bene:classic_laugh:

WhatsApp Image 2023-10-09 at 10.58.40 (1).jpeg

WhatsApp Image 2023-10-09 at 10.58.40 (2).jpeg

WhatsApp Image 2023-10-09 at 10.58.40 (3).jpeg

WhatsApp Image 2023-10-09 at 10.58.40 (4).jpeg

WhatsApp Image 2023-10-09 at 10.58.40.jpeg

Inviato

Purtroppo caro Vincenzo i pareri sono stati molto discordanti ....anche sentendo i commenti nella bella sala in cui suonavano questi bellissimi apparecchi molti erano perplessi.Ca va sans dire  

• Amministratori
Inviato

@fontana infatti ho messo la faccina sorridente...

Inviato

IMG_20311.thumb.JPG.e14d743371d88050600a1d5aedc047cf.JPG

Non e' un McIntosh.....ma e' il meraviglioso integrato dell'impiantino della mia compagna..:classic_biggrin: Lo riconoscete ?   Ciao a tutti. Mauro 

Inviato
18 ore fa, fontana ha scritto:

Purtroppo caro Vincenzo i pareri sono stati molto discordanti ....anche sentendo i commenti nella bella sala in cui suonavano questi bellissimi apparecchi molti erano perplessi.Ca va sans dire  

Onestamente il suono dell'impianto, a mio parere, non rispecchiava le alte aspettative. Credo sia un problema della sala; nelle varie edizioni i diversi impianti esposti non mi hanno mai convinto e questo è ovviamente strano.

Inviato

Buongiorno.

A proposito della sala a Milano hifi con le nuove Stradivari e catena McIntosh, avendola ascoltata la domenica, riporto le mie impressioni.

La sala era troppo grande. Gli effetti erano ancor di più vistosi nella precedente edizione con le Cremonese ( almeno credo). Il risultato, complice anche il posizionamento dei diffusori a centro sala che non beneficiava in alcun modo di qualsivoglia rinforzo in gamma bassa, era appunto molto carente nei gravi. 

Si intuiva un bel dettaglio in gamma media e alta, tutt'altro che scura timbricamente, con la solita sofisticazione e levigatezza delle Sonus Faber. Ma purtroppo non è bastato perché durante l'ascolto di "Shine on you crazy diamond" batteria e basso si mostravano piuttosto deboli. Peccato non abbiano scelto una saletta più adeguata e soprattutto più vicina a situazioni di civile abitazione.

• Melius 1
Inviato

Purtroppo nonostante il monumentale sipegamento di forze come quasi sempre accade nelle fiere McIntosh non convince. Anche quest'anno il connubio Mc-SF aveva delle  lacune nonostante il pregio ed il costo elevatissimo dei componenti. Naturalmente anche il salone ci ha messo del suo ma anche in altre sale di tali dimensioni si poteva ascoltare un suono migliore ( vedi Audiogamma per esempio). Dal mio modesto punto di vista ( o meglio di ascolto) resto sempre piu' perplesso sul connubio McIntosh attuali a stato solido e Sonus Faber ( nonostante ne abbia avuti alcuni nel mio impianto). Per la mia esperienza ho avuto piu' soddisfazioni con McIntosh valvolari d'epoca ( mc 60,mc 275,mc240 con C22 ed mx110 come pre ) e diffusori da scaffale S.F.  .....Saluti . Mauro  

Inviato

@vignotra

Bellissime quelle sonus faber 

Ma non hanno anche ampli gradevoli alla vista?

Con le sf l'estetica è importante 

Affiancarle a quei mammozzoni maniglioni che una saldatrice industriale è più leggiadra alla vista, le ammazza stecchite 

Guarda cherobba

Screenshot_2023-10-15-14-52-23-63_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.thumb.jpg.dea2c69ed379d1423ba360e0b7315bb3.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione